Guida [Guida] Aisha void princess / principessa delle anime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TIH

Bannato
17 Marzo 2012
4,798
182
2,268
1,659
Ultima modifica da un moderatore:
Nel tempo libero ho realizzato questa video guida di base sulla VP:

<span style="color: rgb(0, 0, 0); font-family: 'Trebuchet MS', Arial, sans-serif; font-size: 12.727272033691406px; line-height: 17.27272605895996px; background-color: rgb(247, 231, 214);">[video=youtube;oWqZ4WTPSUw]
]Vedi: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&amp;v=oWqZ4WTPSUw[/video]


n po' per limitare la dimensione del video e un po' anche per pigrizia, ho tralasciato alcuni dettagli che aggiungerò a mano a mano in questo thread. Se avete domande specifiche, scrivetemele pure e provvederò ad aggiungerle in una sezione dedicata alle domande frequenti. Sono gradite anche segnalazioni di errori e critiche

VoidPrincess2.png

Skill

[Passive]

Basic_Magic_Defense_Training.PNG


Difesa Magica di base
Lv 1: Difesa magica +5
Lv 2: Difesa magica +10
Lv 3: Difesa magica +15
Lv 4: Difesa magica +20
Lv 5: Difesa magica +25


Basic_Physical_Defense_Training.PNG


Tecnica di difesa elementare
Lv 1: Difesa fisica +5
Lv 2: Difesa fisica +10
Lv 3: Difesa fisica +15
Lv 4: Difesa fisica +20
Lv 5: Difesa fisica +25


Basic_Magic_Training.PNG


Allenamento di magia elementare
Lv 1: Attacco magico +15
Lv 2: Attacco magico +30
Lv 3: Attacco magico +45
Lv 4: Attacco magico +60
Lv 5: Attacco magico +75


STPassive2.png
Harmony_of_Body_and_Spirit.png
Shadow_of_Death.png
Sprint.png


AishaS11.png
SI_Limmanamanage.png


Attive

FireRoad.png
AishaS20.png
AishaS13.png
AishaS28.png
AishaS15.png
AishaS24.png


Buff

Magic_Party_Buff.PNG
Defense_Party_Buff.PNG
Physical_Party_Buff.PNG
Magic_Attack_Advanced_Buff.PNG


Speciali attive da 100~120 MP

AishaS17.png
AishaS21.png
AishaS23.png
AishaS4.png


Speciali attive da 150~200 MP


AishaS25.png
AishaS29.png
AishaS27.png
SI_Phantombreathing.png
AishaS2.png


Speciali attive da 250~300 MP


AishaS22.png
AishaS18.png
AishaS31.png
AishaS10.png




Domande e Risposte

Mi puoi consigliare una buona build per pvp e per pve/pvm?
Ricordando sempre che si tratta sempre di una guida e non di una bibbia da seguire alla lettera, una buona build di partenza è questa: Build di base

Partendo dalla build di base, avrete quindi una buona manciata di SP da spendere a seconda delle vostre personali esigenze e del vostro unico stile di gioco. In genere, le classiche scelte ricadono sulle seguenti skill:

PVP: Petit Anger, Phantom Breathing, Binding Circle, Aging, Fire Road, Dark Cloud
PVE: Gust Storm, Phantom Breathing, Adrenalina, Aging

Nella sezione dedicata alle skill, vengono elencati i pro e contro di ognuna di esse. Una nota positiva è che a differenza di altre classi, la VP può disporre di un'ottima build ibrida, valida sia per pvp che per pve. Alcuni esempi di build possono essere i seguenti (SP rimanenti da distribuire a piacimento):

- Full PvP
- Full PvE/PvM
- Ibrida

Che tipo di equip mi conviene usare?
Anche qua non mi sento di favorire un equip rispetto ad un altro, in quanto ognuno ha le sue peculiarità. Se subite molti colpi, avete problemi a sopravvivere o semplicemente desiderate un po' più di resistenza, il set meccanico o quello vargo potrebbero fare al caso vostro. Se il vostro obiettivo è invece quello di massimizzare il vostro dps, il set draconico si rivelerà ottimo allo scopo. Per esperienza personale, un unico set non non potrà mai adattarsi a tutte le circostanze, ragion per cui la soluzione ideale sarebbe disporre di più set da scambiare/combinare a seconda delle situazioni (a seguito del revamp dei dungeon segreti, ciò non richiede nemmeno troppo tempo). In ambito pvp, come potrete ben immaginare, la scelta solitamente ricade sui set da pvp. Se non ve la sentite di investire interamente su un set valido solo in pvp, il set di henir si rivela un'ottima alternativa, in quanto i suoi effetti si applicano sia in pvp che in pve (a differenza dei set segreti).

Per l'arma, che attributo mi consigli?
Data l'estrema versatilità della VP, avete un'ampia scelta per gli attributi. La Void si adatta pressochè a tutto, pertanto vi consiglio di scegliere ciò che meglio si adatta al vostro stile di gioco.

