Preview Il server "Perfetto"

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Ciao, cosa intendi per “server perfetto” ? Nel senso che piaccia alla maggior parte dei giocatori forse ?
Come hai potuto leggere dai commenti, il genere perfetto è prettamente personale.
Esistono abbastanza giocatori per ciascuna tipologia di server privati, forse per la tipologia old un po’ meno, ma ogni genere ha comunque una buona fetta di fans.
Quindi io ti consiglierei di farlo secondo i tuoi canoni e gusti, perché fidati, sarai anche più soddisfatto a livello personale.
È impossibile fare un server che piaccia a tutti, perché troverai sempre chi la pensa diversamente da te, quindi tira dritto per la tua strada, da il meglio di te e se farai un lavoro di qualità, avrai sicuramente successo.
Buona fortuna.
 
Che domandona, ho un po' di tempo libero e scrivo volentieri
Mi pongo una domanda essenziale, cosa ci faceva passare il tempo piacevolmente dieci ed oltre anni fa, rispetto ad ora? Oltre ad ovviamente essere ragazzini.
Personalmente? Trovo una cagata i sistemi a tempo, e soprattutto di boosts a tempo, quali alchimia, stole etc. Cosí come anche ai tempi non amavo rugiade e benedizioni. Il tempo andrebbe investito per grindare qualcosa di nuovo, che una volta ottenuto é tuo e ti resta.
Prima cosa che ha ammazzato metin nei retro: solo due variabili nei bonus, e la loro reperibilitá quasi esclusivamente dalle metin (che poi chi pazzo lo ha deciso che i bonus si droppassero dalle metin é ancora per me un'incognita)
Questo perché, oltre al poco tempo da spendere, limiti le razze/obblighi ad avere un dropper esclusivamente spaccametin, ed é solo il limite minore.
Quale dovrebbe essere il commercio maggiore? Quello che non morirebbe mai? Gli items bonussati. Ricordo passare settimane per cercare delle fenici con 1000hp in piú delle mie ad esempio, cercare sempre di migliorarsi. Cosa che nei retro moooolto raramente ho affrontato. Ora vengo al dunque:
Aggiungere livelli e mappe? useless. Aggiungere items? Non saprei, ho visto un set su un milione disegnato per bene, e comunque la trovo una cosa trash.

Giá un server dove devi far 99 livelli, in 16 mappe va piú che bene, il problema é uno, queste son sempre state vuote. Cosa ci voleva ad inserire un doungeon per ogni mappa? Con i drop principali in essi. Doungeon non a gruppo, ma come la torre stessa, dove potenzialmente puoi litigarti con gli altri per decidere chi procede e chi no.
I bonus, che senso avrebbe tirarli in testa alla gente e facilitare anche l'uscita degli items perfetti? Sono il fulcro del gioco. Non esiste skill su metin, chi ha i bonus migliori vince. Una volta che si rendono tutti gli equips uguali che si risolve?
E perché droppare i bonus dalle metin, che giá ti danno un'exp discreta, materiale per le skills e drop vari. Permettete a quei poveri ninja e shamy di farsi il proprio equip da soli no? Fateli droppare con lo 0.05% dai mob, ed a pacchi differentemente ampi da ogni pazzo di boss di ogni pazzo di mappa e dungeon che vai a creare, cosí da premiare anche un po' la cooperazione ed i gruppi.
Vendere la collana lacrime con 10crit 1.5khp 15 10 10 dovrebbe fruttare una fortuna, invece no! Ormai un item come questo nemmeno viene guardato.

Sostanza: non importa quanto bello, enorme si possa fare un server, solo lavorando ad un decente sistema di attribuzione dei bonus si puó renderlo realmente longevo e divertente.
Mi spiace per tutti coloro che leggendo pensano sia una critica a tutto il mondo dei privati ma beh, é un'idea che coltivo da sempre, e rarissime volte é stata soddisfatta. Mi direte in molti: ma chi ha voglia di farmare etc etc. Ok lo capisco, ma la mia controdomanda é: di fronte a grindare 7 volte Azrael in una sera, o rissare in valle (perché sei al 38 e ti secca andare ad expare od altro) con la tua collana d'oro 10trafi 1.5k 15spada cosa si preferisce?
 
