ONE - Nuove novità Monete Shop Drop in Gioco! - Evento Mondo Magico Attivo (Boost & Drop Shop) fino al 15 Febbraio - Auto Caccia Illimitata -

• Autore discussione Autore discussione xBigSmoke
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sito Web
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario inserire il logo di Inforge sul sito del server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Una volta che l'hai inserito spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Hai inserito il logo di Inforge sul sito
  1. Confermo
check_favicon_pserver
Per poter pubblicare il tuo server su Inforge è necessario attendere 3 mesi per pubblicare nuovamente sulla Lista Server. Clicca qui per avere maggiori istruzioni a riguardo. Se rispetti il regolamento spunta questa casella e procedi alla pubblicazione del tuo server. Non hai pubblicato un server negli ultimi 3 mesi
  1. Confermo
check_tremesi_pserver_it
Entra nel server Discord Scarica il Client
Tra poco chiudete anche il server senza aver mai sistemato l'autocaccia, dopo che lo avete anche scritto nel titolo della presentazione.
@Max Fridman una domanda, non andrebbe modificato il titolo della presentazione? Visto che questo sistema non lo hanno mai reso usufruibile non rientra nella pubblicità ingannevole?
Ottima domanda.

@Max Fridman una domanda, non andrebbe modificato il titolo della presentazione? Visto che questo sistema non lo hanno mai reso usufruibile non rientra nella pubblicità ingannevole?

Basta segnalare la discussione e controlliamo i titoli, per il momento l'ho rimosso visto che il system non è presente di fatto e in fase di bugfixing.

Ultima modifica:

SERVER ONLINE: AGGIORNAMENTO DI NATALE & PATCH NOTES

Salve Community!
La manutenzione è terminata e il server è nuovamente accessibile a tutti.
Siamo lieti di annunciare che con questo riavvio sono state introdotte due enormi novità:

1️⃣ È NATALE SU ONE! 🎅
L'Evento Speciale di Natale è iniziato ORA! Preparatevi a farmare come non mai in una mappa dedicata.

2️⃣ AUTO CACCIA 2.0 🛠️
Non ci siamo limitati a qualche fix: il sistema di Auto Caccia è stato totalmente rivisitato e corretto per offrirvi la migliore esperienza possibile.

🎄 EVENTO SPECIALE: IL NATALE DI ONE 🎄

Un'atmosfera magica (e ricca di premi) ha invaso il server. Ecco la guida completa all'evento.

🗓️ DURATA DELL'EVENTO

Inizio: 10/12/2025 ore 23:00
Fine: 10/01/2026 ore 23:00​

📍 COME ACCEDERE
Recatevi al centro della Piazza nella capitale One e parlate con l'NPC "Albero di Natale".
Egli vi teletrasporterà nella nuova Mappa Evento: Villaggio Natalizio.
image.png

❄️ Zona Dungeon: Il Pupazzo Malvagio
image.png

Cercate l'NPC Furbo Orco Nero Natale nel Villaggio Natalizio. Vi permetterà di sfidare il Boss dell'evento.

ℹ️ Info Dungeon:
⚔️ Livello Minimo: 100
🎫 Costo d’ingresso: 1000x Decorazioni
🛡️ Bonus Efficace: Nessuno (Non servono bonus "Forte contro")
⏳ Cooldown: 3 Ore (Fisso e non resettabile)
image.png

🎁 Farming nel Villaggio Natalizio
Nella mappa evento troverete diverse attività per ottenere ricompense:

1. METIN DI NATALE & BOSS BABBO NATALE
Appariranno in tutta la mappa (Livello 50 - 250).
⚔️ Meccanica 1 Danno: Questi nemici subiscono solo 1 danno a colpo. L'equipaggiamento non conta, conta solo la vostra Velocità d'Attacco!

2. IL FABBRO NATALE (Bonus)
Cercate e sconfiggete il Fabbro Natale: uccidendolo otterrete un potenziamento del +35% Forte contro Mostri!
image.png

3. PACCHI REGALO (Raccolta)
Non volete distruggere Metin? Cercate i pacchi a terra!
🎁 Pacchi Standard: Si trovano attorno agli alberi nella zona Piazza.
📦 Pacchi Regno (Chunjo & Jinno): Si trovano nelle piazzette specifiche. Hanno un respawn più lungo ma contengono più materiali.
Contenuto: Decorazioni e Bacchetta Fiocco Magico.

