Testo scritto da un certo MisterX sul forum di Infinity qualche minuto fa e che è stato subito chiuso .
Salve a tutti, inviterei l’interacommunity a prestare la massima attenzione.
Premessa:
Se questo thread verrà in qualche modochiuso/cancellato, provvederò non solo a riscriverlo, ma loritroverete in tutte le “piattaforme” esistenti:Facebook/Inforge/YouTube/ecc.
Perché scrivere questo thread?
Semplice, perché trovo che siagiusto far sapere alcune cose a chi ne ha diritto: ovvero i player.
In un server ci si diverte e tutto, manon trascuriamo il fatto che c’è un bel giro di soldi dietro, ilche è logico/evidente; di conseguenza, un server, dovrebbe (ilcondizionale è d’obbligo) essere gestito da degli Staffer(competenti in primis) che non prendano per il fondoschiena ipropri player.
Perché scrivo ciò? Cosa non sapete? Omeglio* Cosa alcuni di voi non sanno?
Seguite lo sviluppo del thread e loscoprirete.
Tutto ha inizio il giorno 30 gennaio2013 alle ore 00:17;
Quando, in seguito ad un aggiornamento,il GA Santo ha inserito in game il Mercato Offline:
“- Inserito mercato offline vicino airispettivi magazzinieri del primo villo per adesso lo troverete sottoquesto nome ( org Allenamenti domani cambieremo il nome)”
Da questo giorno il server è andato a“farsi benedire”.
Un NPC simile a quello che su Infinityè stato inserito per il Mercato Offline era stato già inserito inmolti altri server, i quali Staffer, accortosi dei vari bug chepoteva scaturire, hanno tempestivamente tolto l’NPC; cosa che non èsuccessa (come ben sappiamo) su Infinity(*).
Che cos’è un “bug” e incosa consisteva questo “bug”?
Il termine “bug” indica una sortedi errore, un difetto di progettazione; in questo caso, qualsiasiplayer poteva (sfruttando questo NPC) duplicare qualsiasi cosa(items/assegni/ecc.) a suo piacimento.
“Il bug consisteva nel fare ilsali-scendi dal ciuco/mount nel momento in cui trascinavi l'itemsull'npc, così, mentre l'npc ti accettava l'item da inserire nelmercato commerciavi lo stesso item ad un'altro pg; facendo così tene ritrovavi due: uno nel mercato (che poi ti riprendevi) ed un'altronel pg con cui avevi commerciato prima.
Questo procedimento funzionava conqualsiasi cosa: item/assegni/etc.
>>>>>>>>>>>>>>LINKVIDEO <<<<<<<<<<<<<
Ecco una piccola parte degli itemsfatti in pochissimo tempo (utilizzando il bug dello sdoppiamento).Prestate attenzione soprattutto ai bonus base ed alle loro preciseposizioni. Dovete sapere che ogni tanto, durante il procedimento ibonus si sballavano, o meglio, l'item che si inseriva prendeva ilbonus di un'altro, lo spadone presente nel video è uno dei tanticasi.”
Successivamente, ho conosciuto variplayer che sfruttavano questo bug (era scontato, chissà quanti loavranno utilizzato*) tra i quali molti miei amici, ed altri, che adesempio, si sono fatti equipaggiamenti final completi 4x15 e non soquanti assegni nel giro di 3-4 giorni partendo naturalmente da 0;tutto dipendeva esclusivamente dalla voglia di duplicareassegni/items.
Ora, la conclusione che si potrebbetrarre è la seguente:
“Lo Staff non era a conoscenza/non siera accorto di questo bug/errore”
Ed è qua che “casca l’ansino”!
Perché? Perché esattamente qualchesettimana dopo l’implementazione, un mio amico ha scritto alloStaff “Avete un problema grave sul Mercato Offline”
Risultato? Menefreghismo, neanche unarisposta.
Dovete sapere che quando si sbagliavail “procedimento” per lo sdoppiamento, crashava il CH; eccoperché (principalmente in dei giorni specifici) crashavainspiegabilmente il CH1, ovviamente erano crash volontari, sarebbebastato infatti andare in altri CH per non dare sospetti, invece no!
Ero curioso di vedere che avrebbe fattolo Staff.
Perché dico questo? Perché se ilserver crasha il GA dal DB (data base) può individuareimmediatamente la causa ed il perché (in questo caso: io cheeseguivo uno sdoppiamento).
