Discussione Ufficiale Le Stock di Gamestop alle Stelle - Short Sellers vs WallStreetBets

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.
Sembrerebbe come era ovvio, che lo squeeze c'è già stato, chi sta "holdando" azioni sempre sull'onda del meme potrebbe causare un terzo squeeze, le azioni di GME sono passate da 4 dollari a 500 dollari di valore un aumento del 10.000%.

E' durato pochissimo però rispetto a VV perché hanno venduto tutti subito al primo squeeze facendo scendere le azioni a 193 dollari, poi sono risalite a 325 e c'è stato un secondo squeeze (che è durato 3 giorni) e GME è in loss da allora, ora GME sta a 53.50 con un +3,50% (57$) di fluttuazione pre market.
 
Dal picco massimo ad oggi si è perso più dell'88% del valore creato. Il gruppo di chi non ha ancora venduto è composto da chi ancora non ha capito che l'hype è finito e de chi non è ancora disposto a concretizzare la sua perdita (secondo me).

yLkAPWcW


Concordo ma non è da escludere una seconda wave.
 
Il fatto è che WSB ha fatto davvero STORIA, almeno per quanto ne so io (poco) a riguardo, non era mai successo che un gruppo di 8MLN di persone si sono "organizzate" per fare una cosa del genere. Alla fine non importa se GME è crollato, la cosa più importante, è che tutto questo potrebbe accadere di nuovo.

Cosa succederebbe se questi 8MLN di utenti investessero con un broker in grado di far fronte al controvalore di tutti gli ordini?

Perchè sia chiaro, Robinhood ha DOVUTO chiudere i buy order, perchè semplicemente, se io compro 100$ di un'azione, Robinhood deve depositare 100$ in un "deposito" come controvalore e, tutti questi soldi non li aveva ma, se li avesse avuti?

Fatto sta che ero molto tentato a cavalcare l'onda, purtroppo a 350 era già troppo tardi a mio parere.

Inoltre, WSB non è proprio il messia della finanza per i "dumb money", prima che succedesse tutta sta cosa, quel subreddit non era nient'altro che un luogo dove DEGENERATI si riunivano per postare le loro perdite (orgogliosi) e le scommesse più pazze che avevano fatto con i risparmi o con i prestiti (contro la propria casa).

Fatto sta che 8 MLN di persone che fanno la stessa identica cosa con le PALL* per buttarci anche la famiglia non sono da sottovalutare.
 
Il fatto è che WSB ha fatto davvero STORIA, almeno per quanto ne so io (poco) a riguardo, non era mai successo che un gruppo di 8MLN di persone si sono "organizzate" per fare una cosa del genere. Alla fine non importa se GME è crollato, la cosa più importante, è che tutto questo potrebbe accadere di nuovo.

Cosa succederebbe se questi 8MLN di utenti investessero con un broker in grado di far fronte al controvalore di tutti gli ordini?

Perchè sia chiaro, Robinhood ha DOVUTO chiudere i buy order, perchè semplicemente, se io compro 100$ di un'azione, Robinhood deve depositare 100$ in un "deposito" come controvalore e, tutti questi soldi non li aveva ma, se li avesse avuti?

Fatto sta che ero molto tentato a cavalcare l'onda, purtroppo a 350 era già troppo tardi a mio parere.

Inoltre, WSB non è proprio il messia della finanza per i "dumb money", prima che succedesse tutta sta cosa, quel subreddit non era nient'altro che un luogo dove DEGENERATI si riunivano per postare le loro perdite (orgogliosi) e le scommesse più pazze che avevano fatto con i risparmi o con i prestiti (contro la propria casa).

Fatto sta che 8 MLN di persone che fanno la stessa identica cosa con le PALL* per buttarci anche la famiglia non sono da sottovalutare.
Ma siamo sicuri che tutti e 8 MLN abbiamo partecipato? O Sono state meno persone ma con più soldi?
Sicuramente è significativa come manovra mossa "dal popolo", però non sono così sicuro siano tutti investitori li dentro.

Altra cosa:
Quasi sicuramente (almeno secondo me), la maggior parte di queste persone hanno investito per guadagnare e per seguire l'hype del momento, manovrato e generato da pochi. E' giusto manovrare una mole così grande di persone ignare di tutto? Spingerle ad un acquisto compulsivo e ad un holding mortale? Quanti di loro hanno acquistato per bloccare gli shorts e il "sistema" e quanti hanno comprato perché hanno visto che tutti dicevano "GME to the moon!" ?

Inoltre stavo pensando: un hedge fund è un grosso gruppo di individui che danno i propri soldi a pochi fidandosi, al fine di fare profitto. WSB non ha fatto la stessa cosa? Alla fine la gente ha fatto quello che pochi hanno proposto. Certo con modi e tempi differenti (si macinava da molto sta mossa su GME) però alla fine diciamo che non mi stupirei a vedere un nuovo hedge fund chiamato WSB eheheh.
 
Ma siamo sicuri che tutti e 8 MLN abbiamo partecipato? O Sono state meno persone ma con più soldi?
Sicuramente è significativa come manovra mossa "dal popolo", però non sono così sicuro siano tutti investitori li dentro.

Altra cosa:
Quasi sicuramente (almeno secondo me), la maggior parte di queste persone hanno investito per guadagnare e per seguire l'hype del momento, manovrato e generato da pochi. E' giusto manovrare una mole così grande di persone ignare di tutto? Spingerle ad un acquisto compulsivo e ad un holding mortale? Quanti di loro hanno acquistato per bloccare gli shorts e il "sistema" e quanti hanno comprato perché hanno visto che tutti dicevano "GME to the moon!" ?

