Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Discussione Ufficiale HyperFund - Guadagno Reale o Soldi Persi?

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

Whos Magic

Utente Emerald
31 Ottobre 2011
1,309
261
360
Ultima modifica:
A volte sembra di leggere commenti fatti da gente che appartiene a una specie di setta.

Ricapitolando,
Basta fare un minimo di ricerca per capire che è palesemente una truffa o meglio, una truffa in esecuzione.

Inoltre un concetto che secondo me è poco chiaro è che,
Non è che se uno può prelevare ora o vede del "guadagno" attualmente, allora non è una truffa.
Le truffe sono diventate sempre più elaborate negli anni e quelle delle HYIP non sono da meno. (Che poi tu investi Dollari, ma non sei mai in grado di prelevare direttamente dollari :asd: )

Ma giusto per rendere ancora tutto più chiaro.

Non ci sono chiare informazioni di dove risieda l'azienda, un indirizzo, un luogo nulla, nulla di nulla.

Il Ceo, tale Ryan Xu in passato gestiva un portale simile di nome HyperCapital che è miseramente fallito, la sua AltCoin Hcash miseramente fallita e in quel caso una marea di gente ha perso soldi.
Ah giusto per non dimenticare, Hypercapital era uno schema ponzi.

Ora questo signore, è passato ad altro e per non farsi mancare nulla, continua creando HyperFund, funzionamento uguale alla precedente piattaforma, mi pare ovvio e palese, ma non finisce qui.

In UK, Hyperfund ha appena ricevuto un Security Warn Fraud da parte della UK Financial Conduct Authority. (Per chi non lo sapesse, Fraud significa truffa.)
Per non parlare del fatte che Hyperfund non è registrata da nessuna parte, ne alla SEC ne appunto presso la UK FCA, ne presso la Consob, in sostanza non sono autorizzati a operare da nessuno.

Per non farci mancare nulla più del 70% del traffico del sito proviene dalla Nigeria.
Basta fare un giro su truspilot per vedere che le recensioni sono palesemente fasulle e chi scrive a fine recensioni ci piazza sempre il suo bel bel referral link, anzi in verità ovunque parlino bene di hyperfund c'è sempre un referral link di mezzo e proposte per entrare immediatamente nel "giro" e fare roboanti guadagni.

Ma comunque, se masticate un minimo di inglese vi lascio 3 articoli dive fanno un check/debunk completo, e mi dispiace per chi è dentro ma è un vero orrore da leggere e vedere.






 

will20

Utente Iron
23 Giugno 2021
1
0
0
Sono riucito a leggere solo oggi.
Secondo me questo progetto è come Forsage ma in stile HYIP.

Non ho molto da dire in quanto hai spiegato benissimo te descrivendo il servizio: funziona esattamente come un HYIP x3. Geniale come idea però:
Tu mandi USDT a loro i quali se li vendono e fanno profitto, a te pagano con HU, moneta generata da loro.
Quindi in questo caso non hanno neanche il problema di finire i soldi dato che li generano.

Non mi è chiara la loro crypto comunque, su google non la trovo da nessuna parte(?)
si ma loro anno la mof. di cripto anche
Non saprei caro, per questo stavo aspettando il parere di più persone per sapere se qualcuno è già dentro.
Anche a me puzza di progetto stile Forsage e simili.
sono dentro e pare che funziona

Hyper_Fund_1_yt-0233303.jpg

Scopriamo insieme cosa è Hyperfund rivoluzionerà veramente il mondo delle crypto o è solo una truffa, uno scam o uno schema ponzi promettendo guadagni record?



Salve a tutti, popolo di Inforge,
Vorrei sapere cosa ne pensate di questo project, ne sento parlare da mesi nel mio canale telegram e sul web come piattaforma sicura e profittevole.
Tanti la descrivono come il futuro perchè si guadagnano cifre abbastanza buone, a me sembra la classica matrice, stile Forsage però non voglio fare conclusioni affrettate, per tale motivo vorrei sapere da tutti voi come vi comportereste se un giorno vi proponessero di aderire a HyperFund.

