Mt2009 | 30.01.2026 | International | Classic Oldschool (PC & Mobile)

Oldschool 
  • Autore discussione Autore discussione Mt2009
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web
In order to post your server on Inforge, you need to place the Inforge logo on the server site. Click here for more instructions on this. Once you have edited your site check this box and proceed to publish your server. Our staff will proceed to verify what you have stated. You have placed the Inforge logo on your site
  1. I confirm that I did
check_favicon_pserver_eng
Entra nel server Discord Scarica il Client
Ciao a tutti mi sono appena registrato ma quando cerco di accedere mi dice ''questo account è bloccato'', ho provato a fare un altro account ma mi dice sempre che l'account è bloccato, qualcuno sa come posso risolvere? grazie
Ciao dovresti aprire un ticket sul loro discord, ingame problems e ti aiutano i proprietari.. risolvi subito

Ciao a tutti mi sono appena registrato ma quando cerco di accedere mi dice ''questo account è bloccato'', ho provato a fare un altro account ma mi dice sempre che l'account è bloccato, qualcuno sa come posso risolvere? grazie
Devi semplicemente aspettare qualcuno che ti risponde, sarà il nuovo sistema di protezione a fare questi danni

per adesso si .. ci vuole però una svegliata e qualche sistemazione , ad esempio il disarcionare a cavallo non sarebbe male , che se hittato dai player non puoi salire per qualche secondo perchè ci stanno parecchie risse ma non si capisce nulla con sti cavalli sali e scendi , poi un po di ritocco al mercato e magari piu avanti aprire atlantide che penso faranno , per il resto top old ti passi il tempo e da quelle belle vibes

Bel server, peccato che adesso eseguireanno un reset:

Codice:
**Dear MT2009 Community,**

We believe it is important to speak with our community openly and transparently.

We are fully aware of the support you have given us until now. Since the day MT2009 was created, our goal has always been to provide you with the **most balanced and fair gameplay experience possible**. For this reason, we made many conscious decisions to avoid turning the game into a **pay-to-win environment**, and a significant portion of the revenue generated from the project has always been reinvested directly into **server infrastructure and advertising** to help grow the community.

However, the **unexpected technical incident that occurred on Saturday** placed us in an extremely difficult situation. The data center **suddenly performed an unauthorized maintenance action on our server**, which caused serious damage across our entire system.

Under normal circumstances, our infrastructure is protected by **three separate backup methods**. Two disks operate as a mirrored clone storing identical data, and an additional backup system stores full backups of our data on a separate disk.

Unfortunately, the **FreeBSD crash on our main server** also caused damage to the disk that contained our automated backups, which are normally generated **every 10 minutes**. Because of this, from the very first moment of the incident our entire focus shifted to **data recovery operations**.

We have been working on this for many hours, but so far we have not found a method that can **fully restore the lost data**. Due to the sudden interruption, the **most critical database tables crashed**, and recovering them directly from the current system is not possible.

A **professional data recovery company** has also been working on the physical disks under an emergency request for more than **24 hours**, but unfortunately they have not been able to retrieve the lost data so far.

At this moment, the **most stable and usable backup we have available** is dated:

**25.02.2026 – 02:09 (CET)**

Because of this, technically we now have **two possible options moving forward:**

1. **Restore this backup** and continue the server with **increased drop, Yang, and EXP rates** to help players recover lost progress faster.

2. **Restart the server completely from scratch** with a fresh beginning.

The backup mentioned above is currently the **only intact copy**, which exists on our developer’s personal machine. The second disk containing additional backups was also indirectly affected by the incident.

We understand that this decision is **extremely important for the entire community**. For that reason, we want to manage this process **as transparently as possible** and take your opinions into consideration before making the final decision.

However, in order to prevent misinformation, manipulation, and unnecessary arguments during this sensitive period, **chat channels will remain temporarily closed**.

You can share your thoughts and suggestions with us through the **suggestion channel**. Every request will be reviewed carefully, and responses will be provided as soon as possible.

Additionally, for players who have purchased **DC**, all DC balances will be **fully restored to their accounts**. All payment records are securely stored within our systems.

Our goal is to resolve this situation in the **most fair, transparent, and responsible way possible**.

For this reason, in order to make the **most appropriate decision for both the team and the community**, we kindly ask you to participate in the **poll that will remain open for the next 4 hours**.

