Discussione Ufficiale Le Stock di Gamestop alle Stelle - Short Sellers vs WallStreetBets

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Finché l'azienda non cambia strategia (a mio parere abbastanza radicalmente) tutti sti movimenti sono puro FOMO. Almeno secondo me. Ci sarei entrato volentieri quando GME stava a.... 4$ :etuno:

Non so voi ma a me ora GME mi sembra più che altro CryptoGME asd

Visualizza allegato 50293

Ahahahahahhaaha a sto punto facciamo 1$ no?

Proprio azzeccato il nome, sembra il grafico di BTC dopo il 2017 ahahahahahahahahahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: GrincH--
MARKET UPDATE: (Mercato US attualmente chiuso, riapre alle 15:30 italiane)

In 5 giorni $GME stock price è jumpato da 122 a 246$ per azione
In 1 mese è passato da 50$ a 246$ per azione

E non sembra fermarsi, la comunità di Wallstreets bets sta mettendo tutta se stessa per portare il titolo in alto :myeah:
 
  • Mi piace
Reazioni: KingNavas
MARKET UPDATE: (Mercato US attualmente chiuso, riapre alle 15:30 italiane)

In 5 giorni $GME stock price è jumpato da 122 a 246$ per azione
In 1 mese è passato da 50$ a 246$ per azione

E non sembra fermarsi, la comunità di Wallstreets bets sta mettendo tutta se stessa per portare il titolo in alto :myeah:
Magari ora un po' di gente potrà tornare in Break Even ahahaha

Oppure magari potrà schizzare verso i 1000$! Chi lo sa! Ormai sembra di guardare l'andamento di Bitcoin hahahaha
 
  • Mi piace
Reazioni: GrincH--
Lol speriamo di no a 1000$
I mercati US perdono appeal con tutte queste speculazioni perchè le azioni non riflettono il valore reale delle società. Motivo per la quale al momento mi ci sto tenendo lontano, le borse Europee e stranamente anche Borsa Italiana offre bei guadagni nelle aziende giuste :asd:


però ti immagini $GME a 1000$ che panico generebbe ahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Ragazzi, escludendo la tematica principale di questo thread, qualcuno vede potenziale nell'azienda Gamestop?

Senza allarmismo, poche. Per questa generazione GameStop continuerà a vivere ma penso che rivedrà nei prossimi anni il suo modello di business o diventerà tipo una fumetteria.
Minaccia#1 - Mercato delle console
XBox e Sony hanno iniziato a sviluppare e commercializzare console prive di ingresso per dischi. Gamestop vende dischi = minaccia long-term
Magari non la play 5, ne la play 6....ma la 7?

Minaccia #2 - Reazione della prima -- mercato dell'usato
GameStop è famosa per comprare dischi (a prezzi disonesti :asd: ) e poi rivenderli. Se ovviamente la richiesta di nuovi giochi (dischi) crolla per via della digitalizzazione delle console, nel lungo termine anche la sezione mercato dell'usato dovrà essere rivista, o diventerà stile fumetteria, che vende cose che oggi non sono più mainstream ma che sempre rimarranno nel cuore degli appassionati.

Voi che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Se non sbaglio infatti, il nuovo tizio subentrato nel consiglio di amministrazione sta spingendo per una digitalizzazione totale dell'azienda.

Se ci riesce (e ci è già riuscito nella vecchia azienda, per quanto ricordo) allora vedo qualche buona speranza per gamestop come azienda, anche perchè si è portato diversi cervelloni con lui.

Come stock invece, non penso proprio che continuerà a lungo. Ma chi lo sa!
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Inoltre abbiamo potuto assistere ad una rimozione da parte di Google di migliaia di recensioni negative all'app di Robinhood, dimostrando ancora una volta quanto la dittatura dei big stia arrivando inesorabile su internet.
Questo è un argomento molto interessante: è corretto secondo voi o è sbagliato eliminare 120.000 feedback negativi generati da questo "movimento" di WallStreetBets? Sono da considerare commenti "fake" generati da questa massa di WallStreetBets? O sono comunque commenti da considerare veri? (Ricordiamoci che sono feedback riguardanti l'applicazione di RobinHood)
 
Questo è un argomento molto interessante: è corretto secondo voi o è sbagliato eliminare 120.000 feedback negativi generati da questo "movimento" di WallStreetBets? Sono da considerare commenti "fake" generati da questa massa di WallStreetBets? O sono comunque commenti da considerare veri? (Ricordiamoci che sono feedback riguardanti l'applicazione di RobinHood)
"At Robinhood, we believe the financial system should be built to work for everyone. "
Poi però non si fanno problemi a bloccare l'acquisto di GME per sostenere gli hedge funds.

Robin Hood: a parable about stealing from the rich to give to the poor.
Robinhood: an app about protecting the rich from being short squeezed by the poor.
 
Trading212 ieri è subito corsa ai ripari

3F995A72-1E59-405E-9A1C-DD5D3338411C.jpeg
245ED354-25D3-4578-B25F-43377331D4BC.jpeg
 

Allegati

  • EAB2F60E-135F-4E80-9F9A-B0AA9FAFF84C.jpeg
    EAB2F60E-135F-4E80-9F9A-B0AA9FAFF84C.jpeg
    116.8 KB · Visualizzazioni: 18
Ledevono ricomprare i Fondi di Investimento per forza a scadenza, essendo un "prestito" di azioni. Il problema è che si sta scommettendo che una % di azioni sia in procinto di scadenza e debba essere comprata per forza dai fondi a prezzo maggiorato. Quindi ad un certo punto ad andare in "Long" ci si perderà, ma nel caso di Volkswagen. E' durato 5 giorni il tempo di vendere ad un prezzo "maggiorato" (in discesa) ma sempre "maggiorato".

E' un'operazione rischiosa? Si. Qualcuno rimarrà col cerino in mano? Si. Si sta giocando contro l'alta finanza vs "dumb money"? Si.
Si, sopra non mi sono espresso nel migliore dei modi, quello che intendevo e che quando finiranno le scadenze gli altri cosa faranno.
Ipotesi è che questa questione si potrebbe risolversi in privato tra i big, ma tanto a breve vedremo come andrà a finire.
Tutto questo però mi fa riflettere, e se un giorno qualcuno sfruttasse queste community per fare pump and dump?
 
Si, sopra non mi sono espresso nel migliore dei modi, quello che intendevo e che quando finiranno le scadenze gli altri cosa faranno.
Ipotesi è che questa questione si potrebbe risolversi in privato tra i big, ma tanto a breve vedremo come andrà a finire.
Tutto questo però mi fa riflettere, e se un giorno qualcuno sfruttasse queste community per fare pump and dump?

Venderanno tutti e il titolo si sgonfierà tornando al suo valore reale, però può volerci tempo, per esempio Volkswagen rimase sui 100$ per mesi, rispetto ai 10$ di partenza. Di fatto comunque è una lezione agli "hedge fund" di smetterla di shortare così tanto portando le aziende sull'orlo del baratro.

Per esempio per paura che la stessa cosa accadesse sulle azioni di AMC i fondi di investimento sono rientrati e hanno messo dentro 600 milioni permettendo all'azienda una ricapitalizzazione.

Queste community non sono comunque sufficienti a scatenare PUMP e DUMP di grosse aziende, una cosa è WSB una cosa è il meme che si genera, l'hype, il FOMO, l'attenzione mediatica, l'attenzione di altri hedge fund pronti a farsi la pelle a vicenda, i miliardari che si buttano dentro per farsi vedere "dalla parte dei poveri" e così via.
 
Venderanno tutti e il titolo si sgonfierà tornando al suo valore reale, però può volerci tempo, per esempio Volkswagen rimase sui 100$ per mesi, rispetto ai 10$ di partenza. Di fatto comunque è una lezione agli "hedge fund" di smetterla di shortare così tanto portando le aziende sull'orlo del baratro.

