Dopo averci giocato per un po' posso finalmente fare una piccola recensione/guida.
Il server si presenta come un semi new style, con system classici e altri inventati da loro stessi. Alla creazione del personaggio ora ci sono anche anello e lolly (5 giorni) che danno ulteriore anti-mob ed exp oltre il talismano che già era presente prima (e cavallo esperto obv). Il gameplay fino al livello 95 é molto fluido e veloce, anche perché con tutti i potenziamenti dello "starter pack" iniziale qualsiasi personaggio (shamy compresa) é in grado di farsi le Metin della Valle easy proprio. [Poi Covo2 fino al 75 per poi finire in Atla2, classico]
I Boss sono suddivisi in due "categorie" i classici presenti in ogni mappa con un tempo di respawn ogni ora circa e quelli dei Dungeon, premendo il tasto "X" si accede alla lista di questi Dungeon, il primo accessibile dal livello 35; per entrare servirà un ticket per il dungeon specifico che saranno acquistabili dal NPC in piazza. Consiglio di farli più volte al giorno perché permettono oltre di trovare item utili dai Boss, anche delle particolari gemme colorate chiamate Ancient Crystal che servono a svariate cose: da upp dell'equip fino a scambiarli con NPC presenti nelle varie piazze (tra cui per esempio, i metalli)
Altro pregi di questo server che ho notato è per esempio la presenza di un set iniziale alla creazione del pg già girato da Pvm, l'inventario speciale (tasto U) che permette una pulita e chiara classificazione dell'inventario, un commercio molto attivo e l'exp molto fluida fino almeno al livello 95.
Ho apprezzato anche tantissimo il fatto che nello shop NON SONO PRESENTI set/equip di nessun tipo +0 o +9 (personalmente odio vedere equipaggiamenti nello shop che basta sganciare per avere tutto pronto, senza faticarsi nulla, zero soddisfazione così)
Ma ovviamente come tutti i server non è perfetto, per esempio l'UPP richiede molti soldi a tentativo e all'inizio non sono facilissimi da fare (problema che si può arginare cercando da subito di mettere in commercio le varie cose che droppate; il cerca item dei negozi si trova dalla bottegaia) anche se fortunatamente si uppa principalmente a perle e trattati, reperibili da Boss come Beran, Razador, Nemere, Strega ecc.
Un altra cosa che non mi è personalmente piaciuta è il fatto che 75->105 vada fatto in Atla2: le mappe over 90 sono utili principalmente per fare Metin e Boss. (dopo il 105 ci sono le mappe 105)
In conclusione voglio precisare che si tratta comunque di un server HARD STYLE, ossia che ci vorrà pazienza e dedizione per andare avanti. Basta pensare che dall'apertura ancora pochissima gente ha il set finale da PvP del livello 120+9. Consiglio quindi per giocatori a cui piace andare avanti senza fretta e gustarsi i piccoli miglioramenti alla volta, con lo spirito del vecchio Metin2. Personalmente ho dovuto abbandonare perché si è rotto il PC (già che momento di merd* per rompersi con questa quarantena) comunque mi pare di ricordare che la gilda italiana più attiva sia dai Rossi