Domanda "Impossibile recuperare i dati di gioco dal server" - Tutte le info le racchiuderemo qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Questo è assolutamente impossibile, non si sono messi a bannare estraendo numeri a caso e bannando l'utente corrispondente. Poi è ovvio che può scappare il ban ad una piccola parte di persone che giocano in modo onesto, alla fine bannano tramite computer, non si mettono a guardare uno ad uno i dati di ogni giocatore. Non puoi dargli degli incompetenti perchè secondo te bannano se uno cambia smartphone o va in giro in bici. Hai provato a fare queste cose giocando legit? Mi sembrano tutt'altro che incompetenti, visto che appena accenni ad usare un bot sei bannato.
Secondo me tutte queste accuse sono gratuite e fatte da gente che è frustata per essere stata bannata.

Io ho usato bot, ho accettato i rischi che poi sono diventati realtà. Basta. È la legge di murphy

Forse ho espresso male il concetto ed ho un po' esagerato con le parole. Non sono affatto frustrato dal fatto che sono stato bannato, come dici tu sapevo che era una cosa possibile e di conseguenza la accetto. Io baravo per un motivo ben preciso, e cioè che nella mia zona non c'è nulla, ho difficoltà a spostarmi perché abito in montagna, la costa è a 2 ore di auto e la "grande città" (se così si può definire) più vicina è a 3 ore. Ma tralasciando questo, il motivo per cui ho dato loro degli incompetenti è perché, A MIO MODO DI VEDERE, non c'è alcun criterio di base reale da cui partire per fare il ban, ne è dimostrazione il fatto che nonostante sia facile trovare chi bara è stata bannata tantissima gente che giocava legit. Sono i loro criteri di base ad essere sbagliate, le loro programmazioni iniziali del gioco, e sembra che Niantic tutte queste cose non voglia correggerle affatto. Ne è dimostrazione la prova di quell'utente che riesce a fare tantissimi punti EXP in poche ore in maniera legit ma venne bannato cmq perché, secondo loro, era impossibile. Questo sto dicendo io, spero di essermi spiegato stavolta.
 
Non sono un esperto, nè tantomeno un programmatore, sono venuto su questo forum solo per cercare di imbrogliare su un gioco che mi stava facendo girare le palle, ma non è difficile informarsi un minimo su qualcosa. Provo con una spiegazione da scuole elementari:

La siglia API sta per "application programming interface", ovvero "interfaccia di programmazione di un'applicazione". Per riprodurre un'applicazione, in questo caso Pokemon Go, è necessario conoscere le API. I primi bot utilizzavano le stesse identiche API dell'app originale. Esempio stupidissimo:

App: AAA BBB AAA
Bot: AAA BBB AAA

In questo modo nessun programma che emulava l'applicazione era tracciabile, utilizzando lo stesso codice dell'app originale.

In seguito all'aggiornamento dell'app del 12-13 agosto, sono state introdotte delle nuove API, diverse da quelle che utilizzavano i primi bot, e quindi diverse da quelle dell'applicazione. Erano simili, permettevano comunque l'accesso al gioco, ma non essendo identiche, non erano individuabili. Esempio stupidissimo:

App: AAA BBB AAA ???
Bot: AAA BBB AAA BBB

Evidentemente sotto i punti di domanda non c'è un BBB, potrebbe esserci un AAA, un ABA, un ABC, resta il fatto che i due codici sono simili ma non identici. In questo modo, un programma, un bot, un emultatore, o qualsiasi altra cosa che non utilizzi gil API originali, viene subito sgamato, marchiato a fuoco come cheater, e bannato alla prima ondata possibile.

Scoprire cosa c'è sotto quei punti interrogativi è, evidentemente, la chiave per riuscire a fottere la Niantic, ma se non c'è ancora riuscito nessuno, evidentemente non è così facile.

Detto questo, ci sono sicuramente altri criteri di ban, che possono spaziare dal multi-account, ai limiti non superabili in un certo lasso di tempo, ai dati del dispositivo, all'accelerometro, all'IP, al Grande Fratello di Orwell che ci sorveglia tutti, ma si tratta di ban occasionali. Presenti, ma occasionali. I ban di massa, i famosi 12 milioni di utenti bannati a cavallo di ferragosto, sono dovuti all'aggiornamento che ha introdotto le nuove API, e che ha segnato un punto a favore di Niantic.

La morale è che, a oggi, se utilizziamo un programma, un bot, un emulatore qualsiasi, il ban è inevitabile come la morte e le tasse.
Non la penso come te solo per un motivo, e cioè che se la questione di base fosse questa allora basterebbe installare il gioco su un emulatore e giocare, quando esce un aggiornamento aspettare un paio di giorni, il tempo di aggiornare il gioco sull'emulatore e poi ricominciare a giocare. Anche così però ti sgamano lo stesso per cui mi sai che i criteri sono ben altri.
 
Ultima modifica:
Ma tralasciando questo, il motivo per cui ho dato loro degli incompetenti è perché, A MIO MODO DI VEDERE, non c'è alcun criterio di base reale da cui partire per fare il ban, ne è dimostrazione il fatto che nonostante sia facile trovare chi bara è stata bannata tantissima gente che giocava legit.
Il problema è che noi non possiamo sapere che criteri usino, si è solo ipotizzato il fatto dell'exp/h, ma non siamo sicuri di niente. Secondo il tuo ragionamento, allora, ogni bot settato "umanamente" non dovrebbe essere sgamabile, visto che fa poca exp e si muove lentamente. Invece non c'è testimonianza di qualcuno che si è salvato dal loro uso.
Per quanto riguarda i ban delle persone che hanno giocato in modo onesto, come dicevo prima, è tutto automatico, nessun software è perfetto, magari nei controlli hanno lasciato margini "troppo piccoli".
Per quanto riguarda quell'utente specifico, capisci che 600k di esperienza vuol dire livello 1-24.5 in un giorno? Sono quasi 1500 pokemon catturati facendo sempre ottimo e palla curva, con sempre attivo il fortunuovo. Io con i bot partendo dal 1 ci ho messo una settimana quasi ad arrivare al 25. È ovvio che fosse quasi sicuramente un bot.
 
Ne sei sicuro? Finora sto girando solo da BOT da 6 giorni lv 20 e non mi han bannato.. 2 Account precedenti bot->cellulare->bot-> Bannato il giorno successivo..
E' solo questione di tempo, un mio account bottato è rimasto UP per più di 10 giorni, mi sono illuso come non mai.

Guarda parli a vuoto purtroppo, ci ho provato io, ci ha provato Chiddie, poi ci siamo scocciati entrambi. C'è addirittura chi ha chiamato un bot "il miglior bot legit" :asd::oddio:
Me ne sono accorto lol

FORSE solo Fake GPS usato su smartphone ti dà la possibilità di non essere bannato.
Io ho trovato un modo per cheattare che sicuramente non è paragonabile a un bot, è più qualcosa tipo Fake GPS, però in 4 giorni sono al lvl 20 e ho almeno 2 fortunuovi da usare(gioco poche ore al giorno dato che lavoro a tempo pieno, o penso sarei almeno al 25).
C'è gente che usa questo metodo da ormai 1 mese e ancora niente ban e penso che ci vorrà MOOLTO tempo prima di bloccare anche questo cheat e se in caso riuscissero a bloccarlo gli account cheattati rimarrebbero comunque "integri".
Vedremo come finirà anche con questo trucchetto, ora sono solo a 4 giorni mentre c'è gente che lo usa dal 15 di Luglio...
 
Lo sviluppo di bot non si fermerà mai, e finché la Niantic non renderà il gioco più equo non si fermerà nemmeno il loro utilizzo
 
Io ho trovato un modo per cheattare che sicuramente non è paragonabile a un bot, è più qualcosa tipo Fake GPS, però in 4 giorni sono al lvl 20 e ho almeno 2 fortunuovi da usare(gioco poche ore al giorno dato che lavoro a tempo pieno, o penso sarei almeno al 25).
C'è gente che usa questo metodo da ormai 1 mese e ancora niente ban e penso che ci vorrà MOOLTO tempo prima di bloccare anche questo cheat e se in caso riuscissero a bloccarlo gli account cheattati rimarrebbero comunque "integri".
Vedremo come finirà anche con questo trucchetto, ora sono solo a 4 giorni mentre c'è gente che lo usa dal 15 di Luglio...

Intendi con NOX?

Comunque pare che pokemobbot stia sviluppando un nuovo bot.

Fonte?
 
Amici, SEMBRA che fate tutti lo stesso sbaglio: escludere o un'altra causa di ban.
Ho detto sembra perchè so che non è così... ma esprimo lo stesso il concetto.
Ci sono tanti parametri per cui partono i ban: uno può essere il rapporto livello/tempo di gioco, un altro può essere il codice dell'emulatore, etc...