4. CRAFT PACCHI (Scambio)
Portate le vostre decorazioni all'NPC Albero di Natale in capitale.

🔁 Scambio: 200x Decorazioni = 1 Pacco Casuale (Viola, Rosso o Verde).
Più il colore è raro, migliore è la ricompensa!
image.png
image.png

🛍️ Speciale Shop: Il Pupazzo Mercante
Visitate il Pupazzo Item Shop per acquistare oggetti esclusivi tramite Buoni Shop.
Troverete Pet, Mount e Costumi Natalizi.
⚠️ Tutti gli oggetti sono PERMANENTI!

🤖 GUIDA AL NUOVO SYSTEM: AUTO CACCIA

Il sistema è stato riscritto per massimizzare l'efficienza. Ecco le 3 modalità disponibili:

⚔️ 1. MODALITÀ: ATTACCO AFK (Statico)

Funzionamento: Il PG rimane fermo a spadare e ruota automaticamente (simulando WASD) per colpire i mob a 360° senza muoversi.

image.png

🏃 2. MODALITÀ: CACCIA AUTOMATICA (Dinamica)
Funzionamento: Il PG cerca e distrugge automaticamente le Metin nella mappa.
⏳ Regola delle 3 Ore: Il sistema funziona per 3 Ore, dopodiché entra in un cooldown di 3 Ore prima di poter essere riusato.​
⚠️ Limite: È possibile attivare questa modalità su UN SOLO account per volta.​
image.png

🛡️ 3. MODALITÀ: SUPPORTO
Mantelli: Inserendo il Mantello Infinito, il sistema smantella ogni 15 secondi.
image.png
Buff: Inserendo i Buff (M, G o P), il sistema li riattiva automaticamente ogni 30 minuti.​
image.png

Vi aspettiamo in gioco per festeggiare insieme!
Lo Staff di One

SERVER ONLINE: AGGIORNAMENTO DI NATALE & PATCH NOTES

Salve Community!
La manutenzione è terminata e il server è nuovamente accessibile a tutti.
Siamo lieti di annunciare che con questo riavvio sono state introdotte due enormi novità:

1️⃣ È NATALE SU ONE! 🎅
L'Evento Speciale di Natale è iniziato ORA! Preparatevi a farmare come non mai in una mappa dedicata.

2️⃣ AUTO CACCIA 2.0 🛠️
Non ci siamo limitati a qualche fix: il sistema di Auto Caccia è stato totalmente rivisitato e corretto per offrirvi la migliore esperienza possibile.

🎄 EVENTO SPECIALE: IL NATALE DI ONE 🎄

Un'atmosfera magica (e ricca di premi) ha invaso il server. Ecco la guida completa all'evento.

🗓️ DURATA DELL'EVENTO
Inizio: 10/12/2025 ore 23:00
Fine: 10/01/2026 ore 23:00​

📍 COME ACCEDERE
Recatevi al centro della Piazza nella capitale One e parlate con l'NPC "Albero di Natale".
Egli vi teletrasporterà nella nuova Mappa Evento: Villaggio Natalizio.
image.png

❄️ Zona Dungeon: Il Pupazzo Malvagio
image.png

Cercate l'NPC Furbo Orco Nero Natale nel Villaggio Natalizio. Vi permetterà di sfidare il Boss dell'evento.

ℹ️ Info Dungeon:
⚔️ Livello Minimo: 100
🎫 Costo d’ingresso: 1000x Decorazioni
🛡️ Bonus Efficace: Nessuno (Non servono bonus "Forte contro")
⏳ Cooldown: 3 Ore (Fisso e non resettabile)
image.png

🎁 Farming nel Villaggio Natalizio
Nella mappa evento troverete diverse attività per ottenere ricompense:

1. METIN DI NATALE & BOSS BABBO NATALE
Appariranno in tutta la mappa (Livello 50 - 250).
⚔️ Meccanica 1 Danno: Questi nemici subiscono solo 1 danno a colpo. L'equipaggiamento non conta, conta solo la vostra Velocità d'Attacco!

2. IL FABBRO NATALE (Bonus)
Cercate e sconfiggete il Fabbro Natale: uccidendolo otterrete un potenziamento del +35% Forte contro Mostri!
image.png

3. PACCHI REGALO (Raccolta)
Non volete distruggere Metin? Cercate i pacchi a terra!
🎁 Pacchi Standard: Si trovano attorno agli alberi nella zona Piazza.
📦 Pacchi Regno (Chunjo & Jinno): Si trovano nelle piazzette specifiche. Hanno un respawn più lungo ma contengono più materiali.
Contenuto: Decorazioni e Bacchetta Fiocco Magico.

