News Entertainment Le grandi novità della cerimonia d'apertura e i trailer del Blizzcon 2021

La sezione intrattenimento di Inforge raccoglie le ultime notizie dal mondo della cultura pop, della musica, del cinema, della televisione e dei videogiochi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
blizzcon-2021-leak-svela-annunci-diablo-2-resurrected-v5-499864.jpg

Il Blizzcon è arrivato un po' più tardi del normale, a causa della pandemia Blizzard ha dovuto cancellare il Blizzcon nel 2020. E il keynote di apertura si è concentrato principalmente su tre titoli World Of Warcraft, Diablo e Hearthstone insieme a altre piccole chicche.



Se avete perso l'evento o se volete solo commentarlo ecco le novità principali presentate da Blizzard:

Blizzard Arcade Collection

Il primo annuncio della serata ha riguardato i tre classici Blizzard per eccellenza uniti in un unico pacchetto la Blizzard Arcade Collection: Lost Vikings, Rock & Roll Racing e Blackthorne che torneranno disponibili per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Con funzionalità extra come i salvataggi, un museo virtuale e l'editor dei livelli. Questo bundle è già disponibile.

Diablo IV​

Diablo IV è ancora in lavorazione e Blizzard ha confermato che non sarà rilasciato nel corso di quest'anno, tuttavia l'azienda ha deciso di presentare una nuova classe: L'Assassino con un nuovo e truculento trailer.



Diablo II: Resurrected​

Blizzard ha finalmente deciso di rimasterizzare il gioco che ha rivoluzionato il genere degli RPG con l'edizione "Resurrected" di Diablo II che uscirà nel 2021 su PC, PS4/PS5, Xbox One e Series X/S e anche su Switch con la crossprogressione tra tutte queste piattaforme. Diablo II: Resurrected sarà disponibile in 3D ma sarà uguale in ogni sua caratteristica all'originale, meno qualche piccolo "miglioramento" all'esperienza di gioco.



World Of Warcraft​

Per World Of Warcraft Classic, Blizzard ha annunciato che i giocatori potranno giocare l'espansione "Burning Crusade" sempre nel corso del 2021. Per il gioco principale invece è stato presentato, con un filmato introduttivo, il nuovo capitolo di Shadowlands chiamato "Chains of Domination".



Overwatch 2​

Durante una presentazione secondaria, Blizzard ha rivelato alcune informazioni sul sequel del suo FPS a squadre. Saranno disponibili due nuove mappe Roma e New York e anche effetti ambientali come tormente di sabbia e di neve, nuove unità nemiche e anche nuovi design per gli eroi come Widowmaker, Reaper, McCree e Pharah.



.
 
Insomma la lineup di Blizzard prenderà forma "ufficialmente" nel 2022.

Commenti sparsi sui vari annunci:
  • Diablo Franchise: Mi costringeranno a comprare un nuovo titolo della serie dopo che mi ero ripromesso di non farlo più a causa del flop e abbandono di Diablo III. Si vede chiaramente che la saga ha virato verso il truculento e l'horror nudo e crudo e ci piace molto. Sono curioso di vedere come si giocheranno le espansioni e il futuro di questo nuovo titolo della serie. Anche se con il team che c'è dietro e quello che stanno portando avanti parallelamente dovrebbero esserci pochi dubbi (Diablo Immortals, Diablo II Resurrected e Diablo IV sono tutti prodotti dello stesso team "Diablo" e sono tutti prodotti di un certo livello, pure il bistrattato Immortals è stato stravolto dalla nuova direzione del team). Diablo II Resurrected da comprare sicuramente.
  • Overwatch 2: Non sono molto d'accordo sull'uscita del 2, non so che impatto avrà sulla scena competitiva e non sono nemmeno d'accordo sulla decisione di renderlo nuovamente a pagamento, con tutte le alternative gratuite presenti. Sicuramente sarà una cosa diversa da Overwatch eppure mi sembra insensata a livello di IP una scelta del genere. Se vuoi stravolgere tutto, bene, fallo! Ma ormai che hai una community di giocatori che hanno pagato il tuo titolo (prettamente multiplayer) devi garantire a loro la qualità del servizio e convincere altri. Non convincere altri giocatori e abbandonare quelli precedenti, facendo leva sul fatto che ti seguiranno comunque.
  • World of Warcraft: Continua a dimostrare solidità nel genere MMORPG, potremmo dire uno dei pochi themepark-MMO che ha senso giocare al giorno d'oggi in compagnia, che piaccia o meno che si debba pagare un abbonamento mensile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.