Mt2009 | 30.01.2026 | International | Classic Oldschool (PC & Mobile)

Oldschool 
  • Autore discussione Autore discussione Mt2009
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web
In order to post your server on Inforge, you need to place the Inforge logo on the server site. Click here for more instructions on this. Once you have edited your site check this box and proceed to publish your server. Our staff will proceed to verify what you have stated. You have placed the Inforge logo on your site
  1. I confirm that I did
check_favicon_pserver_eng
Entra nel server Discord Scarica il Client
Non si è evoluto per colpa dei retroserver, ma perché i contenuti non sono pensati per durare nel tempo.
Vai alla Torre dei Demoni con 20 client aperti al livello 40, uppi tutto senza fatica e in pochissimo tempo hai già il set +9 completo.
A quel punto il “gioco” è praticamente finito: Metin2 old-school si esaurisce così, in fretta, senza lasciare spazio a progressione reale o soddisfazione.
Questo sarebbere un gameplay stupendo? 😂

Tant’è che hanno persino introdotto un limite di accesso alla Torre dei Demoni, proprio perché si tratta di un contenuto mediocre e molto breve, rimasto fermo al 2009.

Visualizza allegato 84210
Seguendo questa logica anche middle e new-style sono ''esauriti'' , difatti ogni singolo retro da 5-6 anni a questa parte introduce un limite giornaliero per i dungeon : senza quello potresti tranquillamente startare con 3 pg e farmare 20-30 azrael al giorno , anche perché ormai nella maggior parte dei server ci si arriva in una settimana e il dungeon dura 5-10 minuti.
Così facendo uppi/compri equi per beran , razador , nemere e via dicendo...

Seguendo questa logica anche middle e new-style sono ''esauriti'' , difatti ogni singolo retro da 5-6 anni a questa parte introduce un limite giornaliero per i dungeon : senza quello potresti tranquillamente startare con 3 pg e farmare 20-30 azrael al giorno , anche perché ormai nella maggior parte dei server ci si arriva in una settimana e il dungeon dura 5-10 minuti.
Così facendo uppi/compri equi per beran , razador , nemere e via dicendo...
In realtà no, perché nel middle-style i pezzi dell’equipaggiamento vengono epicizzati e hanno i doppi bonus (ad esempio i doppi mezziuomini sull’arma), e non vai in torre con 20 client a uppare, perché se fallisci sono soldi buttati.
A differenza dell’old-school, dove l’arma del 65 e l’armatura del 70 sono oggetti finali e l’unica difficoltà è semplicemente trovarli: vai in torre, li uppi tutti e poi aggiungi i bonus.
Nel new-style la situazione cambia, perché ci sono i metalli magici, ma bisogna anche vedere la percentuale di reperimento e se il server è hard oppure no.
Poi non so su che server tu abbia giocato, ma nella maggior parte dei server negli ultimi anni c’è un countdown per entrare, non dei limiti giornalieri, ad esempio il server internazionale più votato Elveron.

Sono due gameplay completamente differenti.

Ultima modifica:
Su Elveron (al meno quando ci giocavo io quest'estate) c'erano sia il cooldown che il limite giornaliero , come in molti altri server che ho visto negli ultimi anni... poi ho quasi 30 anni e la memoria potrebbe far cilecca.

Vero che i gameplay sono completamente differenti , ma il discorso di base non cambia : se tu dai l'occasione ai giocatori di spammare dungeon senza limiti , il server viene ''esaurito'' nel giro di poco: se per epicizzare un oggetto mi servono 50 copie dell'item X droppato da azrael , e posso spammarne quanti voglio al giorno (e con quanti pg voglio) , l'oggetto epico me lo creo in men che non si dica , ripeti poi lo stesso procedimento per i dungeon successivi.

Altrimenti posso semplicemente vendere tutto il dropp e comprare quello che mi serviva già uppato.

Verissimo che poi dipende da tipologia di server , reperibilità/presenza di metalli e oggetti simili e tanti altri fattori : paradossalmente potrebbe volerci meno a fare un'arma final pvp in un middleschool che a farti una partigiano+9 coi bonus giusti qui sopra.

Fatto sta che il discorso alla base , opinione mia , non cambia : se si da la possibilità ai giocatori di fare quanti dungeon vogliano senza limite , che sia esso cooldown , limite giornaliero o reperibilità dell'entrata , ci sarà sempre una parte dell'utenza che ne approfitterà e farmerà quei dungeon per 12 ore al giorno , magari condividendo gli account ; poco importa la tipologia di server.

unico retro veramente pieno di ita , dai rossi sta pieno e anche dai blu .. dopo 12 giorni di gioco posso solo consigliare per l utenza che mantiene vivo il mercato , e i ricordi che da degli anni passati .. un server veramente ben fatto con lo shop assolutamente no paytowin il che è importante .. qualcosina minima di confort di vita ci starebbe , ma comunque ti tiene incollato e ti fa giocare se avete pasienza .. CONSIGLIO

Server stupendo. Nient altro da aggiungere. Non adatto all utente medio italiano purtroppo che vuole la pappa pronta e l anello teletrasporto la buffi portatile e l arma 30 dal mercante d armi. Ps : dire " se devo giocare cosi vado sull ufficiale" non ha senso l ufficiale non ha questo gameplay retró che piace ai nostalgici. L ufficiale e diventato un retro newstyle che ha player vecchi come me non appartiene.
Ciao inter vorrei contattarti in privato é possibile?