Fuoco: ottimo elemento che può aumentare il già elevato dps di una VP

Ghiaccio: anch'esso ottimo attributo. Oltre ad abbassare la difesa dell'avversario, lo rallenta, rendendolo più facile da agganciare.

Veleno: può essere un'alternativa al fuoco. Compensa i danni minori con la riduzione della velocità d'attacco.

Vento: La nota dolente di ogni Aisha, è la lunghezza limitata delle sue combo. Oltre a trapassare la difesa avversaria, l'attivazione di questo attributo durante un attacco, rende il valore del KD di tale attacco pari a 0. Ciò ovviamente si traduce in combo più lunghe.

Shock: In pvp personalmente non ne vedo molto l'utilità. Nonostante la possibilità di resettare il KD durante la sua attivazione, una VP solitamente non ha mezzi affidabili per attuarlo con facilità. In pve può invece rivelarsi utile contro certi boss.

Bramosia: è l'attributo che va per la maggiore. In combinazione alle caratteristiche di una VP, tale attributo vi consentirà di avere una riserva sempre pronta di mp, il che si rivela molto importante per questa classe. Dato il costo degli eldrit scuri, sarebbe preferibile enchantare un'arma che si prevede di usare per lungo tempo.

Riguardo al socketing, che statistiche mi conviene alzare?
In generale, almeno 20% di velocità d'attacco (niente compromessi), 18-20% velocità di corsa/salto, (50+)% di critico. Aggiungete 20% di bel colpo se intendete fare pvp. Danni extra e riduzione danni si rivelano particolarmente utili in henir sfida/pvp (i valori ideali si aggirano sui 40% di danno extra e 10-20% di resistenza).

Dispongo di una sola barra. Che skill mi conviene portare?
Seppur sia limitante disporre di un'unica barra skill, la VP a differenza di altre classi, può farne a meno.
In PvE, teletrasporto, bottino, pietra e campo sono tutto quello che vi serviranno.
In PvP è un po' a vostra discrezione...in generale direi teletrasporto, bottino, scudo, cerchio/pietra/invecchiamento (invecchiamento tornerà ad essere inutile nella season 2, tanto vale imparare a farne a meno da ora).

Il KD reset funziona anche in pvp?
Sfortunatamente no. L'unica cosa positiva è che un modo come un altro per fare danni extra, in quanto tali tecniche non vanno ad incrementare il KD counter. Tutto questo nella teoria...nella pratica è un po' arduo attuarle, dato l'alto tasso di lag presente nei nostri server.

Mi puoi spiegare meglio i vantaggi nell'usare ↑↑?
Il "↑" in più, permette di atterrare più velocemente in fase di esecuzione o anche di cadere prima a terra nel caso si venga colpiti, il che costituisce un vantaggio non indifferente in pvp. Oltre a questo, si rivela anche utile per eventuali finte, in quanto l'avversario farà più fatica a prevedere il momento esatto in cui eseguiremo l'attacco (più facile da mostrare che da spiegare ).

Pietra infernale è davvero così OP?
Giusto un po'...

Vale la pena usare la nota di pietra infernale?
Non che sia inutile, ma con soli 5 posti nell'agenda della tecnica, darei precedenza ad altre note (a.e. scudo, teleport, bottino, fulmine, cerchio). A questo, aggiungiamo inoltre che la probabilità di non scaraventare in aria l'avversario è solo del 30% e che ho dedicato un'intera sezione nel video a come rimediare manualmente a tale inconveniente (ci tengo a precisare che i metodi da me elencati sono solo quelli più comuni).

Cosa mi consigli di prendere tra buff magico ed adrenalina?
Premettendo che la VP, per sua natura, non è molto portata a buffare, tra i due è definitivamente da preferire il buff magico. Non date retta a chi vi dice che l'adrenalina sia indispensabile per una VP, visto che le circostanze in cui potrebbe tornare davvero utile si contano sulle punta delle dita (oneshot dell'alterasia/Re nasod/Willard(?)). Con un minor costo, durata maggiore ed estensione dell'effetto a tutti i membri di un eventuale party, il buff magico vi assicura un danno più consistente lungo un periodo di tempo maggiore (
arrow.png
vedi spam di Hell Stone).

Lo spring step è possibile su Aisha?
È possibile, ma oltre ad essere impratico a causa del particolare stile di caduta di Aisha, non comporta un aumento di velocità, a differenza delle altre classi.

Le tecniche che hai illustrato si adattano anche alle EM/DW?
Direi proprio di si. Tutti i movimenti di base illustrati nel video e gran parte degli agganci, possono essere attuati con la classe base. C'è da precisare che molte cose riusciranno più facilmente avendo velocità decenti (attacco, corsa e salto sui 18-20%).

Quali sono i colori delle mutandine dei vari set avatar?
Questi quelli che conosco... (lista in continuo ampliamento grazie ad Osiris)
ElOfficer(rosa), Evil tracer(bianche), Royal Maid(bianche), Arcidiavolo(bianche e nere striate), Solace(rosa), Imperiale(rosa), Denip(azzurre).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.