Projekt Hard - [20.02.2026] - OLDSCHOOL

Oldschool 
  • Autore discussione Autore discussione Projekt Hard
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web
In order to post your server on Inforge, you need to place the Inforge logo on the server site. Click here for more instructions on this. Once you have edited your site check this box and proceed to publish your server. Our staff will proceed to verify what you have stated. You have placed the Inforge logo on your site
  1. I confirm that I did
check_favicon_pserver_eng
Entra nel server Discord Scarica il Client

Projekt Hard

Utente Iron
16 Gennaio 2026
6
2
7
8
Ultima modifica:
Projekt Hard - True Hard Oldschool (1-99)

Pre-Alchemy / Pre-Sash Vibe • Modern QoL • Fair Item Shop

If you miss the classic game feeling from before Alchemy & Sashes - but still want modern quality-of-life features and real long-term progression - take 2 minutes to read our presentation and join the open beta.

Launch:
20.02.2026 - 17:00 (UTC+1)

Core info:
  • Type: Hard • Level cap: 99 • Status points: 90
  • No Alchemy (never will be added) • No Sashes (never will be added)
  • No bonus costume - keep the classic look and show real gear progress
  • Farmblock: up to 3 accounts logged in simultaneously on one device
  • Languages: Polish / English / Turkish / German / Romanian (fully translated client with more client languages to be introduced at later date)

Open Beta:
  • BETA is open for everyone (started 12.19.2025).
  • If you register during beta, you also receive +2 VIP days that will combine with the launch VIP (total 5 days).

Why Projekt Hard:
  • We focus on real character progress, leveling and PvP across all stages of the game.
  • A lot of systems are reworked to support economy and long-term gameplay.
  • Many QoL improvements and new solutions - while staying close to classic foundations.
  • No Bonus additions or bonus changers in Item Shop - they are only available in Game.
  • Fast growing community - 4,500 Discord members 3 weeks before start.

Links:
Presentation (full details)
Website
Discord

Projekt Hard Team

a3d56adfdb08f071ccafbed0ab46525c7a3c6f0488760cac7107b3bc95cc3120.png

veramente , se non so gli stessi che girano per fare shoppare gli hype iniziali .. ora che mettiamo stavo giocando li ( ho quittato dopo poche ore perchè ormai piu che maggiorenne non ho tempo di una volta ) , mi apre questo IDENTICO .. GG

it wasn't enough mt2009, now everyone's leaving with this shit
Hello, please do not connect us with that server. They were opening and closing servers for last 6 months based on stolen files.

Projekt Hard is new on international scene - we are Polish team who had 2 servers before which one was open for 8 years in Poland and second is still online now after a year of functioning.

Ormai escono old school una volta a settimana .. Una lotta eterna tra scimmie che copia incollano server per lucrare su chi shoppa allo start e scimmie che continuano a cascarci e buttare soldi su sta merd* ( anche se sembra più un massacro che una lotta ) .

Provato 2 ore , non lo vedo internazionale al quanto l utenza 95% è polacca , lo shop è sgravo con pozze critiche e papiri per le skills e puoi vendere anche i pg inscatolandoli con un item shop ! mi fa storcere il naso parecchio , non consiglio

Ho provato il server all'apertura , mi è piaciuto tantissimo il modo in cui puoi personalizzare il client fatto da loro..

Aspetti negativi riscontrati: Lingua in chat per commerciare soltanto polacco..
Secondo giorno del server è già un utente sta al 66 è un pò presto per il genere di server , almeno secondo me.
Papiri e letture/aiuti Dio Drago nello shop, purtroppo sbilancia un pò l'economia del server.

Purtroppo la monopolizzazione del polacco si sente.. però se vi va bene lo stesso e giocate in gruppo, è un bel server tutto sommato.

Yes, most of the server population is Polish, but the number of international players is also increasing every day. This is because we're well-known in Poland and previously had long-running servers, so there was great anticipation. We're the first Polish server to go international, which is why we have such a strong Polish community. Communities from all over the world are forming on our Discord, and many international guilds are playing on the server, so anyone is welcome.

We concentrated exo reading and scrolling in the Item Shop, but abandoned the Item Shop switches and adders, which are much worse for the economy. For us, this is the best approach as everyone can develop their skills on time, but with in-store switches like on other servers, people skip many levels of progression by using them on equipment left in the first city.