Per esempio per paura che la stessa cosa accadesse sulle azioni di AMC i fondi di investimento sono rientrati e hanno messo dentro 600 milioni permettendo all'azienda una ricapitalizzazione.

Queste community non sono comunque sufficienti a scatenare PUMP e DUMP di grosse aziende, una cosa è WSB una cosa è il meme che si genera, l'hype, il FOMO, l'attenzione mediatica, l'attenzione di altri hedge fund pronti a farsi la pelle a vicenda, i miliardari che si buttano dentro per farsi vedere "dalla parte dei poveri" e così via.
Cavolo se non ricordo male nel 2008 i fondi polverizzarono sui 30 miliardi di dollari nel caso Volkswagen.
Però da una parte c'è da dire che gli hedge funds shortano aziende già con un piede nella fossa.
Ho visto ora che su reddit stanno entrando in gioco anche rialzi sulle cryptovalute.
 
Secondo me WallStreetBest sta cercando di sfruttare quest'hype generato per fare una mega Whale "del popolo" e fare dei pump&dump sulle crypto (e qualche stock). Al momento direi GMA e doge direi.

Magari chi propone ha da tempo delle azioni/crypto in quel mercato e sfrutta questi pump organizzati per liquidare eheh
 
Secondo me WallStreetBest sta cercando di sfruttare quest'hype generato per fare una mega Whale "del popolo" e fare dei pump&dump sulle crypto (e qualche stock). Al momento direi GMA e doge direi.

Magari chi propone ha da tempo delle azioni/crypto in quel mercato e sfrutta questi pump organizzati per liquidare eheh
Ma infatti la prima cosa a cui ho pensato è quella che chi abbia fatto partire tutto avesse già comprato migliaia di azioni GME circa 1/2 mesi fa quando stavano circa 4€ ad azione così da sfruttare la situazione a suo vantaggio e anche se così fosse tanto di cappello.
 
Ma infatti la prima cosa a cui ho pensato è quella che chi abbia fatto partire tutto avesse già comprato migliaia di azioni GME circa 1/2 mesi fa quando stavano circa 4€ ad azione così da sfruttare la situazione a suo vantaggio e anche se così fosse tanto di cappello.

E' quello che è successo, molte persone di WSB avevano già azioni di GME... (casualmente) ...tutto è stato innescato dalla pubblicazione a cadenza settimanale di quell'utente...ma già la gente si era lanciata sull'acquisto...
 
La famosa piattaforma di Trading eToro sta impedendo ai suoi clienti di mantenere le proprie azioni GME imponendo la vendita automatica superata una soglia di perdita.
1612201617819.png

1612201651478.png

1612201716356.png
 
A quanto dicono al TG5 puntano l’argento adesso!!
Si ma quanti possono comprare ancora? Tutti i piccoli sono long su bitcoin e non hanno altri soldi, chi compra XRP/argento in buona parte secondo me sono quei pochi che hanno fatto i milioni vendendo GME quando tutti lo compravano. Un esempio è il ragazzo (ora non trovo il suo topic, forse @Max Fridman riesce a recuperarlo) che con un investimento di 50.000$ circa ha fatto i milioni con GME. Ma come li ha fatti? Comprandolo e holdando? No comprato al dip e venduto quando gli inesperti (per non dire altri termini) compravano a 350$ per stare long.
 
Purtroppo credo che WSB non resisterà ancora molto.
Gli hedge funds possono continuare questo giochetto fino a che il 90% delle persone avrà venduto.

Una volta fatto ciò, potranno chiudere le loro posizioni short perdendo comunque una grande quantità di soldi, ma minima se comparata a quella che avrebbero perso quando lo stock stava a $400+

Quindi sì... i big non solo hanno i soldi dalla loro parte, ma anche potere mediatico + il controllo delle regole che cambiano a loro piacimento.
Questo ci fa capire che è inutile ribellarsi (hey, proprio come nelle dittature!)