1    Che cos'è HyperFund:

HypeFund è una Blockchain, la Blockchain è una sottofamiglia di tecnologie, o come viene spesso precisato, un insieme di tecnologie, in cui il registro è strutturato come una catena di blocchi contenenti le transazioni e il consenso è distribuito su tutti i nodi della rete. Tutti i nodi possono partecipare al processo di validazione delle transazioni da includere nel registro.
Si entra a farne parte tramite l'acquisto di una membership attualmente: 300$ - 500$ - 1000$ o multipli di essi.
Una volta effettuato l'acquisto della membership verrà creato un portafoglio contenente delle ricompense in sospeso pari al valore di tre volte la membership acquisita.

1.0.1    Esempio:

Acquistando una licenza da 1.000$ l'azienda crea un portafoglio di ricompense in sospeso dal valore di 3.000.
Le ricompense in sospeso vengono liberate con cadenza giornaliera con una % che va dallo 0.5% minimo garantito fino ad un massimo di 1%.
Tornando al nostro esempio in soldoni con la licenza da 1.000$ vi vengono liberati dai 5HU ai 10HU ( HU è la stable coin dell'azienda dove 1HU = 1$) al giorno.

1.0.2    Entrati in HyperFund si hanno due strade:

• Godersi la propria membership e aspettare il termine della licenza acquisita facendo un x3
• Portare altre persone all'interno della community questo porterà un'accelerazione nella ricezione delle proprie ricompense in sospeso percependo una % sul guadagno giornaliero dei clienti presentati.

2    Piani Compensi:

compensi.png


Il Deposito avviene tramite l'invio di USDT al codice erc20 che si trova all'interno del proprio profilo, si può usare binance o qualsiasi altro wallet/exchange.

Il Payout Minimo sono 50HU = 50$

3    Video a riguardo:


Grazie a tutti in anticipo!
Thread by Heis.

EDIT DA @KingNavas

Ormai ci sono più di 8 pagine di risposte a questo thread e mi sembra il minimo far sapere a tutti subito la cosa più importante.

"Daresti mai i tuoi soldi ad un truffatore?

Perchè a quanto pare Ryan Xu non è proprio un angioletto

E se ve lo state chiedendo, no non è stata l'unica volta.

Sapevate che prima di Hyperfund, c'era un'azienda chiamata HyperCapital? Usata per "resuscitare" una crypto-truffa (HyperCash)?

Sapevate anche che HyperTech Group (il conglomerato che ha lanciato Hyperfund) ha sotto anche Blockchain Global, HyperCash e Digital X Direct?

Perchè è importante? Perchè Blockchain Global, è stata fondata nel 2014 (inizialmente come "Bitcoin Group") da Sam Lee, Allan Guo e RYAN XU.

Sapete cosa è successo? Blockchain Global poi ha sviluppato il proprio exchange, chiamato ACX.io

Nel 2017, hanno preso controllo anche dell'exchange Direct X. Cosa è successo dopo? Sono SPARITI con tutti i soldi.


Opinione personale ovviamente, ma traete le vostre conclusioni e valutate voi.

Ah, per la questione di Blockchain Global ho chiesto a Wikipedia"
ciao scusa dove ai preso queste info su hyper tech che hanno truffato?
 

CristianS88

Utente Iron
24 Giugno 2021
1
0
0
Ultima modifica da un moderatore:
Ottima opportunità per crearsi una seconda entrata di denaro costante.
Io sono dentro da 4 mesi ed ho accumulato 12000 dollari con ricompense di 30 dollari al giorno. All'inizio un po di scetticismo è normale che ci sia ma alla fine basta documentarsi un po per ricredersi. Non date retta a chi lo associa subito ad una truffa senza aver fatto una minima ricerca, la gente è pigra e non ha voglia di informarsi. Questa è un'azienda seria con dietro persone importanti che ci hanno messo la faccia. La cosa importante è non sbagliare nessun passaggio, cosa fondamentale per non perdere il proprio denaro. Se dovete entrare vi consiglio di farlo sotto una persona competente e che vi segue in tutto. Per chi vuole io offro il mio completo supporto e sono disponibile per qualsiasi dubbio o chiarimento.
 
