Salve a tutti, premetto che ho giocato a metin per svariati anni e sia sui server dell'ufficiale, sia su molti privati, mi è balzata l'idea di iniziare a "sviluppare" un server mio, magari più avanti lo pubblicherò, ma più che altro lavorando nel mondo dell'informatica, voglio ampliare le mie conoscenze magari anche iniziando ad usare programmi di editing di mappe 3d, o magari iniziare a fare qualche script o boh, non so, quello che serve per creare e modificare un server solo per pura e semplice voglia di imparare, anni fa (parlo del 2011/2012) avevo dei files che servivano appunto a startare un server in locale, non ricordo nemmeno usando che RDBMS o che altri programmi, se avete qualche dritta su cosa fare per iniziare a programmare e esplorare questo mondo, ne sarei ben felice, da programmi a files utili, inoltre volevo pure iniziare a disegnare delle armi, sto iniziando a capire come funziona GIMP e insomma, mi interessa parecchio tutta la meccanica di questo gioco, grazie
Claudio
Claudio
nella creazione di siti web ci ho lavorato da novembre ad agosto e penso ri inizierò con un apprendistato, io intendo programmare le parti necessarie per un server di metin2, ciò che riguarda ad esempio le skill, gli status, nuovi personaggi, mappe, modelli 3d, quest e tutto il resto