Guida [GUIDA] Cambiare password di root a mysql e/o recuperarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo di si.. sinceramente io uso la versione free e quella funzione non è disponibile, per cui uso il metodo che ho citato sopra.
 
ottimo!!!! a mio parere meriterebbe il rilievo visto che ha risolto un problema a moltissima gente evitando cosi di far fare altri miliaia di post inutili tutti con lo stesso argomento....bravo davvero!!!! ottimo lavoro :patt:
 
sy*
qualcuno mi potrebbe aiutare a recuperare la password ? dato che nn mi funziona più... ? pls tx
 
cerco qualcuno che mi aiuta a recuperare la password !!! ç_ç sn disperato nn ci capisco un tubo come devo fare ç_ç help
 
Ultima modifica:
ragazzi per recuperare la password qnd metto il comando ee/etc/rc.conf la macchina virtuale nn me lo trova dicendomi comand not found :S che devo fare?
sn al punto di sircloud nn riesko piu a cambiare password, qnd ho cambiato la password ne avevo messa una ke nn potevo dimentikarmi, ma me la dà sbagliata ç____ç help come la recupero o la cambio çççç
 
up! ragazzi help e importante xk il db lo avevo modificato da capo a coda :S ditemi esattamente dove inserire il comando <ee/etc/rc.conf> ,ç___ç
 
si ma dove lo devi scrivere? qnd apro la macchina virtuale viene fino al punto ke kiede id e pass... >,<
 
da me appena lo apro parte un coso... poi viene Welcome to freebsd e sotto c'è 1. ..... 2. .... 3...4...5....6.... ke faccio? <,<
 
in quel punto devi aspettare cmq ragazzi, ho fatto tutto alla lettera, fatto NO e poi YES cn i dovuti reboot, ma qnd mi collego al database mi dice host is not allowed to connect... ho fatto due volte il passaggio per la password dimentikata, nn so piu cosa fare :S
 
si ma io aspetto poi carica delle cose e dp che ha finito viene richiesto l'id e la password.... >.<
 
Ultima modifica:
ok risolto, mi sn dimentikato di mettere al ritorno per la sekonda volta mysqld....grz per l'aiuto di prima ;)
EDIT: mi correggo, pensavo ke si dovesse mettere la sekonda volta mysqld.... ma nn è così, ora riprovo per la terza volta a recuperare la pass, xk in navicat senza password nn ci vuole proprio entrare >.<
EDIT2: la password nn cellò più, infatti loggando nel db da freebsd mi entra senza password,ma ho un grosso problema, e cioè ke ogni volta mi dà <acces denied for user"@'localhost' to database 'mysql'>, cmq ripeto questo me lo dice dopo essere entrato nel db col comando mysql -u root -p e senza password, suggerimenti? :(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.