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Rodnia -  The Great Conqueror

Whos Magic

Utente Emerald
31 Ottobre 2011
1,309
261
360
Ultima modifica:
@KingNavas @Max Fridman
@Valley
Credo che sia arrivato il momento di chiudere la discussione.
È palese che le ultime risposte e gli ultimi utenti che le hanno fatte, sono legati in qualche modo alla piattaforma.

Iscritti da meno di 24h, e il primo messaggio lo vengono a lasciare su questo topic, ovviamente suggerendo il servizio e lasciando i loro contatti/referall.

Lascio questo piccolo ricordino per la persona o le persone che ci sono dietro gli account CrisrianS88-Will20-Dave-Faraone-Lele777 e cosi via.
Ma pensi/pensate davvero che siamo così ritardati dentro sto forum che non ci accorgiamo del fatto che avete 2 messaggi in croce(tra l'altro tutti dentro questa discussione) e siete iscritti da 3 giorni cagati.
È insulto all'intelligenza continuare, dopo che è evidente che la piattaforma è stata smascherata sotto tutti i punti di vista.
 
  • Mi piace
Reactions: CrispyMcBacon

Max Fridman

Community Manager
Amministratore
8 Agosto 2010
8,476
5,569
1,222
@KingNavas @Max Fridman
@Valley
Credo che sia arrivato il momento di chiudere la discussione.
È palese che le ultime risposte e gli ultimi utenti che le hanno fatte, sono legati in qualche modo alla piattaforma.

Iscritti da meno di 24h, e il primo messaggio lo vengono a lasciare su questo topic, ovviamente suggerendo il servizio e lasciando i loro contatti/referall.

Lascio questo piccolo ricordino per la persona o le persone che ci sono dietro gli account CrisrianS88-Will20-Dave-Faraone-Lele777 e cosi via.
Ma pensi/pensate davvero che siamo così ritardati dentro sto forum che non ci accorgiamo del fatto che avete 2 messaggi in croce(tra l'altro tutti dentro questa discussione) e siete iscritti da 3 giorni cagati.
È insulto all'intelligenza continuare, dopo che è evidente che la piattaforma è stata smascherata sotto tutti i punti di vista.

E' perché il post è tipo il primo risultato su Google se cerchi Hyperfund, non chiudo la discussione solo perché possiamo evitare a qualcuno di farsi scammare.
 
  • Mi piace
Reactions: Whos Magic
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

davidedevade

Utente Iron
31 Marzo 2021
13
7
8
Penso che nessuna delle due posizioni pro/contro sia completamente onesta e tantomeno veritiera.
Come sapete io ero scettico ma curioso,ci sono entrato con poco poi ho visto come funzionava ed ho incrementato ed al momento mi porto a casa 300$ al mese alternando ritiri e buyback.
OVVIAMENTE non penso che ciò possa durare tutta la vita ma finchè dura me li prendo.Se anche il sistema è una truffa,un Ponzi o tutto quello che volete io mi faccio truffare ritirando 300$ dollari al mese fino a quando loro vorranno.Nessuno di chi partecipa ad Hyperfund si lamenta perchè tutti vengono regolarmente pagati e se io guadagno 300 e hyperfund 30000 buon per loro e complimenti.Vittime vi assicuro che ne non ne vedo e non ne sento,tutt'altro,e men che meno mi sento vittima io.
Magari tra due,tre quattro anni chiude....pace!Gli ultimi entrati perderanno i soldi,forse le uniche vittime saranno loro,ma chiunque entri in questi sistemi deve essere pronto a perdere l'investimento alla pari di qualsiasi investimento in crypto che come ben sapete miete sicuramente più vittime di Hyperfund.Io stesso potrei essere parte dell'ultima fila se chiudesse domani.
Ma vorrei ricordare a chi vede qui solo uno schema piramidale che stiamo parlando di CRYPTO,un sistema dove la liquidità si genera in modo un po diverso che nel mercato fiat,dove una memecoin in sei mesi è arrivata a capitalizzare più di Stellantis quindi non fatico a rispondere alla fatidica domanda "ma dove prendono i soldi?"!
Di HU ne hanno finchè vogliono e per avere dollari sei costretto a passare tramite il MOF (che ha un valore sganciato da btc se guardate il grafico) quindi fatevi voi due calcoli.
Detto ciò,io non ho invitato nessun amico e non penso lo farò perchè non vorrei invitassero a loro volta qualcuno che rimanesse poi pizzicato tra gli ultimi della fila....
Non voglio influenzare nessuno,non è una esortazione ad investire in Hyperfund tutt'altro!state alla larga se non avete soldi da rischiare/buttare,ma fate sempre le vostre ricerche senza affidarvi a persone che pensano di sapere tutto.
Ci sono tante possibilità di investimento più sicure,ci sono degli ETF sulle rinnovabili e sull AI che rendono il 40% l'anno sicuramente più sicuri delle HYIP proposte all'interno di questo forum,quelle si che sono candelotti di dinamite!e con la miccia molto corta pure!
 

