Domanda Risolto formattare pc

gerasia

Utente Electrum
30 Gennaio 2018
288
72
52
176
salve a tutti, scrivo perchè un amico mi ha fatto sorgere un dubbio.
se avevo un pc con windows 7 e portandolo dall "omino dei pc" mi ha messo windows 10 (spero legalmente dato che gli è costato un botto), posso formattarlo da me tramite l'opzione di windows 10 stesso o rischio di perdere windows totalmente?
 
salve a tutti, scrivo perchè un amico mi ha fatto sorgere un dubbio.
se avevo un pc con windows 7 e portandolo dall "omino dei pc" mi ha messo windows 10 (spero legalmente dato che gli è costato un botto), posso formattarlo da me tramite l'opzione di windows 10 stesso o rischio di perdere windows totalmente?
Puoi fare il "riporta alle opzioni di fabbrica" (o qualcosa del genere), in modo che ti rimanga il SO ma che tutto il contenuto venga cancellato. In questo modo non rischieresti di perdere il sistema
 
Vorresti formattare il pc e rimetterci Windows 10?

Inviata da BAD tramite app ufficiale di Inforge.net
esattamente il contrario, vorrei formattare il pc senza dover poi rimettere il sistema operativo (non avendo il cd sarebbe un costo aggiuntivo)

Puoi fare il "riporta alle opzioni di fabbrica" (o qualcosa del genere), in modo che ti rimanga il SO ma che tutto il contenuto venga cancellato. In questo modo non rischieresti di perdere il sistema
quindi rimane windows 10, giusto?
 
bhe qual'è il tuo problema non ho capito? una volta che hai deciso di formattare puoi metterci qualsiasi s.o.
Il problema è che lui non ha l'ISO del SO e non penso voglia cercarne una craccata, quindi non vuole dover perdere il suo sistema
quindi rimane windows 10, giusto?
Esattamente, riporta tutto il contenuto all'inizio ma il sistema operativo resta invariato
 
uhmmm oddio....se ha un seriale valido puo comunque scaricare win10 con il tool microsoft!
Sempre se è deciso a rimanere con win10 :)
Quando portavo i pc dell ufficio di mio padre a sistemare non mi davano la chiave, li attivavano loro e basta.
Comunque ormai su ebay te le tirano dietro le key, non saranno legalissime ma amen ahah
 
Ultima modifica:
La formattazione cancella l'hdd , il ripristino di un sistema operativo precedente é un dubbio ..
se é stato fatto un update o una nuova installazione ; tra l'altro windows 10 rispetto a win 7 utilizza un 'altro modo di gestione delle partizioni sull'hdd (Gpt) . Quindi un downgrade sarebbe molto difficile. Se non soddisfatto di windows 10 consiglio una nuova installazione pulita, previo formattazione e creazione di una nuova tabella delle partizioni sull'hdd ,magari con Gparted.