Kali Linux Installazione Kali Linux

anniabl

Utente Bronze
1 Marzo 2016
3
2
0
30
Salve a tutti
Da un p'ò di tempo uso parrot security in dual boot sul mio pc e ho deciso di cambiare con kali linux però ho riscontrato un problema nell'installazione
io nel mio pc ho 3 Hdd ne primario ho installato windows 10 , un'altro ho un disco da 3 Tb e un'altro volevo installarci kali linux
ho provato in diverse maniere avviando la live entrando in gparted fare la partizione in ext4 .
Fatto ciò ho avviato l'installer di kali ma dopo aver scelto la lingua e lui fa la scanzione hardware del pc per installare il sistema non mi legge nessuno dei dischi
ho anche smontato 2 dischi quello dove sta windows e l'altro per installare solamente kali linux ma mi da sempre lo stesso errore e non posso installarlo
mentre avevo provato qualche giorno fa su VM e non ho avuto nessun problema
potete aiutarmi a capire quindi risolvere il mio problema'?
Grazie
 
Se non hai esigenze particolari ti consiglio vivamente di utilizzare una vm per Kali, magari mettendo i file vmdk (o vdi del caso) nel disco da 3TB se non vuoi riempire troppo quello di sistema.
Mi sembra abbastanza strano questo fatto comunque, di norma il disco viene partizionato in fase di installazione in modo più o meno automatico, non si partiziona a priori.
Forse non riesce a rilevate e interrogare correttamente i controller SATA della scheda madre? Se entri in live, riesci a fornirci l'output dei comandi

Bash:
# lista dei dischi rilevati, vedrai anche i dischi temporanei del sistema live
lsblk

# una lista degli host scsi (premetto che non l'ho mai provato su macchine fisiche con controller SATA, potrebbe darti errore o non trovare il percorso)
ls -l /sys/class/scsi_host

# Se il comando precedente ti restituisce dei valori del tipo "host0" "host1" ecc allora

echo "- - -" > /sys/class/scsi_host/host0/scan
# E via così finchè non fai lo scan di tutti. Al termine di nuovo

lsblk

# E vedi se ha rilevato qualcosa in più
 
Ciao io ho problema simile; sto provando ad installare parrot in dual boot sul mio pc
Però al momento di selezione dei dischi, mi fa vedere solo quello della chiavetta da cui sto facendo partire installazione e non il disco principale del mio pc