Dunque, non solo lo Staff era statoavvertito DIRETTAMENTE poco dopo l’implementazione, ma dopo questi“test-crash” abbiamo avuto la certezza che:
Lo Staff era al corrente diquesto bug e se ne fregava!
Contemporaneamente ai primi crash delCH1 avevate aperto un thread per i prezzi troppo alti; che cosa hafatto il vostro bravo Staff? Ha colto la palla al balzo!
Fingendosi il “salvatore che vieneincontro al popolo” ha pensato bene di chiudere il Mercato Offline;ma non tanto per il “discorso prezzi” bensì perché avrebbe“risolto” la questione bug & crash: tutto in una sola mossa(paraculi, ma intelligenti!).
E sapete qual è il colmo?Tantissimi player sfruttando questo bug hanno introdotto nel gameun’elevatissima cifra di assegni (e di items), provocando unaumento dei prezzi spaventoso!
E dopo tutto questo non sono ancorastati bannati, neanche 1.
Per loro era perfetto; i vecchiplayer, gli shopponi e i “bravi new player” avrebbero continuatonormalmente a giocare, in contemporanea il bug attirava ulterioriplayer che a sua volta spargevano voce ad altri amici; dunque, questobug, pur rovinando il game portava nuova utenza, e sappiamo che“gente fa gente”.
Avrei potuto stare zitto, far fintadi niente (come hanno fatto del resto TUTTI gli altri)*
Come avrebbe fatto comodo* Comesperava* lo Staff.
Ma io non ci sto; non è giustoprendere in giro i propri player!
P.S. Rivedete qualche “protezione”su Infinity va qualsiasi genere di hack, bot e di bs;Sicuramente una vostra scelta (seppur ingiusta) per attirare ancoraaltri player, insomma, disposti a tutto pur di aumentare l’utenza*che serietà, complimenti.
Morale:
Ora lo Staff sarà obbligato aricaricare i salvataggi del 30/01/2013; dunque, tutto quello cheavete fatto da quella data ad oggi sarà perso.
Oggettivamente, non esistonoalternative, anzi* una:
Se lo Staff non ha più i datiper effettuare il back up dovrà chiudere definitivamente oeffettuare un reset completo del server.
La verità viene sempre a galla.
Salve a tutti, inviterei l’interacommunity a prestare la massima attenzione.
Premessa:
Se questo thread verrà in qualche modochiuso/cancellato, provvederò non solo a riscriverlo, ma loritroverete in tutte le “piattaforme” esistenti:Facebook/Inforge/YouTube/ecc.
Perché scrivere questo thread?
Semplice, perché trovo che siagiusto far sapere alcune cose a chi ne ha diritto: ovvero i player.
In un server ci si diverte e tutto, manon trascuriamo il fatto che c’è un bel giro di soldi dietro, ilche è logico/evidente; di conseguenza, un server, dovrebbe (ilcondizionale è d’obbligo) essere gestito da degli Staffer(competenti in primis) che non prendano per il fondoschiena ipropri player.
Perché scrivo ciò? Cosa non sapete? Omeglio* Cosa alcuni di voi non sanno?
Seguite lo sviluppo del thread e loscoprirete.
Tutto ha inizio il giorno 30 gennaio2013 alle ore 00:17;
Quando, in seguito ad un aggiornamento,il GA Santo ha inserito in game il Mercato Offline:
“- Inserito mercato offline vicino airispettivi magazzinieri del primo villo per adesso lo troverete sottoquesto nome ( org Allenamenti domani cambieremo il nome)”
Da questo giorno il server è andato a“farsi benedire”.
Un NPC simile a quello che su Infinityè stato inserito per il Mercato Offline era stato già inserito inmolti altri server, i quali Staffer, accortosi dei vari bug chepoteva scaturire, hanno tempestivamente tolto l’NPC; cosa che non èsuccessa (come ben sappiamo) su Infinity(*).
Che cos’è un “bug” e incosa consisteva questo “bug”?
Il termine “bug” indica una sortedi errore, un difetto di progettazione; in questo caso, qualsiasiplayer poteva (sfruttando questo NPC) duplicare qualsiasi cosa(items/assegni/ecc.) a suo piacimento.
