Rispondo innanzitutto a
@Razihell .
Sono pienamente d'accordo sulle tue osservazioni riguardo alle competenze del team di sviluppo. Basti guardare i problemi della nuova mappa natalizia, dove mancano addirittura le collisioni. Peggio ancora, stamattina mi sono ritrovato il personaggio bannato, pur essendo in autocaccia legale da loro donati. Non ho nemmeno voluto fare ricorso, tanta è la frustrazione e la poca voglia di continuare a giocare.
Passando a
@GeNoCiiD , posso darti in parte ragione. Anche io stavo raggiungendo le fasi finali, e riconosco che l'evento attuale ha reso la progressione più semplice.
Tuttavia, c'è un punto cruciale, che tu già conosci: certi item che offrono un boost significativo e quasi necessario al gameplay sono disponibili solo ed esclusivamente tramite shop. È innegabile che questo modello è un problema fondamentale per la qualità del gioco.
Come parzialmente sia giusto che, chi utilizza del denaro è giusto abbia il suo percorso semplificato, ma non cosi tanto.
@Kronus Sono consapevole che tu sia già a conoscenza delle dinamiche problematiche presenti all'interno del tuo server. Vorrei focalizzarmi su alcuni aspetti che stanno influenzando negativamente l'esperienza di gioco.
1.L'Esperienza di Gioco Solitaria:
L'attuale situazione porta i giocatori a interagire quasi esclusivamente con utenti ormai AFK . Se si sceglie di giocare, ci si ritrova a farlo in un ambiente privo di interazione attiva
2.Assenza di Interazione Sociale ed Economica (commercio):
- Comunicazione: Manca completamente una chat attiva.
- Commercio: Non si è mai sviluppata una vera e propria economia interna. Di conseguenza, il valore dei soldi è nullo.
Il Problema del Mercato:
Lo scambio di oggetti è praticamente impossibile. Data la politica attuale (e immagino data anche la percezione del prezzo del modello VIP), si preferisce distruggere un item final piuttosto che venderlo o scambiarlo. Questo atteggiamento mina ogni forma di economia interna.
Nota sull'Autocaccia: Ho fatto una precisazione sul fatto che l'autocaccia è una pratica che non ho detto che sia giusta o sbagliata, a cosa serva o meno, ma ho solamente sottolineato che come ho fatto io e molti altri prima di essere allontanati da te dal gioco (e dico ciò perchè anche se afk ma eravamo davanti al pc ed eri solo tu online e non capiamo il motivo), si gioca con giocatori ormai afk.