PS3 [GUIDA] Ritornare al firmware ufficiale 3.55!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Cosa intendi per salvataggi? Effettuando ciò non perdi niente.

--- Aggiornamento Post ---



Bhè, si è capito che vuoi fare il figo, MA ti correggo subito, è POSSIBILISSIMO cambiare Hard Disk per levare il Firmware, in quanto solo i nuovi modelli in vendita da 5 giorni non hanno questa possibilità WTF??.. Elenco i modelli che NON possono cambiare Hard Disk per levare Firmware!

Original Playstation 3 Model:

* CECHH
* CECHJ
* CECHK
* CECHL
* CECHM
* CECHP
* CECHQ


Slim Playstation 3 Model:

* CECH-20..A
* CECH-20..B
* CECH-21..A
* CECH-21..B
* CECH-250.A
* CECH-250.B
* CECH-250.A
* CECH-250.B
* CECH-251.A
* CECH-251.B

TUTTI GLI ALTRI MODELLI DIFFERENTI DA QUESTI ELENCATI QUI SOPRA POSSONO CAMBIARE HARD DISK CON IL RISULTATO DI NON AVERE IL FIRMWARE 3.56!

io continuo ad essere dell'idea che effettuare un downgrade dal 3.56 non sia possibile sia cambiando harddisk sia con la tua fantomatica guida .-. non capisco se tu ti diverta a sparare boiate o lo fai tanto per fare
 
più che altro nel firmware 3.56 è presente un bug, questo bug consiste nel non riconoscimento di un nuovo harddisk nel caso in cui si tentasse di cambiarlo
 
più che altro nel firmware 3.56 è presente un bug, questo bug consiste nel non riconoscimento di un nuovo harddisk nel caso in cui si tentasse di cambiarlo
Il bug si manifesta solo se si cambia con un hard disk + capiente dell'originale...es: se la tua PS3 ha un HD da 120 GB non potrai inserisci uno da 320 ma solo un altro da 120...
 
Ultima modifica:
Io consiglio di non farlo.. poi fate voi .

Guarda che QUESTO PROCEDIMENTO serve solamente per levare un CFW e mettere il 3.55 originale.

Esempio:

Ho il 3.55 JB di Geohot, voglio levarlo.
Usate questo procedimento per levarlo! Questo procedimento NON serve per effettuare il downgrade!
 
ragazzi sono iscritto da poco non sono un grande esperto....io nn ho fatto in tempo a fare la challenge prima dell aggiornamento 3.56 e ora sono fregato....l unico modo e il down grade? o se aspetto qualche giorno ho altri modi per farla?n datemi consiglio per favore
 
ragazzi sono iscritto da poco non sono un grande esperto....io nn ho fatto in tempo a fare la challenge prima dell aggiornamento 3.56 e ora sono fregato....l unico modo e il down grade? o se aspetto qualche giorno ho altri modi per farla?n datemi consiglio per favore
nn fare nulla xkè ti si blocca la ps3 cn il downgrade...sarebbe stato troppo facile fare così...

--- Aggiornamento Post ---

nn fare nulla xkè ti si blocca la ps3 cn il downgrade...sarebbe stato troppo facile fare così...
e poi anke quando la riporti al 3.56 nn puoi andare online e anke se ci sono dei metodi x l'on line è solo questione di giorni ke nn potrà più nessuno!! infatti già se ne vedeno di meno giocatori ke hanno challenge..

--- Aggiornamento Post ---

nn fare nulla xkè ti si blocca la ps3 cn il downgrade...sarebbe stato troppo facile fare così...

--- Aggiornamento Post ---


e poi anke quando la riporti al 3.56 nn puoi andare online e anke se ci sono dei metodi x l'on line è solo questione di giorni ke nn potrà più nessuno!! infatti già se ne vedeno di meno giocatori ke hanno challenge..

volevo dire 3.55...
 
ah cpt..comunque si e vero ci sono meno persone che hanno la challenge pero la cosa strana e che alcuni dei miei amici che avevano la challenge e zombie ora hanno solo zombie
 
Io avevo fatto la CL e nel bypassare l'aggiornamento 3.56 ho seguito questo video --> YouTube - Come bypassare l'Aggiornamento PSN 3.56 Playstation 3 non con GeHot,ed ora dopo settimane e settimane,mi dice che devo aggiornare (senza specificare l'aggiornamento) e quando vado ad aggiornare mi dice che non ci sono nuovi aggiornamenti dopo il 3.55! come devo fare !
URGENTE! :S
Usa questa guida e ogni tanto fai una visita alla sezione News PS3 dove spesso si trovano le risposte ai vostri problemi...come in questo caso infatti il metodo del DNS Trick e dei Proxy sono stati abbattuti da Sony...
 
Usa questa guida e ogni tanto fai una visita alla sezione News PS3 dove spesso si trovano le risposte ai vostri problemi...come in questo caso infatti il metodo del DNS Trick e dei Proxy sono stati abbattuti da Sony...

io infatti ho usato questo metodo ma in recovery mode non mi trova il file sulla chiavetta
 
raga me se elimino tutti i programmi sulla ps3 e poi rimetto il firwer 3.55 ufficale posso aggiornare la ps3 e falla ritornate come nuova o mela bannano?
 
raga me se elimino tutti i programmi sulla ps3 e poi rimetto il firwer 3.55 ufficale posso aggiornare la ps3 e falla ritornate come nuova o mela bannano?
Come annunciato dalla stessa Sony quest'oggi a tutti gli utenti che si "pentiranno" e cancelleranno ogni sorta di hack,homebrew,custom firmware e via dicendo sarà concessa la "grazia" e quindi in questo modo anche loro potranno evitare il ban permanente...
Questo xro va fatto il prima possibile in quanto Sony dichiara che si metterà al lavoro già da questa settimana...
 
Come annunciato dalla stessa Sony quest'oggi a tutti gli utenti che si "pentiranno" e cancelleranno ogni sorta di hack,homebrew,custom firmware e via dicendo sarà concessa la "grazia" e quindi in questo modo anche loro potranno evitare il ban permanente...
Questo xro va fatto il prima possibile in quanto Sony dichiara che si metterà al lavoro già da questa settimana...
Onestamente questa cosa della "grazia" mi pare una cavolata....
 
Ultima modifica:
beh però non penso che se tra 2 mesi volessi ritornare a giocare online, cancellando tutto quanto homebrew e cavolate varie, la sony si possa accorgere delle mie "scappatelle"
 
beh però non penso che se tra 2 mesi, cancellando tutto quanto homebrew e cavolate varie, la sony se ne possa accorgere
Se entro i 2 mesi non vai mai su internet forse...no
Sempre se in realtà alla fine la storia del rootkit non si rilevi vera dato che è ancora tutto in forse e Sony ha commentato con il classico "No Comment" al riguardo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Davidemili
Se entro i 2 mesi non vai mai su internet forse...no
Sempre se in realtà alla fine la storia del rootkit non si rilevi vera dato che è ancora tutto in forse e Sony ha commentato con il classico "No Comment" al riguardo...

l'ultima volta che sono andato online è stata prima di installare il cfw
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.