Guida Guida introduttiva al Bitcoin come poterli Generare, Minare, Pagare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bitcoinplus.

Hai mai provato a minare con quello schifo? Avevo una piccola botnet con 100 pc online, minava 0.00000006 BTC per bot al giorno (0,00001212€).

55yLJ.png

" è una frase molto "easy", chiedo a [MENTION=3]murdercode[/MENTION] di approfondirla se è possibile." se lo avevo provato non chiedevo di approfondire, lo avrei sconsigliato o descritto io.
 
" è una frase molto "easy", chiedo a @murdercode di approfondirla se è possibile." se lo avevo provato non chiedevo di approfondire, lo avrei sconsigliato o descritto io.
Il mining da applet Java? Non saprei.
Già dovrebbe costringere l'utente a far partire un'applet non verificata, inoltre il java è risaputo essere un linguaggio non ottimizzato ma se vogliamo emulato in quanto lavora su cruss-platform e utilizza l'hardware "giusto per funzionare".
Io personalmente non lo attiverei mai su Inforge, sia per fattori legati alla trasparenza della community, ma poi anche una questione di "inefficienza" delle prestazioni.
Bocciato ;)
 
Il mining da applet Java? Non saprei.
Già dovrebbe costringere l'utente a far partire un'applet non verificata, inoltre il java è risaputo essere un linguaggio non ottimizzato ma se vogliamo emulato in quanto lavora su cruss-platform e utilizza l'hardware "giusto per funzionare".
Io personalmente non lo attiverei mai su Inforge, sia per fattori legati alla trasparenza della community, ma poi anche una questione di "inefficienza" delle prestazioni.
Bocciato ;)

Grazie della delucidazione non ci avevo pensato >_>
 
Scusate ragazzi, ma nessuno sa come comprare su mtgox o altri siti simili, perchè non capisco proprio se esiste un metodo per noi italiani che non mi costi un sacco in tasse! :p
 
Scusate ragazzi, ma nessuno sa come comprare su mtgox o altri siti simili, perchè non capisco proprio se esiste un metodo per noi italiani che non mi costi un sacco in tasse! :p

Una soluzione italiana la trovi su TR.
Per tasse cosa intendi? Nessun exchange ti tassa (hanno tutti fee molto basse ed uguali fra di loro).
Il problema è lo stato che si beve il 20-30% di quanto sposti su CC.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
Si che usare mtgox ti manda assegni con le tasse o spostare il capitale a un cc costa troppo, su bitboat posso solo comprare molto velocemente con una ricarica, ma il vendere come faccio? carico il mio bitcoin su the rock trading e poi a cosa lo attacco per avere i soldi in modo facile da prelevare? :p

- - - Updated - - -

ah oks uso okpay che attacco a un qualche conto tipo postepay o paypal? giusto? Scusate se domando, ma vorrei comprare una bella macchina (tipo quella di black arrow) e devo prima sapere tutto e sul vendere avevo ancora un paio di dubbi :p
 
Il fatto delle tasse è dovuto unicamente alle banche, i SEPA - come tali - sono soggetti ai vincoli imposti dalle banche per cui gox non può fare nulla (non è colpa loro se alla fine troverete meno di quanto avevate).

ma il vendere come faccio?
Potresti vendere direttamente a privati senza troppi problemi.
Apri un 3d su talk, chiedi postepay, escrow ed in qualche minuto hai quanto ti spetta.
Veloce, sicuro e senza tasse aggiuntive.

carico il mio bitcoin su the rock trading e poi a cosa lo attacco per avere i soldi in modo facile da prelevare? :p
Per ricevere i soldi devi usare uno dei metodi di pagamento di TRT. SEPA od altri che in questo momento non ricordo (ma se gox ti dava "problemi" anche qui li avrai).
-
ah oks uso okpay che attacco a un qualche conto tipo postepay o paypal? giusto?
Da OKPay puoi poi gestire i tuoi soldi come preferisci, girandoli dove vuoi od utilizzandoli.
 
Ma e' cosi complicato?? IO pensavo bastasse farsi pagare e poi mandare i btc al compratore :nuu:

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Per una transazione fra privati no, è molto semplice.
Il problema è usare exchange visti i tempi di attesa per la convalida dell'account.
 
  • Mi piace
Reazioni: murdercode
E' normale che ci mette 250 settimane per sincronizzare il portamonete? Posso anche spegnere il pc o deve restare acceso?
 
@Raptör: Normale, hai 250 settimane di blockchain da scaricare. In 1-2 giorni dovresti finire e volendo puoi anche spegnere e riaccendere il PC.
 
Se volessi comprare un computer per utilizzarlo puramente per minare sarebbe fattibile?? Il rapporto prezzo PC e guadagno BTC comè?
 
Domanda di largo respiro a cui provo a rispondere brevemente. Si, se mini con "la testa", altrimenti sono soldi buttati.

Minare SHA-256.
Un ASIC da min. 30 GH/S. Costo dai 200 ai 500€ a seconda del dove lo compri.
Costi elettrici pensando che ogni GPU consuma dai 200 ai 300-400W.

Minare scrypt.
Un rig da min. 2 MH/S (costo dai 1.000 ai 1.500€ a seconda delle GPU prese).
Costi elettrici pensando che un 30 GH/S consuma sui 360W.

Cosa rende di più? Ciò che riesci ad usare al meglio con la testa. Puoi minare in profitto, con guadagno 0 od in perdita a seconda della moneta che vai a scegliere con la lungimiranza nel farlo oppure con il tempo di switchare sulla più profittevole.
 
Si fa prima a guadagnare BitCoin con i siti (FreeBitCo.in) Anche se si guadagna poco è pur sempre qualcosa di buono no ? io in 2 giorni ci ho fatto 0.03$ anche se sono pochi, io ci ho messo 1 giorno (con varie disavventure, e se non le avessi fatto ne avrei presi mooolti di più fidatevi !)
 
Ehm, tempo perso: 1h !

L'unico sbatti è quello di di andare su quel sito e premere un pulsate :omfg:

Non credo sia TANTO tempo perso no ?

E poi ripeto, avrei preso di più ma ho errato una cosa con il portafoglio ed ho perso metà del guadagno !

- - - Updated - - -

Scusate per il doppio post, [MENTION=197017]lucolo[/MENTION] lei è quello che ha fatto la guida su come minare i TRUST giusto ? se si mi potrebbe dare il suo nome skype, o qualsiasi altro contatto, (chiamate) perchè avrei delle lacune enormi su tutto D:
 
E' comunque tempo perso IMHO. Ho un'avversione particolare per PTC, faucet e siti del genere.

Ma perchè state iniziando tutti a darmi del lei? Che ho fatto di male? :lol:
Il contatto Skype lo trovi nel profilo utente oppure nella sidebar insieme ai canali social del sito che ho in firma.

PS: BURST, non TRUST (anche se sarebbe un nome interessante per un'alt).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.