Changelog Inforge non è un asilo nido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho sempre detto e ripetuto che io sono il responsabile di questa community e quando c'è da essere criticati, sono sempre il primo a mettermi in mostra.
Però se è vero che Problemi con il Forum non è la sezione Lamentiamoci sullo Staff, è anche vero che Metin2 non è la sezione Scriviamo quello che ci pare.
Non ho mai detto che la colpa sia degli utenti, e mai lo farò. Se una persona si sente in diritto di comportarsi in un modo e lo fa senza che nessuno lo rimproveri, gli altri lo seguiranno.
IMHO i fattori di questi disagi sono tanti ma se credi che l'unico colpevole sia io rispetto il tuo modo di vedere le cose; ciò nonostante, credi che chiudere una sezione sia la soluzione a tutti i nostri problemi?
Se la colpa è stata dall'inizio tua,non posso dire che non lo è neanche adesso. Avresti dovuto rimediare tempo fa,perché non te ne sei accorto solo adesso di questo fatto.

Io non ho mai detto di chiudere le sezioni. Si possono trovare soluzioni migliori senza far perdite.

Ho sempre detto e ripetuto che io sono il responsabile di questa community e quando c'è da essere criticati, sono sempre il primo a mettermi in mostra.
Però se è vero che Problemi con il Forum non è la sezione Lamentiamoci sullo Staff, è anche vero che Metin2 non è la sezione Scriviamo quello che ci pare.
Non ho mai detto che la colpa sia degli utenti, e mai lo farò. Se una persona si sente in diritto di comportarsi in un modo e lo fa senza che nessuno lo rimproveri, gli altri lo seguiranno.
IMHO i fattori di questi disagi sono tanti ma se credi che l'unico colpevole sia io rispetto il tuo modo di vedere le cose; ciò nonostante, credi che chiudere una sezione sia la soluzione a tutti i nostri problemi?

( so che non c'entra niente con il thread ma lo volevo dire.) a proposito di metin2. I 2 moderatori che fanno parte di quella sezione non mi sembra facciano il dovuto lavoro. ( anche se è la sezione più insultata e spammata). :)

Murder io non mettevo piede sul forum da... dopo le tue lezioni di webdesign ( e quanto pazienza che hai avuto con me tvb :\)
Comunque, ho notato che l'età media del forum si è abbassata di molto, almeno, quella mentale.
Se leggo un altro commento riguardo allo staff mi metto a smadonnare per il forum :\

Sono anni che continuo a ripetere che il forum è diventato un porcile paragonabile ad un asilo nido :asd:
E' per quello che tutti siamo favorevoli all'abolizione della sezione Metin2 :sisi:

Quoto.. anche se si leggerà sul giornale

"108 suicidi a causa dell'abolizione della sezione Metin2 su un popolare forum online"

Comunque al giorno d'oggi inforge è una community abbastanza di adulti..
qualche anno fa era molto peggio..

Se la colpa è stata dall'inizio tua,non posso dire che non lo è neanche adesso. Avresti dovuto rimediare tempo fa,perché non te ne sei accorto solo adesso di questo fatto.

Io non ho mai detto di chiudere le sezioni. Si possono trovare soluzioni migliori senza far perdite.

Anch'io sono un essere umano e anch'io posso sbagliare ^^
Non sono un project manager, non sono un coordinatore aziendale. Ho imparato a cavarmela da solo e ho avuto (e questo non si dimentichi MAI) persone valide che mi hanno aiutato a portare avanti questo progetto.
Non me ne sono reso conto solo ora (è un annetto che mi porto dietro questo "tumore") ma se ieri ero più attento a pensare ai tecnicismi, ai bug e a tutto il resto, oggi ho imparato anche un'altra cosa: non basta far parte del miglior forum del mondo se poi i suoi utenti non vivono bene al suo interno.
Però se è anche vero che quest'anno ho imparato una cosa, vorrà dire che fra 20 anni ho imparato 20 cose, e non sono poche.

