[GUIDA] Spiegazione di TUTTE le Quests (missioni)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veral.F4E

Utente Emerald
16 Ottobre 2009
564
63
160
386
Ultima modifica:
Le missioni vi accompagneranno durante i 3 Atti, in tutte le difficoltà.

Prima di iniziare a fare le missioni bisogna sapere che ci sono 3 livelli di difficoltà su PoE:

Normale: difficoltà con cui si inizia a giocare
Cruel: difficoltà che si sblocca completando i 3 atti in Normale
Merciless: difficoltà che si sblocca completando i 3 atti in Cuel


Queste missioni si possono attivare dagli NPCs, quando hanno sopra la testa un punto esclamativo (!)

LE MISSIONI DELL'ATTO 1

1)La prima missione: Kill Hillock

Hillock è possibile trovarlo all'entrata della prima città, subito dopo aver iniziato il gioco e aver ucciso giusto un paio di nemici. Nonostante sia un Boss, sconfiggerlo è semplicissimo.

Una volta sconfitto rechiamoci da Tarkleight, il mercante della città per riscuotere la ricompensa:

Difficoltà -> Ricompensa

Normale: 1 Gemma a scelta (3 disponibili)
Cruel: 1 Gemma a scelta (8 disponibili)
Merciless: Anello raro (con resistenze agli elementi)


2)Mercy Mission - Find a Medicine chest

Questa è la seconda missione disponibile. Già più complessa della precedente, dato che inizierà il "vero gioco".
Si può attivare dall'NPC Nessa, che ci dirà di raggiungere la Tidal Island.
Quest'isola si trova dopo la Terraces (la "prima" zona di caccia, quella più facile).
Una volta raggiunta la Tidal Island, ci verrà richiesto di uccidere Hailrake, un bandito che ha rubato la Medicine Chest. Sconfiggerlo è piuttosto semplice, basterà evitare le palle di ghiaccio e colplirlo al momento opportuno. Una volta ucciso lascerà cadere l'oggetto della Quest, insieme a molti altri oggetti.

A questo punto torniamo in Città e consegnamo la Medicine Chest a Nessa per ricevere le ricompense (una da Nessa e una dall'NPC al suo fianco).

Normale: 1 Flask (pozione) + 1 Gemma a scelta (su 7 disponibili)
Cruel: 1 Flask (pozione) + 1 Gemma a scelta (8 disponibili)
Merciless: 1 Gemma a scelta (8 disponibili)


3) Breaking Some Eggs

La missione si attiva da Tarkleight, l'obiettivo è semplice: raggiungere le Mud Flats (presso le Terraces) e aprire un passaggio allagato..

Vicino al passaggio allagato (ancora "chiuso") è presente un pannello con 3 incavi. Dovremo quindi trovare 3 oggetti nelle Mud Flats: 3 Glyph.
Questi oggetti possiamo trovarli dentro ai 3 nidi di Rhoa. Facendo molta attenzione ai mostri che li difendono.
Una volta collezionati tutti e 3 portiamoli al Glyphs Wall e apriamo il Passaggio.

Una volta finito torniamo in Città da Tarkleight e prendiamoci la ricompensa:

Normale: 1 Gemma a scelta (su 8 disponibili)
Cruel: 1 equipaggiamento RARO a scelta di livello simile al vostro
Merciless: 1 equipaggiamento RARO a scelta di livello simile al vostro


4) A dirty Job

Questa missione si attiva da Tarkleight (che strano!) e per completarla ci basterà andare alla Fetid Pool (ci si entra dalle Mud Flats) e UCCIDERE TUTTI I MOSTRI. Sono una cinquantina di mostri e un boss, il Necromancer. L'unico consiglio è di eliminarlo prima di tutti gli altri, prima che inizi ad usare la sua skill di resurrezione dei cadaveri.

Andiamo a recuperare la ricompensa da Tarkleight.

A qualsiasi difficoltà: Book of Regrets (che vi permetterà di reimpostare 2 punti skill passivi).