4. CRAFT PACCHI (Scambio)
Portate le vostre decorazioni all'NPC Albero di Natale in capitale.
🔁 Scambio: 200x Decorazioni = 1 Pacco Casuale (Viola, Rosso o Verde).
Più il colore è raro, migliore è la ricompensa!
image.png
image.png

🛍️ Speciale Shop: Il Pupazzo Mercante
Visitate il Pupazzo Item Shop per acquistare oggetti esclusivi tramite Buoni Shop.
Troverete Pet, Mount e Costumi Natalizi.
⚠️ Tutti gli oggetti sono PERMANENTI!

🤖 GUIDA AL NUOVO SYSTEM: AUTO CACCIA

Il sistema è stato riscritto per massimizzare l'efficienza. Ecco le 3 modalità disponibili:

⚔️ 1. MODALITÀ: ATTACCO AFK (Statico)
Funzionamento: Il PG rimane fermo a spadare e ruota automaticamente (simulando WASD) per colpire i mob a 360° senza muoversi.

image.png

🏃 2. MODALITÀ: CACCIA AUTOMATICA (Dinamica)
Funzionamento: Il PG cerca e distrugge automaticamente le Metin nella mappa.
⏳ Regola delle 3 Ore: Il sistema funziona per 3 Ore, dopodiché entra in un cooldown di 3 Ore prima di poter essere riusato.​
⚠️ Limite: È possibile attivare questa modalità su UN SOLO account per volta.​
image.png

Mantelli: Inserendo il Mantello Infinito, il sistema smantella ogni 15 secondi.
image.png
Buff: Inserendo i Buff (M, G o P), il sistema li riattiva automaticamente ogni 30 minuti.​
image.png

Vi aspettiamo in gioco per festeggiare insieme!
Lo Staff di One

Ok, e qui ci siamo.. bene bene
Ora, la questione item pvp only shop? risolta?!? aggiunti in gioco o è ancora rimasto un p2w?

Appena ne ho il tempo loggo e provo tutte queste implementazioni fatte (Evento natale e autocaccia)
questo evento natalizio mi è molto familiare... ahahah :asdangel:

Vi do le mie impressioni poi ognuno puo pensarla come vuole ...
Comincio col dire che non ha senso avere auto caccia se poi si puo usare solo per 3 ore ... l auto caccia è fatta per agevolare un po tutti , persone svogliate o persone impegnate , dopo le 3 ore bisogna aspettare altre 3 ore per usarla da capo e questa cosa è una presa in giro , per non parlare del fatto che la caccia automatica ovvero sulle metin si puo usare solo su un account , a questo punto preferivo che era shop , ovviamente senza limiti di tempo e su vari account ...

Comincio col dire che non ha senso avere auto caccia se poi si puo usare solo per 3 ore ... l auto caccia è fatta per agevolare un po tutti , persone svogliate o persone impegnate , dopo le 3 ore bisogna aspettare altre 3 ore per usarla da capo e questa cosa è una presa in giro , per non parlare del fatto che la caccia automatica ovvero sulle metin si puo usare solo su un account , a questo punto preferivo che era shop , ovviamente senza limiti di tempo e su vari account ...
L'autocaccia non è stata creata per agevolare, è un bot (spesso fatto male, con codice preso a caso online e buttato lì) legalizzato dai server per cercare di evitare problemi come quelli di com2, anche se in realtà succede comunque. Rende tutto noioso e fa perdere quel senso di 'gioco' (sai, Metin2... distruggi metin, fai dungeon/boss), oltre a trasformare i giocatori in veri e propri bot fantasma, che spesso non sono nemmeno al PC.

Il fatto che la vogliate così tanto è preoccupante. Se non siete in grado di giocare senza, forse dovreste cambiare gioco.

(Parere personale)

Negli ultimi giorni stiamo assistendo a commenti che stanno prendendo una piega non costruttiva.
In questa community purtroppo persiste la cattiva abitudine di parlare senza alcuna prova, e questo crea solo disinformazione e flame.

È evidente che alcuni utenti ai quali sono stati bannati numerosi account o intere gilde per utilizzo di cheat
stiano intervenendo nel topic non per contribuire, ma per infastidire e screditare il progetto.

Onestamente, non può esistere un contributo “utile” da parte di chi è stato bannato per violazioni gravi del regolamento.
Il loro unico intento è creare confusione, dare opinioni distorte e diffondere informazioni false.

Per chiarezza:

Conosco Hunabku dal 2021, periodo in cui mi diede una mano con una collaborazione esterna.
Dalla metà 2022 non ha più avuto alcun ruolo attivo nei miei progetti.
È rimasto un conoscente, nulla di più.
Il server è mia totale responsabilità e l’unica figura di supporto è Kronus.

Non esiste alcun “collaboratore segreto”, nessuno staff nascosto o coinvolgimenti esterni.
Chi sostiene il contrario sta semplicemente inventando.

