Guida I "Tank" in Toplane

Syrio-

Utente Premium
21 Dicembre 2012
177
12
83
126
In questa guida spiegheremo un pò cosa sono i tank, ma in particolare ci concentreremo sui tank che vengono giocati solitamente in toplane ( corsia superiore).

Che cos'è un Tank?
Il tank, come si può intuire dal nome, è quel campione che utilizzerà i propri gold per acquistare gli item necessari a fornirgli più HP e Resistenze possibili rispetto a tutti gli campioni durante la partita. Per quanto spesso possa sembrare semplice giocare un tank, questo ruolo è tutt'altro che una passeggiata. Come il support egli è un champ che gioca prettamente per gli altri, infatti il nostro scopo sarà quello di assorbire più danni possibili durante i fight cercando di restare in vita, quindi dovremmo cercare di posizionarci sempre in prima linea cercando di parare qualsiasi tipo di danno possa arrivare dai nemici coprendo i nostri alleati (questo non significa che dovremmo prenderci tutti i danni in faccia, non siamo di certo immortali); Al momento giusto cerchiamo di ingaggiare quanta più gente possibile, (principalmente sui carry avversari in modo da cercare di tenerli lontano dal fight) cercando anche di tenere lontane le potenziali minacce dai nostri carry, attraverso tutti i modi che abbiamo disposizione. Oltre che nei fight saremo essenziali anche nella presa degli obiettivi, quindi quando possiamo cercheremo di prendere le torri nella nostra corsia o di aiutare il Jungler nella presa dell'Herald. Non è facile spiegare cosa fare nelle fasi iniziali della partita, poichè questo dipende molto dal tipo di campione che stiamo giocando, infatti ci sono sia tank che hanno anche abbastanza danno, e che quindi potrebbero aver necessità anche di kill, e altri invece che hanno poco danno; generalmente se siete dei tank con poco danno consiglio sempre di non esagerare all'inizio cercando a tutti costi le kill, soprattutto se contro abbiamo qualche campione a cui è meglio evitare di dare vantaggi.

Includendo alcuni i support che possono essere giocati tank in top e anche alcuni jungler, possiamo dire che i tank su Lol sono:

AmumuSquare Amumu

DariusSquare Darius

Dr. MundoSquare Dr. Mundo

GalioSquare Galio

GarenSquare Garen

IllaoiSquare Illaoi

MalphiteSquare Malphite

MaokaiSquare Maokai

NasusSquare Nasus

NautilusSquare Nautilus

NunuSquare Nunu

OlafSquare Olaf

OrnnSquare Ornn

PoppySquare Poppy

RammusSquare Rammus

Rek'SaiSquare Rek'Sai

RenektonSquare Renekton

ShenSquare Shen

ShyvanaSquare Shyvana

SkarnerSquare Skarner

Tahm KenchSquare Tahm Kench

TrundleSquare Trundle

UrgotSquare Urgot

VolibearSquare Volibear

ZacSquare Zac

Ho cercato di togliere dalla Lista la maggior parte dei bruiser, anche se ce ne sono alcuni che possono essere definiti tali, su cui vorrei fare un discorso a parte in un altra guida.

Alcuni consigli personali che posso darvi:

-Cercate di concentrarvi soprattutto sul farm quando siete toplane, non rischiamo di farci uccidere con azioni esagerate, non abbiamo per forza di cose bisogno di kill, soprattutto con un campione puramente Tank.

-Durante i Fight dovete essere più opprimenti possibili, gli avversari dovranno essere costretti ad attaccarvi, questo sarà più facile soprattutto ai primi livelli.

-Cercate di giocare con il Teletrasporto, spesso teletrasportarsi in un fight può cambiare le sorti di quest'ultimo e potenzialmente anche della partita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Goldash