PS3 [GUIDA] Ritornare al firmware ufficiale 3.55!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti... premetto siete la mia unica speranza, ho fatto il downgrade al 3.41 con PS3brake, dopo due giorni mi sono pentito e volevo tornare indietro... ma sorpresa sorpresa non riesco a riemttere un qualsiasi firmware ufficiale, ho provato il 3.41 , il 3.55 e il 3.56 ho provato a mettrelo su una chiavetta( inserendo uil file nella root PS3\UPDATE ) e a farlo paritre da aggiorna normale e dal recoveri mode , a fare l'aggiornamento da internet , ad aggiornare da gioco originale e a formattare veloce , nulla ogni volta mi carica il firmware ma quando arriva a verificarlo mi dice file danneggiato. come posso risolvere... ho veramente un disperato bisogno di una mano... a me va benissimo anche avere una ps3 normale con firmware originale , comprarmi i giochi... voglio tornare indietro insomma...
ps: mentre vi scrivo in un ultimo diperatissimo tentativo ho lanciato la formattazione completa ( 14 ore ) potrebbe risolvere?!
 
Questa guida va bene anche per chi ha la chiavetta usb (break) con firmware 3.41 ??


ho il tuo stesso problema quando provo a tornare ufficiale mi da "i dati sono danneggiati (8002F2C5)"
spero qualcuno posti una soluzione

--- Aggiornamento Post ---

trovata lasoluzione per ps3 break
allora prima dal factory mode lo gli butti il 3.41
poi rifai da capo tutta la procedura e downgradi fino alla 3.15 ,
da li puoi riandare alla 3.55 e fare cio che ti pare
 
[/COLOR]trovata lasoluzione per ps3 break
allora prima dal factory mode lo gli butti il 3.41
poi rifai da capo tutta la procedura e downgradi fino alla 3.15 ,
da li puoi riandare alla 3.55 e fare cio che ti pare[/QUOTE]


Diciamo che non ho capito quasi niente! Comunque hai provato già a fare ciò che hai detto?? Funziona?? Se sì puoi scriverlo un po' meglio così mi aiuti a farlo?? :D
 
Per caso qualcuno ce l'ho già il 3.41 originale o conosce il link dove è postato ?? Non riesco a trovarlo

--- Aggiornamento Post ---

Per caso qualcuno ce l'ho già il 3.41 originale o conosce il link dove è postato ?? Non riesco a trovarlo

ce l'ha* scusate! Rispondete per favore!
 
Per caso qualcuno ce l'ho già il 3.41 originale o conosce il link dove è postato ?? Non riesco a trovarlo

--- Aggiornamento Post ---



ce l'ha* scusate! Rispondete per favore!

Guarda la discussione "Tutti i singoli Firmware con il rispettivo Download" postata da me.
 
Ultima cosa: seguendo questa guida non devo eliminare gli "homebrew" ?? mi basta fare il procedimento che hai detto ??

--- Aggiornamento Post ---

e quindi giocare online senza alcun problema ?
 
Ultima cosa: seguendo questa guida non devo eliminare gli "homebrew" ?? mi basta fare il procedimento che hai detto ??

--- Aggiornamento Post ---

e quindi giocare online senza alcun problema ?

Se vuoi andare online e non essere bannato, ti conviene cancellare gli "homebrew" :sisi:
 
ma se si torna al cfw 3.55, si mettono i file per la cl, e poi si torna al fw 3.56, la sony ti banna e ti bricca la play?
 
Cosa intendi per salvataggi? Effettuando ciò non perdi niente.

--- Aggiornamento Post ---



Bhè, si è capito che vuoi fare il figo, MA ti correggo subito, è POSSIBILISSIMO cambiare Hard Disk per levare il Firmware, in quanto solo i nuovi modelli in vendita da 5 giorni non hanno questa possibilità.. Elenco i modelli che NON possono cambiare Hard Disk per levare Firmware!

Original Playstation 3 Model:

* CECHH
* CECHJ
* CECHK
* CECHL
* CECHM
* CECHP
* CECHQ


Slim Playstation 3 Model:

* CECH-20..A
* CECH-20..B
* CECH-21..A
* CECH-21..B
* CECH-250.A
* CECH-250.B
* CECH-250.A
* CECH-250.B
* CECH-251.A
* CECH-251.B

TUTTI GLI ALTRI MODELLI DIFFERENTI DA QUESTI ELENCATI QUI SOPRA POSSONO CAMBIARE HARD DISK CON IL RISULTATO DI NON AVERE IL FIRMWARE 3.56!
Ciao io ho una fat 60 GB CECHC04 e ho provato a sostituire l'HD formattandolo tramite la play col risultato di avere sempre il FW 3.56...appena riesco provo a formattarlo tramite pc e vi faro sapere se cambia qualcosa:nono:
 
Ciao io ho una fat 60 GB CECHC04 e ho provato a sostituire l'HD formattandolo tramite la play col risultato di avere sempre il FW 3.56...appena riesco provo a formattarlo tramite pc e vi faro sapere se cambia qualcosa:nono:

Devi cambiare l'HD non formattarlo. :\
 
Devi cambiare l'HD non formattarlo. :\
Sono dacordo, infatti l'ho sostituito con un'altro e quando ho acceso mi ha chiesto di formattare, mi sembra strano pero' che nn ha eliminato i dati del mio account...perquesto voglio provare al piu presto a formattarlo completamente col pc.:sisi:
 
Sono dacordo, infatti l'ho sostituito con un'altro e quando ho acceso mi ha chiesto di formattare, mi sembra strano pero' che nn ha eliminato i dati del mio account...perquesto voglio provare al piu presto a formattarlo completamente col pc.:sisi:
Ma formattare cosa? L'HD nuovo che dovrebbe essere.."vuoto"?...
Scusa ma sei sicuro?
 
ragazzi scusate la domanda ma.. io ho una ps3 CECH-2504a non l'ho vista in quell' elenco quindi vuol dire che se gli cambio l' hd posso tornare ad un altro firmware che non sia il maledetto 3.56?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.