Chiedo quindi allo staff di Inforge e nello specifico a @Max Fridman di valutare la situazione:
qui ci sono utenti che, oltre ad aver ricevuto decine di ban sul nostro server, risultano bannati anche in molti altri progetti.

Continuare a permettere loro di intervenire unicamente per generare flame rende impossibile mantenere un ambiente sano.
Inforge è libero, certo, ma questo non significa dover tollerare chi passa le giornate a diffondere falsità o segnalazioni immaginarie.

Ci sono attività ben più importanti da portare avanti che dover rispondere continuamente a commenti provocatori o privi di fondamento.

Accettiamo sempre critiche, feedback e opinioni costruttive.
Ma inventare staff inesistenti, storie mai accadute o accuse infondate non è più tollerabile.

Grazie per l’attenzione.

L'autocaccia non è stata creata per agevolare, è un bot (spesso fatto male, con codice preso a caso online e buttato lì) legalizzato dai server per cercare di evitare problemi come quelli di com2, anche se in realtà succede comunque. Rende tutto noioso e fa perdere quel senso di 'gioco' (sai, Metin2... distruggi metin, fai dungeon/boss), oltre a trasformare i giocatori in veri e propri bot fantasma, che spesso non sono nemmeno al PC.

Il fatto che la vogliate così tanto è preoccupante. Se non siete in grado di giocare senza, forse dovreste cambiare gioco.

(Parere personale)
Tutto giusto. In più aggiungo che, @Kasper11 , vedila così: ti fai le tue 4/5 ore di gioco (davanti al PC) e prendi le 3 ore buone di autocaccia regalate dal server.
Purtroppo confondete molto il "boost" del server in questo caso l’autocaccia facendolo passare come stile di gioco principale.

E dato che ci stai giocando, mi sai dire il contenuto del baule del dungeon gilda 200/220? Grazie.
L’ho chiesto due volte allo staff ma ignorano… volevo solo sapere se gli item P2W sono stati messi in questo dungeon oppure no (mi riferisco anche ai pet PvP final only shop). Grazie!

Lo puntualizzo perché l’ultima volta che ho loggato mi era stato detto che avrebbero messo un po’ di tutto in questo dungeon gilda. Da come ho capito è già uscito, giusto?

Buona giornata butei! 🙀

Tutto giusto. In più aggiungo che, @Kasper11 , vedila così: ti fai le tue 4/5 ore di gioco (davanti al PC) e prendi le 3 ore buone di autocaccia regalate dal server.
Purtroppo confondete molto il "boost" del server in questo caso l’autocaccia facendolo passare come stile di gioco principale.

E dato che ci stai giocando, mi sai dire il contenuto del baule del dungeon gilda 200/220? Grazie.
L’ho chiesto due volte allo staff ma ignorano… volevo solo sapere se gli item P2W sono stati messi in questo dungeon oppure no (mi riferisco anche ai pet PvP final only shop). Grazie!

Lo puntualizzo perché l’ultima volta che ho loggato mi era stato detto che avrebbero messo un po’ di tutto in questo dungeon gilda. Da come ho capito è già uscito, giusto?

Buona giornata butei! 🙀
Non ti stiamo ignorando, il Dungeon è attualmente in fase di valutazione finale, non appena faremo il riavvio per l'inserimento effettivo nel server, pubblicheremo il suo contenuto sia qui su inforge e sia nel discord ufficiale.

Una cosa che posso confermare che le cose attualmente reperibili nello shop sono stati inseriti nel forziere del dungeon di gruppo (che tutti i partecipanti del gruppo riceveranno)

Buona giornata butei! 🙀
l auto caccia in questa maniera è buona solo per chi usa cheat e basta , dato che gia si vede la gente che si teleporta su le metin

Non ti stiamo ignorando, il Dungeon è attualmente in fase di valutazione finale, non appena faremo il riavvio per l'inserimento effettivo nel server, pubblicheremo il suo contenuto sia qui su inforge e sia nel discord ufficiale.

Una cosa che posso confermare che le cose attualmente reperibili nello shop sono stati inseriti nel forziere del dungeon di gruppo (che tutti i partecipanti del gruppo riceveranno)
Oh, un miraggio! grazie. allora attendo l'update!

Ultima modifica:

Negli ultimi giorni stiamo assistendo a commenti che stanno prendendo una piega non costruttiva.
In questa community purtroppo persiste la cattiva abitudine di parlare senza alcuna prova, e questo crea solo disinformazione e flame.

È evidente che alcuni utenti ai quali sono stati bannati numerosi account o intere gilde per utilizzo di cheat
stiano intervenendo nel topic non per contribuire, ma per infastidire e screditare il progetto.

Onestamente, non può esistere un contributo “utile” da parte di chi è stato bannato per violazioni gravi del regolamento.
Il loro unico intento è creare confusione, dare opinioni distorte e diffondere informazioni false.

Per chiarezza:

Conosco Hunabku dal 2021, periodo in cui mi diede una mano con una collaborazione esterna.
Dalla metà 2022 non ha più avuto alcun ruolo attivo nei miei progetti.
È rimasto un conoscente, nulla di più.
Il server è mia totale responsabilità e l’unica figura di supporto è Kronus.

Non esiste alcun “collaboratore segreto”, nessuno staff nascosto o coinvolgimenti esterni.
Chi sostiene il contrario sta semplicemente inventando.

Chiedo quindi allo staff di Inforge e nello specifico a @Max Fridman di valutare la situazione:
qui ci sono utenti che, oltre ad aver ricevuto decine di ban sul nostro server, risultano bannati anche in molti altri progetti.

Continuare a permettere loro di intervenire unicamente per generare flame rende impossibile mantenere un ambiente sano.
Inforge è libero, certo, ma questo non significa dover tollerare chi passa le giornate a diffondere falsità o segnalazioni immaginarie.

Ci sono attività ben più importanti da portare avanti che dover rispondere continuamente a commenti provocatori o privi di fondamento.

Accettiamo sempre critiche, feedback e opinioni costruttive.
Ma inventare staff inesistenti, storie mai accadute o accuse infondate non è più tollerabile.

Grazie per l’attenzione.
Caro ragazzo,
personalmente (parlo per me) ho giocato i primi due giorni e poi ho deciso di non continuare sul server per tante cose un pochino strane... a cominciare dall'itemshop per non parlare dell'autocaccia. Come fa un system a non funzionare dal day one?
Successivamente mi hanno inviato degli screenshot e li ho semplicemente postati.
Da allora come si evince da uno screenshot in mio possesso sono stato contattato su discord da parte tua, successivamente bloccato e bannato sia sul discord di One che in game.
Perchè sostieni che sia stato bannato per cheat? Il mio pg si chiamava V1rus, ti invito allora, dato che parli di prove, a postarle per smentirmi a questo punto.
Avete bannato TAAANTI player solo e soltanto perchè hanno espresso un parere negativo su questa piattaforma...

Inoltre ho solo detto che dato che vi conoscete e avete collaborato in passato, commenti di Hunabuku potrebbero non sembrare di parte e rispecchiare quello che realmente è il server.
Non capisco perchè si continui a parlare di flame quando tutto quello che è stato detto da me personalmente è supportato da prove, screenshot e audio vocali di piu' di un'ora (per non parlare della realtà del server che a detta di molti e anche mia è P2W [PAYTOWIN].

Resto disponibile in privato per chi fosse scettico e volesse le prove di tutto quello che ho detto.

SERVER ONLINE: PATCH NOTES & FIX

Salve Community!
La manutenzione è terminata e il server è nuovamente online.

🔥 Nuovi Contenuti
🔸 Inserito il Nuovo Dungeon di Gruppo "Purgatorio 200+".​
(La guida ufficiale è stata aggiornata su Discord nella sezione Dungeon)
🔸 Inserito il nuovo NPC "Pupazzo Item Shop".​

🗝️ Gestione Dungeon & Ticket
🔸 Acquisto: Inserita la possibilità di acquistare i Biglietti del Passaggio direttamente dagli NPC d'ingresso ai Dungeon.​
🔸 Drop: Rimosso il drop dei Biglietti del Passaggio dai Boss dei Dungeon.​
🔸 Accessibilità: Diminuita la quantità di biglietti richiesta per l'accesso alle mappe "Canyon Esoterico" & "Fossa Ardente".​

💎 Capitolo Premium (Rework)
Abbiamo deciso di rendere i costumi oggetti puramente estetici, rimuovendo i vincoli delle statistiche per darvi più libertà di stile.​
🔸 Costumi: Rimossi i bonus dai costumi Premium e VIP.​
🔸 Pet & Mount: Ridisegnati e potenziati i bonus di Pet e Cavalcature del Pacchetto Premium per compensare il bilanciamento.​

⚙️ System & Fix
🔸 Migliorato e ottimizzato il sistema di Auto Caccia.​

🔥Contenuto Forziere del Purgatorio
Dungeon di Gruppo 200+

image.png

image.png

image.png

Buon divertimento a tutti!
Lo Staff

Non ha senso abusare di un sistema simile per molti motivi, tranne che la tua visione di gioco è stare fermo davanti al pc senza nessun tipo di interazione (visto che l'intero gameplay lo giochi da afk).
Come ogni cosa nasce per dare una mano , un'aggiunta. Non qualcosa di troppo invasivo che sconvolge radicalmente tutto il gioco e senza alcun senso.
Se poi vuoi far sembrare il server pieno con autocaccia illimitata e picconatori è un altro discorso, magari qualche fesso che shoppa lo trovi pure ma resta pur sempre una presa in giro.

