Domanda Inverginare chiavette mykey

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Integro la guida di KushMarco aggiungendo i driver per lettore acr122u usando la shell di kali linux 2019..


sudo apt-get install flex libpcsclite-dev libusb-dev checkinstall
sudo apt-get install libnfc
sudo apt-get install libnfc5
sudo apt-get install libnfc-bin libnfc-dev

#testare se funziona il lettore:
sudo nfc-list

#se non funziona installare i driver riavviare e provare ancora
sudo apt-get install libacsccid1
reboot
sudo nfc-list

#se non funziona editare il file blacklist

sudo apt-get install gedit
sudo gedit /etc/modprobe.d/blacklist-libnfc.conf
# ed aggiungere queste 3 voci:
blacklist nfc
blacklist pn533
blacklist pn533_usb
#poi salvare, chiudere e riavviare
sudo reboot

#testare se funziona il lettore
sudo nfc-list

#scaricare i sorgenti di nfc-st-srx da github (https://github.com/Depau/nfc-st-srx -> clone or download -> zip) e scompattare lo zip nella cartella dei download, poi compilare il programma

cd Scaricati/nfc-st-srx-master/
mkdir build
cd build/
sudo apt-get install cmake
cmake ..
make

#testiamo se funziona
./nfc_st_srx

#se si apre si puo' fare un dump
./nfc_st_srx -f nome_del_file.bin

#oppure ripristinarne uno vecchio
./nfc_st_srx -w -f nome_del_file.bin

#per editare o visualizzare il dump installare un editor hex
sudo apt-get install bless
 
Ultima modifica:
Ripristinare M*K*Y
Requisiti:
- Linux/MacOs
- Chiavetta Funzionante
- Lettore preferibilmente PN532 (Da meno problemi sia su linux che su windows) /ACR122U. Entrambi con i rispettivi driver installati
- libnfc
- nfc_st_srx (https://github.com/Depau/nfc-st-srx)


1. Compilare nfc_st_srx, sulla pagina github sono presenti tutte le istruzioni.
2. Creare un dump della chiavetta funzionante:
./nfc_st_srx -f NOMEFILE.bin (es ./nfc_st_srx -f CHIAVETTAFUNZIONANTE.bin)
Il comando dovrà essere eseguito all'interno della cartella build dove si è compilato il tool, ed è li che troveremo il dump (FILE: CHIAVETTAFUNZIONANTE.bin)
3. Caricare il dump della chiavetta funzionante in quella non funzionante:
./nfc_st_srx -w -f NOMEFILE.bin (es ./nfc_st_srx -w -f CHIAVETTAFUNZIONANTE.bin)
4. A questo punto my*ey dovrebbe essere in grado di leggere la chiavetta con UID e Data, In campi credito e credito precedente potrebberò essere un po' sfasati e quindi il programma mostrerà un alert con su scritto "Dati non validi".
Chiudiamo l'alert e procediamo con la procedura di inverginazione.

5. Ora avremo la nostra chiavetta vergine pronta ad essere usata.

http://hex-works.com/eng (Editor online per i dump)

P.S. Potrebbero funzionare dump fatti anche da mykey, ma non ho mai provato. In ogni caso per il caricamento del dump è necessario usare nfc_st_srx

Grazie ker0s per aver segnalato il tool per primo.
 
SENZA PERò POSTARE IL PROGRAMMA AGGRATIS!
Non capisco questa tua rabbia sul postare il programma <AGGRATIS!>
Se fosse stato a pagamento cambiava qualcosa?
In quasi un mese che sono in questo Forum ho provato più volte a contattare persone che sembravano avere più conoscenze delle altre, alla fine i passaggi erano
1)Telegram
2)Richieste dai 50 ai 150 € per versioni (Funzionanti)
Vi assicuro che su 10 richieste di aiuto solo 2 persone si sono dimostrate dedite a trovare veramente il problema, tutti gli altri usavano il post tipo mercatino....-
penso che chi scrocchi il caffè non sia il massimo ma chi fa da avvoltoio su chi lo deve scroccare di certo non è una bella persona...
Anche perchè tornando alle 8 persone che chiedevano soldi non credo che lo abbiano avuto con il loro sapere, sembra quasi una catena di sant'Antonio io lo compro e poi lo rivendo e vedo di recuperare la cifra spesa...

