10 Errore installazione media feature pack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PRANX

Utente Gold
4 Aprile 2014
440
36
87
228
Buongiorno, non so per quale arcano motivo mesi fa decisi di installare windows 10 pro N anzichè windows 10 normale, ma quella, bhe, quella è un'altra storia...
Il problema però mi è sorto poco tempo fa, quando volendo ascoltarmi un po di musica utilizzando l'apposito software microsoft (Groove Musica) mi esce questo errore:
66w6s6.png

Lo stesso errore mi si ripropone quando cerco di aprire un video sempre attraverso l'apposita app di windows (Film e TV)
674j2p.png


Dato che mi pesa scaricare altri programmi per vedere film o ascoltare musica ho deciso di cercare e scaricare l'aggiornamento "Media future pack" e ho trovato queste due versioni:
5mea95.png


eseguendo la prima quindi la KB3099229x64 la prima volta ha fatto un installazione ma non è cambiato nulla e se ora la ri-eseguo mi esce il seguente messaggio:
2rzrxgi.png


Mentre se eseguo il secondo, quindi il Windows10-KB30110081 mi fa riavviare il pc per installare l'aggiornamento, ma al 15% mi dice "Impossibile completare gli aggiornamenti, annullamento modifiche" , il pc si riavvia e non cambia nulla...

Non so più da che parte cercare quindi chiedo a voi, grazie in anticipo :)

---------------------------------------------Update 1 -------------------------------------------------------
Ora quando eseguo il pacchetto Windows10-KB30110081 mi esce il seguente errore
20ztnqs.png
 
hai provato a fare un clean del registro di sistema? Winzoz si incasina con una semplicità disarmante.
Oltre a quello, prova ad avviare il setup come amministratore e guarda cosa succede.
 
Allora guarda nella lista dei programmi installati se te lo visualizza. In caso, disinstallalo, pulisci di nuovo il registro, riavvia e prova ad installarlo nuovamente dal file Windows10-KB3010081-x64.msu
 
L'aggiornamento non c'è nella lista degli aggiornamenti installati...@Cricket

Inviato dal mio Glory 2 utilizzando Tapatalk
 
niente da fare, in modalità provvisoria non mi lascia eseguire il pacchetto, mi dice che non è eseguibile in modalità provvisoria
 
Sembrerà una sciocchezza ma al momento hai degli aggiornamenti disponibili in Windows update?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Io so che verso febbraio - marzo escono tanti aggiornamenti, aspetta fino a fine marzo e se non si risolve prova a scrivere sui forum della Microsoft ecc...

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 
Però devo dire che ammiro la tua pazienza. A questo punto io avrei già formattato tutto [emoji23]

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Mi rode dover formattare, poi dovrei re-installare tutto e non ne ho nessuna voglia...a sto punto se dovessi formattare cambierei direttamente licenza windows e mi metto windows senza la N tanto non ho problemi per prendermi la key

Inviato dal mio Glory 2 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.