PS3 [Guida] Gioca i tuoi Mini direttamente su PS3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LordDracon

Utente Storico
16 Giugno 2009
10,131
3,451
848
2,559
Gioca i tuoi Mini direttamente su PS3

I Mini, pensati principalmente per PSP, approdano anche sulla TV del tuo salotto. Una delle novità introdotte dall'aggiornamento 3.15 del firmware, infatti, è la possibilità di giocare questi titoli direttamente dalla PS3. Grazie ad un nuovo emulatore, la grafica dei Mini verrà automaticamente ritoccata ed adeguata alle caratteristiche dei moderni schermi in HD. Finalmente potrai acquistare e provare i minigiochi, disponibili sul Playstation Store al costo di pochi euro, anche se non possiedi una PSP!

1° Passo: Aggiorna la tua PS3
Per poter giocare i Mini su PS3 è indispensabile avere almeno il firmware 3.15 della console. Dalla metà di gennaio divenuto obbligatorio e dovresti averlo gia scaricato. In caso contrario ti basterà connetterti al PSN e accettare la richiesta.

2° Passo: Comprati un Mini
Se non possiedi una PSP o se non hai ancora acquistato un Mini, accedi al Playstation Store e scarica quello che più ti intriga. Il prezzo medio si aggira sui 3 euro e troverai titoli di ogni genere, anche se alcuni sono davvero pessimi.

3° Passo: Se hai gia un Mini..
Se hai gia acquistato un Mini per PSP, prova a giocarli su PS3: gran parte di essi infatti risultano compatibili per entrambe le console. Sarai però costretto a scaricare di nuovo i tuoi giochi, accedendo allo Store e visualizzandolo, in alto a destra, la lista dei contenuti scaricabili.

4° Passo: Carica il gioco dal menu
Come tutti gli altri giochi, i Mini compariranno sulla Dashboard della tua PS3, nell'apposita sezione. Purtroppo non potrai modificare le impostazioni di gioco e dovrai rassegnarti ad utilizzare i controlli pesanti per PSP. Niente stick destro, per fare un esempio...

5° Passo: Organizza i tuoi giochi
Se hai decine di giochi, demo e Minis, devi necessariamente "rassettare" il tuo Hark-Disk. Premi il tasto "Quadrato" e raggruppa i contenuti per tipo, oppure crea le tue cartelle editando le opzioni di ogni gioco e selezionando Album.

6° Passo: Continua a giocare su PSP
Sulla Dashboard, nella sezione Giochi, troverai una nuova cartella relativa ai Mini. Se hai una PSP connessa alla PS3, potrai continuare sulla console portatile una partita iniziata a casa: evidenzia un salvataggio, premi "Triangolo" e scegli Copia.

Fonte: Rivista PlayGeneration
Credit: LordDracon
 
I Mini sono giochi bruttissimi monotoni e corti .
Io ho preso solo 4 "giochi completi" Pain , Fat Princess che è veramente stupendo stupido e divertente , Zombie Apocalypse da giocare in gruppo divertentissimo , e COD Classic schifoso .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.