Non ha senso abusare di un sistema simile per molti motivi, tranne che la tua visione di gioco è stare fermo davanti al pc senza nessun tipo di interazione (visto che l'intero gameplay lo giochi da afk).
Come ogni cosa nasce per dare una mano , un'aggiunta. Non qualcosa di troppo invasivo che sconvolge radicalmente tutto il gioco e senza alcun senso.
Se poi vuoi far sembrare il server pieno con autocaccia illimitata e picconatori è un altro discorso, magari qualche fesso che shoppa lo trovi pure ma resta pur sempre una presa in giro.
Oltre a dar una mano nasce anche per contrastare i vari bot, che con pochi euro al mese o addirittura in alcuni casi totalmente free ti cambiano completamente il game.

Sul fatto dei bot/picconatori la penso esattamente come te, tutto illusorio e imbarazzante.

Ho seguito il gioco fin dalla sua apertura e, purtroppo, devo constatare un declino nella qualità dell'esperienza. Inizialmente lo consigliavo, ma ora non più, a causa di problemi cruciali che stanno influenzando negativamente il gameplay a lungo termine.

Punti Critici Attuali:​

• Stato del PvP: L'esperienza PvP necessita di una revisione completa e urgente. L'attuale implementazione rende i duelli brevi e senza nessun senso.
  • Gameplay Passivo (AFK/Autocaccia): La crescente prevalenza di giocatori AFK che sfruttano l'autocaccia è un chiaro indicatore di un problema incentivi mancanti, penalizzando chi gioca attivamente, si basta pensare che arrivano sulle metin come treni e rendono tutto più noioso.
  • Qualità Generale: Le condizioni di gioco sono peggiorate nel tempo per una serie di motivi che rendono l'esperienza meno gratificante rispetto al lancio.
In sintesi: attualmente, sconsiglio l'ingresso ai nuovi giocatori e auspico un intervento rapido per salvare il poco potenziale rimasto.

Ho seguito il gioco fin dalla sua apertura e, purtroppo, devo constatare un declino nella qualità dell'esperienza. Inizialmente lo consigliavo, ma ora non più, a causa di problemi cruciali che stanno influenzando negativamente il gameplay a lungo termine.

• Stato del PvP: L'esperienza PvP necessita di una revisione completa e urgente. L'attuale implementazione rende i duelli brevi e senza nessun senso.
  • Gameplay Passivo (AFK/Autocaccia): La crescente prevalenza di giocatori AFK che sfruttano l'autocaccia è un chiaro indicatore di un problema incentivi mancanti, penalizzando chi gioca attivamente, si basta pensare che arrivano sulle metin come treni e rendono tutto più noioso.
  • Qualità Generale: Le condizioni di gioco sono peggiorate nel tempo per una serie di motivi che rendono l'esperienza meno gratificante rispetto al lancio.
In sintesi: attualmente, sconsiglio l'ingresso ai nuovi giocatori e auspico un intervento rapido per salvare il poco potenziale rimasto.
Salve,
La ringraziamo per il feedback. Ci dispiace leggere che la sua esperienza sia peggiorata nel tempo, ma ci teniamo a rispondere punto per punto alle sue osservazioni per fare chiarezza sulla filosofia di gioco di One.

⚔️ Capitolo PvP
In merito al bilanciamento del PvP, riteniamo che il commento sia prematuro.
Il settaggio dei danni e delle difese è stato calibrato basandosi su personaggi "Full PvP" (ovvero completi di equipaggiamento finale, Anime Super - Rune Super - Spiriti Eterni, costumi e statistiche massimizzate) ecc...
Attualmente, nessun giocatore nel server ha ancora raggiunto tali requisiti (Completezza dell'equipaggiamento), di conseguenza giudicare l'equilibrio dei duelli ora non rispecchia il reale potenziale del gameplay finale.

🤖 Gameplay & Autocaccia
Riguardo al sistema di Auto Caccia, ci teniamo a precisare che non è stato pensato per sostituire il giocatore, ma come supporto.
Il gameplay di One non si basa esclusivamente sulle Metin in mappa exp, ma è incentrato sui Boss e sui Dungeon. Chi gioca attivamente facendo Boss e Dungeon otterrà sempre molto più di chi lascia il personaggio fermo alle Metin.
Inoltre, abbiamo imposto un limite di 3 Ore proprio per evitare l'effetto "Bot": l'auto caccia serve per coprire brevi assenze (commissioni, impegni), non per farmare h24 senza essere al PC.