LazzaroPower

Utente Bronze
30 Aprile 2021
27
15
20
Penso che nessuna delle due posizioni pro/contro sia completamente onesta e tantomeno veritiera.
Come sapete io ero scettico ma curioso,ci sono entrato con poco poi ho visto come funzionava ed ho incrementato ed al momento mi porto a casa 300$ al mese alternando ritiri e buyback.
OVVIAMENTE non penso che ciò possa durare tutta la vita ma finchè dura me li prendo.Se anche il sistema è una truffa,un Ponzi o tutto quello che volete io mi faccio truffare ritirando 300$ dollari al mese fino a quando loro vorranno.Nessuno di chi partecipa ad Hyperfund si lamenta perchè tutti vengono regolarmente pagati e se io guadagno 300 e hyperfund 30000 buon per loro e complimenti.Vittime vi assicuro che ne non ne vedo e non ne sento,tutt'altro,e men che meno mi sento vittima io.
Magari tra due,tre quattro anni chiude....pace!Gli ultimi entrati perderanno i soldi,forse le uniche vittime saranno loro,ma chiunque entri in questi sistemi deve essere pronto a perdere l'investimento alla pari di qualsiasi investimento in crypto che come ben sapete miete sicuramente più vittime di Hyperfund.Io stesso potrei essere parte dell'ultima fila se chiudesse domani.
Ma vorrei ricordare a chi vede qui solo uno schema piramidale che stiamo parlando di CRYPTO,un sistema dove la liquidità si genera in modo un po diverso che nel mercato fiat,dove una memecoin in sei mesi è arrivata a capitalizzare più di Stellantis quindi non fatico a rispondere alla fatidica domanda "ma dove prendono i soldi?"!
Di HU ne hanno finchè vogliono e per avere dollari sei costretto a passare tramite il MOF (che ha un valore sganciato da btc se guardate il grafico) quindi fatevi voi due calcoli.
Detto ciò,io non ho invitato nessun amico e non penso lo farò perchè non vorrei invitassero a loro volta qualcuno che rimanesse poi pizzicato tra gli ultimi della fila....
Non voglio influenzare nessuno,non è una esortazione ad investire in Hyperfund tutt'altro!state alla larga se non avete soldi da rischiare/buttare,ma fate sempre le vostre ricerche senza affidarvi a persone che pensano di sapere tutto.
Ci sono tante possibilità di investimento più sicure,ci sono degli ETF sulle rinnovabili e sull AI che rendono il 40% l'anno sicuramente più sicuri delle HYIP proposte all'interno di questo forum,quelle si che sono candelotti di dinamite!e con la miccia molto corta pure!
La cosa grave è che la raccolta abusiva di capitali. Non è che perché si parla di crypto allora è lecito. La consob si è già espressa in merito. Quando tu scrivi " OVVIAMENTE non penso che ciò possa durare tutta la vita ma finchè dura me li prendo" tu stai alimentando un business Ponzi. Questi business nascono proprio per durare il meno possibile. Raccolgono denaro e crypto, rilasciano giustamente in modo che le persone vadano in giro a proclamare il business in modo da aumentare i loro profitti. Il business Weenze è stato il primo che ho conosciuto...dissi ad un amico di non investire troppo.. non mi ha ascoltato...ha bruciato tutto. Ho conosciuto chi ha bruciato 50mila€ e si è suicidato. Io prima di aderire valuto l'insieme...i soldi senza fatica fanno gola...ma è al pari di fare una rapina.
 

