Domanda Guida su come trovare password wifi in chiaro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
troppo contorta come cosa non ha senso che uno sbagli al configurazione anche perchè di solito sono già autoconfigurati con un essdi loro le connessioni wifi più che altro ci sono dispositivi bugghi che danno la password
 
  • Mi piace
Reazioni: Sirkdow
Quando un dispositivo è autenticato ad un punto di accesso wireless, in "PROBE" figura solo l'SSID a cui è connesso, mentre quando un dispositivo non è autenticato a nessun punto di accesso, figurano tutti gli SSID a cui si è connesso precedentemente e che sono salvati sul dispositivo. Questo succede perché il dispositivo effettua il roaming, cioè va alla ricerca di tutti gli SSID salvati per cercare successivamente di connettersi ad uno di questi.
Ma sei sicuro ?
A mobile station sends probe requests to discover 802.11 networks within its proximity. Probe requests advertise the mobile stations supported data rates and 802.11 capabilities such as 802.11n. Because the probe request is sent from the mobile station to the destination layer-2 address and BSSID of ff:ff:ff:ff:ff:ff all AP's that receive it will respond.

Guarda che penso di aver detto una cazzata prima (l'ho anche scritto) perchè la probe requeste è generica
 
Sono sicuro della mia affermazione, perché ho avuto diverse conferme negli anni. Puoi anche provare tu stesso: salvi degli SSID a caso sul tuo dispositivo (anche senza crittografia) e lo lasci non autenticato a nessuna rete. Vedrai che compariranno tutti gli SSID che hai aggiunto. Naturalmente se provi con Windows, devi selezionare dalle proprietà la connessione automatica alla rete, altrimenti il dispositivo non se le mette a cercare.
 
il dispositivo effettua il roaming, cioè va alla ricerca di tutti gli SSID salvati per cercare successivamente di connettersi ad uno di questi
avevo detto che mi tiro fuori, ma non ci riesco :)
i dispositivi mobili trasmettono le loro capabilità per una possibile connesione, nient'altro. tipo vai fuori e strilli in inglese "hello! my name is Fede" se qualcuno ti riconosce, viene a salutare. se no, ti ignora. wifi roaming di un mobile device è possibile solo tra due access points sulla stessa rete. non significa che qualsiasi smartphone si mette a trasmettere tutti i access points con cui e stato associato.sarebbe una follia :)
in teoria, funziona cosi
Cattura.JPG

in prattica pure :)
 
Grazie per il chiarimento e lo schema!
P.S.: Comunque se provi a fare quello che ho consigliato all'altro utente qualche messaggio fa, vedrai che però succede proprio così. C'ho provato anche ieri sera apposta, ed ho avuto l'ennesima conferma. ;)
 
avevo detto che mi tiro fuori, ma non ci riesco :)
i dispositivi mobili trasmettono le loro capabilità per una possibile connesione, nient'altro. tipo vai fuori e strilli in inglese "hello! my name is Fede" se qualcuno ti riconosce, viene a salutare. se no, ti ignora. wifi roaming di un mobile device è possibile solo tra due access points sulla stessa rete. non significa che qualsiasi smartphone si mette a trasmettere tutti i access points con cui e stato associato.sarebbe una follia :)
in teoria, funziona cosi
Visualizza allegato 21260
in prattica pure :)

No, effettivamente c'è un sondaggio attivo che avviene solo e soltanto se la rete è memorizzata nel computer e se ha la connessione automatica

jhuct3.png
 
Grazie per il chiarimento e lo schema!
P.S.: Comunque se provi a fare quello che ho consigliato all'altro utente qualche messaggio fa, vedrai che però succede proprio così. C'ho provato anche ieri sera apposta, ed ho avuto l'ennesima conferma. ;)
Ma infatti il dubbio iniziale lo avevo anch'io se leggi indietro poi mi sono ricreduto e ho rivisto la mia versione...ma alla fine è effettivamente così
 
l'ennesima conferma
un dispositivo mobile ascolta solo un canale alla volta, e un punto di accesso trasmette solo a intervalli fissi. la scoperta passiva implicherebbe ascolto su un canale per 2 o 3 intervalli di trasmissione, per poi cambiare su un altro canale e ripettere l'ascolto. cosa molto lenta. invece di ascolto passivo, i devices accelerano il processo con l'invio di probe: "ciao! ci sta telecom-123456?" cosi ci si vedono tanti nomi di AP sotto Probe. in ogni caso, probe è una cosa, roaming è un'altra. ci ho provato una volta andare sul telefono e sotto tutte le reti ho premuto su "altro" e dove chiedeva di inserire nome e chiave della rete, ho messo WPA al nome e essid al posto della chiave. è uscita subito sulla finestra di airodump. però certe volte ho trovato intera chiave sia di Telecom, che di Vodafone, del tipo "KgDJSez75YAZwqwMBsY6RBvb". non mi è rimasto che provarle sui file CAP
 
un dispositivo mobile ascolta solo un canale alla volta, e un punto di accesso trasmette solo a intervalli fissi. la scoperta passiva implicherebbe ascolto su un canale per 2 o 3 intervalli di trasmissione, per poi cambiare su un altro canale e ripettere l'ascolto. cosa molto lenta. invece di ascolto passivo, i devices accelerano il processo con l'invio di probe: "ciao! ci sta telecom-123456?" cosi ci si vedono tanti nomi di AP sotto Probe. in ogni caso, probe è una cosa, roaming è un'altra. ci ho provato una volta andare sul telefono e sotto tutte le reti ho premuto su "altro" e dove chiedeva di inserire nome e chiave della rete, ho messo WPA al nome e essid al posto della chiave. è uscita subito sulla finestra di airodump. però certe volte ho trovato intera chiave sia di Telecom, che di Vodafone, del tipo "KgDJSez75YAZwqwMBsY6RBvb". non mi è rimasto che provarle sui file CAP
Sì, senza dubbio probe e roaming sono cose diverse. Confermo che la scheda di rete wireless, ovviamente, prova a connettersi ad una rete alla volta, anche se è fuori portata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Яǝʌǝɹsǝ
Se giri il mondo ne trovi tante, comunque sì.Mi sono dimenticato di scrivere che è appositamente per wep

forse si però rimarranno pur sempre un numero molto esiguo rispetto a reti wpa2,magari se vai in qualche paesino sperduto magari ne trovi di più ma nelle città di solito non ne trovi mai.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.