Mt2009 | 30.01.2026 | International | Classic Oldschool (PC & Mobile)

Oldschool 
  • Autore discussione Autore discussione Mt2009
  • Data d'inizio Data d'inizio
  • Ultimo bump Ultimo bump
Sito Web
In order to post your server on Inforge, you need to place the Inforge logo on the server site. Click here for more instructions on this. Once you have edited your site check this box and proceed to publish your server. Our staff will proceed to verify what you have stated. You have placed the Inforge logo on your site
  1. I confirm that I did
check_favicon_pserver_eng
Entra nel server Discord Scarica il Client
anche io ci perdo abbastanza, ma la vedo come un occasione per iniziare tutti insieme da 0, ci vediamo dai gialli

Il server Mt2009 andrà online questa sera 09/03 alle 20:00 partendo tutti da 0.

Chi ha già shoppato verrà rimborsato di tutto quanto.

Le vecchie gilde presenti sul server hanno deciso di ricominciare.

E' l'opportunità per chi non è riuscito a partire dal day1, di provarci adesso.

Chi non si fida piu' del progetto lo capisco ed ha ragione.

Verranno aggiunti eventi e varie modifiche affinchè lo start sia velocizzato.

Siete coraggiosi a buttare altre ore di vita in un server che potrebbe chiudere da un momento all'altro, sempre che riusciate a fare una luna +9 prima di allora

madonna che stangata... lo staff di un altro noto old style del momento (del top1 nelle classifiche server internazionali) aveva provato ad allarmare tutti riguardo lo staff di mt2009. onestqmente pensavo fosse solamente trash talking per allontare utenti dal concorrente ma... dopo 38 giorni dall apertura le cose rilasciate si sono gia avverate.

Saró di parte,pero per tanti giocatori come me,dove giochicchiavano un ora la sera dopo Lavoro,il server era veramente carino. Spiace come sia finita ma sul fatto che avevano creato un server da 5k di giocatori online si sentiva.
In realtà non è mai stato un server decente, figuriamoci un “server top”.

Avere 5k di utenza non è nemmeno così alto come numero, soprattutto se si considera che gran parte dei giocatori utilizzava una shamana su un secondo client. Quindi i numeri reali dei giocatori effettivi erano ancora più bassi di quanto potesse sembrare. Inoltre, tra le lingue supportate c’era anche il turco: posso tranquillamente citare decine di server che in questo momento superano i 50k di utenti online contemporaneamente, dove i turchi giocano davvero e in modo massiccio. Parliamo di server top aperti da mesi, con una base di utenza stabile e attiva, e questo fa capire bene la differenza di qualità rispetto a ciò che veniva spacciato per “server top”.

La differenza si vede soprattutto se si pensa a cosa fosse davvero un old-style hard come nel 2009: progressione lenta, difficoltà reale, economia più stabile e un’utenza che giocava seriamente senza dover gonfiare i numeri con multi-client. Qui invece si cercava di vendere un’idea di server di alto livello quando, nei fatti, non lo era affatto.

Tra l’altro bastava semplicemente informarsi un minimo su chi c’era dietro al progetto per farsi un’idea di come sarebbe potuta finire. Non era difficile capire che non fosse qualcosa di affidabile o destinato a durare nel tempo. Chi ci ha giocato, alla fine, ha letteralmente buttato ore e ore di tempo nel cesso.

E se nonostante tutto decidono di tornarci a giocare di nuovo, allora sinceramente posso solo dire che, per il tempo che hanno già buttato, se lo meritano. A quel punto non è nemmeno più una sorpresa se le cose vanno nello stesso identico modo di prima.

Il Server ha aperto con successo.
1773087137513.png

Aspettiamo che rimettano Up i voti per vedere effettivamente la sua affluenza.

ahahhaa i retro server sono tipo shitcoins XDD
primo mese full hype poi rugpull gg
Si ma anche dopo il reset, 2-3k li conta comunque a livello di giocatori..la gente ci gioca perchè non c'è di meglio in giro non perchè è un buon server o ispira fiducia.. purtroppo questa è l'unica ragione.

Ci fosse ancora qualche concorrenza valida che non ha avuto problemi in passato, sarebbero tutti spltitati

Preso dalla nostalgia ho deciso di riprovare metin2 e in particolare questo server dopo 15 anni

Inizialmente volevo tenere conto soltanto delle corazze liv 9 perché era un po' quello il mio primo obiettivo, arrivare a +6

Ma, vedendo la lista di continui fallimenti, ho deciso di catalogare il tutto

Elenco i fallimenti ottenuti dal livello al 1 sino al 21:

Elmo insanguinato da +0 a +1
Elmo insanguinato da +0 a +1
Orecchini rame da +0 a +1
Bracciale argento da +0 a +1
Scarpe in pelle da +1 a +2
Spada da +1 a +2
Scarpe in pelle da +1 +2
Bracciale argento da +2 a +3
Spada da +3 a +4
Spada luna crescente da +3 a +4
Scudo battaglia da +3 a +4
Scudo battaglia da +4 a +5
Elmo insanguinato da +4 a +5
7 Corazze liv 9 da +0 a +4 (nessuna arrivata a +5)

E finisce così la mia ri-avventura su metin2. Direi che rimane un gioco che non ha saputo tenere passo coi tempi moderni. o magari semplicemente andavano rivisti un po' i rate di upp principalmente per i liv bassi. Buon fortuna a tutti

Esperienza dopo nemmeno 2 settimane in chill con i ragazzi di Gilda.:alesisi:

Gameplay fluido e piacevole per un amante dell'old, ovviamente va giocato in compagnia sennò a mio avviso nell'andar del tempo ci si stanca anche perchè molte cose bisogna farle soprattutto in gruppo/Gilda. (non in maniera obbligatoria ma consigliata)
Mercato attualmente vivo, essendo al 64 riesco a vendere benissimo item sia per i livellini che per chi sta sopra di me.
Carenza di eventi che a mio avviso introducendone qualcuno a settimana porterebbe ad un aumento significativo dell'utenza che dal primo login ho visto diminuire soprattutto per il fatto che molti sono arrivati ad over 75 e di Atlantide ancora nulla.(molti loggano per farsi un po di Metin in bosco e sloggano)
Parlando di Gilde posso dire che allo Start (regno Giallo) ne ho viste veramente molte, soprattutto per l'utenza italiana che secondo me solo di italiani eravamo almeno 300,almeno. Da citare Gilde come noi Valhalla, Shinigami, Bocia, NoComment, SiciliaLemon, CamicieNere etc etc..

Per concludere direi che per ora mi ritengo soddisfatto del Server, l'importante comunque è sempre giocare insieme:asdbeer:

Un Saluto speciale a tutti i ragazzi Valhalla, a JWBush, St3ps, Gluttony, Chapo, Culo da Marghera (xd), GniGno, ai NoComment soprattutto al mio socio di pesca ToxickOwn.
Sicuramente mi sarò dimenticato di qualcuno, perdonate il buon Branzo :figurati:

Allegati

• onions.png
    onions.png
    1.2 MB · Visualizzazioni: 4
Indietro
Top Bottom