Ho avuto la possibilita di provare il server e posso dire la mia.
Gameplay molto bello, missioni, traduzioni, rate drop yang / exp.
Poi succede il disastro.
RIDUZIONE DROP DAI MOB
Gia che e un server old con le sue % bassisime di drop, diminuirle ancora e stata un coltellata alle spalle.
Boost alle vendite Item Shop per VIP
Pessimo!

RIDUZIONE DROP SFERE TRASFORMAZIONE
I top players hanno abusato, anzi dire cosi e una parola brutta, hanno usato in maniera intesiva le sfere trasformazione ( prezzo dai 150 - 500k il che e tanto ) per livellare in maniera veloce. Non un bug, hack, ma un sistema valido nel gioco e valabile per tutti.
Mi sembra che i nuovi giocatori o cmq quelli di livello basso sono i piu puniti, in quanto meno sfere nel mercato, prezzi piu elevati.
I top sono intoccabili.

SKILL P DOPO QUASI 7GG
E questa e la cosa piu interessante.
Sappiamo tutti che per fare skill a G servono 55 libri ( letti con successo ) e per P diciamo 22 PDA ( anche se puoi andare su 27).
2 piccoli calcoli.
55 libri prendiamo la classe shamano ( che e proprio uno di quei pg con skill a P)
55 x 100.000 ( aiuto del drago, i prezzi variano da 75.000 a 250.000 ) 5.500.000
letture concentrate 1700 DC ( 14 euro circa) a pezzo = 93.500 DC per 55
exo 400 DC x 55 = 22K DC x 55
Certo le monete si comprano 150k per 100DC o 950K per 1K DC, ma dove trovi tutti questi soldi? Anche comprando 30 letture concentrate e 25 shoppate, e una spesa assurda in 7 gg poi.
Vuoi dirmi che qualcuno ha speso 2k euro per farsi 1 skill a P?
Anzi piu di qualcuno.
E poi ci sono PG con piu skill a P.

Qua si sente puzza di amicizia real life, il che e sempre possibile in un server privato.
Un'altro server da pay to win con 5 mesi di vita

semplicemente ti puoi impacchettare il pg per venderlo con un item nello shop per soldi veri , il trade in visualizzazione con un GM che ti da la sicurezza " io ti do il pg mi mandi i soldi , non mi arrivano i soldi il pg torna indietro " .. ragazzi cosa vi aspettavate?? ci stanno pg gia over 75 in una settimana con skill a P e item +9 .. e se siete intelligenti come lo sono "LORO" capite da dove escono sti pg full *.*
se vuoi te ne vendono 1 per 500 euro xD scherzo non saprei .......

Ultima modifica:
Miglior old server in circolazione, ha fatto una beta veramente lunga e ha costruito il server insieme ai feedback dei player.
Lo staff è molto serio e ha una buona storia alle spalle di privati in Polonia.

Per dire erano già in beta praticamente quando mt2009eu chiudeva il vecchio server scammando tutti quindi non sono per niente paragonabili.

Il fatto che si possa vendere il pg non capisco come possa essere un problema quando su inforge stessa c'è una sezione dedicata a questo, loro lo hanno semplicemente "legalizzato" così da evitare scam e da questo dire che lo staff vende pg per soldi mi sembra un accusa senza fondamento, contando che hanno sui 10k on e almeno l'80 ha almeno il VIP quindi vedi tu se gli conviene.

Per il fatto delle skill posso dirti che se uno ha giocato dallo start 5.5kk non sono per niente tanti per un player "normale" pensa per uno che punta alla top, e conta che la maggior parte dei top player sono pg di "gruppo" come è sempre stato su server del genere.

Detto questo i vari cambiamenti che hanno introdotto sono veramente ottimi e il server si fa giocare che è un piacere, mercato bello vivo e ogni attività ha una rendita il che rende il gameplay molto vario.

L'unica pecca è che probabilmente la maggior parte della player base è polacca e bisogna fare l'abitudine al polacco (ma comunque se scrivete in inglese rispondono tranquillamente) ma negli internazionali è molto spesso che sia Rumeno, Turco o Tedesco.

Mi fa tristezza vedere che questo server solo in Italia è calcolato poco in favore della concorrenza (quando basterebbe fare due ricerche online per vedere chi sono) e poi ci lamentiamo sempre che non traducono o sponsorizza quasi più nessuno in Italia.

Ultima modifica da un moderatore:
Miglior old server in circolazione, ha fatto una beta veramente lunga e ha costruito il server insieme ai feedback dei player.
Lo staff è molto serio e ha una buona storia alle spalle di privati in Polonia.