Devo essere sincero, sembra letteralmente di essere nel 2008/2009. Tutti I ch pieni di Gente,dagli orchi gruppi con ninja arco,villo1 ch1 LAGGA esattamente come 18 anni fa da Quanto negozi ci Sono.. lacrime

provato un paio di giorni… che dire… le prime ore pensi finalmente sono tornato sull’ita del 2009 ma dopo un po capisci che… è un parto!
ci sta l’idea di creare cio ma trovo comunque necessaria l’implementazione di sistemi moderni che non vanno a cambiare il gameplay ma migliorarlo un attimo… tipo il teletrasporto… si, ho disinstallato dopo aver realizzato che da punto A a B ci avrei impiegato 7/8 minuti con le freccette 😂
Anche ultimi giorni sotto attacco Ddoss gigante quindi disconnessioni qua e la ma tutto sommato fatto bene per quel che dovrebbe essere un server cosi. Solo TROPPO TROPPO TROPPO lento per me.
Byez bros ci si vede in giro

Fra ma mezzo morto dove? 7k online ieri sera, forse avevi tempo da perdere ed hai commentato così a caso...mamma mia
Arriva a malapena a10k voti a settimana. purtroppo i due big sopra sono su tutt'altro livello.
1772353886484.png

Arriva a malapena a10k voti a settimana. purtroppo i due big sopra sono su tutt'altro livello. Visualizza allegato 84400
Su mt2009 puoi votare su 3 siti diversi quindi non tutti i voti vanno indirizzati verso un unico sito, anche se fosse la media di 1500 giocatori per un server old con 6 mappe in croce sono anche fin troppi, esempio WoM che ne ha 3-4 in più di mappe e sopravvive da anni..

Le tue recensioni valgono come la tua conoscenza nell’ambito 🤣
Fra ma mezzo morto dove? 7k online ieri sera, forse avevi tempo da perdere ed hai commentato così a caso...mamma mia
Non calcolarlo, sotto Aelys ha scritto “sconsiglio pieno di rumeni”, e qua cita projekt che è praticamente 95% polacco.. capisci la sua coerenza..

Non sono solito scrivere review, ma sto server la merita.

Il server mi ha riportato indietro al 2008, quando da ragazzino giocavo senza capire cosa stessi facendo. Per la prima volta in un Pserver, mi sono annoiato di giocare war corpo e dopo aver fatto il 45 l'ho lasciato come dropper per buildare uno shamy. In quanti server è realistica una cosa del genere?

L'economia del server, è la migliore trovata in 10 anni di server privati (Forse WoM2 era simile?). P2W = 0. Anche i soliti shopponi, sono obbligati a spendere 1000€ per fare 50/60kk (che ti basta giusto per farti un buon equip al 50). Ogni drop ha un utilità, ogni arma ha un utilizzo (farmo metin con ascia gigante e ho una Spada Barbara con 10 mezzi per le war tra gilde). Le bestemmie dal fabbro sono quelle del 2008, anzi maggiorate. Non è un server facile, ma questa è la cosa migliore, perché significa che alla peggio, durerà almeno 9/10 mesi a questi livelli. Arrivare al 65 e farsi un equip da pvp, è considerato normale, rispetto ad altri server dove tocca arrivare minimo al 120. La quantità di italiani è assurda. Non capisco chi parla di bot o macro, vedo soltanto tanti account doppi per farmare missioni, imho not worth, ma vabbè.

In merito alla lista "top server" penso che solo nel mio gruppo, nessuno si prende lo sbatta di votare per +5% mob e tanti altri la penseranno alla stessa maniera (siamo pigri ahimè).

Stra consiglio a tutti.

Ultima modifica:
Su mt2009 puoi votare su 3 siti diversi quindi non tutti i voti vanno indirizzati verso un unico sito, anche se fosse la media di 1500 giocatori per un server old con 6 mappe in croce sono anche fin troppi, esempio WoM che ne ha 3-4 in più di mappe e sopravvive da anni..

Le tue recensioni valgono come la tua conoscenza nell’ambito 🤣

Non calcolarlo, sotto Aelys ha scritto “sconsiglio pieno di rumeni”, e qua cita projekt che è praticamente 95% polacco.. capisci la sua coerenza..
Zio non è che se vieni pagato allora il server è dei migliori, un onesto top 3 l'ottiene. ma rimangono 10k voti in 7 giorni. massimo di player on giornalieri sara 800. voto mio al server: 2.
Sconsiglio a chiunque voglia giocare ad un server popolato. non di secondi e terzi account
- Non farete in tempo a fare le skill a p che vi ritroverete ad usarle sulla bottegaia. vergogna

Zio non è che se vieni pagato allora il server è dei migliori, un onesto top 3 l'ottiene. ma rimangono 10k voti in 7 giorni. massimo di player on giornalieri sara 800. voto mio al server: 2.
Sconsiglio a chiunque voglia giocare ad un server popolato. non di secondi e terzi account
- Non farete in tempo a fare le skill a p che vi ritroverete ad usarle sulla bottegaia. vergogna
Nessuno viene pagato, non accendo una live da almeno 1 mese e mezzo, il server è buono e la gente ci gioca per questo. 10k :7 sono 1450 circa, non 800 .. torna a scuola per favore e smettila di recensire random.

Meglio un server dove tu hai aura m2 e chi ha shoppato l’ha già portata a P… giusto 🤣

Miglior old puro in circolazione attualmente, almeno per me. La community è ben bilanciata e la lingua inglese la parlano tutti, è anche pieno di italiani. Consiglio

Ciao a tutti mi sono appena registrato ma quando cerco di accedere mi dice ''questo account è bloccato'', ho provato a fare un altro account ma mi dice sempre che l'account è bloccato, qualcuno sa come posso risolvere? grazie

Indietro
Top Bottom