📉 Qualità Generale
Su questo punto, purtroppo, è stato molto vago.
Dire che "le condizioni sono peggiorate" senza specificare cosa, non ci permette di intervenire. La invitiamo a essere più specifico: cosa le ha creato disinteresse? Quali modifiche non ha gradito?

Siamo sempre aperti alle critiche costruttive se queste portano a suggerimenti concreti per migliorare il server.

Cordiali saluti,
Lo Staff

Il pvp non è stato mai lontanamente bilanciato su tutti i server che hanno creato, ricordo ancora quando su shyra dopo mesi di promesse e chiacchiere, cercarono di migliorare il pvp ma la situazione non cambiò, purtroppo quando manca la competenza e difficile risolvere un problema, sono destinati a rimanere nelle stesse condizioni ( visto che dopo vari server aperti, la situazione non è cambiata) non aspettatevi cambiamenti! Gli unici cambiamenti saranno i nuovi item aggiunti nell'item shop come sempre
P.s non ascoltare ciò che dice kronus, ha 0 competenze è 0 conoscenza di metin2 in generale, il suo ruolo non si è mai capito

Il pvp come dice kronus va testato da final, inizialmente pensavo pure io fosse da rivedere completamente perché non si capiva da dove venissero fuori i danni fatti/subiti.
Da final vs final la situazione cambia drasticamente, e attualmente final siamo si e no 2/3 pg

Ultima modifica:
Il pvp non è stato mai lontanamente bilanciato su tutti i server che hanno creato, ricordo ancora quando su shyra dopo mesi di promesse e chiacchiere, cercarono di migliorare il pvp ma la situazione non cambiò, purtroppo quando manca la competenza e difficile risolvere un problema, sono destinati a rimanere nelle stesse condizioni ( visto che dopo vari server aperti, la situazione non è cambiata) non aspettatevi cambiamenti! Gli unici cambiamenti saranno i nuovi item aggiunti nell'item shop come sempre
P.s non ascoltare ciò che dice kronus, ha 0 competenze è 0 conoscenza di metin2 in generale, il suo ruolo non si è mai capito
Onestamente fatico a comprendere questo astio personale, dato che non ci conosciamo nemmeno.

Ciò che trovo ancora più perplesso è la sicurezza con cui giudichi il PvP: come fai a definirlo 'non bilanciato' o 'non testato' se non hai mai raggiunto i requisiti minimi per provarlo?
Le critiche sono sempre ben accette, ma devono basarsi su fatti concreti e test reali. Venire qui a gettare fango senza aver verificato di persona rende il tuo commento privo di qualsiasi utilità per la community."

Ultima modifica:
Rispondo innanzitutto a @Razihell .
Sono pienamente d'accordo sulle tue osservazioni riguardo alle competenze del team di sviluppo. Basti guardare i problemi della nuova mappa natalizia, dove mancano addirittura le collisioni. Peggio ancora, stamattina mi sono ritrovato il personaggio bannato, pur essendo in autocaccia legale da loro donati. Non ho nemmeno voluto fare ricorso, tanta è la frustrazione e la poca voglia di continuare a giocare.

Passando a @GeNoCiiD , posso darti in parte ragione. Anche io stavo raggiungendo le fasi finali, e riconosco che l'evento attuale ha reso la progressione più semplice.
Tuttavia, c'è un punto cruciale, che tu già conosci: certi item che offrono un boost significativo e quasi necessario al gameplay sono disponibili solo ed esclusivamente tramite shop. È innegabile che questo modello è un problema fondamentale per la qualità del gioco.
Come parzialmente sia giusto che, chi utilizza del denaro è giusto abbia il suo percorso semplificato, ma non cosi tanto.

@Kronus Sono consapevole che tu sia già a conoscenza delle dinamiche problematiche presenti all'interno del tuo server. Vorrei focalizzarmi su alcuni aspetti che stanno influenzando negativamente l'esperienza di gioco.

1.L'Esperienza di Gioco Solitaria:

L'attuale situazione porta i giocatori a interagire quasi esclusivamente con utenti ormai AFK . Se si sceglie di giocare, ci si ritrova a farlo in un ambiente privo di interazione attiva

2.Assenza di Interazione Sociale ed Economica (commercio):
  • Comunicazione: Manca completamente una chat attiva.
  • Commercio: Non si è mai sviluppata una vera e propria economia interna. Di conseguenza, il valore dei soldi è nullo.
Il Problema del Mercato:
Lo scambio di oggetti è praticamente impossibile. Data la politica attuale (e immagino data anche la percezione del prezzo del modello VIP), si preferisce distruggere un item final piuttosto che venderlo o scambiarlo. Questo atteggiamento mina ogni forma di economia interna.

