Domanda Gestione del drop tramite quest?

• Autore discussione Autore discussione Deleted member 247424
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 247424

Salve a tutti utenti di Inforge!

Mi sorge un dubbio.
Navigando su un forum estero, ho trovato una quest per la gestione del dropp in .lua , almeno all'apparenza molto ben scritta, dettagliata e ricca di funzioni a tal punto da farmi prendere in considerazione di gestire il drop tramite essa. Qualcuno tempo fa mi assicurò che tale sistema, fosse controproducente in termini di lavorazione macchina. Ovvero "Il server sforza troppo", io sinceramente non sono molto esperto di ciò e chiedo a voi, come sempre, un lume! Voi cosa ne pensate? Meglio sfruttare il potenziale del LUA per quest'operazione, oppure di avvalersi del classico sistema .txt? A voi l'ultima parola!

Salve a tutti utenti di Inforge!

Mi sorge un dubbio.
Navigando su un forum estero, ho trovato una quest per la gestione del dropp in .lua , almeno all'apparenza molto ben scritta, dettagliata e ricca di funzioni a tal punto da farmi prendere in considerazione di gestire il drop tramite essa. Qualcuno tempo fa mi assicurò che tale sistema, fosse controproducente in termini di lavorazione macchina. Ovvero "Il server sforza troppo", io sinceramente non sono molto esperto di ciò e chiedo a voi, come sempre, un lume! Voi cosa ne pensate? Meglio sfruttare il potenziale del LUA per quest'operazione, oppure di avvalersi del classico sistema .txt? A voi l'ultima parola!
Dipende.
Se questo sistema registra nella cache come farebbero i txt allora non cambia nulla.

Se questo sistema esegue un when kill ogni volta per dare il drop allora è meno efficiente rispetto ai txt.

La miglior cosa è sostituire i txt con delle tabelle in db, cosi hai tutto sotto mano e puoi farci query per vedere cosa droppa un mob ecc.

Sullo start carichi le tabelle in cache come si fa per i txt e il gioco è fatto.