Domanda Installer con programmi vari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Blust

Utente Silver
7 Gennaio 2009
42
6
0
64
Ultima modifica:
Salve, il lavoro in un'officina, dove si riparano pc.

Quando si fanno le formattazioni, al primo avvio, bisogna installare tutti quei programmi che potrebbero tornare utili, che so: Skype, Google Chrome, Antivirus, Karaoke, etc...

Volevo chiedere, se è possibile creare un'installer che mi permetta di selezionare i programmi che voglio.. ora mi spiego meglio..


Avete presente quando avete la suite di adobe? con l'installer puoii scegliere che programmi installare..


è possibile creare un'installer del genere, che appena aperto mi dia possibilità di scegliere cosa installare, (skype,antivirus,ecc) ?

Se si, potreste gentilmente spiegarmi come ?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte..
 
Devi creare una lista dei programmi su un database online (magari MySQL) dove ad ogni programma è associato un link al download dell'installer del programma. All'avvio del programma leggi nella lista e chiedi all'utente quale programma desideri installare. L'utente sceglie e prendi dalla lista il link al download. A questo punto scarichi l'installer e poi lo avvii.
è molto semplice, ma bisogno conoscere almeno un linguaggio di programmazione.
 
Non dicevo così.. cosi riuscivo anche io, (in maniera "grezza")

Per la suite di adobe(l'unico esempio che mi viene)

Ci sono le cartelle (illustrator,dreamware,ecc) contenenti i file dell'installazione.. aprendo il setup.. io scelgo quale installare
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.