Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Allego screen dei dati e dump della mia nuova chiavetta
grazie della rispostaTrattasi di LockID, ora il credito è criptato
Non è il posto giusto. Se rispondi in un thread dove già la chiavetta è diversa dalla foto del primo posto, non ci vuole la scienza.spero di scrivere nel posto giusto è la prima volta
Ora puoi fare molte cose, informarti ad esempio. Sai come si chiama questa protezione quindi troverai molte info in giro.quindi ora non posso fare piu nulla?
non ci vuole nemmeno la scienza a capire che non me ne intendo di questi siti con domanda e risposta dato che è la prima volta che ci metto piedese ti ho detto che sono nuovo non posso sapere come funziona la cosa e non pensavo ci fosse una categoria con determinate chiavette separate, per questo ho detto SPERO DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO xDNon è il posto giusto. Se rispondo in un thread dove già la chiavetta è diversa dalla foto del primo posto, non ci vuole la scienza.
Ora puoi fare molte cose, informarti ad esempio. Sai come si chiama questa protezione quindi troverai molte info in giro.
Una volta che sai come funziona sarà tutto più chiaro. Ti anticipo che qualcosa si può fare su questa chiavetta ma è molto difficile.
Devo dire che sei stato fortunato che non ti hanno messo il blocco 6 a 0

Ora che ti ho detto che si tratto di lock ID potrai vedere che ci sono discussioni in merito. Basta che scrivi "Lock ID" in alto a sinistra sulla ricerca e usciranno discussioni più inerenti all'argomento.non ci vuole nemmeno la scienza a capire che non me ne intendo di questi siti con domanda e risposta dato che è la prima volta che ci metto piedese ti ho detto che sono nuovo non posso sapere come funziona la cosa e non pensavo ci fosse una categoria con determinate chiavette separate, per questo ho detto SPERO DI ESSERE NEL POSTO GIUSTO xD
ad ogni modo non sono riuscito a trovare una soluzione anche informandomi un po su internet altrimenti non avrei postato il mio quesito![]()
ok grazie milleOra che ti ho detto che si tratto di lock ID potrai vedere che ci sono discussioni in merito. Basta che scrivi "Lock ID" in alto a sinistra sulla ricerca e usciranno discussioni più inerenti all'argomento.
Ti do anche la seconda ed ultima dritta. Per modificare con successo una chiave che ha ricevuto il Lock ID bisogna fare il "tearing" (che non sto qua a dire cos'è e come si fa)
SPERO DI ESSERE STATO UTILE.
non è una scusa valida! prima di scrivere avresti dovuto leggere il regolamento che hai accettato.non ci vuole nemmeno la scienza a capire che non me ne intendo di questi siti con domanda e risposta dato che è la prima volta che ci metto piede
Quindi se vedi 2 corsie una con la freccia a destra ed una a sinistra e tu devi andare a sinistra ti metti sulla corsia con la freccia a destra?se ti ho detto che sono nuovo non posso sapere come funziona la cosa e non pensavo ci fosse una categoria con determinate chiavette separate
si immaginavo perche ho visto tecnici lavorare dietro a varie macchine per ben 2 giorni, e in quella settimana hanno avuto un sacco di problemi con le loro chiavette molte persone, nonostante avessero chiavette non moddate, e gli sono state cambiate.Dopo il 3 marzo hanno aggiornato il distributore automatico e hanno cambiato la crittografia.
Da ora, non appena inserisci la chiave, verrà assegnato un LockID che solo il distributore automatico può modificare. Se provi a resettare, cancellerai il LockID, ma il distributore automatico lo riassegnerà e attiverà un allarme.
La chiave che usavamo prima del 3 marzo, quando acquistavi qualcosa, impiegava molto tempo a scrivere i codici o a cambiarli tutti.
Ora le chiavi "nuove" che hanno dato hanno valori come 43 centesimi o 12 centesimi, ma la crittografia è cambiata.
Se hai, ad esempio, 5 euro, Mikai potrebbe dire che ne hai 600.
Penso che abbiano cambiato tutto.
Forse funzionerà ancora sui distributori automatici che non sono stati aggiornati
Con il tearing puoi recuperare il contatore (blocco 6), ma con il lockid non c'entra niente. Per essere usato come soluzione al lockid, dovresti prendere una chiavetta con lockid, inverginarla, applicare il tearing, rimettere il vendor, rimettere il credito e fare questo procedimento per ogni volta che la inserisci nel distributore.Ragazzi aiutateci xon il lock id please, qualcuno riesce a spiegarmi il tearing ?
Il vendor lo devi aver salvato prima del lockid perché altrimenti è criptato. Il tearing, spiegato in maniera veloce e incompleta è quel procedimento che permette al tag di resettare il blocco 5 e 6 (non in maniera completa) che di natura sono solo decrementali. Sul come faccia è tutto spiegato su github. Il tearing con l'utilizzo del proxmark funziona.Ok quindi prendo una chiavetta con lockid esporto il vendor poi la invergino con mikai faccio il tearing rimetto il credito e dovrebbe funzionare solo una volta inserita ok ma il tearing cosa sarebbe puoi illuminarmi grazie
Se ne parla qui: https://www.inforge.net/forum/threads/cambio-seriale-vecchia-chiavetta-ecs.621596/#post-5304725Buonasera a tutti, dove trovo una guida dettagliata per aggiungere credito chiavetta Coges Visualizza allegato 79414
Enrico potresti aiutarmi con il lockid? Non ci sto capendo più niente da me hanno aggiornato i lettori, stikki mi ha dato una mano ma non ci salto fuori grazie
stikki hai il link di github che mi dicevi per il tearing grazie xke non lo trovoIl vendor lo devi aver salvato prima del lockid perché altrimenti è criptato. Il tearing, spiegato in maniera veloce e incompleta è quel procedimento che permette al tag di resettare il blocco 5 e 6 (non in maniera completa) che di natura sono solo decrementali. Sul come faccia è tutto spiegato su github. Il tearing con l'utilizzo del proxmark funziona
Qui:Enrico potresti aiutarmi con il lockid? Non ci sto capendo più niente da me hanno aggiornato i lettori, stikki mi ha dato una mano ma non ci salto fuori grazie
stikki hai il link di github che mi dicevi per il tearing grazie xke non lo trovo
E farò fatica però voglio capire tu se riesci a darmi una mano te ne sarei grato anzi se hai telegram possiamo parlare li se non è un problema intanto grazie per le info che mi stai dandoQui:
https://blog.gentilkiwi.com/Smartcards/NFC/st25tb/st25tb+-+tearing
Mi sembra che però ti manchino le basi per poter effettuare queste cose. Sai almeno il funzionamento dei blocchi 5 e 6?
Stikki ho trovato un aiuto e una mezza guida con chatgpt nella modifica dei blocchi 5 e 6 con il proxmark facendo il tearing. Tu dici di modificare questi 2 blocchi ma i valori essendo che non so che funzione hanno sti blocchi cosa dovrei metter come valore grazie milleE farò fatica però voglio capire tu se riesci a darmi una mano te ne sarei grato anzi se hai telegram possiamo parlare li se non è un problema intanto grazie per le info che mi stai dando