Quoto.. anche se si leggerà sul giornale

"108 suicidi a causa dell'abolizione della sezione Metin2 su un popolare forum online"

Comunque al giorno d'oggi inforge è una community abbastanza di adulti..
qualche anno fa era molto peggio..
Ricorda sempre che gli utenti di 4 anni fa sono cresciuti, e se prima avevano 14 anni ora ne hanno 18 :)

Anch'io sono un essere umano e anch'io posso sbagliare ^^
Non sono un project manager, non sono un coordinatore aziendale. Ho imparato a cavarmela da solo e ho avuto (e questo non si dimentichi MAI) persone valide che mi hanno aiutato a portare avanti questo progetto.
Non me ne sono reso conto solo ora (è un annetto che mi porto dietro questo "tumore") ma se ieri ero più attento a pensare ai tecnicismi, ai bug e a tutto il resto, oggi ho imparato anche un'altra cosa: non basta far parte del miglior forum del mondo se poi i suoi utenti non vivono bene al suo interno.
Però se è anche vero che quest'anno ho imparato una cosa, vorrà dire che fra 20 anni ho imparato 20 cose, e non sono poche.

Ricorda sempre che gli utenti di 4 anni fa sono cresciuti, e se prima avevano 14 anni ora ne hanno 18 :)
Sbagli,ma non lasci scorrere cosi le cose per un po di tempo per poi riprenderle.

Sbagli,ma non lasci scorrere cosi le cose per un po di tempo per poi riprenderle.

Sbagli tu, quello che dici tu avrebbe senso se io non tenessi alla community.
La verità però è che io sono fiero di Inforge e di dove siamo arrivati oggi.
Se le cose fossero andate diversamente oggi Inforge probabilmente non esisterebbe, e se tu sei qui, è perchè tu credi ancora in quello che in 4 anni è stato fatto.
Se così non fosse scusa la domanda ma... cosa ci stai a fare su Inforge?

Se si instaurerà una dittatura dal pugno di ferro io sono disponibile :\
Non scherziamo, la dittatura ti impone di comportarti in un modo, di dire le cose come si voglia vengano dette.
Qui non è un monopolio, non vendiamo un prodotto e costringiamo gli altri ad usarlo, non entriamo nella vita di nessuno e diciamo loro cosa fare.
Io stesso non sono in grado di seguire le regole (:asd:) figuriamoci imporle.

Sbagli tu, quello che dici tu avrebbe senso se io non tenessi alla community.
La verità però è che io sono fiero di Inforge e di dove siamo arrivati oggi.
Se le cose fossero andate diversamente oggi Inforge probabilmente non esisterebbe, e se tu sei qui, è perchè tu credi ancora in quello che in 4 anni è stato fatto.
Se così non fosse scusa la domanda ma... cosa ci stai a fare su Inforge?
Io non ho detto che hai sbagliato ciò che hai scritto,ma intendevo del fatto che hai sbagliato se mi sono inteso.

Io ci sto per le news,le seguo.

Ma gli utenti vanno e vengono,qui sopra ci sono ragazzini,ragazzi,adulti,perché è in continua crescita...se ci sono questi tipi di problemi è perché non facciamo altro che litigare per qualsiasi cosa e semplicemente fregarcene del regolamento. Io sono qui da poco più di un anno e quindi non mi permetto di giudicare molto,mi iscrissi per imparare qualcosa di informatica,non ho imparato molto,ma ora almeno so cos'è un linguaggio C! Una nuova "ristrutturazione" come la chiami tu per invogliare gli utenti non a combattersi fra di loro ma ad aiutarsi non faccia altro che bene. Se facciamo discussioni anche su quali mod prendete dove andremo a parare? Certo tutti facciamo cazzate qui,me compreso e ne ho fatte tante,perché è quello che ci riesce meglio,siamo ragazzi dannazione D:! Ma cazzate su cazzate avete costruito una community,e non è poco...hai sprecato tanto di quel tempo qui sopra solo per rendere il foro migliore per noi utenti,la migliore cura? Continuare a crescere,usando come perno lo staff,non è chiudendo una sezione piena di spam che si risolvono tutti i problemi,ma controllandola più spesso,è chiaro che le regole non saranno mai rispettate al massimo,non ci vuole un genio a capirlo :asd:
Comunque sia,non sono bravo in certi discorsi e non so nemmeno se sono riuscito a spiegarmi correttamente,molto probabilmente ho scritto solo un mucchio di stron##te....termino il mio momento pseudo-psicoanalista augurando una continua e ottima crescita,saluti.
PS:Non starate pensando davvero alla dittatura vero? Qui scatta una guerra civile informatica! :asd:

