Hacker Black Hat?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è un mio (superficiale)modo di descrivere un BlackHat.
Il BlackHat è il contrario di WhiteHat entrambi hanno ampie conoscenze e voglia di incrementare sempre piu il loro sapere in ambito informatico/It-security,pero differiscono l'un l'altro per come impiegano le loro abilita:il BlackHata degli obiettivi ben precisi,al contrario dei lamer ai quali vengono spesso associati(che non sanno nulla e attaccano host random senza problemi(possibilmente usando un ping of the death XD)),il BlackHat se decide che attacchera un entita la studiera a fondo,se scopre una vulnerabilita NON LA SEGNALA all'admin,magari la sfruttera per fini illeciti...possibilmente a scopo di lucro(es:spionaggio industriale...);le tecniche e gli strumenti usati per compiere hack li tiene SEGRETI,ergo non condivide le proprie conoscenze e scoperte in pubblico(per far si che non si sappiano i giro determinate vulnerabilita che solo lui sapra sfruttare);possibilmente resta sempre nell'ombra e non "si vanta in giro" come pensano molti...lol
 
grantizzio ha detto:
black hat
NON fa il "figo"
NON formatta i pc per lo scopo di sopra

Guarda granti io ho detto questo perchè io ne ho conosciuti moltissimi di sti lamer che fanno ste cose :omfg: e poi a me è capitato che uno di loro mi formattase il pc :omfg: :confused:
 
STI LAMER!?? MA ANCORA NON HAI CAPITO CHE I BLACKHAT _NON_ SONO LAMER!

Se ti riferisci a darkfuneral, lui non è blackhat, lui si che è un lamer :)
 
grantizzio ha detto:
non troverete mai e poi mai un sys admin di 14 anni......
E io che volevo farmi un server, asd
a 13 anni lo faccio. (sono ancora inesperto)
E quoto Zarkain con la cosa di [size=x-small]c[/size]ocozza...(ricordate che [size=x-small]c[/size]ocozza si scrive sempre con la lettera minuscola):asd:
 
Secondo me non esiste distinzione tra bianco e nero, un hacker lo è e basta, gli scopi o motivi di quello che fa li sà solo lui, e il giudizio di qualificarlo come bianco o nero non spetta a nessuno... a proposito di cocozza... che fine a fatto questo cretino?
 
cosa c'entra cocozza con hacking lo sai solo te...magari sei un hacker perchè lo sai solo te...

p.s
non condivido ciò che hai scritto
 
Io non sono d'accordo con te, secondo me ci sono belle differenze fra White Hat e Black Hat, giudicarli spetta a chi assiste alle loro azioni...
 
Dipende sempre da molti punti di vista, politici, sociali e via dicendo.. e da quanto sonno ai la notte, io non ho mai giudicato neanche una lamerata anche perchè bisogna stare dietro gli occhi di chi la fa per capirne il vero motivo.. e sempre un mio punto di vista e posso sbagliarmi...cmq scusa V1R5 pensavo fosse una spece di aranzulla o confuso...
 
Hack 2.6.21 ha detto:
Dipende sempre da molti punti di vista, politici, sociali e via dicendo.. e da quanto sonno ai la notte, io non ho mai giudicato neanche una lamerata anche perchè bisogna stare dietro gli occhi di chi la fa per capirne il vero motivo.. e sempre un mio punto di vista e posso sbagliarmi...cmq scusa V1R5 pensavo fosse una spece di aranzulla o confuso...

devi avere molta confusione in testa tu...
 
certo che vi stressate parecchio nell' etichettare le persone ..eheheheh

buon lavoro ragazzi

...fintzas a s'indipendentzia
 
Secondo me manca la sezione degli "basta con sti hat". Ovvero coloro che non cazzeggiano tutto il giorno ma che quando possono tentano di risanare qualche forum/sito avvisando gli amministratori. Poi non è che vanno e dicono: "io sono quello che ha fatto questo, quest'altro e quest'altro ancora" esaltandosi. Semplicemente non dice niente a nessuno, se possibile resta nell'anonimato almeno cosi, se nessuno sa che "esiste" nessuno passa il proprio tempo a riflettere se metterlo negli white o nei black. Poi non so che cambia... Se una mattina ti svegli e vedi che ti identificano come white o come black non è dai fuori di testa e uccidi il criceto. Sono solo dei nomi... per intenderci... Non è che se il tuo criceto da oggi cominci a chiamarlo pinguino lui s'incazza... E' un'altra delle follie umane che non riesce a dormire se non classifica ogni essere.
 