Nota sull'Autocaccia: Ho fatto una precisazione sul fatto che l'autocaccia è una pratica che non ho detto che sia giusta o sbagliata, a cosa serva o meno, ma ho solamente sottolineato che come ho fatto io e molti altri prima di essere allontanati da te dal gioco (e dico ciò perchè anche se afk ma eravamo davanti al pc ed eri solo tu online e non capiamo il motivo), si gioca con giocatori ormai afk.

Rispondo innanzitutto a @Razihell .
Sono pienamente d'accordo sulle tue osservazioni riguardo alle competenze del team di sviluppo. Basti guardare i problemi della nuova mappa natalizia, dove mancano addirittura le collisioni. Peggio ancora, stamattina mi sono ritrovato il personaggio bannato, pur essendo in autocaccia legale da loro donati. Non ho nemmeno voluto fare ricorso, tanta è la frustrazione e la poca voglia di continuare a giocare.

Passando a @GeNoCiiD , posso darti in parte ragione. Anche io stavo raggiungendo le fasi finali, e riconosco che l'evento attuale ha reso la progressione più semplice.
Tuttavia, c'è un punto cruciale, che tu già conosci: certi item che offrono un boost significativo e quasi necessario al gameplay sono disponibili solo ed esclusivamente tramite shop. È innegabile che questo modello è un problema fondamentale per la qualità del gioco.
Come parzialmente sia giusto che, chi utilizza del denaro è giusto abbia il suo percorso semplificato, ma non cosi tanto.

@Kronus Sono consapevole che tu sia già a conoscenza delle dinamiche problematiche presenti all'interno del tuo server. Vorrei focalizzarmi su alcuni aspetti che stanno influenzando negativamente l'esperienza di gioco.

1.L'Esperienza di Gioco Solitaria:

L'attuale situazione porta i giocatori a interagire quasi esclusivamente con utenti ormai AFK . Se si sceglie di giocare, ci si ritrova a farlo in un ambiente privo di interazione attiva

2.Assenza di Interazione Sociale ed Economica (commercio):
  • Comunicazione: Manca completamente una chat attiva.
  • Commercio: Non si è mai sviluppata una vera e propria economia interna. Di conseguenza, il valore dei soldi è nullo.
Il Problema del Mercato:
Lo scambio di oggetti è praticamente impossibile. Data la politica attuale (e immagino data anche la percezione del prezzo del modello VIP), si preferisce distruggere un item final piuttosto che venderlo o scambiarlo. Questo atteggiamento mina ogni forma di economia interna.

Nota sull'Autocaccia: Ho fatto una precisazione sul fatto che l'autocaccia è una pratica che non ho detto che sia giusta o sbagliata, a cosa serva o meno, ma ho solamente sottolineato che come ho fatto io e molti altri prima di essere allontanati da te dal gioco (e dico ciò perchè anche se afk ma eravamo davanti al pc ed eri solo tu online e non capiamo il motivo), si gioca con giocatori ormai afk.
Quali sono gli item only shop? Hanno messo pochi giorni fa il dg nuovo dove droppi praticamente tutto pure gli item dei quali vi siete lamentati com’è giusto che sia, ora che letteralmente è tutto fattibile in game qual’è il problema? Boh chi vi capisce

Ovvio che lo hanno messo, sono stati obbligati a farlo dopo il casino che è susccesso con l'item shop, peccato che credo le % siano talmente basse che l'item sarà solo un oggetto inserito. @GeNoCiiD . Comuque sto solamente descrivendo l'attuale stato del server, per chi mai dovesse iniziare a giocarci.

purtroppo secondo me all'inizio è passato un messaggio sbagliato però adesso devo dire che con gli ultimi fix e i nuovi inserimenti bisogna dare una possibilità al server e provarlo..

Ovvio che lo hanno messo, sono stati obbligati a farlo dopo il casino che è susccesso con l'item shop, peccato che credo le % siano talmente basse che l'item sarà solo un oggetto inserito. @GeNoCiiD . Comuque sto solamente descrivendo l'attuale stato del server, per chi mai dovesse iniziare a giocarci.
% basse o no hai comunque la possibilità di ottenere tutto, quindi non capisco ancora le lamentele riguardanti lo shop, penserei ad altro sinceramente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom