Guida ai Diamanti Astrali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veral.F4E

Utente Emerald
16 Ottobre 2009
564
63
160
386
Ho scritto questa guida dopo la richiesta di alcune persone che non avevano la più pallida idea di dove andare a pescare questi benedetti Diamanti Astrali.

_

Parto dicendo che il Diamante Astrale è la moneta più usata su Neverwinter. Sostanzialmente serve per tutto:
dall'acquistare/vende nella Casa d'Asta, dal comprare oggetti speciali in alcuni negozi, al velocizzare crafting di oggetti e allenamento dei nostri compagni/cavalcature, fino a resettare alcuni status o addirittura ad "attivare" alcune missioni speciali al Lv.60. E molto altro.

Di questi Diamanti Astrali ne esistono 2 tipi:
Raffinati e Non Raffinati

Quelli Raffinati sono i Diamanti "normali", che servono a tutte le cose che ho scritto due righe più sopra, mentre quelli Non Raffinati bisognerà, appunto, raffinarli.

Ogni giorno possiamo raffinare al massimo 24.000 Diamanti (attenzione: il massimo raffinabile è di 24.000 ma possiamo guadagnarne molti di più! Semplicemente bisognerà aspettare il giorno dopo per la successiva raffinazione)


Vediamo ora i metodi

1) Le quest giornaliere dall'NPC Rhix (all'Enclave del Protettore, zona vicino al mercato)
Ogni giorno abbiamo a diposizione alcune missioni (molto semplici e veloci) che ci garantiranno un bel pò di Diamanti.
Le quest consistono nel partecipare a delle "istanze" quali: un PvP, un dungeon, una schermaglia, una foundry e al 60 altre 2 missioni (una pvp e una pve) in tutto facendo queste missioni si possono facilmente raggiungere gli 8.000/9.000 Diamanti OGNI GIORNO.

2) La preghiera (si ottiene al livello 11 o al 12 se non erro, per usarla cliccate il tasto Invocazione a fianco della minimappa mentre siete vicini ad un focolare o nella zona apposita nell'enclave del protettore).
Con la preghiera la quantità di Diamanti Astrali è bassa (in 24 ore la quantità massima è circa 2.000 Diamanti). Fortunatamente oltre ai Diamanti si riceve anche un buff di 30 minuti, un pò di EXP e se si è fortunati una Pozione speciale. Si può pregare 1 volta ogni 60 minuti.

3)Gli Eventi(quelli a fianco della minimappa)
Questi particolari eventi cambiano ogni ora. Alcuni di questi come ricompensa daranno una gran quantità di Diamanti Astrali.
(come ad esempio l'evento delle schermaglie, che per 1 ora, per ogni schermaglia completata riceverete 1.000 Diamanti!)

4) Vendendo all'Asta (situata nell'Enclave del protettore)
Senza ombra di dubbio il metodo più produttivo, è sufficiente vendere gli oggetti che non usiamo in cambio di Diamanti.
(utilissima sopratutto al Livello 60, quando in alcuni dungeon puoi trovare oggetti dal valore di diverse migliaia di DA, come i frammenti degli incantamenti o alcuni oggetti Epici molto richiesti.)
NB: Venendo all'asta si ricevono direttamente i Diamanti Raffinati quindi non viene conteggiato il limite di 24.000 dei non raffinati!

5) Mestieri (crafting) (si impara al liv10 tramite una quest)
Il mestiere dell'Autorità ci darà la possibilità di raccattare qualche altro diamante extra. La quantità non è molto alta, ma se si ha fortuna a volte saltano fuori degli incarichi Rari che pagano abbastanza bene.

6) Gioco della Costa della Spada (solo sul Gateway)
Un gioco di dadi che si può fare solamente sul gateway del gioco. La quantità è davvero minima (si parla di neanche 300 diamanti al giorno, e se si è sfortunati non se ne trova nemmeno uno..) per fortuna ci sono anche altre ricompense (come oro, compagni speciali e incantamenti).

7) Il Recupero di oggetti Epici (solo ed esclusivamente epici Lv60)
Distruggendo gli oggetti epici di livello 60 (nella zona dentro al mercato del sette soli tramite il tasto "Recupera") ci sarà possibile ottenere una discreta quantità di DA.
NB: attenzione a non distruggere oggetti epici che potrebbero portarvi più guadagno vendendoli all'asta (o ad altri giocatori).
NB2: vi consiglio di distruggere solamente quelli "vincolati" (ovvero che non sono commerciabili) e ovviamente, che non usate.




Per il momento, questi sono i metodi che conosco.
 
Potresti fare una lista degli item di molto valore?

Siccome sono nuovo , sono al 22 per ora , ogni item che trovo che non è della mia razza lo butto , mentre gli item drop li lascio perchè non so quanto valgono o a cosa servono :asd:

Poi , c'è un modo tipo per "uppare"gli oggetti? :L
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.