Non c'è alcuna differenza tra cappelli bianchi o neri che siano.. sono solo giustificazioni per giustificare un proprio atto buono o cattivo che sia... c'è qualche nero qui dentro?
 
Hack 2.6.21 io sono nero! tu non sarai mica razZista?! :asd:

a parte le caxxate, non credo che esistano "blackhat" o "withehat", o perlomeno non esiste uno che lo sia con lo scopo di esserlo! piuttosto ci sono azioni catalogabili come "da whitehat" e azioni "da blackhat"

anche nella vita reale, la gente non si divide tra rispettosi della legge e non...ad esempio, non mettersi la cintura è un'infrazione ad una legge, eppure chi lo fa, non viene automaticamente definito come un "delinquente", additato da tutti e messo al bando fuori le mura della città legato ad un'asino!

così quà nella cybersfera, un giorno uno che si annoia a casa, piglia e si mette a chattare; li trova un'altro che gli scassa i cosiddetti, e per rispondere e farsi lasciare in pace una volta per tutte, semplicemente, lo bombarda fino a che non gli da fuoco al router, e poi torna in chat e si vanta con tutti di aver eliminato il seccatore. eppure è una brava persona, aiuta le vecchiette a mandare mail, studia programmazione per inventare il firewall perfetto, è molto stimato dal suo tigerteam, è un'utente di Infernet-x.com, e via dicendo; insomma, tutti direbbero che è un'ethical hacker!

nonostante ciò non ha rispettato l'integrità di un sistema altrui per un motivo futile, ha vandalizzato l'interfaccia sulla rete di un'altro utente solo perchè gli dava fastidio. lo definireste un blackhat?

white e black hat non esistono, sono solo delle cavolate inventante per poterci aprire questa discussione e impedire che, spinti dalla noia, ci salti in mente di mettere delle foto di cani da pastore che si accoppiano con le pecore, al posto del logo di google!

...è tutto un complotto!

[ot]
....forse dovrei smettere di sniffare tamponi per timbri! :crazy1:
[/ot]
 
xR0b3Rt~R4ckx ha detto:
anche nella vita reale, la gente non si divide tra rispettosi della legge e non...ad esempio, non mettersi la cintura è un'infrazione ad una legge, eppure chi lo fa, non viene automaticamente definito come un "delinquente", additato da tutti e messo al bando fuori le mura della città legato ad un'asino!

una cosa etica non è necessariamente legale e viceversa.
La legge (purtroppo) non ha nulla a che vedere con l'etica, gli hacker white hat seguono un'etica e non la legalità...
Poi è ovvio che tutti possiamo cadere in tentazione e castigare il rompiballe di turno, ma di solito chi è etico si limita ad allontanare il povero lamer demente bloccandolo su msn o bannandolo da irc o dai forum ecc. e sempre dopo aver fatto almeno un tentativo di fargli capire quanto stupido e inutile quello che sta facendo...
Chi crede davvero in una certa etica non lascia prendere mai da manie di vendetta...
 
Credi davvero che non mi sia mai trovato d'avanti un bimbominkia rompiballe peggio un lamerozo che crede di poter dominare il mondo??
Come dicevo prima, di solito blocco o al max banno.
Questo quando ne ho facoltà, sennò mi rivolgo a chi ne ha la possibilità, nel peggiore dei casi alla postale(per fortuna non mi sono mai dovuto spingere a tanto).
Rispondere ad una lamerata con una lamerata vuol dire essere tanto stupidi quanto il lamer che hai di fronte.
 
