Domanda io vorrei creare un semplice gioco flash

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a parte il fatto che come gioco non mi pare molto "semplice" come lo hai definito, ti sconsiglio di avventurarti in questa strada... creare un gioco è piuttosto difficile, se poi ti vuoi accontentare di cose come ping pong fai pure...
 
Quoto D4n13le, e aggiungo una difficoltà alla creazione di un gioco del genere.. le texture te le devi creare da te, non sognarti ti usare cose già fatte, anche perchè non ce ne sono ^^
Quindi ti sconsiglio anche io di fare una cosa del genere, avventurati verso obbiettivi un po' più costruttivi =)
 
mi sa che avete ragione dovro inziare con cose piu facili mi mandate in pm o nel post un software per creare ping pong etc??

no, xD, mi sa che non hai capito, devi creare tutto tu da zero! e poi ti ci vogliono delle conoscenze di base che, a sentirti parlare, senza offesa, non mi sembra che tu abbia ^^
comincia ad ambientarti nel mondo della programmazione e procedi per gradi! so che è palloso sentirselo sempre dire, anche x me lo era, ma quando poi ho deciso finalmente di cominciare, è stato davvero bello, e tutt'ora lo è ;)
 
Io avevo creato un anno fa un ping-pong in C. Il problema è che sono uscite un centinaio di righe di codice.
Ci sono voluti 1 mesi di studio e 1 giorno intero di stesura del codice per crearlo. Solo per un pong del cacchio.
Nel flash non so, ma credo che come difficoltà sia simile. Devi saper gestire tutti gli eventi: se succede una determinata cosa il gioco deve saper rispondere con una determinata azione.
Come è già stato detto, vai per gradi. Il pong è un buon inizio perchè ti fa capire come funziona un gioco. Poi passi a giochi più strutturati. La difficoltà dipende dai tuoi gusti: un gioco automobilistico è più "facile" da gestire di un gioco d'azione.
 
no, xD, mi sa che non hai capito, devi creare tutto tu da zero! e poi ti ci vogliono delle conoscenze di base che, a sentirti parlare, senza offesa, non mi sembra che tu abbia ^^
comincia ad ambientarti nel mondo della programmazione e procedi per gradi! so che è palloso sentirselo sempre dire, anche x me lo era, ma quando poi ho deciso finalmente di cominciare, è stato davvero bello, e tutt'ora lo è ;)

un po di cavolatelle le so fare tipo speed hack per giochi etc
 
XD, tris è una cavolata! ci si metterà una mezzoretta per farlo bn

PS: adobe flash CS4/CS3 o adobe flex sono i programmi
 
la differenza è sostanziale come tipo di programma
mentre nei cheat la parte piu importante è il calcolo dell'address (che alla fine è sempre la stessa cosa)
in un gioco c'è tutto un lavoro di logica e di organizzazione del programma alla base da non sottovalutare, tipo dato che dici che è tanto semplice...con che algoritmo faresti scegliere quale casella crociare nel gioco del tris?
 
si può fare un algoritmo che calcoli ad ogni mossa che deve fare il computer la possibilità più conveniente.

Se mi dai un po' di punti rep te lo faccio in flex
 
Già ma non ti serve per quello che vuoi fare tu. :)
Prova a creare un tris con l'IA, è già un inizio! (non è così facile come sembra!)
si e vero hai ragione
XD, tris è una cavolata! ci si metterà una mezzoretta per farlo bn

PS: adobe flash CS4/CS3 o adobe flex sono i programmi
non e cosi con adobe flash ci vai solo animazioni o almeno credo e poi quel programma mi interessa piu per banner pubblicitari etc
la differenza è sostanziale come tipo di programma
mentre nei cheat la parte piu importante è il calcolo dell'address (che alla fine è sempre la stessa cosa)
in un gioco c'è tutto un lavoro di logica e di organizzazione del programma alla base da non sottovalutare, tipo dato che dici che è tanto semplice...con che algoritmo faresti scegliere quale casella crociare nel gioco del tris?

si può fare un algoritmo che calcoli ad ogni mossa che deve fare il computer la possibilità più conveniente.

Se mi dai un po' di punti rep te lo faccio in flex
io lo voglio fare DA SOLO devo imparare senno non c'è gusto
 
nei programmi adobe che ti ho detto si può programmare veri e propri giochi, infatti sono formati da una parte grafica e una parte per la programmazione ( che usano l'actionscript )
 

Ma porco cane, sei capace di dire qualcos'altro che bello? Hai detto la stessa cosa in oltre 15 discussioni, ripigliati!
E comunque Loescher, visto che è tanto semplice, prego, ti dò il tuo bel punto reputazione se mi fai un tris con IA facile, medio, difficile, ma soprattutto Impossibile (cioè o vince CPU oppure finisce in parità). Giuro che te lo do, ma prima voglio proprio vedere se ci metti mezz'oretta (sempre che tu ce la faccia :p)
 
Ma porco cane, sei capace di dire qualcos'altro che bello? Hai detto la stessa cosa in oltre 15 discussioni, ripigliati!
E comunque Loescher, visto che è tanto semplice, prego, ti dò il tuo bel punto reputazione se mi fai un tris con IA facile, medio, difficile, ma soprattutto Impossibile (cioè o vince CPU oppure finisce in parità). Giuro che te lo do, ma prima voglio proprio vedere se ci metti mezz'oretta (sempre che tu ce la faccia :p)

Sta sera nn posso, doma te lo faccio

--- Aggiornamento Post ---

Per adesso ho fatto solo la versione in cui è imbattibile. Mezz'oretta era un tempo indicativo: ce ne ho messe 4 di mezz'orette xd.

Fatto in Javascript e nelle prossime versioni farò anche la versione con i diversi livelli di difficoltà.

tris.html
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.