davidedevade

Utente Iron
31 Marzo 2021
13
7
8
Ultima modifica:
La mia era appunto una testimonianza personale,non promuovo niente e nessuno,investo quello che posso permettermi di perdere come dovrebbero fare tutti che approcciano investimenti a "capitale non garantito" ,dalle azioni in giù.
Capisco il tuo pensiero ed infatti non ho chiesto a nessuno,tanto meno ad amici,di entrare nel sistema.
La tua banca ti propone continuamente prodotti sui quali guadagna solo lei che faccio tengo i soldi sotto il materasso? lo Stato pubblicizza "grattaevinci" e lotterie ti senti forse connivente quando compri un grattaevinci?il tuo concessionario ti chiede finanziamenti sui quali guadagna più che sull'auto stessa,cosa fai tu usi il monopattino?vogliamo parlare di chi suicida per avere perso ai videopoker?
Questo è il mercato,nessuno ti punta la pistola alla tempia per obbligarti ad investire.
Mi chiedo poi chi possa pensare di investire 50k in hyperfund.....non penso sia nemmeno possibile...
 
Rodnia -  The Great Conqueror
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

LazzaroPower

Utente Bronze
30 Aprile 2021
27
15
20
La mia era appunto una testimonianza personale,non promuovo niente e nessuno,investo quello che posso permettermi di perdere come dovrebbero fare tutti che approcciano investimenti a "capitale non garantito" ,dalle azioni in giù.
Capisco il tuo pensiero ed infatti non ho chiesto a nessuno,tanto meno ad amici,di entrare nel sistema.
La tua banca ti propone continuamente prodotti sui quali guadagna solo lei che faccio tengo i soldi sotto il materasso? lo Stato pubblicizza "grattaevinci" e lotterie ti senti forse connivente quando compri un grattaevinci?il tuo concessionario ti chiede finanziamenti sui quali guadagna più che sull'auto stessa,cosa fai tu usi il monopattino?vogliamo parlare di chi suicida per avere perso ai videopoker?
Questo è il mercato,nessuno ti punta la pistola alla tempia per obbligarti ad investire.
Mi chiedo poi chi possa pensare di investire 50k in hyperfund.....non penso sia nemmeno
Tutti i business online, specialmente quelli esteri, sono una palese truffa. Qualsiasi azienda seria segue le regole legali. Questi nascono come funghi, fanno un sito, li mettono in mano ai divulgatori e la gente investe denaro...sperando di raccogliere il più possibile prima che scamma. Forse non sai che il fisco è in ogni conto corrente e anche pensando di nasconderli in qualche wallet in crypto, pensa di farla franca. Prima o poi faranno un giro di vite e dovrai giustificare queste entrate...ma siccome non provengono ne da aziende autorizzate, ne hai in mano contratti firmati...è probabile che ti verranno tolti...Vedi Paypal...se vede movimenti strani ti blocca i soldi per 90 giorni e devi dimostrare che siano di provenienza lecita...altrimenti li perdi.
Hyperfund....tutto quello che leggi sul loro sito sono solo supercazzole per ignoranti...