Please evaluate the situation carefully and **cast your vote accordingly**.

**MT2009 Team**

che dire, un peccato..

Ultima modifica:
Ennesimo server pompato dai soliti itaglotti che pensano che questi server siano meglio di quelli italiani.
‘Venite a giocare al super top server che il 15 metteranno la versione mobile’ — CIT… dove alla fine hanno fatto solo cagate.

D’altronde avevano già aperto un server prima e lo hanno chiuso nel giro di 1–2 mesi.

Attendiamo la solita gente che dirà: ‘Questo è il migliore, venite!’ su un prossimo server.

Ultima modifica:
ennesimo server pompato dai soliti itaglotti , "top server" dove hanno fatto solo cagate.
D'altronde avevano gia aperto un server prima e chiuso nel giro di 1/2 mesi

attendiamo la solita gente che dirà "questo è il migliore venite" su un prossimo server
Sta chiudendo elveron senza risposte dopo 2 anni e milioni di soldi spesi , che questo resetti o meno.. la gente ci giocherà comunque, lo dimostrano 2k voti in 1 ora.

Wom va avanti da 2 anni con 500 giocatori giornalieri.. altre opzioni valide per ora la gente non ha, i numeri non saranno uguali ma di poco.

E' una minchiata la loro? Si
Perderanno utenza? Si
Probabile non esista nemmeno il mobile? Probabile

Ho giocato tanto, perdo pg con aura m8 biologo abbastanza avanti, tempo speso dentro ecc.. quindi potrei sparagli merd* tranquillamente sopra. Ma sinceramente il gameplay piace, il server è chill.

P.S non lo difendo, l'opinione pubblica per me conta 0 , ci ho speso del tempo , e nè spenderò altrettanto.. e lo faranno altri, già le maggior gilde italiane sentite e ricominciano anche se c'è il reset.

AH SPECIFICO PER I PROSSIMI COMMENTI: NON VENGO PAGATO, NON ACCENDO UNA STREAM DA 2 MESI, E' UNA MIA PERSONALE OPINIONE E BASTA.

rimangono dei *******i

Quindi dopo un mese 'chiude' e deve resettare/far partire un doppio server.
Durato 1 mese esattamente come le altre riaperture.
Apre più volte con il leak dei file mt2009pl plagiandogli completamente il nome e spacciandosi per un loro server internazione, promettendo anche una versione mobile che era chiaro che non sarebbe mai uscita.
In Italia per un 1/3 di queste cose un GF verrebbe messo alla gogna su ogni discussione di Inforge diventando un meme

Quindi dopo un mese 'chiude' e deve resettare/far partire un doppio server.
Durato 1 mese esattamente come le altre riaperture.
Apre più volte con il leak dei file mt2009pl plagiandogli completamente il nome e spacciandosi per un loro server internazione, promettendo anche una versione mobile che era chiaro che non sarebbe mai uscita.
In Italia per un 1/3 di queste cose un GF verrebbe messo alla gogna su ogni discussione di Inforge diventando un meme
Siamo nella sezione esteri dove la gente spamma h24 "Questi son meglio dei server italiani" ..
Poi vedi che sotto c'è un giro ancora piu losco e tossico (i nostri con 5-10 aperture sono niente a confronto)

Siamo nella sezione esteri dove la gente spamma h24 "Questi son meglio dei server italiani" ..
Poi vedi che sotto c'è un giro ancora piu losco e tossico (i nostri con 5-10 aperture sono niente a confronto)
Siamo nella sezione Esteri appunto, avevi commentato il server il giorno 2 e sicuramente non l’hai giocato. Poi sei venuto ieri sera a ri-commentare quando non hai avuto nulla da perdere , credo sia più giusto lamentarsi effettivamente chi ci ha perso qualcosa anziché buttar chiacchiere.

Aspetto l’apertura del tuo server per vedere se saprai fare di meglio visto i vari commenti in giro dà sommelier di metin.

Detto ciò, nonostante i primi flame, il server aveva over 400/500 italiani giocanti senza anello TP, senza QoL come dicevate voi..vi auguro almeno 1/4 di questi numeri quando aprirete qualcosa.