Non metterti mai contro uno sciocco, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza [cit.]
Comunque oxido ha ragione, lamerata per lamerata e la tua superiorità intelletuale sparisce e ti ritrovi dalla ragione al torto.
 
oxido ha detto:
una cosa etica non è necessariamente legale e viceversa.

errore mio...era la prima cosa che lontanamente si avvicinava ad un dilemma etico che mi è passata per la testa. avrei dovuto fare un esempio più "etico", ma rischiavo di avventurarmi troppo nella filosofia e ho preferito rimanere su argomenti più "digeribili"!

innanzitutto chiariamo di che stiamo parlando. quando si parla di etica, stiamo parlando di una struttura posticcia inventata dalla specie umana per poter capire cosa è giusto o sbagliato attraverso il filtro della logica. va da se, che se c'è la logica di mezzo, ci saranno pure dei canoni e delle norme che fanno funzionare le cose, questi canoni e norme, nel nostro caso, sono la nozione di cosa è bene e cosa è male.

fin da quando siamo in fasce, ci vengono insegnati dei valori, delle consuetudini e dei costumi, dai nostri genitori, atti a definire il senso di ciò che è giusto e di ciò che non lo è. in questa importante fase dell'educazione prescolare, ci vengono insegnate delle vere e proprie "leggi" da seguire, se si vuole agire "nel bene". ad esempio, dei buoni genitori, insegnano che è male fare pipi e pupu dove ti capita, ed è bene farle in un determinato posto della casa chiamato WC, inseminando il nostro senso del pudore e innaffiando la nostra riservatezza, cose che ci serviranno più avanti.

assimilando questo procedimento educativo durante la creazione dell'ordinamento giuridico per facilitare la sua adozione dalle persone, abbiamo ottenuto come risultato un'insieme di leggi che sono ANCHE eticamente corrette (per quanto mi riguarda, diciamo un buon 90% di leggi sono eticamente corrette...non è vero che tutte le leggi sono eticamente SCORRETTE, la legge che ti vieta di rubare ti sembra eticamente scorretta??).

Infatti se l'etica definisce cosa è giusto e cosa è sbagliato, potremmo dire che nel mio esempio, non mettersi la cintura significava non avere cura per la propria sicurezza personale, e di conseguenza quel gesto, avrebbe implicato oltre che un'infrazione legale, un'azione eticamente scorretta nei nostri stessi confronti.

Ora che ho spiegato meglio l'intervento, ripropongo il mio pensiero di prima: persone che si fanno chiamare lamer o cracker o hacker o blackhat o whitehat non possono esistere.
io per primo preferisco definirmi uno "smanettone del pc" piuttosto che una delle succitate categorie (questo non lo dico perchè mi "fregi" di uno di quei "titoli", ma perchè implicitamente chi si iscrive ad un forum esplicitamente orientato sull'hacking e l'etica "whitehat", si presume che si ritenga un "withehat hacker"), perchè non ha senso definire una persona in base alla sua etica.

trovo molto più sensato, intelligente e utile catalogare le persone per la forma del cranio che per cose del genere!

[ot]
vediamo un pò che crani abbiamo oggi...uovo, palla, ginocchio, palla, palla, palla, uovo, uovo...uh! un rarissimo testa di cono!!...ginocchio, ginocchio, uovo... :asd: [/ot]
 
oxido ha detto:
Credi davvero che non mi sia mai trovato d'avanti un bimbominkia rompiballe peggio un lamerozo che crede di poter dominare il mondo??
Come dicevo prima, di solito blocco o al max banno.
Questo quando ne ho facoltà, sennò mi rivolgo a chi ne ha la possibilità, nel peggiore dei casi alla postale(per fortuna non mi sono mai dovuto spingere a tanto).
Rispondere ad una lamerata con una lamerata vuol dire essere tanto stupidi quanto il lamer che hai di fronte.

Mettiamola così: Ti rubano un lavoro (Chessò, un source, un programma) , lo spacciano per loro, tu tenti di dimostrare che in realtà è stato fatto da te, ma nessuno ti crede, cosa fai?

E' facile parlare di bimbominkia, quelli non sono neanche da contare, si bloccano e via, mi riferisco a gente più "seria" .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.