⛔ SCAM ALERT⛔

#Hypercapital - #Hyperfund è stata dichiarata fraudolenta dall'ente di controllo finanziario in UK per mancata autorizzazione alla raccolta di capitali.

https://www.fca.org.uk/news/warnings/hyperfund
 

Michela85

Utente Iron
26 Giugno 2021
1
1
0
Salve a tutti, ho letto l'intera discussione. Non prendo posizioni in merito, perché più volte sono stata aggredita da soggetti "investitori" nel momento in cui ho ipotizzato fosse un ponzi. Il mio dubbio tocca le possibili conseguenze, o meglio, sicuramente i signori all'apice tra cui il famigerato Ryan Xu, non subiranno alcuna conseguenza ma gli investitori al di sotto della vetta potrebbero incorrere in sanzioni o altro? Cito l'articolo 7 della l. 173\2005: "Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque promuove o realizza le attività o le strutture di vendita o le operazioni di cui all'articolo 5, anche promuovendo iniziative di carattere collettivo o inducendo uno o più soggetti ad aderire, associarsi o affiliarsi alle organizzazioni od operazioni di cui al medesimo articolo". Ho letto alcune sentenze ma non sono sicura della mia ipotesi. Possiamo considerare "chiunque promuove" di cui all'art. 7 un investitore che abbia portato con sé nell'investimento un numero elevato di soggetti? Oppure il riferimento è strettamente legato a chi ha creato la struttura?
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: newbieofcrypto

KeKKo54

Utente Silver
20 Novembre 2009
112
6
89
A volte sembra di leggere commenti fatti da gente che appartiene a una specie di setta.

Ricapitolando,
Basta fare un minimo di ricerca per capire che è palesemente una truffa o meglio, una truffa in esecuzione.

Inoltre un concetto che secondo me è poco chiaro è che,
Non è che se uno può prelevare ora o vede del "guadagno" attualmente, allora non è una truffa.
Le truffe sono diventate sempre più elaborate negli anni e quelle delle HYIP non sono da meno. (Che poi tu investi Dollari, ma non sei mai in grado di prelevare direttamente dollari :asd: )

Ma giusto per rendere ancora tutto più chiaro.

Non ci sono chiare informazioni di dove risieda l'azienda, un indirizzo, un luogo nulla, nulla di nulla.

Il Ceo, tale Ryan Xu in passato gestiva un portale simile di nome HyperCapital che è miseramente fallito, la sua AltCoin Hcash miseramente fallita e in quel caso una marea di gente ha perso soldi.
Ah giusto per non dimenticare, Hypercapital era uno schema ponzi.

Ora questo signore, è passato ad altro e per non farsi mancare nulla, continua creando HyperFund, funzionamento uguale alla precedente piattaforma, mi pare ovvio e palese, ma non finisce qui.

In UK, Hyperfund ha appena ricevuto un Security Warn Fraud da parte della UK Financial Conduct Authority. (Per chi non lo sapesse, Fraud significa truffa.)
Per non parlare del fatte che Hyperfund non è registrata da nessuna parte, ne alla SEC ne appunto presso la UK FCA, ne presso la Consob, in sostanza non sono autorizzati a operare da nessuno.

Per non farci mancare nulla più del 70% del traffico del sito proviene dalla Nigeria.
Basta fare un giro su truspilot per vedere che le recensioni sono palesemente fasulle e chi scrive a fine recensioni ci piazza sempre il suo bel bel referral link, anzi in verità ovunque parlino bene di hyperfund c'è sempre un referral link di mezzo e proposte per entrare immediatamente nel "giro" e fare roboanti guadagni.

Ma comunque, se masticate un minimo di inglese vi lascio 3 articoli dive fanno un check/debunk completo, e mi dispiace per chi è dentro ma è un vero orrore da leggere e vedere.






ma questo è ciò che dice l'United Kingdom, gli altri paesi cosa dicono riguardo sto Hyperfund? Per la cronaca L'UK ce l'ha anche con binance quindi ci sono delle basi più solide per dire che è una truffa?
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN

V81s

Utente Iron
30 Giugno 2021
3
4
3
Ultima modifica:
Salve, visto che in questa discussione parlano solo i link e le teorie scam ponzi ecc. vorrei porre alla vostra attenzione alcuni link che possono completare le informazioni in merito e permettere di avere un quadro completo. Premetto che non voglio difendere o promuovere nulla ma visto che molti si riempono la bocca di parole a caso tipo SEC vediamo cosa dice la SEC americana in merito a Hyper Tech e al fondatore Ryan Xu, ecco il link del report ufficale:

https://sec.report/Document/0001213900-21-020812/

Se invece volete, potete guardare il documentario prodotto da Amazon Video su Hyperfund (Attualmente disponibile solo negli stati uniti ma con una VPN potete tranquillamente vederlo)