Non credo che debba funzionare così
 
salve, aggiorno il thread siccome sono riuscito con successo nell'inverginazione delle mykey finalmente anche grazie al prezioso aiuto di un utente, e a capire anche dov'è che sbagliavo e sul quale la guida fornita insieme al software non è chiara.
l'errore che commettevo era che il credito attuale della chiavetta deve essere messo a 0€ prima di seguire i passaggi della guida e non dopo come invece vi è scritto perchè andando a mettere a 0 il credito della chiavetta si va inavvertitamene a modificare anche il credito precedente della chiave e quindi a modificare nuovamente dei blocchi che seguendo la guida erano stati azzerati, in questo caso i blocchi relativi al credito precedente sono i blocchi 23 e 27.
percio azzerando subito il credito della chiavetta e poi seguendo la guida si riesce finalmente ad azzerare tutta la chiavetta e quindi ad inverginarla con successo.
altrimenti ci si ritrova con una chiavetta con tutto a 0 tranne il credito precedente che riporterebbe il credito che la chiavetta aveva prima del tentativo di inverginazione, cio fa si che il lettore del distributore vada in errore quando inseriamo la nostra chiave e quindi non venga letta rendendola inutilizzabile.

riporto di seguito quindi la guida completa per l'inverginazione opportunamente corretta

COME INVERGINARE CHIAVETTA COGES MYKEY

Requisiti fondamentali:
1) Windows
2) NFC Reader/Writer (ACR122U)
3) MyKey.exe con le librerie
4) La chiavetta xD

Come fare:
1) Avviate il programma MyKey e connettete a qualsiasi porta usb il vostro ACR122U
2) Mettete la chiavetta MyKey sopra l'ACR122U
3) Ora cliccate su "Leggi"
4) Come prima cosa azzeriamo il credito andando a modificare il riquadro di fianco al simbolo dell'euro
5) Premete sopra al simbolo dell'euro e poi premete su salva per rendere effettive le modifiche
6) Premete di nuovo su leggi e controllate che il credito adesso sia 0€
7) Dopo aver letto la chiavetta, cliccate su "Dump"
8) In alto a sinistra ci sarà un bottone con scritto "File", andateci, poi recatevi su "Modifica blocco".
9) Ora uscirà una piccola schermata, nel primo quadratino, scriveteci il nome del blocco:
18, a seguire scrivete 8f cd 0f 48
ripetere e modificare i successivi blocchi:

19, a seguire scrivete c0 82 00 07

1c, a seguire scrivete 8f 8d cf 48

1d, a seguire scrivete c0 42 c0 07

tutti i blocchi da 34 a 39 mettere 00 00 00 00

10) Ora premete su salva

11) Benissimo, ora la chiavetta sarà vergine ma per essere sicuri tornate alla schermata principale e premete su leggi.
tutti i campi dovrebbero essere a 0 perche abbiate avuto successo

12) Buon caffè a tutti!
Messaggio unito automaticamente:

spero che possa essere utile a tutti per l'inverginazione delle mykey
e che ci aiuti a capire meglio come sono strutturati i dati di queste chiavette nel dump
 
Mi sembra di rivedere il vecchio Methack, la bibbia sulle mykey che solo il cristo si ricorderà quante pagine contava.
E come succedeva al tempo, ancora oggi ci son quelli "io so come fare" che arrivati a comprendere il funzionamento della chiave dicevano di "essere arrivati all'olimpo" come a dire che erano divinità ... ancora mi fa sorridere.
L'unica differenza è che loro si limitavano a fare la gara a chi ce l'aveva più lungo e a depistare con false informazioni i poveri ignari che chiedevano consiglio, invece qui, con la v2.0, alle features si è aggiunta la voce "PayCash".
Ad ogni modo è anche vero che sono tutti ad attendere un software per caricare il credito, indice di poca voglia di sapere come funziona la chiave ... vorrei sapere in quanti tra tutti sanno (anche in via teorica) i blocchi da modificare e come modificarli per inserire un X importo, scommetto in ben pochi.
Non voglio far la morale a nessuno, io sono uno di quelli che "l'olimpo" non lo ha mai visto, ma fortunatamente ho voluto studiare le chiavi anche per il piacere di farlo e non devo attendere un SW con la bocca aperta come quando uscì il video di Belen.
Ps. il video si rivelò oltremodo deludente!
 
