Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Un old per sopravvivere ha bisogno di un determinato gameplay come ho sempre sostenuto, gameplay che la community attuale non accetterebbe, già se iniziano con il cavallo principiante deletano. Secondo me il giusto e unire old a innovazione mappe nuove ma anche mappe vecchie,set vecchi e infine un set nuovo, cercando di creare un gameplay dinamico. Un oldstyle ormai non va neanche all’estero più. Per oldstyle io intendo roba fino ad atla2Credo sia giá sbagliato in partenza confrontare WoW a Metin2. I server privati piú famosi, che hanno piú utenza, sono OldStyle oppure come massimo Semi-Old. Questo perchè I NewStyle, sono troppo diversi dal Metin che conosciamo tutti, anche troppo facili, spesso con un Gameplay studiato "male" perchè risulta essere troppo facile e poco duraturo. Se guardiamo in Italia, forse puó sembrare, visto che almeno, sulla lista Server Privati Italiani, c'è un copia/incolla di server che sembra quello degli auto-parlanti(chissá perchè, con 250 euro hai il tuo server On....), tutti OldStyle/Semi-Old ma tutti fatti MOLTO male e in modo spiccio, senza metterci impegno per la realizzazione di un buon Gameplay. Metin morirá quando gli ultimi amanti dell' OldStyle, smetteranno di giocare. Bisognerebbe avere una vista piú ampia e vedere cosa succede al di fuori dell'italia, dove i server Old sono i preferiti dall'80%delle persone. Ricordiamoci sempre che Metin2, senza i Server Privati, avrebbe fatto la stessa fine di S4League ma molto prima. Non sono stato troppo esaustivo, spero di essermi fatto capire.
Immagina prentendere di parlare di metin2 senza saper giocare a metin2
In una discussione una persona sostituisce all'argomento A un nuovo argomento B, in apparenza simile. In questo modo la discussione si sposta sull'argomento B. Così l'argomento A non viene affrontato. Ma l'argomento B è fittizio: è stato costruito espressamente per mettere in difficoltà l'interlocutore (ecco perché "fantoccio"). Se l'operazione retorica riesce sembrerà che l'avversario sia riuscito a smontare l'argomento A. Tutto sta nel far sembrare che A e B coincidano.
L'argomento fantoccio è generalmente un argomento più debole di quello iniziale e per questa ragione più facile da contestare.
1.1 Statement of Purpose
The key aims of this research are to determine the evolutional aspects of MMORPGs by
analyzing literature related to MMORPG history and its influences and by exploring
MMORPG players’ perceptions and expectations.
This research also aims to discover some of the commercially successful MMORPG’s
innovative or evolutional features, and then see if they fall within the players'
expectations. We also explore players' (current and those who played MMORPGs in the
past and still have a keen interest in the genre) expectations of future MMORPGs.
E ma nessuno ci giocherebbe , anche all'estero non vanno. Perfino wom2 si è aggiornato. Ma badate un server può anche essere semi o new con una difficoltà hardstyle e come dico io, partire da una base old per arrivare al new verso la fine che secondo me è il compromesso migliore.Ma infatti come OldStyle intendevo proprio ciò, non stile hardcore 2007-2008. quell' "OldStyle" è morto.
Eheh no spoiler please <.<Ti piacciono molto gli "STEP" AHAHAHAHAH +1 Fuffy
lo stile del Gameplay ognuno decide per se, manco l’ufficiale è propriamente in stile orientale se vogliamo essere sinceri.Penso che ci siano diverse motivazioni che spingono un utente a scegliere la tipologia OldStyle su un gioco come Metin2.
Metin2 è un gioco ambientato in un mondo Orientale, quando l'abbiamo conosciuto nei tempi lontani... ci siamo appassionati a questo tipo di ambientazione\storia\trama ... che oltretutto non è mai stata sfruttata sapientemente. Io penso che voler rinnovare Metin2 oggi, ha senso fino ad un certo punto. Creare nuovi contenuti a livello di interazione \ gameplay \ storyline \ eventi ecc. va benissimo... Ma vedere dei server dove presentano contenuti grafici assolutamente privi di logica (macchine come mount, costumi egiziani, alcuni server addirittura tematiche che spostano la storyline dal mondo orientale...) .... Insomma, tutto ciò non ha senso a mio parere. Penso che se una persona oggi volesse giocare ad un qualcosa di totalmente nuovo non avrebbe alcun problema a scegliere tra una miriade di giochi mille volte meglio di Metin2. Che senso ha stravolgere un gioco e fino a che punto? Quindi sono totalmente d'accordo sull'offerta dei nuovi contenuti, di tutto ciò che può stimolare il Player e incrementare la vita del Server... Ma ci andrei piano ad eleggere alcuni progetti totalmente incoerenti "Progetti validi" ... Solamente per il comparto system (tante volente anch'essi incoerenti) ... L'ultimo modello disegnato da Plechito ... e quant'altro.
Metin2 è Metin2, se vuoi qualcosa di migliore non avrai problemi a trovarlo ...
Troverai materiale assolutamente migliore o peggiore, ma non troverai un altro Metin2.
Metin2 never die.
Secondo me l’oldstyle simboleggia un momento al quale tanti di noi siamo legati, rappresenta un po’ l’adolescenza di diverse persone ed automaticamente continuerà a rinnovare sentimenti di nostalgia e affetto per un gioco che spesso è stato il fulcro delle nostre giornate.
Apro questo topic principalmente per discutere questa novità di Blizzard e riflettere un po' insieme, applicando la stessa teoria per estensione a Metin2.
Per chi non segue World of Warcraft faccio una breve cronologia degli eventi:
Questo modus operandi e questa sequenza di eventi, fa riflettere come questo mito della "golden age", per quanto riguarda i giochi online sia totalmente insensato e "passeggero".
- Dopo una strenua lotta contro i server privati di World of Warcraft, che riproponevano le esperienze "old school" di WoW, Blizzard cede alle richieste dei giocatori e nel 2009 presenta: WoW Classic
- Cosa è WoW Classic? Una versione "migliorata" della 1.12.1 di World Of Warcraft, Blizzard ha risolto tutti i bug che affliggevano quella versione di gioco ma ha rimosso tutti i contenuti aggiunti dopo quella Patch. Sono tuttavia presenti i miglioramenti di UI e UIX introdotti su WoW nelle versioni successive. I contenuti PvP e PvE sono quelli originali del gioco (meno i bug) e il livello dei personaggi è bloccato al 60.
- Dopo un iniziale successo WoW Classic sparisce dai radar, il numero dei giocatori attivi scende rapidamente passando da fermandosi intorno ai 180.000 player sui server EU e 170.000 sui server US. Alcuni server rimangono completamente spopolati e privi di giocatori in una delle due fazioni (su alcuni server i giocatori sono tutti Alleanza o tutti Orda impedendo di fatto lo svolgersi dei contenuti PvP).
- Blizzard non ha annunciato piani di sviluppo dei server almeno fino al "leak" di quanto sarà presentato oggi al Blizzcon "Online" del 2021:
- Fusione dei server diminuendone il numero e dando l'opzione di rimanere su server WoW Classic Era (fermi alla patch 1.12.1) che saranno 2.
- Aggiornamento dei server WoW Classic alla Patch: Burning Crusade una delle Patch più famose nella storia di World of Warcraft superata forse da Wrath of the Lich King. Ovviamente con tutti i miglioramenti del caso permettendo ai giocatori di accedere a nuovi livelli, zone, razze e contenuti PvE / PvP senza i bug e exploit che li caratterizzavano all'epoca del lancio effettivo della patch.
E porta inevitabilmente all'alienazione della base giocante che dopo l'iniziale entusiasmo si accorge di come quei contenuti siano "noiosi" e preferisce tornare a giocare le ultime versioni del gioco o allontanarsi del tutto da esso.
Metin2 (ufficiale) ha fatto di questo "feeling" un suo punto di forza, creando i server Evento e i server Boost "Temporanei" con limitazioni particolari o interazioni diverse tra giocatori etc. permettendo a nuovi giocatori l'ingresso su Metin2 in maniera molto semplice (velocizzandone la creazione di equipaggiamento e personaggio) e ricompensando l'interazione tra giocatori con continui eventi PvP e Sfide PvE settimanali con classifiche. Cosa che quindi risulta sempre un'innovazione rispetto al modello classico di "riapertura" di un nuovo server identico ai precedenti.
La vera soluzione quindi è dedicarsi massicciamente allo sviluppo, di nuovi eventi, funzionalità interazioni, piuttosto che continuare a guardarsi indietro con aria nostalgica, visto che a livello di business questa soluzione risulta impraticabile ed è dimostrato, sia dalla più grande azienda nel settore MMORPG, ma anche dalla morte sempre più rapida di molti server "Old Style".
Che ne pensate? E' l'ennesimo chiodo nella bara per questo tipo di "gameplay" anche per Metin2? E' un decorso che vi immaginavate? E voi trovate ancora senso nei server "Old Style" o ormai è una nicchia di una nicchia in fase di totale abbandono?
Parliamone, in maniera civile si intende.
Ma infatti come OldStyle intendevo proprio ciò, non stile hardcore 2007-2008. quell' "OldStyle" è morto.Un old per sopravvivere ha bisogno di un determinato gameplay come ho sempre sostenuto, gameplay che la community attuale non accetterebbe, già se iniziano con il cavallo principiante deletano. Secondo me il giusto e unire old a innovazione mappe nuove ma anche mappe vecchie,set vecchi e infine un set nuovo, cercando di creare un gameplay dinamico. Un oldstyle ormai non va neanche all’estero più.Per oldstyle io intendo roba fino ad atla2
Ti piacciono molto gli "STEP" AHAHAHAHAH +1 FuffyE ma nessuno ci giocherebbe , anche all'estero non vanno. Perfino wom2 si è aggiornato. Ma badate un server può anche essere semi o new con una difficoltà hardstyle e come dico io, partire da una base old per arrivare al new verso la fine che secondo me è il compromesso migliore.
Pensa se aprisse un privato con aggiungi e gira solo shoppabili ahahahhaTra l'altro hanno annunciato che apriranno in EU il server classic pure di AION .
Magari lo faranno anche per metin e magari internazionale come gli ultimi server usciti di recente sull offi.
Tanto ormai vale tutto , lo scopo è sempre quello di fare soldini quindi potrebbero anche aprirlo con il vecchio IS solo aggiungi e gira.