Inoltre stavo pensando: un hedge fund è un grosso gruppo di individui che danno i propri soldi a pochi fidandosi, al fine di fare profitto. WSB non ha fatto la stessa cosa? Alla fine la gente ha fatto quello che pochi hanno proposto. Certo con modi e tempi differenti (si macinava da molto sta mossa su GME) però alla fine diciamo che non mi stupirei a vedere un nuovo hedge fund chiamato WSB eheheh.

sicuramente non tutti e 8 MLN hanno investito ma è anche vero che molti non si sono limitati a 1000$.

Non è giusto, ci saranno sempre quelli che fanno partire tutto, quelli che arrivano prima e quelli che dopo lo prendono li dove non batte il Sole.

La domanda che mi ronza in testa quando penso a questa vicenda è:

“Cosa accadrebbe se succedesse di nuovo e stavolta senza intralci da terzi?”

Perchè è vero che la battaglia è contro gli hedge funds, ma alcuni di questi, non gestiscono solo soldi del club dell’1%.

Gestiscono anche risparmi e pensioni di famiglie normali, se una o piú collassano cosa accadrebbe a loro?

Come spieghi a una famiglia che hanno perso tutto perchè un branco di degenerati mossi dal “patriottismo economico del ceto medio” hanno deciso di ribaltare il sistema?
 
Voi come vedete la posizione di Roaring Kitty post indagine della SEC? Secondo voi ha alterato i mercati?
secondo me se non avesse pubblicato i suoi articoli e la vicenda non sarebbe diventata virale il titolo non sarebbe cresciuto a dismisura. Alla fine parliamo di un prossimo blockbuster se i produttori di cose a partire dalla prossima generazione non producessero più console con ingresso dischi no?
 
Mah, per quanto ne so io, se l'informazione è pubblica ed oguno può interpretarla come vuole, non può essere definita "manipolazione di mercato".

Diverso invece se io in un gruppo privato, di multimiliardari, dico vendete GME allo scoperto ora!
 
Secondo me è molto soggettiva. Lessi una tesi molto interessante che se trovo pubblico qui di uno studente di Harvard che metteva in evidenza il fatto che gli hedge fund pubblicano notizie su pitch (offerte) e appena prendono visibilità iniziano a ridurre le loro esposizioni su quei titoli. Il riscontro è stato evidenziato dal fatto che i titoli erano in crescita fino a quando gli hedge fund hanno effettuato questo tipo di operazioni. Non penso si possa dire lo stesso su Kitty ma su YTB spaccia i suoi video come amatoriali ma alcuni dicono che non può spacciarsi per amatoriale perché ha un certificato CFA (per analisti finanziari ) . Secondo me ripeto, se non avesse pubblicato un articolo su internet la cosa non avrebbe preso piede e probabilmente avrebbe perso la scommessa.

Riesci a ritrovarla questa tesi? Ma non è una tesi recente vero? Perchè mi stupisce che soprattutto con l'aria che tira ultimamente non sia diventato virale.
 
Dimissioni del CFO e ho letto che un investitore attivista (Mark Cohen si Ciwie) è entrato con 79 MLN, ho letto anche che stanno facendo un progetto per rimodellare il business di GME ma non ho accesso a ulteriori info sul progetto :(
 
Ultima modifica:
Interessante situazione:
Tweet di Ryan Cohen - il nuovo investitore di $GME - Spero non vada a finire come i Dogecoin e Musk
Short Squeeze Reddit - Un utente prevede il target price di 800 annunciando la "Madre di tutti gli Short Squeeze"
HERE - Un utente parla del CEO di RobinHood che afferma che se non avessero interrotto il trading il price stock poteva arrivare anche a 1000$

I ragazzi di WallstreetBets vociferano uno stock price pari a NYSE: BRK.A :asd:
Messaggio unito automaticamente:

Sto iniziando a pensare di entrare...voi?


EDIT: Penso di aver perso l'onda, again:
Prezzo denaro: 148,17
Prezzo lettera: 148,85
Dubito fortemente di trovare azioni a prezzo di mercato (attuale $91.71) :(
 
Purtroppo sono tutte notizie vecchie queste del nuovo investitore e del rimodellamento dell'azienda verso un mercato più digitale, che fisico.

Se oggi stai leggendo questo post e non eri già investito in GME (a prezzo basso eh). Non pensare nemmeno di entrarci.
 
Interessante situazione:
Tweet di Ryan Cohen - il nuovo investitore di $GME - Spero non vada a finire come i Dogecoin e Musk
Short Squeeze Reddit - Un utente prevede il target price di 800 annunciando la "Madre di tutti gli Short Squeeze"
HERE - Un utente parla del CEO di RobinHood che afferma che se non avessero interrotto il trading il price stock poteva arrivare anche a 1000$

I ragazzi di WallstreetBets vociferano uno stock price pari a NYSE: BRK.A :asd:
Messaggio unito automaticamente:

Sto iniziando a pensare di entrare...voi?
Cosa c'entra il tweet dk ryan?

Spero tu ci abbia messo pochi soldi
 
Purtroppo sono tutte notizie vecchie queste del nuovo investitore e del rimodellamento dell'azienda verso un mercato più digitale, che fisico.

Se oggi stai leggendo questo post e non eri già investito in GME (a prezzo basso eh). Non pensare nemmeno di entrarci.

non sapevo, ho letto le date e mi sembravano piuttosto recenti.
Se volevo entrare era di certo al prezzo tra 60/90$ di speculazione pura da tenere solo per qualche ora e non di certo nel lungo termine.

Don purtroppo o per fortuna non sono entrato :asd: ma ovviamente sarei entrato in piccolo
 
Ci stanno davvero mettendo l'anima per spingerlo, la domanda che mi sorge è: c'è ancora qualcuno in short da combattere? Oppure i "nemici" ora sono in long?