Vabbè ma sul fatto che a loro interessi chi shoppa credo che nessuno abbia il minimo dubbio (anche se lo shop così com'è oggi per me è assolutamente inutile, prima di iniziare a bottare avevo fatto 15 livelli legit e non avevo mai minimamente avuto bisogno di comprare pokèball o altro).
Può essere che sistemino i legit, resta da capire il loro concetto odierno di legit. Esempio: io al mattino faccio 45 minuti di treno più 10-15 di bus per arrivare in ufficio. Quando giocavo legit, catturavo i pokemon e giravo i pokestop nella stazione di partenza, poi lasciavo il gioco acceso in treno e alle fermate successive rollavo altri pokestop e catturavo magari altri pokemon (tutti uno più cacca dell'altro, ma questo è un altro discorso). Ma il treno ovviamente va più veloce di una camminata o corsa, senza contare che il tragitto è ricco di gallerie, per cui spesso e volentieri perdevo il segnale GPS e quando uscivo dalla galleria era come se mi fossi "teleportato" magari di 5km. Fino a 20 giorni fa non era un problema, ma oggi sta cosa come è vista dai loro server? Se tornassi a giocare legit, per loro è una situazione normale o pensano che mi sto teleportando di stazione in stazione a farmare pokestop e pokemon?
Io per il momento mi metto in pausa e aspetto di vedere come si evolve la situazione, potrei ribottare con un account nuovo ma non ne vedo il senso, finchè non è chiaro come fanno a sgamarti e come fare per non farti sgamare.