Changelog Inforge non è un asilo nido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,111
819
8,191
3,239
Ultima modifica da un moderatore:
Sembra come tornare all'asilo, solo che questa volta sono io il maestro che mette in punizione i bambini (e non viceversa).
Più passa il tempo e più sembra di allontanarmi e riavvicinarmi allo scopo finale di questo forum: condividere idee e conoscenze.
Questo percorso oggi lo stiamo dimenticando, Inforge sta diventando un ambiente intossicato di elementi che rendono praticamente impossibili espressioni costruttive e serene, con la conseguenza di allontanare quelle figure professionali che stanno diventando sempre meno presenti.

Mi rendo conto che è un forum popolato da adolescenti (io oramai ho superato i 20 e quindi mi ritengo ormai out da questo ramo) ma sono un ascoltatore, e sento che la community sta soffrendo (e le persone che sono cresciute insieme a me e ad essa).
Non si soffre perchè sappiamo che qui possiamo essere chi vogliamo, ma si soffre perchè alcuni usano questo pretesto per nascondersi dietro a uno schermo e rovinare tutto.

Si, Inforge è un progetto: non è un semplice forum, dove si parla del più e del meno, è e dev'essere un luogo di crescita personale e collettiva.
Si conoscono nuove persone, si imparano da loro diverse culture, modi di pensiero, ma questo dovrebbe essere fatto sempre rispettando il lavoro degli altri.
E il rispetto, cari miei, dovrebbe essere alla base di ogni cosa che ci circonda, non solo qui dentro.

Perchè dico questo?
Perchè da un bel pezzo alcune figure nel forum credono che Inforge sia il loro porcile dove sfogare le proprie nevrosi ed insoddisfazioni personali.
In nessuna pagina di questo dominio si è mai detto che lo staff deve lavorare.
Qualche giorno fa un barista che lavora in un ospedale mi ha detto: "se ti piace quello che fai, non lavorerai mai un giorno della tua vita".
Cosa significa? Significa che lo staff è qui per collaborare e per sentirsi parte di un progetto.
Capita a tutti di sbagliare, e se si sbaglia credetimi, non è per malizia. Lo ripeterò fino alla morte: sbagliare è umano.

Ma non è tutto.
Qui non si parla solo di difendere l'operato dello staff. Qui si parla di un atteggiamento che se in un primo momento si era riusciti a debellare, oggi lo stiamo ritrovando più che mai.
L'arroganza e l'impreparazione.
Per la prima basterebbe un libro sulle buone maniere, per il secondo, voi chiedete, noi rispondiamo. Non siete costretti a rispondere ad argomenti di cui, perdonatemi, non ne sapete una mazza.

Ricordo a tutta la community che su una persona registrata, ce ne sono altre 5 che ci vedono da fuori, ne parlano tra di loro e ci valutano. Questa è la figura che vogliamo fare agli occhi del mondo?

Per finire
Inforge è come una grande casa, vi accogliamo e siamo pronti ad aiutarvi, ma non significa che potete strappare i cuscini e cacare sul tappeto.
Odio dirlo qui, davanti a tutti, ma nessuno vi ha costretti a registrarvi. Se lo avete fatto, avrete avuto le vostre motivazioni.
Se non sapevate che le cose stavano così probabilmente molti di voi non si sarebbero registrati, in questo caso, si può richiedere l'eliminazione del proprio account scrivendo una mail a [email protected] ; non fate neanche sprecare tempo agli smod di bannarvi, loro hanno altro da fare.
Se avete intenzione di spammare, offendere, minacciare e altro sappiate che stavolta non si faranno sconti.
Questo è un forum, non un asilo nido.

Siete liberi di andare, e se questa è vostra intenzione, fatelo per il bene di chi ripone le proprie speranze in questo progetto.
Nessun rancore, promesso.

Un paio di anni fa ho mollato tutto proprio per la scarsa maturità di certe persone, che ora nemmeno ricordo. Sapevo che avrei trovato una situazione peggiore, ed in effetti è stato così. Però ci sono anche persone che valgono 5 bimbi e più, ed è per questo che bisogna sperare. :\

Sembra come tornare all'asilo, solo che questa volta sono io il maestro che mette in punizione i bambini (e non viceversa).
Perchè da un bel pezzo alcune figure nel forum credono che Inforge sia il loro porcile dove sfogare le proprie nevrosi ed insoddisfazioni personali.

Sono anni che continuo a ripetere che il forum è diventato un porcile paragonabile ad un asilo nido :asd:
E' per quello che tutti siamo favorevoli all'abolizione della sezione Metin2 :sisi:

Hai ragione murder,ci sono molte persone a cui piace minacciare e/o offendere su inforge
ma ci sono anche tante altre persone brave e disposte ad aiutarti quando ne hai bisogno

Se inforge partiva da una cosa sola,non sarebbe arrivata cosi.

Non ho capito, puoi rispiegarlo?

Un paio di anni fa ho mollato tutto proprio per la scarsa maturità di certe persone, che ora nemmeno ricordo. Sapevo che avrei trovato una situazione peggiore, ed in effetti è stato così. Però ci sono anche persone che valgono 5 bimbi e più, ed è per questo che bisogna sperare. :\

Mah, non saprei dirti se la situazione è peggiorata nel tempo. Sicuramente non è migliorata, ma questo è l'ultimo avviso prima di procedere col pugno di ferro.

Sono anni che continuo a ripetere che il forum è diventato un porcile paragonabile ad un asilo nido :asd:
E' per quello che tutti siamo favorevoli all'abolizione della sezione Metin2 :sisi:
Io credo che non sia la sezione di per sè a creare scompiglio ma i conflitti tra i vari server che si scannano in quella sezione a dare il cattivo esempio.

Dopo di questa non criticherò più nessuno dello staff. Loro hanno i loro "supervisori" e non devono dare conto a me che io sono un utente che può sbagliare nella sua ignoranza. Sì io in questo topic mi sono sentito tirato in mezzo per il mio comportamento da co****** e da prepotente.

Do una scusa più grande a chi ho offeso nell'operato degli staffer.

Non ho capito, puoi rispiegarlo?
Io non conosco inforge,i suoi progressi e tutto il resto. Ma se i miei anni non mettono in dubbio la mia vista,ti assicurò che se inforge si basava su un'unica cosa,per poi aggiungere altre cose,non sarebbe arrivata qua. Avete dato spazio alla gente che è paragonabile a un bambino e li avete dedicato anche un loro spazio,dove dare sfogo alla loro mentalità.

Gli utenti non ti daranno mai retta,perché tu continui a dare a loro la possibilità di questo sfogo e finché non farai qualcosa,non basteranno mai semplici parole e neanche un ban.

Il colpevole sei solo tu e a fare una brutta figura è inforge,non l'utente.

Dopo di questa non criticherò più nessuno dello staff. Loro hanno i loro "supervisori" e non devono dare conto a me che io sono un utente che può sbagliare nella sua ignoranza. Sì io in questo topic mi sono sentito tirato in mezzo per il mio comportamento da co****** e da prepotente.

Do una scusa più grande a chi ho offeso nell'operato degli staffer.
Tra le righe purtroppo non riesco a capire se il tuo messaggio sia ironico o meno.
Fatto sta che, nonostante tutto, anche lo staff sa che siete esseri umani, e che si può sbagliare, tant'è che in molti casi "chiudiamo un occhio".
Comunque spero che, aldilà di tutto, il tuo messaggio possa essere davvero un nuovo inizio non solo per te ma per tutti quanti.

Tra le righe purtroppo non riesco a capire se il tuo messaggio sia ironico o meno.
Fatto sta che, nonostante tutto, anche lo staff sa che siete esseri umani, e che si può sbagliare, tant'è che in molti casi "chiudiamo un occhio".
Comunque spero che, aldilà di tutto, il tuo messaggio possa essere davvero un nuovo inizio non solo per te ma per tutti quanti.
Non era ironico. Sono pienamente convinto che quando ho criticato come un dannato quasi tutti e mi sono comportato male da quando livorno è stato messo mod. Beh.. non mi date soldi quando critico o robe varie. Spero che lore compierà bene questo incarico.

Grandi parole,comunque do ragione per la sezione di Metin2,da quel che leggo molti utenti si scannano lì in inutili battaglie spam e quantaltro,c'è molto da fare :)Comunque hai parlato bene,è ormai da un anno che sono presente in questa community e vedo che si sta peggiorando sempre di piu...Speriamo che le tue parole facciano effetto :D

Io non conosco inforge,i suoi progressi e tutto il resto. Ma se i miei anni non mettono in dubbio la mia vista,ti assicurò che se inforge si basava su un'unica cosa,per poi aggiungere altre cose,non sarebbe arrivata qua. Avete dato spazio alla gente che è paragonabile a un bambino e li avete dedicato anche un loro spazio,dove dare sfogo alla loro mentalità.

Gli utenti non ti daranno mai retta,perché tu continui a dare a loro la possibilità di questo sfogo e finché non farai qualcosa,non basteranno mai semplici parole e neanche un ban.

Il colpevole sei solo tu e a fare una brutta figura è inforge,non l'utente.

Ho sempre detto e ripetuto che io sono il responsabile di questa community e quando c'è da essere criticati, sono sempre il primo a mettermi in mostra.
Però se è vero che Problemi con il Forum non è la sezione Lamentiamoci sullo Staff, è anche vero che Metin2 non è la sezione Scriviamo quello che ci pare.
Non ho mai detto che la colpa sia degli utenti, e mai lo farò. Se una persona si sente in diritto di comportarsi in un modo e lo fa senza che nessuno lo rimproveri, gli altri lo seguiranno.
IMHO i fattori di questi disagi sono tanti ma se credi che l'unico colpevole sia io rispetto il tuo modo di vedere le cose; ciò nonostante, credi che chiudere una sezione sia la soluzione a tutti i nostri problemi?

Ma secondo me è inutile incolparsi a caso, alla fine abbiamo fatto tutti dei casini qui dentro, e tutti col passare degli anni molti sono cresciuti.

Col tempo, e consapevoli di questa situazione, il foro non può che migliorare.

Grandi parole,comunque do ragione per la sezione di Metin2,da quel che leggo molti utenti si scannano lì in inutili battaglie spam e quantaltro,c'è molto da fare :)Comunque hai parlato bene,è ormai da un anno che sono presente in questa community e vedo che si sta peggiorando sempre di piu...Speriamo che le tue parole facciano effetto :D
Le mie parole non serviranno a molto e questo lo so per esperienza.
Però è un inizio, e tutte le cose devono avere un inizio.
Se oggi ho scritto questo post voglio che si sappia che l'ho fatto non perchè spero che un papiro venga letto da tutti ma che io, come tutti gli esseri umani, ho un limite e questo limite è stato superato.
Oggi è andata così, ho voluto dare un ultimatum. Domani, probabilmente, inizieremo a valutare le prime strade per una "ristrutturazione".

Ma secondo me è inutile incolparsi a caso, alla fine abbiamo fatto tutti dei casini qui dentro, e tutti col passare degli anni molti sono cresciuti.

Col tempo, e consapevoli di questa situazione, il foro non può che migliorare.
Nulla è inutile, anzi, è bene che ne stiamo parlando in questo modo e in questo momento.
Dice il proverbio: meglio tardi che mai.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom