Discussione Grafici ed analisi tecnica

xLoze

Utente Gold
5 Luglio 2012
365
44
84
206
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se secondo voi lo studio dei grafici e l'utilizzo di analisi tecnica potrebbero essere utili anche per quanto riguarda le crypto.
Inoltre se riuscite a linkarmi qualche guida, video o pdf, per studiare queste due cose ve ne sarei grato. Buona giornata a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
Salve a tutti, come da titolo volevo sapere se secondo voi lo studio dei grafici e l'utilizzo di analisi tecnica potrebbero essere utili anche per quanto riguarda le crypto.
Inoltre se riuscite a linkarmi qualche guida, video o pdf, per studiare queste due cose ve ne sarei grato. Buona giornata a tutti
Si è possono essere utili se sai quello che stai facendo.

Comunque ti posso assicurare che non è semplice, la stragrande maggioranza di trader perde solo soldi.

Detto ciò, il consiglio migliore che ti posso dare è:

1) Impara le BASI da qualunque fonte tu reputi attendibile e autorevole.
2) Applica le basi utilizzandole sul campo con vari test (per esempio con un conto demo)
3) Continua finchè non sviluppi una strategia tutta tua che funzioni e, che si adatti bene alla tua personalità.
 
Hai per caso qualche fonte che hai usato tu da poter condividere con noi? Grazie della risposta
Principalmente Youtube. Ho guardato più video di piu persone riguardanti un solo aspetto dell’analisi tecnica.

Tenuto conto delle differenze fra tutti, passavo al prossimo aspetto.

Esempio:

Che tipo di grafico dovrei analizzare?

Quello a candele? O quello con la linea?

Cosa sono queste candele?

E cosí via fino alla fine. Una volta che hai una buona idea generale cominci a testare, da li inizierai a perder soldi (piú del 90% delle volte) e sviluppare la tua strategia.

Comunque l’analisi tecnica da sola non basta.

Devi tener conto anche dell’Analisi Fondamentale, ovvero di ció che succede nel mondo che potrebbe influenzare il grafico.

Un’esempio? Un tweet di Elon Musk riguardante Bitcoin.
 
  • Mi piace
Reazioni: xLoze
Quando iniziai ad avvicinarmi alle cripto questa immagine mi aiutò tanto tanto a capire le tendenze dei vari grafici. Semplice ed efficace, ovviamente da analizzare caso per caso.
 

Allegati

  • 1621982408517.png
    1621982408517.png
    194.7 KB · Visualizzazioni: 12
  • Mi piace
Reazioni: Coffee