Siamo nella sezione Esteri appunto, avevi commentato il server il giorno 2 e sicuramente non l’hai giocato. Poi sei venuto ieri sera a ri-commentare quando non hai avuto nulla da perdere , credo sia più giusto lamentarsi effettivamente chi ci ha perso qualcosa anziché buttar chiacchiere.

Aspetto l’apertura del tuo server per vedere se saprai fare di meglio visto i vari commenti in giro dà sommelier di metin.

Detto ciò, nonostante i primi flame, il server aveva over 400/500 italiani giocanti senza anello TP, senza QoL come dicevate voi..vi auguro almeno 1/4 di questi numeri quando aprirete qualcosa.
Hai postato non so quanti server e son falliti letteralmente tutti
Ps a mio malgrado questo server l'ho giocato e sono arrivato anche a un buon livello(addio quasi cavallo esperto) , posso fortunatamente commentare tranquillamente lo schifo che c'è dietro questi server che spesso posti.
Ti salvi che questa discussione non sia nata da te , hai semplicemente cavalcato l'onda di un server che ha chiuso e riaperto a stecca gia mesi fa con file server leakati e rubati

Ps a mio malgrado questo server l'ho giocato e sono arrivato anche a un buon livello , posso fortunatamente commentare tranquillamente lo schifo che c'è dietro questi server che spesso posti.
Ti salvi che questa discussione non sia nata da te , hai semplicemente cavalcato l'onda di un server che ha chiuso e riaperto a stecca gia mesi fa
Perché sono io a chiuderli? A me chiedono di publicarli perché non hanno tempo di gestire il forum e tenere i thread aggiornati, lo dimostrano gli serve ancora on che son finiti in seconda pagina.

Quindi i tuoi che hai chiuso inforge non dovrebbe farteli postare più a questo punto seguendo il tuo ragionamento.

se ci hai giocato lo stesso nonostante le lamentele e recensioni del giorno 2, fa capire che il server non era poi così male, e quindi magari potevi evitarti le recensioni prima, in pratica hai sputato nel piatto dove hai mangiato.

Ripeto, aspetto il tuo server e vedere che fai di meglio prima di giudicare il lavoro altrui.

Perché sono io a chiuderli? A me chiedono di publicarli perché non hanno tempo di gestire il forum e tenere i thread aggiornati, lo dimostrano gli serve ancora on che son finiti in seconda pagina.

Quindi i tuoi che hai chiuso inforge non dovrebbe farteli postare più a questo punto seguendo il tuo ragionamento.

se ci hai giocato lo stesso nonostante le lamentele e recensioni del giorno 2, fa capire che il server non era poi così male, e quindi magari potevi evitarti le recensioni prima, in pratica hai sputato nel piatto dove hai mangiato.

Ripeto, aspetto il tuo server e vedere che fai di meglio prima di giudicare il lavoro altrui.
Serve aprire un server per recensire il pattume che posti e che creano?

Ps a mio malgrado questo server l'ho giocato e sono arrivato anche a un buon livello(addio quasi cavallo esperto) , posso fortunatamente commentare tranquillamente lo schifo che c'è dietro questi server che spesso posti.
Ti salvi che questa discussione non sia nata da te , hai semplicemente cavalcato l'onda di un server che ha chiuso e riaperto a stecca gia mesi fa con file server leakati e rubati
capisco la frustrazione che hai , ma dici che faceva schifo e invece ci giocavi dicendo che eri buon livello quindi vicino al 50 con cavallo esperto quasi , azz :) eri un medio-alto livello in sostanza .. allora il server ti piace e ci giochi , solo che ora sei incavolato e lo capisco però devi essere piu giusto nelle affermazioni che fai , vuol dire che non avevi trovato di meglio .!

Serve aprire un server per recensire il pattume che posti e che creano?
Brother, se ci fosse qualcosa di sbagliato me lo direbbe Max tranquillamente, posso postare anche 20 server , è un forum e non ci sono regole al riguardo , parlo con max ogni tanto ed è tutto ok, non devi recensire tu quello che faccio e dirmi che non dovrei, non ti spetta quindi non atteggiarti oltre quello che puoi fare.

Chi crea i server ci lavora dietro , che poi falliscano capita. E' fallito Highguard come gioco dopo 1 mese, è fallito New World di Amazon dopo 1 anno/2 , aziende che hanno milioni di fatturato, non 3 tizi in croce con dei propositi per aprire un server ma poi evidentemente sbagliano qualcosa.

