Guida Guida introduttiva al Bitcoin come poterli Generare, Minare, Pagare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me bisogna comprare quando i btc calano e rivenderli quando salgono. adesso 1 btc vale circa 300 €, con 30 € ti compri 0,1 btc...

Ovviamente ciò che si guadagna si investe nuovamente quando i btc ricalano..e così via
 
Secondo me bisogna comprare quando i btc calano e rivenderli quando salgono. adesso 1 btc vale circa 300 €, con 30 € ti compri 0,1 btc...

Ovviamente ciò che si guadagna si investe nuovamente quando i btc ricalano..e così via

Si chiama trading ed è un ottimo modo per guadagnare. I BTC aprono questa possibilità praticamente a chiunque, anche ai minorenni. Da un lato è sicuramente un bene (è divertente e remunerativo) ma dall'altro molto pericoloso. Perdere è facile se non si hanno dei paletti precisi e delle idee chiare.
 
bhe il sistema è molto semplice:

1) Aspettare che il prezzo cali
2) Investire
3) Aspettare che il prezzo aumenti
4) Rivendere tutto
5) Dopo aver fatto i punti 1,2,3,4 ripetere tutto dall'inizio.

Da domani comincio ad investire con un mio amico, abbiamo deciso di investire circa 50 euro (a testa) a settimana, seguendo questo sistema.
 
Ciao ragazzi, io sono ignorantissimo in materia. Dato che non sono un genio di codici e altre cose del genere, esiste un programma con una GUI accettabile che mi faccia iniziare il mining? Ad esempio guiminer, l'ho scaricato ma non me lo apre (sto bestemmiando), uno simile? Qualcosa di fattibile per un povero ignorante?
 
Si, mi conviene. So già come dovrei settare l'utilizzo di GPU o CPU e comunque non spreco energia elettrica perchè abito in una residenza ed è già compresa. La mia intenzione è quella di lasciare il pc sempre acceso e non sfruttare troppo le componenti e guadagnare quel che riesco. Se vedo che non va bene fermo tutto, ma prima vorrei almeno provarci. Puoi darmi un qualche tipo di programma?
 
Sicuro sicuro che convenga anche non pagando la corrente? Che GPU hai intenzione di sfruttare?
La CPU lasciala pure stare perchè è una goccia nell'oceano anche per le CPU only con un i7.
 
bha non so. Giusto per dire ho un pavilion dv6 dell'hp che ha un i7 e una scheda video anche buona, una ati radeon (non so il modello)

Comunque io vi volevo chiedere solo se potevate darmi un programma per minare che sia comprensibile, niente di più.
 
Non mi è chiara una cosa riguardo al BitCoin. Vorrei intraprendere questa strada, quindi vorrei delle delucidazioni:

1 - ho scaricato BitCoin Core e sta sincronizzando con la rete qualcosa... ma cosa?
2 - dove creo il mio "account" generale dove portare tutti i bitcoin?
3 - se uso un sito di guadagno di bitcoin, come faccio a portare i miei guadagni sul mio portamonete, e quindi sul mio pc?
4 - se dovessi perdere i dati del mio portamonete, quindi del software installato sul mio pc, perdo tutti i bitcoin?
 
1. Stai scaricando la blockchain, il registro delle transazioni avvenute dal 2009 ad oggi (sono si e no 25 GB).
2. Con Bitcoin Core vai su Ricevi e genera un indirizzo.
3. In quei siti c'è un opzione per il ritiro, non dovrai far altro che farti inviare i BTC su uno dei tuoi indirizzi di ricezione (vedi punto 2).
4. Esatto. La perdita della chiave privata comporta la perdita della possibilità di riscattare le tue monete (vedi backup Bitcoin).
 
  • Mi piace
Reazioni: Kepha
1. Stai scaricando la blockchain, il registro delle transazioni avvenute dal 2009 ad oggi (sono si e no 25 GB).
2. Con Bitcoin Core vai su Ricevi e genera un indirizzo.
3. In quei siti c'è un opzione per il ritiro, non dovrai far altro che farti inviare i BTC su uno dei tuoi indirizzi di ricezione (vedi punto 2).
4. Esatto. La perdita della chiave privata comporta la perdita della possibilità di riscattare le tue monete (vedi backup Bitcoin).

Esaustivo in tutto. Ti ringrazio
 
Ho visto che esiste pure PrimeCoin... Secondo voi qual è la migliore? E con un PC, + o - quanto si guadagna minando?
 
Ormai zero, anche il mining di CPU ha perso il suo senso con tutti gli algoritmi alternativi che sono usciti.
Si salvano le trovate come i BURST che si minano con l'HDD, tuttavia diventano presto poco profittevoli pure queste nuove idee.
 
Se cercate su Google trovate anche dei computer assemblati proprio per lo scopo di minare, i prezzi vanno dai 250Euro a 1000Euro
 
Ciao a tutti, ho letto un po di cose riguardo i bitcoin e mi resta un dubbio.
Da quel che ho capito, non essendo moneta fisica bisogna tenerli in un Wallet, che può essere locale (quindi sul mio hard disk) o online.
Quali sono i pro e i contro credo di averlo capito, ma voi quale consigliate? quali sono le dimensioni di un Wallet nel caso volessi tenerlo locale e quanto tempo ci mette a fare download/upload dei Bitcoin?
Magari sto solo dicendo cavolate...
Ho guardato un po online e ho trovato dove dicono che conviene tenerlo locale ma era una pagina del 2013 quindi magari le cose sono cambiate.
 
La scelta migliore è un client che lavori completamente in locale come Bitcoin Core. Questa soluzione però occupa circa 25 GB di spazio quindi 24-48h di tempo per il primo download.

Altrimenti puoi usare GreenAddress, una soluzione online sicura che ti evita il download, ecc...
 
La scelta migliore è un client che lavori completamente in locale come Bitcoin Core. Questa soluzione però occupa circa 25 GB di spazio quindi 24-48h di tempo per il primo download.

Altrimenti puoi usare GreenAddress, una soluzione online sicura che ti evita il download, ecc...
Io uso Blockchain, è sicuro come servizio?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Relativamente come una cassaforte in mezzo ad un parco pubblico.
Volendo proprio usare una soluzione online, quella sopracitata è la migliore. Dai un occhio alle features.
 
Quindi meglio locale o online?
E quanto tempo ci impiega per la sincronizzazione nel caso di wallet online?

Inviato dal mio MI 2S con Tapatalk 2
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.