Stefano ha riassunto, per modo di dire, una cosa che molti utenti dicono da anni in shout ma naturalmente nessuno li ascoltava.

Ma gli utenti vanno e vengono,qui sopra ci sono ragazzini,ragazzi,adulti,perché è in continua crescita...se ci sono questi tipi di problemi è perché non facciamo altro che litigare per qualsiasi cosa e semplicemente fregarcene del regolamento. Io sono qui da poco più di un anno e quindi non mi permetto di giudicare molto,mi iscrissi per imparare qualcosa di informatica,non ho imparato molto,ma ora almeno so cos'è un linguaggio C! Una nuova "ristrutturazione" come la chiami tu per invogliare gli utenti non a combattersi fra di loro ma ad aiutarsi non faccia altro che bene. Se facciamo discussioni anche su quali mod prendete dove andremo a parare? Certo tutti facciamo cazzate qui,me compreso e ne ho fatte tante,perché è quello che ci riesce meglio,siamo ragazzi dannazione D:! Ma cazzate su cazzate avete costruito una community,e non è poco...hai sprecato tanto di quel tempo qui sopra solo per rendere il foro migliore per noi utenti,la migliore cura? Continuare a crescere,usando come perno lo staff,non è chiudendo una sezione piena di spam che si risolvono tutti i problemi,ma controllandola più spesso,è chiaro che le regole non saranno mai rispettate al massimo,non ci vuole un genio a capirlo :asd:
Comunque sia,non sono bravo in certi discorsi e non so nemmeno se sono riuscito a spiegarmi correttamente,molto probabilmente ho scritto solo un mucchio di stron##te....termino il mio momento pseudo-psicoanalista augurando una continua e ottima crescita,saluti.
PS:Non starate pensando davvero alla dittatura vero? Qui scatta una guerra civile informatica! :asd:
Ho già spiegato del perchè non ci sarà una "dittatura". Non è una minaccia, è un ultimatum civile. Chiedo semplicemente di riprenderci in mano le coscienze e di aprire gli occhi sul fatto che qui, in questa community, abbiamo tutti (me compreso) la possibilità di crescere come persone, e questa possibilità deve essere alla base del progetto.
Comunque io credo di aver capito cosa tu intedessi dire, e mi fa piacere sapere qualcosa ti è rimasto. Sembra una cosa da poco, ma anche solo imparare un linguaggio di programmazione ti permette di crescere come persona oltre che culturalmente, impari a vedere cose da un'altra prospettiva ma soprattutto sai fare qualcosa in un ambiente che utilizzi tutti i giorni, ed è qualcosa di fottutamente M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.

Hai ragione murder ma , molte di quelle persone che ora come dici sono "cresciute" non si permettevano di insultare o anche semplicemente spammare ... nonostante fossero "ragazzini immaturi". Il problema è la maleducazione che oramai è comune in molte persone , di tutte le età. Ma , secondo il mio parere , se si ponesse un pò più di attenzione su certe sezioni il problema sarebbe risolto.
(Anche perchè la maggior parte dei "bambini immaturi" frequentano le sezioni riguardanti i giochi online).

