Guida [GUIDA] Cambiare password di root a mysql e/o recuperarla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dato che io personalmente ma anche molti altri seguendo la guida sono riusciti risolvere i loro problemi, temo che non stiate facendo qualcosa in modo corretto. Ritentate e seguite passo passo ciò che ho scritto.
 
Ultima modifica:
io vi diko ke la password me l'ha cambiata cioè me la levata, ma nn mi fa accedere al database, me lo nega proprio asd, se qualcuno mi potrebbe dare una mano ne sarei moolto felice ^^
 
Funge tutto alla perfezione^^ L'unica cosa e ke non so se posso start sicuro ke non entrano anke se ho aperto la porta 3306!!!
 
Raga perchè appena inserisco <use mysql;> mi da sto errore ?

1064 - You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '>

<use mysql' at line 1

Pls aiutatemi
 
L'ho detto nella guida e lo ripeto: non vanno scritti anche gli <>, i comandi sono tra <> per distinguerli.. devi scrivere solamente: use mysql;
 
Ultima modifica:
Raga mi spunta un errore in inglese che dice alla fine : usingpassword : NO
Vi prego aiutatemi
Aiutatemi tramite msn pls
[email protected]
 
1 - Date il comando <ee /etc/rc.conf>
2 - Vi si aprirà un editor di testo, cercate la riga con scritto <mysql_enable="YES">, cancellate YES e scrivete NO
3 - Date ESC, aspettate un paio di secondi, date ENTER su Leave Editor e successivamente su Save Changes
4 - Riavviate la macchina virtuale tramite il comando <reboot> e aspettate che si sia riavviata
5 - Ora date il comando <mysqld_safe --skip-grant-tables --skip-networking &> disabilitando la password in mysql
6 - Tornate al secondo passaggio e fate l'inverso, quindi settate nuovamente YES invece che NO e appena salvate le modifiche, date un <reboot>
7 - Ora è possibile loggarsi nel db senza utilizzare alcuna password. Per settarne una nuova utilizzate il primo procedimento sopra elencato.

al punto 5 faccio la procedura, la disabilitazione è automatica o devo aspettare 1 po di tempo che fa lui?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.