[Guida] Come affrontare le Ranked

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Waltz

Utente Palladium
17 Agosto 2012
3,492
230
828
1,736
Ultima modifica da un moderatore:
20131307013159.jpg

Considerato che un thread su tre è basato sulla tipica domanda "Come faccio a vincere una Ranked?" ho deciso di darvi la mia opinione che spero si rifletterà anche sugli altri "veterani" della sezione.


DuoQueue, consigliata?

La duo queue è consigliata solo in caso conosciate bene il vostro partner, altrimenti è caldamente sconsigliata in quanto il matchmating di league of legends considererà la premade, per l'appunto, come una sorta di vantaggio e tenderà ad equilibrare a vostro svantaggio la partita.


DuoQueue Ruoli

Se fate una premade DuoQueue dovete necessariamente sfruttare appieno la situazione quindi combinazioni vincenti possono essere

Top e Mid, Bot Premade, Mid e Jungler


SoloQueue Ruoli

Per poter provare a carryare la partita (da soli non ce la farete mai, serve almeno un altro giocatore semi-serio in game, quindi va a fortuna) dovrete scegliere ruoli come il Top (senza tank in teamfight non avete chance) o come il Mid (senza danno ap, anche qui, non si va da nessuna parte).


Builds

E' inutile che vi spremiate le meningi a cercare build su build su solomid, mobafire o chi per loro. Se volete giocare le ranked dovete saper buildare il vostro campione (rune e masteries comprese) in base a chi vi troverete davanti. Le build generiche che quasi sempre sono utilizzate dal 70% dei giocatori sono controproducenti.


Linguaggio in Chat

Sebbene possa salire il crimine dopo che per 35 volte si è gentilmente chiesto al jungler di non venire in lane a rubarti i minion, a rubarti le kill o semplicemente a morire come un elefante stanco, non dovete comunque scrivere una sola parola che possa anche solo sembrare offensiva.
Altrimenti? beh altrimenti inizierà a flammarvi come solo gordon ramsey con le emorroidi potrebbe fare e tutto il team inizierà a spammare in all chat "report this flamers", "oh what a team :'(" o anche "gooby plz". Ah, ovviamente perdereste la partita con tanto di regalini come "gg easy" dal malzahar nemico di turno.

Pertanto evitate di scrivere qualunque cosa a parte "Hi!" o "Have fun" altrimenti riscoprirete il sapore di perdere quei pochi LP che vi sono rimasti (sempre che ne abbiate °-°)


Harassment o Farm

Qua già entriamo nel dettaglio. Quando è bene harassare una lane sino al midollo e quando invece è meglio prendersela comoda e farmare?
Ebbene come può essere intuitivo, ma non lo è sempre per tutti, quando state vincendo facile una partita dovete semplicemente tenere i minion ne troppo pushati ne sotto torre ma ad "altezza fiume". In questo modo siete sempre in tempo (in caso di ganks molesti) a non toccare i minion e andare sotto torre o se vedete il jungler nemico gankare bot, e voi invece siete top, un buon harass sembra un ottima soluzione per levare di mezzo il teemo top di turno e finirsi la torre.


N.B.

Ricordo sempre di non dimenticare che i minion sono molto più redditizi delle uccisioni. Un minion vale 20 gold circa mentre un minion sul trabicolo vale 45 gold. Bene ogni 20 minion dunque è come se aveste ottenuto una kill, comodo no?
In alternativa potete farmare con i proxy singed, solitamente sono tanto generosi da regalarvi 50 gold a kill :\

Quindi quando siete in vantaggio sul vostro avversario di anche 20/30 minion, è un gran vantaggio!


Come lasciare la Lane (recall)​

Se proprio avete più gold di mario draghi nel borsellino, potete anche recallare a meno di inconvenienti. In questo caso un ottima scelta è pushare a calci la vostra lane e portare i vostri minion sotto la torre nemica. In questo modo perderete meno minion possibile durante il vostro tragitto dalla base alla lane (teleport a parte) e il vostro amichevole nemico se esperto riuscirà, seppur con difficoltà, a prendere i minion, se invece avete di fronte un povero pollo, non prenderà un gold.


Suggestioni Finali

Se volete carryare vi conviene cercare di farvi amico il jungler dandogli qualche consiglio, anche se vi risponderà "i'm not a tard, i know it stfu", non preoccupatevi è normale. Se la bot lane si mette a feeddare 0-5 per giocatore, non preoccupatevi, avrete solo perso :asd:

Se non sapete carryare, a parte che vi sconsiglio di giocare ranked considerando che anche se lo sapete fare non è detto che vinciate, prendete sempre il support e giocatelo come se fosse questione di vita o di morte.


