Discussione Ufficiale Investimento Introduzione agli Investimenti Immobiliari

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Comprare Immobili Senza Soldi
  • Ah, vi è mai capitato di sentire qualcuno professare sul fatto che sia possibile comprare e rivendere case senza tirare fuori un euro? Cavolata pazzesca.

    Voglio dare un chiarimento in merito a questa mia affermazione.
    Il concetto di base in verità è corretto, ovvero, SI è possibile comprare e rivendere senza tirare fuori un euro dalle proprie tasche.
    Ma come?
    Utilizzando il finanziamento concesso dalla banca per acquistare, per poi, una volta rivenduto e ottenuto profitto, estinguere il credito anticipatamente.

    Ѐ possibile accedere a un credito di >50.000 per operazioni immobiliari? Si, a patto che abbiate queste opzioni:
    - Flusso di cassa importante e liquidità almeno 0.5/1.0 la richiesta creditizia;
    - Beni mobili registrati e/o Beni immobili sui quali l'istituto creditizio può applicare pignoramento in caso di insolvenza o investimento andato male.

    Se siete in queste casistiche ricordate bene questo: Assicuratevi prima della stipula del finanziamento che sia presente la possibilità di estinguibilità anticipata e che l'inizio delle rate sia il più tardi possibile.

    Come già anticipato ho l'intenzione di approfondire l'argomento, anche se, mi sta risultando molto difficile portare argomentazioni tecniche e esemplificazioni causa la completa assenza di "regole" della finanziabilità dei privati, non esistono veri e propri modus operandi delle banche, non è scritto da nessuna parte che serve almeno X in banca per chiedere Y. Va tutto molto a braccio, alcuni sono in grado di chiedere 100 con appena 1 in tasca altri invece, con 100 non sono in grado nemmeno di farsi dare 50. Sicuramente sta anche nella abilità della persona, quanto è la sua propensione commerciale, quanto si sa vendere.

    Per farvi capire quanto sia complicata la questione:
    Sto lavorando a una startup in ambito medico da diverso tempo, lancio previsto primavera 2023, abbiamo un ipotetica marginalità operativa, una volta superati i costi di avviamento, compresa tra il 25 - 35%, una previsione pessimistica di andare a BEP in 15 mesi e una necessità di fidi, finanziamenti e microcrediti pari a 150.000, in una visione generale la richiesta è veramente bassa. L' unico modo per farci finanziare ora come ora è quella di abbassare le braghe, dare firme persone (in caso di insolvenza della società si avvaleranno su di noi) e tassi di interesse degni dei migliori strozzini. Aperta parentesi, sono state mostrate buste paga da quadri e dichiarazioni dei redditi a più entrate, questo per farvi capire quanto sia, specialmente in questo momento storico, quanto sia difficile avere a che fare con gli istituti finanziari nei casi in cui si voglia fare IMPRESA.






    Di seguito i miei Todo per approfondire ulteriormente questa discussione, ho in programma di terminarli entro 4 mesi. Attendo vostri Feedback e consigli a riguardo.
    Schermata 2022-07-02 alle 00.26.26.png
     
    • Mi piace
    Reazioni: Riky.exe