5) The Dweller of the Deep

Questa, come la missione "a dirty job" sono opzionali (ciò significa che, anche saltandole, si potrà comunque avanzare nel gioco).
In questo caso, la missione potrà essere attivata solo se avremo prima completato la missione "Breaking Some Eggs". Qui non bisognerà far altro che andare nel passaggio allagato e uccidere il Dweller, che gironzola nelle Flooded Depths (piccola mappa secondaria accessibile dal passaggio allagato). Il boss è piuttosto scarso, lento e con poco danno. Il drop non è male.

Rechiamoci poi in Città per il nostro compenso: 1 Punto skill passivo (a qualsiasi difficoltà).


6) The Caged Brute

Prediamo l'ennesima missione di tarkleight. In questa missione bisognerà viaggiare parecchio. Dobbiamo raggiungere l'Upper Prison.

Inizio con il dire che questa missione sembra facile ma sarà, rispetto alla altre, piuttosto lunga.

Per raggiungere l'Upper Prison dobbiamo prima passare le mappe The Ledge e The Rocky Climb, infine esploriamo tutta la prigione fino a quando non troveremo i passaggi che ci condurranno da Brutus.

Non ci sono "metodi" efficaci per sconfiggerlo. L'unico modo è pestarlo a più non posso, facendo attenzione ai suoi ganci.

Torniamo dal nostro amico per la solita ricompensa:

Normale: 1 Gemma a scelta (su 8 disponibili)
Cruel: 1 Gemma a scelta (su 8 disponibili)
Merciless: 1 Gemma a scelta (su 8 disponibili)


7) The Marooned Mariner

Questa è una missione opzionale. Ma consiglio vivamente di farla, poichè la ricompensa sarà di 1 punto skill.

Accettiamo la missione dal Capitano Fairgraves (si trova vicino al relitto di una nave, nello Ship Graveyard). Dobbiamo trovare il corpo della Slave Girl situato in una grotta poco distante e recuperare l'Allflame. Attenzione poichè ci saranno una moltitudine di nemici a difesa della grotta.

Portiamo l'Allflame al capitano per scambiarlo con 1 punto skill. (la ricompensa non cambia alle difficoltà successive).


8) The Siren's Cadence

Attiviamola da Nessa. Dobbiamo recarci al Merveil's Lair e uccidere la Sirena Merveil.

Per uccidere Merveil consiglio di utilizzare un equipaggiamento che fornisca più resistenza al gelo (cold) possibile. Poichè Merveil userà, quasi sempre, attacchi di tipo gelo. Se non avete molta resistenza gelo, comprate 2 Sapphire Rings per un 40-50% di resistenza.
Cercare di evitare le sue "Ice Spears" dato che, con poca reistenza al gelo, vi toglierà moltissimi HP.

Come ricompensa potremo scegliere una Gemma di supporto tra una vasta lista (la ricompensa non cambia alle difficoltà successive).


9) The Way Forward

La missione viene data da Tarkleight, e consiste "semplicemente" nel raggiungere la Western Forest (situata nell'ATTO 2).

Ricompensa: 1 punto skill passivo.




LE MISSIONI DELL'ATTO 2

1) Trough Sacred Ground

(Questa missione è secondaria, ed è possibile avanzare nel gioco anche non facendola)
Si attiva da Yeena, nell'accampamento della Foresta (seconda città) .. La missione ci chiederà di andare al secondo piano della Church (la possiamo raggiungere passando per la Crossroad, continuando per tutte le Fellshrine Ruins per poi entrare nel "Church dungeon". Il primo piano sarà una passeggiata. Al secondo piano il nostro obiettivo sarà trovare l'altare dove è custodita la Golden Hand, l'oggetto della missione.

Una volta raccolta, dirigiamoci all'accampamento per riscuotere la ricompensa da Yeena.

Ricompensa uguale ad ogni difficoltà: 1 Book of Regrets


2) Intruders in Black

La missione ci verrà assegnata da Greust, all'accampamento. Ci verrà incaricato di esplorare la Chamber of Sins, situata da qualche parte vicino alle Crossroads.
Trovato l'ingresso, il nostro scopo sarà quello di andare al terzo piano, dove ad attenderci ci sarà un gruppo di nemici che tengono in ostaggio qualcuno.
PS: ricordarsi, dopo aver sconfitto i nemici e liberato l'NPC, di controllare sotto al carro in alto dove sarà possibile trovare la Baleful Gem

Normale: 1 Gemma a scelta (su 8 disponibili)
Cruel: 1 Equipaggiamento RARO a scelta
Merciless: 1 Equipaggiamento RARO a scelta


3) The Great White Beast

Questa è una missione opzionale. Si può scegliere di non farla, non influenzerà in nessun modo l'avanzare della storia.
Attiviamola da Yeena. L'obiettivo è di entrare nelle Caves (situate in zone casuali negli Old Fields). Giunti a destinazione basterà esplorare la grotta fino a quando non salterà fuori la Great White Beast.

Per ucciderla non ci sono metodi particolari, basta solo fare attenzione agli artigli che possono togliere parecchi HP, per il resto è un boss abbastanza facile.

Normale: 1 Cintura RARA del tuo livello
Cruel: 1 Anello RARO del tuo livello
Merciless: 1 Amuleto RARO del tuo livello


4) Sharp and Cruel

Ci sarà possibile prendere questa missione da Silk.
La quest è intuitiva e non troppo lunga: Raggiungere la Weaver Chamber ed uccidere Weaver.

La Weaver Chamber si trova passando per la "River Crossing" e successivamente superando la Dark Forest, facendo attenzione alla grande quantità di nemici ranged presenti (attaccano a distanza)

Per quanto riguarda il boss, Weaver, credo sia il boss più debole dell'intero Atto, quindi non avrete problemi nel polverizzarlo. Il boss una volta sconfitto farà cadere un oggetto importantissimo per le missioni successive, il Maligaro's Spike.

Torniamo poi da Silk per la ricompensa!

Normale: 1 Gemma a scelta (su 6 disponibili)
Cruel: 1 Gemma a scelta (su 8 disponibili)
Merciless: 1 Gemma a scelta (su 8 disponibili)


5) The Root of the Problem

La quest è attivabile da Yelena.
Dirigiamoci alle River Crossing, però prima assicuriamoci di avere nell'inventario i due oggetti fondamentali: il Maligaro's Spike e la Baleful Gem.

Se qualcuno non dovesse averle ecco, in breve, come ottenerle:

Baleful Gem -> Chamber of Sins (piano 3) cliccando sul carro
Maligaro's Spike -> uccidendo Weaver

Una volta trovato l'albero che blocca il passaggio dovremo rimuoverlo.

La quest continua entrando nella mappa Pool and Streams



IN COSTRUZIONE
 
Io mi sono già bloccato alla seconda missione dell'atto 1 (faccio schifo ne sono consapevole ahahah) mi potete aiutare? In pratica arrivo a Tidal Island e qui mi dovrebbe dire di uccidere direttamente il boss per poi droppare da esso la medicina no? Io invece arrivo qui e non riesco a trovare nessun boss,giro a cavolo ma non trovo assolutamente niente,finchè poi non mi uccidono... qualcuno può dirmi come dovrei procedere?
 
Ultima modifica:
Io mi sono già bloccato alla seconda missione dell'atto 1 (faccio schifo ne sono consapevole ahahah) mi potete aiutare? In pratica arrivo a Tidal Island e qui mi dovrebbe dire di uccidere direttamente il boss per poi droppare da esso la medicina no? Io invece arrivo qui e non riesco a trovare nessun boss,giro a cavolo ma non trovo assolutamente niente,finchè poi non mi uccidono... qualcuno può dirmi come dovrei procedere?

Assicurati di aver ucciso Hillock (ma se sei arrivato alla Tidal island sicuramente lo avrai fatto). Ora premi U e controlla le missioni attive.

