Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Ufficiale Genshin Impact - In arrivo la Patch 1.3 il 3 Febbraio 2021 Xiao e una montagna di eventi!

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,129
5,073
1,222
Ultima modifica:
Genshin_Impact_Key_Art-EN.jpg

Genshin Impact è un open-world Free2Play action-JRPG con elementi multiplayer co-op sviluppato da MiHoYo (Honkai Impact 3rd)
è attualmente rilasciato su PC, PS4, Android e iOS con una versione per Nintendo Switch in arrivo.

Character.jpg

Giocheremo nei panni di un personaggio che proviene da un mondo lontano il "Viaggiatore" (unico personaggio di cui potremo scegliere il sesso) Lumine o Aether. Come nei giochi della serie Pokémon il personaggio che non sceglieremo comunque comparirà nella storia principale del gioco.

GI_Traveller_OP.jpg

Durante la nostra avventura saremo accompagnati da un cast sempre crescente di personaggi ognuno con le loro abilità peculiari e caratteristiche che potremo sfruttare e combinare in battaglia, ecco quelli attualmente rivelati:

GI_Amber.jpg
GI_Kaeya.jpg
GI_Lisa.jpg
GI_Jean.jpg
GI_Venti.jpg
GI_Diluc.jpg
GI_Raz.jpg
GI_Barb.jpg
GI_Klee_OP.jpg
GI_Bennett.jpg
GI_Noelle.jpg
GI_Xiangling.jpg
GI_Beidou.jpg
GI_Ning.jpg
GI_Xiao.jpg
GI_Xing.jpg
GI_Fischl.jpg
GI_Chong.jpg
GI_Suc.jpg
GI_QiQi.jpg
GI_Mona.jpg
GI_Keqing.jpg
GI_Blank.jpg
GI_Blank.jpg

Combat.jpg

Con il personaggio principale e una combinazione di tre comprimari potrete utilizzare attacchi elementali e la loro combinazione per sconfiggere i nemici.

I personaggi non saranno presenti tutti contemporaneamente sul campo di battaglia sarà il giocatore a cambiare dinamicamente tra un personaggio e l'altro per sviluppare così combinazioni devastanti.

OpenWorld.jpg

Sette regioni in un mondo totalmente open e esplorabile a piacimento. Ecco alcune immagini delle prime due:

MondOP.jpg

LiyueOP.jpg

L'esplorazione è disponibile sia in orizzontale che in verticale, inspirata al celebre Legend Of Zelda: Breath Of The Wild, il giocatore potrà correre, nuotare, scalare e planare, scoprendo puzzle, nemici, tesori nascosti, dungeon e boss.

Story.jpg

Tutti questi elementi vi permettono di vivere la storia di Genshin Impact, con una trama principale che vi guiderà in questo mondo e varie missioni secondarie che vi permetteranno di scoprire la lore e i personaggi secondari. Il gioco è attualmente disponibile in Inglese, Giapponese, Cinese e Coreano.

MovieOP.jpg

Il tutto è accompagnato dalla colonna sonora composta da Yu-Peng Chen e da produttori occidentali e orientali che hanno prodotto le colonne sonore del Signore degli anelli, God Of War (2018) e Final Fantasy XV.

FAQ1.jpg

E' un MMO?
No è un gioco single-player con alcuni elementi co-op che vi permetteranno di interagire con altri giocatori.

E' cross-platform?
Si ma solo tra PC, iOS e Android mentre i salvataggi su PS4 non sono compatibili con le altre piattaforme.

E' necessario essere online tutto il tempo?
Si, nonostante il gioco sia single-player è necessaria una connessione continua con i server di MiHoYo.

Il gioco è a pagamento?
No è gratuito ma monetizzato con microtransazioni con cui è possibile ottenere armi e personaggi.

E' Free 2 Play friendly?
Si, diciamo, tuttavia richiederà più tempo per essere completato e ovviamente avrete un'esperienza più "limitata" rispetto ai giocatori paganti (in termini di personaggi).​

Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

AlessioDP

Sviluppatore
Amministratore
30 Gennaio 2012
5,129
959
963
Veramente un bel gioco, l'ho iniziato a giocare sin dall'uscita e non me ne pento. Oramai tutti i miei amici lo giocano.

Unica pecca è il co-op che non è bellissimo, spero in un bel update.

• Mi piace
Reactions: Max Fridman

Max Fridman

Chief Executive Officer
Amministratore
8 Agosto 2010
8,129
5,073
1,222
Pensavo ci stessero giocando in molti essendo F2P e con crossplay PC / Mobile, sembrerebbe essere un titolo "promettente" ma comunque che ricade sempre nelle solite meccaniche di monetizzazione "aggressive", bisogna vedere come si evolve, sicuramente almeno 30 ore di gioco in tranquillità te le fornisce.

www.pretoria.best
Supporta Inforge con un acquisto di giochi su InstantGaming

Kushino

Bannato
17 Luglio 2013
111
68
93
Non saprei, carino è carino, ma ha quel qualcosa che non mi convince e che non mi intrattiene davanti allo schermo per ore come farebbe uno zelda
Non puoi metterli a confronto, nel sottile sono giochi completamente diversi. Zelda è un must. È uno dei punti forti di casa Nintendo. Genshin offre un modo "carino" di attuare il co-op, le dinamiche sono noiose però.

SmoonStyle

Utente Platinum
11 Maggio 2014
3,962
776
683
Allora, devo dire che ero interessato dopo averlo letto qua, così l'ho scaricato e ci ho giocato per un po' e devo dire si che è abbastanza coinvolgente con anche la possibilità di variare personaggio e quindi skill,arma e altro così da poter essere polivalente (anche se avere 20 classi da dover livellare con armi e altro diventa assai impegnativo), tuttavia non è per niente innovativo né tanto meno coinvolgente sul combat system che molto semplice come se non si volesse dedicare non più di 5 minuti per intenderci esistono dei giochi dove ci sono tante skill e si ha più possibilità di avere più modi di combattere (vedi Black Desert).Sulla grafica devo essere sincero è piacevole stile "anime" (non me ne vogliano i fan degli anime :asd:) però si sposa bene con il sistema. Come ogni free2play che si rispetti al suo interno ha lo shop (e capirai se poteva mancare) e lo concepisco più come un giochino passatempo da avere più per lo smartphone che al pc..

• Mi piace
Reactions: Max Fridman

Un Otaku Semplice

Utente Electrum
11 Ottobre 2019
507
194
173
Molto carino per chi è appassionato agli Open-World, ma essendo Single-Player odio le microtransazioni almeno per me, avrei preferito la vendita del gioco con futuri DLC.