Quando NON giocare una Ranked

Se non avete almeno 2/3 campioni per Ruolo

Se non sapete cosa sia una ward

Se il flame è il vostro pane quotidiano

Se giocatori che credono fermamente nel spappolarsi sotto torre senza nessun motivo valido e plausibile non vi vanno a genio


Per il resto, tentar non nuoce, no? :D

 
La duo queue è consigliata solo in caso conosciate bene il vostro partner, altrimenti è caldamente sconsigliata in quanto il matchmating di league of legends considererà la premade, perl'appunto, come una sorta di vantaggio e tenderà ad equilibrare a vostro svantaggio la partita.​
pensavo che in duo facessero il matchmaking normalmente :omfg:
 
Le guide su come vincere una ranked sono inutili. Tutti hanno le loro buone e cattive giornate dove vincono e perdono, come tutti quanti. Nessuno è perfetto e proprio per questo tutti si divertono nonostante i centinaia di nabbi che non sanno aspettare prima di iniziare a fare ranked. Però è anche vero che facendo ranked impari a giocare meglio, a capire meglio le meccaniche del gioco.
Io per primo perdo e vinco da quando sono partito dal Silver III, mi viene da piangere per chi parte dal bronze..
Una buona guida è quella di PandaStein che spiega praticamente come si gioca a LoL. Non puoi fare una guida "probabile" e in più fatta da te. Non ho niente contro di te, niente di personale, ma sei un player normale come tutti noi e non credo che tu sappia fare una guida su come si vincono le ranked dato il numero elevato di ragazzini che ti ritrovi continuamente quando giochi.

Parere mio, peace&love.
 
  • Mi piace
Reazioni: XSlashX
20131307013159.jpg


Considerato che un thread su tre è basato sulla tipica domanda "Come faccio a vincere una Ranked?" ho deciso di darvi la mia opinione che spero si rifletterà anche sugli altri "veterani" della sezione.

DuoQueue, consigliata?

La duo queue è consigliata solo in caso conosciate bene il vostro partner, altrimenti è caldamente sconsigliata in quanto il matchmating di league of legends considererà la premade, perl'appunto, come una sorta di vantaggio e tenderà ad equilibrare a vostro svantaggio la partita.

La finisco dopo ora sono in partita lol.

Work in progress (la finisco appena finisce la partita °-°)​

Il matchmaking in duoq dipende dagli mmr di entrambi mi è capitato di essere con il mio silver smurf mmr altissimo giocare con plat 4 con il mio mate gold 2 e sotto di me... dipende dal mmr

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Aaaaaggiornato.

Kheppy non spostare mentre sto lavorando °-°

- - - Updated - - -

Il matchmaking in duoq dipende dagli mmr di entrambi mi è capitato di essere con il mio silver smurf mmr altissimo giocare con plat 4 con il mio mate gold 2 e sotto di me... dipende dal mmr

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io gioco SEMPRE con Gold 1 / Plat 5/4, e sono Silver 2 :omfg:

Il bello è che invece i miei "mates" sono sempre trollosissimi Gold 5 o francesi poco collaborativi.
 
Bella guida. Speriamo che molti facciano attenzione al Linguaggio in Chat, perchè non lo hanno ancora capito che flame = defeat lol

Comunque sono in disaccordo con te solamente in un punto. I ruoli per la SoloQ. Con il mid ok puoi carriare benissimo, ma con il tank in quale universo puoi riuscirci? lol Se sei tu il tank puoi giocare meglio di tutti ma se il team non ti segue? Se tu ingaggi e loro scappano o farmano facendoti morire? Oddio non dico che è impossibile, la gente senza mani esiste ,ma il tank è il penultimo che riesce a carriare (almeno che non sia malphite o shen in elo hell, visto che non sanno nemmeno come harassarli).
In fin dei conti il tank va anche bene per carriare, ma se proprio lo devi mettere non puoi non mettere Adc e Jungler lol
Cioè l'adc oneshotta se feedato, il jungler tiene sotto controllo tutte le lane portandole in positivo. Col tank se ti feedi tu ma il tuo team fa pena cosa fai? Ingaggi bene sperando che il tuo team faccia più danno? Per l'adc vale la stessa cosa ma fa più danno quindi è più semplice carriare.
Riassumendo tutto per carriare va benissimo il mid o il jungler , come detto anche da molti diamond e come ho scoperto per esperienza!

P.s E' sempre easy dare la colpa ai mates per le partite perse ma ricordatevi che non siete voi gli sfortunati che hanno gli UFO in team. Si potrebbe praticamente dire che al 50% avrete i dementi in team ma esiste anche l'altro 50% che tocca ai vostri avversari!
Invece di dare semplicemente la colpa solo agli altri, ignorateli e guardate cosa fate voi.
Sfido chiunque a dirmi che non ha mai tentato di fare ad esempio il proprio blu mentre si sta perdendo e in giro non c'è nessuna ward
e proprio allora viene tutto il team avversario per farvi esplodere.Ve la prendete o col team che ha feedato o col support che non ha wardato, ma non pensate che l'errore sia vostro. Se la ward non c'è, sei obbligato a fare il buff? :asd:
Questo lo dovevo dire perchè ormai è noioso leggere sempre "eh è colpa dei mates","mates senza mani capitano sempre a me", ecc.
 
Io do la colpa ai mates quando se lo meritano. Se mi dici mentre siamo in coda "mid or troll" poi prendi mid e mi fai 0-9 capisci bene che non posso considerare l'ipotesi che sia stata colpa mia :omfg:
 
Evitate discussioni inutili, la colpa è di tutti.
Dire è colpa di uno o colpa dell'altro non ha senso.
Spesso è vero si perde perché il team non riesce a giocare in modo adeguato, in ogni caso dare la colpa a qualcuno non aiuta.. (vero holden? eheh)
 
  • Mi piace
Reazioni: TIH
Evitate discussioni inutili, la colpa è di tutti.
Dire è colpa di uno o colpa dell'altro non ha senso.
Spesso è vero si perde perché il team non riesce a giocare in modo adeguato, in ogni caso dare la colpa a qualcuno non aiuta.. (vero holden? eheh)

Ho fatto UNA ranked con Error (kassadin una cosa come 15-6, mid avevo semplicemente demolito talon, che mi counterava, ho fatto delle cose che nemmeno alexich saprebbe replicare. dico solo che talon non mi ha preso una volta di q, nemmeno da silenziato)

Error ha preso support teemo, troll pick gg wp.

Certo non aiuta, ma mi evita di farmi venire un calcolo al cervello per non averti insultato data la tua NABBAGGINE, avevo giocato con te per farti andare silver e mi prendi support teemo? sotterrati.
 
Ho fatto UNA ranked con Error (kassadin una cosa come 15-6, mid avevo semplicemente demolito talon, che mi counterava, ho fatto delle cose che nemmeno alexich saprebbe replicare. dico solo che talon non mi ha preso una volta di q, nemmeno da silenziato)

Error ha preso support teemo, troll pick gg wp.

Certo non aiuta, ma mi evita di farmi venire un calcolo al cervello per non averti insultato data la tua NABBAGGINE, avevo giocato con te per farti andare silver e mi prendi support teemo? sotterrati.

Ya mi hanno rubato il ruolo e purtroppo non avevo support, in ogni caso abbiamo perso perché il top aveva feedato ma soprattutto perché continuavi a insultare a muzzo. Tenere i nervi saldi è fondamentale. :asd:
 
Beh, alla fine queste sono anche le linee guide per giocare alle normal (tranne per il fatto di 2-3 champ per ruolo °L°)
---
Comunque hai scritto "Suggestioni finali", se non sbaglio non era in inglese Suggestions=suggerimenti? Le suggestioni sono qualcosa di esterno che conduce una persona a fare azioni che non farebbe naturalmente?
 
Quando NON giocare una Ranked

Se non avete almeno 2/3 campioni per Ruolo

Se non sapete cosa sia una ward

Se il flame è il vostro pane quotidiano

Se giocatori che credono fermamente nel spappolarsi sotto torre senza nessun motivo valido e plausibile non vi vanno a genio


Per il resto, tentar non nuoce, no? :D

non per offenderti (giochi bene per me) ma flammi abbastanza :c
 
  • Mi piace
Reazioni: TIH e Mr.Weses
Ultima modifica:
Evitiamo questioni personali , ok ? Se dovete litigare lo fate in privato.
 
Ieri ho vinto 4 ranked di fila, c entra molto la fortuna.

Inviato dal mio OptimusX4HD usando Tapatalk 4
 
Il ruolo che più carrya ultimamente è il jungler. A cui si può aggiungere in duo il Mid.

Perchè?

Jung Jungla
Mid Roama

GG lanes vinte (se ve la giocate bene ovviamente :asd:)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.