Secondo me la myzip gialla non è nfc .pcf793......like plase
zip gialla pcf7931
1572556319683.png


MIZIP (gialla) mifare
1572556340036.png
 
Si scusate ho sbagliato a scrivere il messaggio precedente, la data viene impostata a ff/ff/19ff non l'UID. Comunque l'unica soluzione è usare linux. ho trovato questo tool (https://github.com/Depau/nfc-st-srx) su github che legge e scrive tag srix4k e sri512. Bisogna ripristinare un dump della chiavetta e poi inverginarla dal programma my*ey. Il credito sarà sicuramente sballato ma si riescono a modificare correttamente i settori e visualizzare l'UID rimuovendo l'errore "Fuori Sincronia" e rendendo la chiavetta di nuovo leggibile. Da me hanno messo delle macchinette di ultima generazione e questo metodo funziona perfettamente
 
Allora vi illuminò un po io .a volte capita che la chiavetta si rovini di hardwer all interno .il non funz di mykey1.0 su alcuni pc è dovuto al fatto che antivirus deve essere0 il file mykey exe non deve essere spostato dalla cartella di origine .saluti nordik70 voglio un mi piace .....
 
Qualcuno sa a cosa serve la spunta OTP nel famoso programmino?
OTP (one time programmable) è un contatore decrementale non ripristinabile, nel nostro caso il blocco 6.
La mky nuova e vergine ha tutti FF FF FF FF, ad ogni operazione sia carico che consumazione, decrementa di 1, quindi FE FF FF FF ; FD FF FF FF , FC FF FF FF e così via.
arrivato a 00 00 00 00 si butta via la chiavetta , comunque oltre 4 miliardi di operazioni.
Una sicurezza in più per il controllo dei dati ed il calcolo della masterkey.
Quando è stato sviluppato mykey ( nel 2014) c'erano dei distributori, che non utilizzavano questo contatore, quindi si doveva togliere la spunta , ed ovviamente mykey non doveva tenere conto di questo valore, per il calcolo della masterkey.
In questo forum mai nessuno a citato il calcolo della masterkey , che è l'essenza ,la base per il funzionamento delle chiavette. tiene conto di tutto: uid, serial number,contatore,credito attuale e pregressi.
Calcolo che comunque fà in automatico mykey.
 

Elchavo96

Utente Silver
31 Gennaio 2019
120
2
44
50
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti, non sono riuscito a trovare una discussione con la risposta al mio problema perciò sto aprendo una nuova discussione perché penso sia utile per tutti avere la risposta.
da qualche giorno sto provando a inverginare una chiavetta coges mykey con il software mykey ma anche seguendo la guida spiegata nel documento di testo allegato insieme al programma la chiavetta non viene letta dalla macchinetta e diventa quindi inutilizzabile dato che non riesce a copiare il codice regione del distributore, è già la seconda che provo a inverginare e non funziona perciò penso che la guida fornita insieme al programma o sia sbagliata oppure incompleta.
ringrazio in anticipo chiunque riuscirà ad aiutarmi a capire dov'è che sbaglio visto che ci sto perdendo un Po la testa.
 
mi sono dimenticato di scrivere anche i seguenti valori nei rispettivi blocchi

23, a seguire scrivete c0 40 c0 00

27, a seguire scrivete c0 40 80 00
Messaggio unito automaticamente:

COME INVERGINARE CHIAVETTA COGES MYKEY

Requisiti fondamentali:
1) Windows
2) NFC Reader/Writer (ACR122U)
3) MyKey.exe con le librerie
4) La chiavetta xD

Come fare:
1) Avviate il programma MyKey e connettete a qualsiasi porta usb il vostro ACR122U
2) Mettete la chiavetta MyKey sopra l'ACR122U
3) Ora cliccate su "Leggi"
4) Come prima cosa azzeriamo il credito andando a modificare il riquadro di fianco al simbolo dell'euro
5) Premete sopra al simbolo dell'euro e poi premete su salva per rendere effettive le modifiche
6) Premete di nuovo su leggi e controllate che il credito adesso sia 0€
7) Dopo aver letto la chiavetta, cliccate su "Dump"
8) In alto a sinistra ci sarà un bottone con scritto "File", andateci, poi recatevi su "Modifica blocco".
9) Ora uscirà una piccola schermata, nel primo quadratino, scriveteci il nome del blocco:
18, a seguire scrivete 8f cd 0f 48
ripetere e modificare i successivi blocchi:

19, a seguire scrivete c0 82 00 07

23, a seguire scrivete c0 40 c0 00

27, a seguire scrivete c0 40 80 00

1c, a seguire scrivete 8f 8d cf 48

1d, a seguire scrivete c0 42 c0 07

tutti i blocchi da 34 a 39 mettere FF FF FF FF

10) Ora premete su salva

11) Benissimo, ora la chiavetta sarà vergine ma per essere sicuri tornate alla schermata principale e premete su leggi.
tutti i campi dovrebbero essere a 0 perche abbiate avuto successo

12) Buon caffè a tutti!
mancano anche questi passaggi scusate

3a, a seguire scrivete ff ff ff ff

3b, a seguire scrivete ff ff ff ff

3c, a seguire scrivete ff ff ff ff
 

Allegati

  • Inverginare chiavetta.txt
    1.5 KB · Visualizzazioni: 3,253
  • Mi piace
Reazioni: zecchi69 e Lucas81
Buon pomeriggio a tutti .oggi visto che ho preso il premio naufrago svelerò un mistero.questo non ve lo dirà mai nessuno .il quesito come mai se metto mykey su acr122u il led resta rosso. Lo svelerò subito .nelle foto che vedete in rete con su la mykey e led verde è perché all i treno o sotto del programmatore cd una card bianca fornita in dotazione cosi il led è verde e il programma mitico mykey 1.0.0 funziona al 100.100.mentre per pn532 non serve nulla .chiedo all admin un bel premio .grazie dal vostro nordik70.haker buono
Messaggio unito automaticamente:

A breve news fortissime
 
  • Mi piace
Reazioni: caoss e genzoh
Grazie mille, sai per caso se le mykey funzionano anche con i distributori vecchi o solo con i nuovi? Altra domanda, se nei distributori vedo che vendono le chiavette coges, come faccio a capire se sono quelle mykey nuove che non richiedono modifiche hardware?
Credo che ormai vengano distribuite solo quelle nuove di cui parla elchavo.

Comunque :

questa dovrebbe essere quella vecchia
iu-8.jpeg
Questa è la nuova:

iu-9.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: keyone e l_ale97
Buonasera

Ho letto che esiste una verzione 2.0 del programma mykey, nessuno sarebbe cosi gentile da passarmelo
Grazie
Non penso proprio che esista la versione 2.0 di mykey (anche perchè e unica versione 1.0.0 al max la versione precedente). Anzi direi che chiunque lo avesse almeno postasse lo screen....altrimenti è solo una "bufala".
 
  • Mi piace
Reazioni: LUBOSH e genzoh
Salve
Mi domandavo se vi era possibile con molta cortesia creare una guida completa con i passaggi da fare su Linux e poi su my key per ripristinare le chiavi e cosa salvare per rimediare al ban

Grazie 1000
Appena ho un po' di tempo la faccio, ho iniziato una guida per far funzionare il pn rosso e una per ripristinare le chiavi; ma per mancanza di tempo non le ho più concluse per fine settimana provo a pubblicarle
 
  • Mi piace
Reazioni: caoss e genzoh
Non vendo non voglio creare casini voglio solo dimostrare che esiste e che col dialog sbloccato fate cosa volete.
Buona serata.
non ho motivo di mentire visto che NON VENDO!
Voglio solo appurare che il software esiste ma sono in pochissimi ad averlo!
1.png
2.png
3.png
 
  • Mi piace
Reazioni: genzoh e Flayy77
Io non voglio difendere nessuno e non sto dalla parte di nessuno però non vedo il motivo di insultare la gente.
Se lui dice di avere quello che ha non vedo il motivo di insultare.
Questo è un forum calmo.

Già, ci sono anche delle Regole da rispettare. Comunque questo topic va avanti da un bel po' vi consiglio per problemi specifici di aprirne altri dedicati alle vostre situazioni. Abbiamo creato la sezione Electronics Hacking proprio per avere un posto dove discutere anziché usare una discussione e basta.
 
  • Mi piace
Reazioni: hck2009 e Flayy77
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.