“Il bug consisteva nel fare ilsali-scendi dal ciuco/mount nel momento in cui trascinavi l'itemsull'npc, così, mentre l'npc ti accettava l'item da inserire nelmercato commerciavi lo stesso item ad un'altro pg; facendo così tene ritrovavi due: uno nel mercato (che poi ti riprendevi) ed un'altronel pg con cui avevi commerciato prima.
Questo procedimento funzionava conqualsiasi cosa: item/assegni/etc.
>>>>>>>>>>>>>>LINKVIDEO <<<<<<<<<<<<<
Ecco una piccola parte degli itemsfatti in pochissimo tempo (utilizzando il bug dello sdoppiamento).Prestate attenzione soprattutto ai bonus base ed alle loro preciseposizioni. Dovete sapere che ogni tanto, durante il procedimento ibonus si sballavano, o meglio, l'item che si inseriva prendeva ilbonus di un'altro, lo spadone presente nel video è uno dei tanticasi.”
Successivamente, ho conosciuto variplayer che sfruttavano questo bug (era scontato, chissà quanti loavranno utilizzato*) tra i quali molti miei amici, ed altri, che adesempio, si sono fatti equipaggiamenti final completi 4x15 e non soquanti assegni nel giro di 3-4 giorni partendo naturalmente da 0;tutto dipendeva esclusivamente dalla voglia di duplicareassegni/items.
Ora, la conclusione che si potrebbetrarre è la seguente:
“Lo Staff non era a conoscenza/non siera accorto di questo bug/errore”
Ed è qua che “casca l’ansino”!
Perché? Perché esattamente qualchesettimana dopo l’implementazione, un mio amico ha scritto alloStaff “Avete un problema grave sul Mercato Offline”
Risultato? Menefreghismo, neanche unarisposta.
Dovete sapere che quando si sbagliavail “procedimento” per lo sdoppiamento, crashava il CH; eccoperché (principalmente in dei giorni specifici) crashavainspiegabilmente il CH1, ovviamente erano crash volontari, sarebbebastato infatti andare in altri CH per non dare sospetti, invece no!
Ero curioso di vedere che avrebbe fattolo Staff.
Perché dico questo? Perché se ilserver crasha il GA dal DB (data base) può individuareimmediatamente la causa ed il perché (in questo caso: io cheeseguivo uno sdoppiamento).
Dunque, non solo lo Staff era statoavvertito DIRETTAMENTE poco dopo l’implementazione, ma dopo questi“test-crash” abbiamo avuto la certezza che:
Lo Staff era al corrente diquesto bug e se ne fregava!
Contemporaneamente ai primi crash delCH1 avevate aperto un thread per i prezzi troppo alti; che cosa hafatto il vostro bravo Staff? Ha colto la palla al balzo!
Fingendosi il “salvatore che vieneincontro al popolo” ha pensato bene di chiudere il Mercato Offline;ma non tanto per il “discorso prezzi” bensì perché avrebbe“risolto” la questione bug & crash: tutto in una sola mossa(paraculi, ma intelligenti!).
E sapete qual è il colmo?Tantissimi player sfruttando questo bug hanno introdotto nel gameun’elevatissima cifra di assegni (e di items), provocando unaumento dei prezzi spaventoso!
E dopo tutto questo non sono ancorastati bannati, neanche 1.
Per loro era perfetto; i vecchiplayer, gli shopponi e i “bravi new player” avrebbero continuatonormalmente a giocare, in contemporanea il bug attirava ulterioriplayer che a sua volta spargevano voce ad altri amici; dunque, questobug, pur rovinando il game portava nuova utenza, e sappiamo che“gente fa gente”.
Avrei potuto stare zitto, far fintadi niente (come hanno fatto del resto TUTTI gli altri)*
Come avrebbe fatto comodo* Comesperava* lo Staff.
Ma io non ci sto; non è giustoprendere in giro i propri player!
P.S. Rivedete qualche “protezione”su Infinity va qualsiasi genere di hack, bot e di bs;Sicuramente una vostra scelta (seppur ingiusta) per attirare ancoraaltri player, insomma, disposti a tutto pur di aumentare l’utenza*che serietà, complimenti.
Morale:
Ora lo Staff sarà obbligato aricaricare i salvataggi del 30/01/2013; dunque, tutto quello cheavete fatto da quella data ad oggi sarà perso.
Oggettivamente, non esistonoalternative, anzi* una:
Se lo Staff non ha più i datiper effettuare il back up dovrà chiudere definitivamente oeffettuare un reset completo del server.
La verità viene sempre a galla.