Se la missione in questione è ATTIVA devi andare alla Tidal Island e cercare Hailrake (è uguale agli altri nemici presenti nella mappa, lo si riconosce dal nome colorato) solitamente si trova nella spiaggia opposta a quella da cui si arriva.

In questo video ti viene mostrato un pò com'è il boss: Let's Play - Path of Exile - Hailrake miniboss - Medicine Chest quest - YouTube

Se, in caso contrario, nel pannello missioni (U) la missione non è presente ti basta andare alla città e parlare all'npc Nessa.


RIASSUNTO:

Hailrake si trova (non sempre!) nella "zona sud" della Tidal Island, usa attacchi di tipo ghiaccio (cold) e la skill "Ice Spear", ciò vuol dire che può ghiacciarti e successivamente colpirti.

Se non sei esperto del gioco ti consiglio di trovarti almeno 1 anello che ti dia resistenza al ghiaccio (si chiama Sapphire Ring), in ogni caso è un boss non esageratamente forte, ti basterà usare al momento giusto le pozioni e possibilmente non beccarti tutte le Ice spears in faccia :p

buona fortuna :) e se ti serve altro scrivimi pure.
 
  • Mi piace
Reazioni: GoWasp
Assicurati di aver ucciso Hillock (ma se sei arrivato alla Tidal island sicuramente lo avrai fatto). Ora premi U e controlla le missioni attive.

Se la missione in questione è ATTIVA devi andare alla Tidal Island e cercare Hailrake (è uguale agli altri nemici presenti nella mappa, lo si riconosce dal nome colorato) solitamente si trova nella spiaggia opposta a quella da cui si arriva.

In questo video ti viene mostrato un pò com'è il boss: Let's Play - Path of Exile - Hailrake miniboss - Medicine Chest quest - YouTube

Se, in caso contrario, nel pannello missioni (U) la missione non è presente ti basta andare alla città e parlare all'npc Nessa.


RIASSUNTO:

Hailrake si trova (non sempre!) nella "zona sud" della Tidal Island, usa attacchi di tipo ghiaccio (cold) e la skill "Ice Spear", ciò vuol dire che può ghiacciarti e successivamente colpirti.

Se non sei esperto del gioco ti consiglio di trovarti almeno 1 anello che ti dia resistenza al ghiaccio (si chiama Sapphire Ring), in ogni caso è un boss non esageratamente forte, ti basterà usare al momento giusto le pozioni e possibilmente non beccarti tutte le Ice spears in faccia :p

buona fortuna :) e se ti serve altro scrivimi pure.

Grazie mille! :D Non è stato difficile sconfiggerlo in fin dei conti. :) Comunque scusa la rottura ma avrei un altro po di domande... :asd:
1. Mi potresti spiegare a che serve il bonus "Quality" ?
2. A che servono le bocciette vuote? Un esempio di quelle che mi ritrovo sono "Small life flask" "Medium life flask" e poi quella che ho preso completando questa quest "Quicksilver flask".
3. Questa domanda è un bel po stupida,ma un piccolo esempio di equip ottimo tra armature scudi armi ecc. per il punto in cui sono arrivato? Ora sono livello 6 e ho appena completato la quest che mi hai spiegato. Sai non vorrei andare un po avanti nel gioco e dovermi bloccare più volte perchè non riesco a sconfiggere nessuno a causa dell'equip che mi ritrovo. :asd:
Spero che mi potrai aiutare,grazie. :)
 
La Quality non è altro che un "miglioramento" che viene fatto ad un equipaggiamento (un potenziamento, diaciamo).
Parte da 0% e può arrivare ad un massimo di 20% (e si possono droppare oggetti con già 20%).

Si può migliorare la quality di qualsiasi oggetto equipaggiabile. Usando determinati oggetti... (tutti droppabili).. eccoli:

Blacksmith's Wethstone: serve per aumentare dell'1% la quality di un'arma
Armourer's Scarp: serve per aumentare dell'1% la quality di un'armatura
Glassblower's Bauble: serve per aumentare dell'1% la quality delle pozioni
Gemcutter's Prism: serve per aumentare dell'1% la quality delle gemme

Con un esempio si capisce al volo il meccanismo:

hai un'arma che fa 100 danni ?

Aumentando la quality di quell'arma del 5% (usando 5 blacksmith's wethstones) farà 105 danni
Aumentando la quality del 15% (usando 15 blacksmith's wethstones) farà 115 danni.

Come ho scritto prima la quality non può andare oltre il 20%, quindi quell'arma non potrà superare i 120 danni.

- - -


Le flask (le pozioni vuote che si droppano dai mostri o si comprano) si devono mettere negli slots sotto la cintura (puoi usare un massimo di 5 pozioni alla volta).
Queste pozioni si ricaricano combattendo.

L'affisso "small", "medium", "large" ecc ... indica solamente la dimensione della pozione (ovvero la quantità di hp o di mana che ti rigenera).

Più avanzerai nel gioco, più troverai pozioni potenti.


- - -

Al livello 6 l'equipaggiamento è più che sufficiente quello che si trova dai mostri iniziali. Appena inizierai a faticare nel combattere dovrai adeguare il tuo equip. a seconda della classe che hai scelto, cerca sempre di "seguire una logica" nell'equipaggiarti. (ad esempio, tutto basato su evasione, o tutto basato sulla difesa o tutto sull'energy shield).

Per quel che riguarda l'arma, prima decidi come impostare le passive. (se ad esempio scegli delle passive che aumentano il danno delle Spade a 1 mano, ti conviene usare sempre spade ad 1 mano).
 
  • Mi piace
Reazioni: GoWasp
La Quality non è altro che un "miglioramento" che viene fatto ad un equipaggiamento (un potenziamento, diaciamo).
Parte da 0% e può arrivare ad un massimo di 20% (e si possono droppare oggetti con già 20%).

Si può migliorare la quality di qualsiasi oggetto equipaggiabile. Usando determinati oggetti... (tutti droppabili).. eccoli:

Blacksmith's Wethstone: serve per aumentare dell'1% la quality di un'arma
Armourer's Scarp: serve per aumentare dell'1% la quality di un'armatura
Glassblower's Bauble: serve per aumentare dell'1% la quality delle pozioni
Gemcutter's Prism: serve per aumentare dell'1% la quality delle gemme

Con un esempio si capisce al volo il meccanismo:

hai un'arma che fa 100 danni ?

Aumentando la quality di quell'arma del 5% (usando 5 blacksmith's wethstones) farà 105 danni
Aumentando la quality del 15% (usando 15 blacksmith's wethstones) farà 115 danni.

Come ho scritto prima la quality non può andare oltre il 20%, quindi quell'arma non potrà superare i 120 danni.

- - -


Le flask (le pozioni vuote che si droppano dai mostri o si comprano) si devono mettere negli slots sotto la cintura (puoi usare un massimo di 5 pozioni alla volta).
Queste pozioni si ricaricano combattendo.

L'affisso "small", "medium", "large" ecc ... indica solamente la dimensione della pozione (ovvero la quantità di hp o di mana che ti rigenera).

Più avanzerai nel gioco, più troverai pozioni potenti.


- - -

Al livello 6 l'equipaggiamento è più che sufficiente quello che si trova dai mostri iniziali. Appena inizierai a faticare nel combattere dovrai adeguare il tuo equip. a seconda della classe che hai scelto, cerca sempre di "seguire una logica" nell'equipaggiarti. (ad esempio, tutto basato su evasione, o tutto basato sulla difesa o tutto sull'energy shield).

Per quel che riguarda l'arma, prima decidi come impostare le passive. (se ad esempio scegli delle passive che aumentano il danno delle Spade a 1 mano, ti conviene usare sempre spade ad 1 mano).

Perfetto! Grazie mille,mi sei stato molto d'aiuto. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.