Qui alcuni articoli, interviste e approfondimenti anche sui recenti accordi del fondatore con la famiglia imperiale di Dubai:




Infine per quanto riguarda il discorso scam vietnam dovreste informarvi meglio su cosa sia realmente accaduto. Qui di seguito vi incollo parzialmente un testo tratto da un articolo che spiega bene l'accaduto. Link citazione: https://www.guadagniautomatici.it/hyperfund-e-vietnam-scam/

---------------------------------------

- Hyperfund in Vietnam

L’articolo che viene citato (in alcuni casi anche tradotto pari pari) è questo:


Nell’articolo viene sostenuto che Hyperfund sia uno scam. Per avvalorare questa tesi vengono riportate informazioni parziali e altre addirittura che non dimostrano nulla.

Ad esempio come prova viene fornito un post Telegram in cui viene affermato che Hcash fa parte del gruppo HyperTech. Notizia vera ma assolutamente irrilevante a dimostrare la tesi dell’articolo.

Ma cosa è successo in Vietnam?

In Vietnam il progetto HyperFund era stato affidato a una società. Quest’ultima sosteneva di avere un grosso bacino di utenti interessati al mondo delle crypto. L’azienda quasi subito non si è comportata in maniera corretta e quindi il gruppo Hypertech da deciso di interrompere la collaborazione. Purtroppo gli utenti che si erano affidati a loro sono rimasti bloccati.

Nonostante fosse stata “cacciata” da Hyper Tech questa azienda ha cercato di continuare la sua attività creando un nuovo progetto che però non riguarda in nessun modo il gruppo Hyper Tech ne tantomeno HyperFund.

Viene lanciato un sito: https://hyperconsensus.io

Ad oggi risulta ancora accessibile. La grafica richiama molto quella del sito ufficiale Hyperfund ma ovviamente non c’entra nulla col progetto. Da quello che possiamo leggere propone dei prodotti finanziari.

Sul Play Store c’è ancora una versione dell’applicazione di questa azienda che riporta fra le varie cose il sito hyperfund.io in una delle schermate, sito che non fa parte del gruppo Hyper Tech."
---------------------

Come vedete non chiudo con nessun Referal link ecc. non ne ho assolutamente bisogno e in ogni caso rispetto il tema della discussione che non è quello di promuovere nulla ma semplicemente avere esporre notizie, opinioni e informazioni su questa piattaforma
 

KingNavas

Moderatore
11 Aprile 2017
770
381
289
Salve, visto che in questa discussione parlano solo i link e le teorie scam ponzi ecc. vorrei porre alla vostra attenzione alcuni link che possono completare le informazioni in merito e permettere di avere un quadro completo. Premetto che non voglio difendere o promuovere nulla ma visto che molti si riempono la bocca di parole a caso tipo SEC vediamo cosa dice la SEC americana in merito a Hyper Tech e al fondatore Ryan Xu, ecco il link del report ufficale:

https://sec.report/Document/0001213900-21-020812/

Se invece volete, potete guardare il documentario prodotto da Amazon Video su Hyperfund (Attualmente disponibile solo negli stati uniti ma con una VPN potete tranquillamente vederlo)

Qui alcuni articoli, interviste e approfondimenti anche sui recenti accordi del fondatore con la famiglia imperiale di Dubai:




Infine per quanto riguarda il discorso scam vietnam dovreste informarvi meglio su cosa sia realmente accaduto. Qui di seguito vi incollo parzialmente un testo tratto da un articolo che spiega bene l'accaduto. Link citazione: https://www.guadagniautomatici.it/hyperfund-e-vietnam-scam/

---------------------------------------

- Hyperfund in Vietnam

L’articolo che viene citato (in alcuni casi anche tradotto pari pari) è questo:


Nell’articolo viene sostenuto che Hyperfund sia uno scam. Per avvalorare questa tesi vengono riportate informazioni parziali e altre addirittura che non dimostrano nulla.