Non serve aprire un server, ma voglio capire allora da dove arriva tutta questa conoscenza..e che dimostri anche quello che dici ovviamente.

Ho parlato ieri sera con un ex dev di aeldra, si sà già che su 2009 è stato un errore loro e non scuse del host, AMEN, se dovrà morire morirà, se avrà ancora player, lì avrà ... che senso ha poi venire qui e scrivere "vi avevo detto" , avrei potuto farlo anch'io sotto ogni server italiano nei ultimi 2-3 anni che ha aperto e chiuso, soldi sborsati in background per item , item modati, staff che favoriscono ecc..Ma mi faccio i cazzi miei, la gente ha il libero arbitrio per scegliere dove giocare e non sono stupidi.

Vedi i proprietari che scrivono qua che è: "top server" , che loro fanno il miglior server sul mercato ecc? No, sono stati i player a recensirlo come "top" ed ognuno ha il suo punto di vista, se non giocavano a metin da anni , sono tornati per 2009 e gli è piaciuto.

capisco la frustrazione che hai , ma dici che faceva schifo e invece ci giocavi dicendo che eri buon livello quindi vicino al 50 con cavallo esperto quasi , azz :) eri un medio-alto livello in sostanza .. allora il server ti piace e ci giochi , solo che ora sei incavolato e lo capisco però devi essere piu giusto nelle affermazioni che fai , vuol dire che non avevi trovato di meglio .!
Ho risposto alla sua "sicuramente non ci avrai giocato".
Hanno fatto la stessa manovra con m2k , che è durato 1 mese manco
(ps fare il 50 in covo era facile , non credere. )
Messaggio unito automaticamente:

Brother, se ci fosse qualcosa di sbagliato me lo direbbe Max tranquillamente, posso postare anche 20 server , è un forum e non ci sono regole al riguardo , parlo con max ogni tanto ed è tutto ok, non devi recensire tu quello che faccio e dirmi che non dovrei, non ti spetta quindi non atteggiarti oltre quello che puoi fare.

Chi crea i server ci lavora dietro , che poi falliscano capita. E' fallito Highguard come gioco dopo 1 mese, è fallito New World di Amazon dopo 1 anno/2 , aziende che hanno milioni di fatturato, non 3 tizi in croce con dei propositi per aprire un server ma poi evidentemente sbagliano qualcosa.

Non serve aprire un server, ma voglio capire allora da dove arriva tutta questa conoscenza..e che dimostri anche quello che dici ovviamente.

Ho parlato ieri sera con un ex dev di aeldra, si sà già che su 2009 è stato un errore loro e non scuse del host, AMEN, se dovrà morire morirà, se avrà ancora player, lì avrà ... che senso ha poi venire qui e scrivere "vi avevo detto" , avrei potuto farlo anch'io sotto ogni server italiano nei ultimi 2-3 anni che ha aperto e chiuso, soldi sborsati in background per item , item modati, staff che favoriscono ecc..Ma mi faccio i cazzi miei, la gente ha il libero arbitrio per scegliere dove giocare e non sono stupidi.
Io posso dire e fare quello che mi pare fino a prova contraria, tutto rientrando nel regolamento.
La rilasciamo il 15 sta versione mobile?

Ho risposto alla sua "sicuramente non ci avrai giocato".
Hanno fatto la stessa manovra con m2k , che è durato 1 mese manco
(ps fare il 50 in covo era facile , non credere. )
Messaggio unito automaticamente:

Io posso dire e fare quello che mi pare fino a prova contraria, tutto rientrando nel regolamento.
La rilasciamo il 15 sta versione mobile?
Ma sono stato il primo a scrivere che probabilmente non ci sarà (opinione mia e spero di sbagliarmi) il messaggio sopra.

Giocavo dal giorno 2, ho perso pg con aura m8 , shamana pure alta, se resettano ci giocherei comunque ancora, le 3 gilde italiane hanno confermato anche loro che faranno altrettanto.
Il gameplay è decente e non ci sono server migliori in circolazione. Elveron non si sà che fine farà, gli altri sono troppo avviati , l'essenza del old in questo qui fa la differenza.

Do assolutamente una seconda possibilità al server, anche perchè altro non c'è, tutta la gilda dove sono riparte da capo e via, buon game a todos

Indietro
Top Bottom