Per dire erano già in beta praticamente quando mt2009eu chiudeva il vecchio server scammando tutti quindi non sono per niente paragonabili.

Il fatto che si possa vendere il pg non capisco come possa essere un problema quando su inforge stessa c'è una sezione dedicata a questo, loro lo hanno semplicemente "legalizzato" così da evitare scam e da questo dire che lo staff vende pg per soldi mi sembra un accusa senza fondamento, contando che hanno sui 10k on e almeno l'80 ha almeno il VIP quindi vedi tu se gli conviene.

Per il fatto delle skill posso dirti che se uno ha giocato dallo start 5.5kkk non sono per niente tanti per un player "normale" pensa per uno che punta alla top, e conta che la maggior parte dei top player sono pg di "gruppo" come è sempre stato su server del genere.

Detto questo i vari cambiamenti che hanno introdotto sono veramente ottimi e il server si fa giocare che è un piacere, mercato bello vivo e ogni attività ha una rendita il che rende il gameplay molto vario.

L'unica pecca è che probabilmente la maggior parte della player base è polacca e bisogna fare l'abitudine al polacco (ma comunque se scrivete in inglese rispondono tranquillamente) ma negli internazionali è molto spesso che sia Rumeno, Turco o Tedesco.

Mi fa tristezza vedere che questo server solo in Italia è calcolato poco in favore della concorrenza (quando basterebbe fare due ricerche online per vedere chi sono) e poi ci lamentiamo sempre che non traducono o sponsorizza quasi più nessuno in Italia.
Perché probabilmente tu sai guardare solo inforge, su elite nelle ultime 20 recensioni del server non c’è una positiva, tra il fatto di essere p2W, gente con più di una skill a P già nei primi giorni, al secondo giorno di server il primo stava già al livello 70..

Prima di dire “ in italian non succede questo” , impariamo a guardare anche fuori cosa succede. Rimane vivo per la community polacca perchè hanno 1/2 serve nella loro lingua in generale, ma gli stranieri lo stanno tutti mollando.

Ti lascio 2 screen giusto per:

Ultima modifica:
Sono letteralmente 3 utenti su 7 pagine di commenti che si lamentano di questo, il resto si lamenta solo della scarsa traduzione dal tedesco, mentre fail10101 è chiaramente un utente della concorrenza.
è talmente vuoto che su metin2pserver è primo con quasi il doppio dei voti sul secondo.

Non so perché ci siano dei player, non so te nello specifico, ma Ryzen sicuro che siccome gioca nell'altro server deve per forza venire sotto a questo server ad inventarsi storie per screditare il server tipo che lo staff venda account, è un atteggiamento veramente fastidioso e inutile, e rovina solo la community.

Edit.
Ok, sei anche tu un player di mt2009eu non ha senso continuare questa discussione, divertiti!

P.s.
Visto che tiri in ballo elite se guardi anche 'altre' presentazioni ti fai grasse risate :D

Sono letteralmente 3 utenti su 7 pagine di commenti che si lamentano di questo, il resto si lamenta solo della scarsa traduzione dal tedesco, mentre fail10101 è chiaramente un utente della concorrenza.
è talmente vuoto che su metin2pserver è primo con quasi il doppio dei voti sul secondo.
Nessuno ha detto che sia vuoto, ma è inutile che sia pieno se è monopolizzato da una lingua soltanto.

Se a te piacciono server del genere contattami pure che mi mando server turki, che non dicono di essere "internazionali" , non ci sono sui siti delle votazioni, ma fanno tranquillamente 6000 utenti al giorno contemporanei.

@Mou
Per il fatto delle skill posso dirti che se uno ha giocato dallo start 5.5kkk non sono per niente tanti per un player "normale"

Dopo aver detto questa frase, se loggo su Projekt, te che sei un player normale, riusciresti passarmi 300kk o 500kk? Te li rifai subito no?
Grazie in anticipo, aspetto una risposta ASAP.

Era chiaro che lui aveva scritto 5kk e a me è sfuggita una k :D ma comunque ora ricordo perché non rispondevo più su inforge e tornerò a farlo mi sa.

Dopo 2 settimane, posso tranquillamente dirlo: MIGLIOR OLD A CUI ABBIA MAI GIOCATO.
Peccato 90% siano solo polacchi, ma dettagli.
Staff super presente e risposte celeri, molto validi davvero!
Complimentoni e buon game a tutti.

Indietro
Top Bottom