Ad esempio come prova viene fornito un post Telegram in cui viene affermato che Hcash fa parte del gruppo HyperTech. Notizia vera ma assolutamente irrilevante a dimostrare la tesi dell’articolo.

Ma cosa è successo in Vietnam?

In Vietnam il progetto HyperFund era stato affidato a una società. Quest’ultima sosteneva di avere un grosso bacino di utenti interessati al mondo delle crypto. L’azienda quasi subito non si è comportata in maniera corretta e quindi il gruppo Hypertech da deciso di interrompere la collaborazione. Purtroppo gli utenti che si erano affidati a loro sono rimasti bloccati.

Nonostante fosse stata “cacciata” da Hyper Tech questa azienda ha cercato di continuare la sua attività creando un nuovo progetto che però non riguarda in nessun modo il gruppo Hyper Tech ne tantomeno HyperFund.

Viene lanciato un sito: https://hyperconsensus.io

Ad oggi risulta ancora accessibile. La grafica richiama molto quella del sito ufficiale Hyperfund ma ovviamente non c’entra nulla col progetto. Da quello che possiamo leggere propone dei prodotti finanziari.

Sul Play Store c’è ancora una versione dell’applicazione di questa azienda che riporta fra le varie cose il sito hyperfund.io in una delle schermate, sito che non fa parte del gruppo Hyper Tech."
---------------------

Come vedete non chiudo con nessun Referal link ecc. non ne ho assolutamente bisogno e in ogni caso rispetto il tema della discussione che non è quello di promuovere nulla ma semplicemente avere esporre notizie, opinioni e informazioni su questa piattaforma
Il sito che hai linkato non è della SEC, è un sito che scrappa contenuti dal sito della SEC e basta.

Niente di tutto quello che era scritto (quel poco che c'era) indica che Hyperfund o fratelli siano aziende sicure per gli investitori, inoltre, mi sembra proprio che in realtà tutti quei documenti siano stati scritti da una persona al di fuori della SEC, in quanto è semplicemente la relazione, la richiesta delle dimissioni dell'ex CEO e l'assunzione di Ryan Xu nell'azienda in questione.

Detto questo, l'hai letto più sopra nel mio post o quello di Whos magic che hanno già felicemente truffato vero?

Apprezzo tantissimo il fatto che comunque hai esposto in maniera chiara e "imparziale" la tua opinione!
 

LazzaroPower

Utente Bronze
30 Aprile 2021
27
15
20
Salve a tutti, ho letto l'intera discussione. Non prendo posizioni in merito, perché più volte sono stata aggredita da soggetti "investitori" nel momento in cui ho ipotizzato fosse un ponzi. Il mio dubbio tocca le possibili conseguenze, o meglio, sicuramente i signori all'apice tra cui il famigerato Ryan Xu, non subiranno alcuna conseguenza ma gli investitori al di sotto della vetta potrebbero incorrere in sanzioni o altro? Cito l'articolo 7 della l. 173\2005: "Salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque promuove o realizza le attività o le strutture di vendita o le operazioni di cui all'articolo 5, anche promuovendo iniziative di carattere collettivo o inducendo uno o più soggetti ad aderire, associarsi o affiliarsi alle organizzazioni od operazioni di cui al medesimo articolo". Ho letto alcune sentenze ma non sono sicura della mia ipotesi. Possiamo considerare "chiunque promuove" di cui all'art. 7 un investitore che abbia portato con sé nell'investimento un numero elevato di soggetti? Oppure il riferimento è strettamente legato a chi ha creato la struttura?
Grazie.
Per legge, se tu promuovi un business d'investimento, senza averne i titoli tra cui iscrizione albo intermediari finanziari e al tempo stesso crei rete...sei punibile al pari dell'azienda...Molte sentenze colpiscono principalmente chi ha importato il business in Italia, creano video su youtube e canali telegram, e per ultimo informando le varie nazioni, da noi si chiama Consob, sull'attività finanziaria della società...Che ne non è detto che sia realmente costituita, nel senso che si può creare un sito con riferimenti aziendali palesemente inventati...
 
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione