PS3 [Guida]Connessione PS3 con Wifi/Cavo/Chiavetta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LordDracon

Utente Storico
16 Giugno 2009
10,131
3,451
848
2,559
Ultima modifica:
Connessione PS3 via wi-fi

1° Passo:Andiamo sulla PS3 e nel menù impostazioni selezioniamo impostazioni di rete
seguito da Impostazioni della connessione ad internet, ed eventualmente inseriti il MAC address della vostra PS3 nel caso di un controllo accessi dal router

2° Passo: Metodo di connessione = Wireless
Impostazioni WAN = Scandisci

Vi troverà una rete una o più reti wireless, selezionate la vostra e proseguite.
Se avete impostato una chiave WEP o WPA dovrete inserirla correttamente.

3° Passo: Inseriamo la chiave di accesso.
-Impostazione dell'indirizzo: Personalizzate
-Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica
-DHCP: Non impostare
-DNS: Automatica
-MTU: Automatico
-Server proxy: Non usare
-UpnP: Abilita

4° Passo: Una volta arrivati alla schermata del riepilogo premete X (Invio) seguito da "verifica connessione"

5° Passo: Enjoy xD


Connessione PS3 via cavo

1° Passo: Inseriamo il cavo Ethernet nell'apertura apposita dietro alla nostra PS3 e colleghiamola con il modem

2° Passo: Accendiamo la nostra PS3 e andiamo nel menù impostazioni--> impostazioni di rete.

3° Passo: Inseriamo queste impostazioni:
-Metodo di connessione: Cavo
-Impostazione dell'indirizzo: Personalizzate
-Impostazione dell'indirizzo IP: Automatica
-DHCP: Non impostare
-DNS: Automatica
-MTU: Automatico
-Server proxy: Non usare
-UpnP: Abilita

4° Passo: Una volta arrivati alla schermata del riepilogo premete X (Invio) seguito da "verifica connessione"

5° Passo: Enjoy xD


Connessione PS3 con chiavetta internet

In questa guida viene descritto*come collegare la PS3 con un computer/notebook che utilizza Windows e una connessione Internet di una chiavetta TIM, Vodafone o 3.

N.B: Operazione non possibile per i possessori di Windows 7 starter

Prima di iniziare xro facciamo qualche piccola premessa:
I modem USB (Chiavette) installano sul PC un Software che permette loro di funzionare, Software che nn può essere installato su PS3 (forse in un aggiornamento futuro lo sarà ma x ora no).L'unica cosa che si può fare è creare un collegamento incrociato tra PC e PS3 trammite un cavo ethernet ed effettuare semplici passaggi sia sul PC che sulla nostra PS3.

Operazione da eseguire sul PC/notebook:
Per prima cosa dobbiamo*condividere la connessione Internet*utilizzata dal nostro PC.

1° Passo: Se collegato disconnettiamo il PC da Internet.

2° Passo: Clicchiamo su*Menu Start->*Pannello di controllo->Rete e Internet-> Centro connessioni di rete e condivisione.

3° Passo: Nella colonna di sinistra della finestra clicchiamo su "Gestisci connessioni di Rete" (vista) o "Modifica impostazioni scheda" (7).

In questa schermata visualizzeremo*i nomi di tutte le nostre connessioni di rete. Adesso dobbiamo*condividere la connessione Internet della nostra chiavetta. Nel mio caso tra le reti presenti, il PC si collega a Internet utilizzando una connessione chiamata “Tim” e con i relativi dettagli del produttore della chiavetta.
2lcw8d5.jpg


4° Passo: Individuata la connessione Internet, clicchiamo sull’icona con il tasto destro del mouse e selezioniamo dal menù contestuale "Proprietà".

5° Passo: Bene ora arriviamo a questo punto:
2wf1pj4.jpg


Per arrivarci dalla finestra che viene aperta selezioniamo la scheda "Condivisione" e spuntiamo la casella "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer".

6° Passo: Un po’ più sotto troviamo "Connessione rete domestica" clicchiamo su*seleziona una connessione*e impostiamo "Connessione alla rete locale (LAN)".

7° Passo: Premere il tasto ok.

8° Passo: Connettere il PC a Internet.

Bene ora passiamo alla parte su PS3.

Operazioni da eseguire sulla PlayStation 3:

1° Passo: Collegare la PS3 e il PC con un cavo Ethernet*di tipo cross.

2° Passo: Accendere la*PS3*e dal menù*impostazioni*–>*impostazioni di rete*–> selezioniamo "Impostazione della connessione Internet". Rispondiamo al messaggio con*ok.

3° Passo: Selezionare il metodo di connessione "Personalizzata".

4° Passo: Selezionare "Connessione via cavo".

5° Passo: Impostare come modalità di funzionamento "Rilevamento automatico".

6° Passo: Per l'impostazione dell’indirizzo IP selezionate "Automatica".

7° Passo: Come Nome dell’host DHCP selezionate "Non impostare".

8° Passo: Per quanto riguarda le Impostazioni del DNS scegliete l'opzione "Automatica".

9° Passo: Su MTU fate "Automatico".

10° Passo: Server proxy selezionate "Non usare".

11° Passo: UPnP impostiamo su*"Abilita".

12° Passo: Ora in questa schermata sono visualizzate tutte le impostazioni scelte. Salviamo la configurazione con il tasto*X del nostro joypad

Bene la PlayStation 3 è ora collegata a al PC sfruttando la connessione Internet della chiavetta.


Credit: LordDracon
 
Io uso il Router la PS3 si connette con la modalità Wirless. . :\

Così fai impazzire tutti. :\
 
Ultima modifica:
Bella guida ma se devo essere sincero io mi collego via Wirelass...
si ma non usi una chiavetta internet tu...o no? questa è una guida x tutti quelli che non hanno l'adsl a casa e sn costretti ad usare una connessione con chiavetta
 
si ma non usi una chiavetta internet tu...o no? questa è una guida x tutti quelli che non hanno l'adsl a casa e sn costretti ad usare una connessione con chiavetta

La chaivetta "rovina" solo per la sua copertura è una rottura o no? <_<
P.S:Ribadisco Ottima Guida^^
 
Io so mettere la P2P On-Line, la PS3 non ce l'ho comunque ottima guida.
 
Ciao scusate, sono nuovo ma vorrei porvi una domanda.
Per la parte "Connessione PS3 con chiavetta internet" è possibile collegare il pc alla ps3 via wifi invece che con il cavo cross quindi seguendo la guida della connesione wifi?

Grazie
Ciao[FONT=&quot]
[/FONT]
 
Ciao scusate, sono nuovo ma vorrei porvi una domanda.
Per la parte "Connessione PS3 con chiavetta internet" è possibile collegare il pc alla ps3 via wifi invece che con il cavo cross quindi seguendo la guida della connesione wifi?

Grazie
Ciao[FONT=&quot]
[/FONT]
Presentati il + presto possibile qui Presentati a Cheatforge.net
Per quanto riguarda la tua domanda...è teoricamente possibile...ma in pratica nn funziona (gia testato da + di 1 utente)...comprati un cavo ethernet (costano pochissimo) e 6 apposto.
 
vorrei connettermi con la play 3 tramite chiavette usb della wind

salve a tutti sn un principiante quando si tratta di utilizzare un pc..
asc ho un pc portatile con una chiavetta della wind e vorrei connettermi alla play 3..o collegato il cavo enternet ma nn riesco a collegarmi..potete darmi delle indicazione ben precise???vi prego sto impazzendo..grz a tutti quello che risp
ah!o windows xp nn vista
 
salve a tutti sn un principiante quando si tratta di utilizzare un pc..
asc ho un pc portatile con una chiavetta della wind e vorrei connettermi alla play 3..o collegato il cavo enternet ma nn riesco a collegarmi..potete darmi delle indicazione ben precise???vi prego sto impazzendo..grz a tutti quello che risp
ah!o windows xp nn vista
Non basta collegare il cavo...usa questa guida passo passo per riuscirci.
P.S. Presentati il + presto possibile qui Presentati a Cheatforge.net
 
Ma serve un cavo cross o un cavo ethernet? Io ho seguito la guida ed utlizzato un cavo cross. L' ip lo riesce a reperire ma "connessione Internet" mi dice dopo un pò che
"operazione fallita" tempo esaurito per la connessione al server(80710092)...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
 
Ma serve un cavo cross o un cavo ethernet? Io ho seguito la guida ed utlizzato un cavo cross. L' ip lo riesce a reperire ma "connessione Internet" mi dice dopo un pò che
"operazione fallita" tempo esaurito per la connessione al server(80710092)...qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
Il cavo da usare è quello Ethernet...
Cmnq sul pc chiudi tutti i programmi tipo skipe/msn/u-torrent e le pagine internet...che rallentano la connessione dandoti cosi quel problema.
 
Ciao a tutti,
ho seguito alla lettera la guida impostata in maniera semplice e chiara, ma è da un paio di giorni che sto provando a condividere la rete tra notebook connesso con internet key (della 3) e ps3 tramite cavo cross-over... Ma non funziona, mi blocco al punto 5: il problema è che non appena effettuo il collegamento del cavo tra ps3 e notebook dovrebbe comparirmi tra le proprietà della connessione della chiavetta la casella "condivisione" che purtroppo non salta fuori ed ovviamente la ps3 non si connette!
Suggerimenti??

 
un_istante fai uno screen delle opzioni che hai presenti cliccando su proprietà della chiavetta...
L'opzione di condivisione dovrebbe essere sempre presente...
 
Mi appaiono solo le prime 4 opzioni: Generale, Opzioni, Sicurezza, Rete... Niente Condivisione! In pratica la schermata che mi appare è uguale a quella del passo 5 ma priva dell'opzione "condivisione".... :matto:

--- Aggiornamento Post ---

Ho trovato questo... ma nessuno ha windows 7 ??!!
<LI class=listItem>Condivisione connessione Internet. Un computer che esegue Windows 7 Starter non può utilizzare Condivisione connessione Internet per condividere la connessione Internet con altri computer della rete. Con Windows 7 Starter, per la condivisione di una connessione Internet tra diversi computer è necessario utilizzare un router. Per ulteriori informazioni, vedere Configurare una rete domestica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.