Il fatto è che se giochi con l'emulatore sul computer, lo vedono che hai il gps a Sidney ma con l'IP sei a casa tua ed è considerabile come un bot dato che alla fine tu stai fermo nel letto mentre ti diverti a farmare chissà dove

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Io penso sia molto credibile questa ipotesi

Dopo che mi hanno bannato il mio primo account ne ho creato un secondo e per tutta la notte l'ho bottato arrivando al livello 21 e sniperando tutti i Pokemon disponibili (anche una "dozzina" di Dragonite e Snorlax).
Subito dopo ho smesso di usare qualsiasi app di terze parti, tweak ecc..
Fatto sta che sono passati più di 10 giorni circa e nessun ban, dite che è solo questione di tempo o potrebbe essere un buon modo per "ricominciare"?

Ps: L'altro account me lo bannarono al livello 25-26, ho sentito che la maggior parte degli account bannati erano proprio a quei livelli, per questo ho fermato il bot al liv 21.

Quale bot hai usato?
 
Amici, SEMBRA che fate tutti lo stesso sbaglio: escludere o un'altra causa di ban.
Ho detto sembra perchè so che non è così... ma esprimo lo stesso il concetto.
Ci sono tanti parametri per cui partono i ban: uno può essere il rapporto livello/tempo di gioco, un altro può essere il codice dell'emulatore, etc...



Io penso sia molto credibile questa ipotesi



Quale bot hai usato?
Ho usato Hackemon con settaggi più veloci possibili, se, o meglio quando mi banneranno ve lo farò sapere.
 
Ragà forse ho la soluzione almeno per quelli che hanno shoppato per farsi ridare i soldi indietro..
ATTENZIONE I SOLDI NON IL PROFILO
 
Ragà forse ho la soluzione almeno per quelli che hanno shoppato per farsi ridare i soldi indietro..
ATTENZIONE I SOLDI NON IL PROFILO
Se è per Android scrivi perché ce ne sono tanti che vorrebbero saperlo, per iOS serve solo andare sull'email della fattura dell'acquisto, premere il tasto "Segnala un problema" e spiegare la situazione direttamente sulla pagina che si apre, già fatto (su iOS) e riavuti.
 
Intendi con NOX?

Nono, si usa sul cellulare stesso.
E' come fake gps usato su smartphone ma MOOOLTO più sicuro.

Già pagine addietro c'è gente che è riuscita a ottenere il rimborso completo dei soldi.

Sai come? Se tramite Android Google play o Apple ? Perché vorrei shoppare in questo nuovo account su cui sto provando questo cheat...
 
Ragà forse ho la soluzione almeno per quelli che hanno shoppato per farsi ridare i soldi indietro..
ATTENZIONE I SOLDI NON IL PROFILO

Non è così difficile, basta rivolgersi a PayPal nel caso lo si abbia utilizzato, oppure direttamente all'assistenza del Google Play Store/Apple App Store...
 
io ho bottato 1 giorno intero con necrobot e sono al 21, ora non sto bottando più e sto giocando normalmente e da 1 settimana ancora non mi hanno bannato, speriamo bene
 
io ho bottato 1 giorno intero con necrobot e sono al 21, ora non sto bottando più e sto giocando normalmente e da 1 settimana ancora non mi hanno bannato, speriamo bene
Io stessa cosa tua... Pensavo di essere salvo ma stamattina mi hanno bannato

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
È stata una genialata bannare ad ondate anomale... In maniera tale da non consentire una pronta valutazione dei dati che portano al Ban... Sagaci...
 
Sto provando un metodo alternativo mixando due sistemi... Cioè non loggare mai da cellulare, creare account ptc, starter e palestra tramite bluestacks, IP variabile, stessa location, solo human sniper secondo i pokémon già presi, camminata variabile... Fallimenti al tiro e tutto il resto... Vediamo quanti giorni riesce a durare
Dopo questa... Le ho provate tutte
 
Sto provando un metodo alternativo mixando due sistemi... Cioè non loggare mai da cellulare, creare account ptc, starter e palestra tramite bluestacks, IP variabile, stessa location, solo human sniper secondo i pokémon già presi, camminata variabile... Fallimenti al tiro e tutto il resto... Vediamo quanti giorni riesce a durare
Dopo questa... Le ho provate tutte
Se regge faccelo sapere

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 
Ai Ban di ieri mi è resistito un account semi buttato in zona... Bot su IP variabile e 4g dal cellulare... Sempre account ptc...
Però viste le ondate di Ban anomale... Magari lo segno domani... Vi tengo aggiornati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.