Che domandona, ho un po' di tempo libero e scrivo volentieri
Mi pongo una domanda essenziale, cosa ci faceva passare il tempo piacevolmente dieci ed oltre anni fa, rispetto ad ora? Oltre ad ovviamente essere ragazzini.
Personalmente? Trovo una cagata i sistemi a tempo, e soprattutto di boosts a tempo, quali alchimia, stole etc. Cosí come anche ai tempi non amavo rugiade e benedizioni. Il tempo andrebbe investito per grindare qualcosa di nuovo, che una volta ottenuto é tuo e ti resta.
Prima cosa che ha ammazzato metin nei retro: solo due variabili nei bonus, e la loro reperibilitá quasi esclusivamente dalle metin (che poi chi pazzo lo ha deciso che i bonus si droppassero dalle metin é ancora per me un'incognita)
Questo perché, oltre al poco tempo da spendere, limiti le razze/obblighi ad avere un dropper esclusivamente spaccametin, ed é solo il limite minore.
Quale dovrebbe essere il commercio maggiore? Quello che non morirebbe mai? Gli items bonussati. Ricordo passare settimane per cercare delle fenici con 1000hp in piú delle mie ad esempio, cercare sempre di migliorarsi. Cosa che nei retro moooolto raramente ho affrontato. Ora vengo al dunque:
Aggiungere livelli e mappe? useless. Aggiungere items? Non saprei, ho visto un set su un milione disegnato per bene, e comunque la trovo una cosa trash.

Giá un server dove devi far 99 livelli, in 16 mappe va piú che bene, il problema é uno, queste son sempre state vuote. Cosa ci voleva ad inserire un doungeon per ogni mappa? Con i drop principali in essi. Doungeon non a gruppo, ma come la torre stessa, dove potenzialmente puoi litigarti con gli altri per decidere chi procede e chi no.
I bonus, che senso avrebbe tirarli in testa alla gente e facilitare anche l'uscita degli items perfetti? Sono il fulcro del gioco. Non esiste skill su metin, chi ha i bonus migliori vince. Una volta che si rendono tutti gli equips uguali che si risolve?
E perché droppare i bonus dalle metin, che giá ti danno un'exp discreta, materiale per le skills e drop vari. Permettete a quei poveri ninja e shamy di farsi il proprio equip da soli no? Fateli droppare con lo 0.05% dai mob, ed a pacchi differentemente ampi da ogni pazzo di boss di ogni pazzo di mappa e dungeon che vai a creare, cosí da premiare anche un po' la cooperazione ed i gruppi.
Vendere la collana lacrime con 10crit 1.5khp 15 10 10 dovrebbe fruttare una fortuna, invece no! Ormai un item come questo nemmeno viene guardato.

Sostanza: non importa quanto bello, enorme si possa fare un server, solo lavorando ad un decente sistema di attribuzione dei bonus si puó renderlo realmente longevo e divertente.
Mi spiace per tutti coloro che leggendo pensano sia una critica a tutto il mondo dei privati ma beh, é un'idea che coltivo da sempre, e rarissime volte é stata soddisfatta. Mi direte in molti: ma chi ha voglia di farmare etc etc. Ok lo capisco, ma la mia controdomanda é: di fronte a grindare 7 volte Azrael in una sera, o rissare in valle (perché sei al 38 e ti secca andare ad expare od altro) con la tua collana d'oro 10trafi 1.5k 15spada cosa si preferisce?
Ottima riflessione! Il problema è che è difficile far rientrare i players e gli ideatori dei progetti in questa dinamica di gioco. Ormai sono tutti abituati a seguire un determinato standard dal quale si discostano difficilmente:orgoglio:
 
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