Stefano ha riassunto, per modo di dire, una cosa che molti utenti dicono da anni in shout ma naturalmente nessuno li ascoltava.
Ci vuole coraggio a dire queste cose :asd: scherzi a parte, probabilmente hai ragione, ma mettiti nei miei panni e dimmi se mai avrei potuto prendere in considerazione qualcosa detto in shoutbox. Dico sul serio.

Hai ragione murder ma , molte di quelle persone che ora come dici sono "cresciute" non si permettevano di insultare o anche semplicemente spammare ... nonostante fossero "ragazzini immaturi". Il problema è la maleducazione che oramai è comune in molte persone , di tutte le età. Ma , secondo il mio parere , se si ponesse un pò più di attenzione su certe sezioni il problema sarebbe risolto.
(Anche perchè la maggior parte dei "bambini immaturi" frequentano le sezioni riguardanti i giochi online).
Fino a quando era limitato a quella sezione poteva pure starci, ma qui sembra si stia infettando tutto il forum...

Ti do ragione in pieno!
Ogni volta che ho commentato su inforge negli anni a dietro, venivo insultato ho deriso e andando avanti con il tempo ho preferito non far valere la mia opinione e a leggere ogni discussione senza mai intromettermi ho quasi….:asd:

Murdercode avevi già la mia stima da tempo, ma ne hai acquisita ancora di più, condivido pienamente le tue parole.

Ti do ragione in pieno!
Ogni volta che ho commentato su inforge negli anni a dietro, venivo insultato ho deriso e andando avanti con il tempo ho preferito non far valere la mia opinione e a leggere ogni discussione senza mai intromettermi ho quasi….:asd:

Ripeto, perdonate il mio scetticismo, ma nel forum le cose restano e si possono discutere. In una chat entra uno e fa "MARACAIBOOOOO" che nulla ha più senso.
Vi consiglio in futuro di usare gli strumenti del forum per esprimervi.

Murdercode avevi già la mia stima da tempo, ma ne hai acquisita ancora di più, condivido pienamente le tue parole.
Grazie caro ;)

Volevo solo un tuo complimento come hai fatto con Dr.Yobajiri :nuu:
Ok lo leggo, magari è qualcosa di importante :\

Lui è il riassunto del tuo topic... che tristezza!

Comunque ci sono molte buone persone che rendono questa community bella, sia staff che utenti pronti ad aiutare e tenere informati gli utenti normali con delle news!

Purtroppo è vero in molte discussioni si arriva a litigare e offendersi, spammare ecc. ma che colpa ne ha lo staff? nessuna! Sono solo ragazzini che si credono grandi!

Speriamo che dopo quello che hai detto lo capiscano...

Ultima modifica:
Io condivido a pieno le idee di murder e di altri... Però penso che la colpa non è solo degli utenti incivili (la maggior parte :asd:) Se si deve fare una ripulita di tutti questi utenti si dovrebbe cominciare dallo staff! Puoi dire tutto quello che vuoi sullo staff ma ci sono alcuni moderatori che non si meriterebbero proprio quel ruolo. Si sbagliare è umano. Ma fare cazz*** sempre penso che è da bambini e non un atteggiamento da moderatore, diciamo non un comportamento da prendere esempio.. Io sono registrato da poco ma seguivo il forum da ospite da più un anno. E ne ho viste tante sopratutto dai mod. Spero che facciate una bella cosa.

Tra le righe purtroppo non riesco a capire se il tuo messaggio sia ironico o meno.
Fatto sta che, nonostante tutto, anche lo staff sa che siete esseri umani, e che si può sbagliare, tant'è che in molti casi "chiudiamo un occhio".
Comunque spero che, aldilà di tutto, il tuo messaggio possa essere davvero un nuovo inizio non solo per te ma per tutti quanti.

è vero che a volte chiudete un occhio ma con me (anche se ero in torto, lo so ma ho gia spiegato a Dr.Jeckyll la situazione, siete andati giù pesanti :\)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom