Changelog Limitazioni Black Market

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il 10% credo vada benissimo. La maggior parte dell'utenza compra account spotify ed altro, il 5% di 2 euro, ovvero il costo di un account più o meno, sono 10 centesimi, non ne vale manco la pena.
modifichiamo queste percentuali. percentuali più alte per transizioni più basse, percentuali più basse per transizioni più alte.
Non si potranno superare i 2,50 euro di servizio middleman.

Comunque sarebbe bello se qualche mod, admin partecipasse e staccare da team speak 3 ogni tanto.. (tutti si perdono su ts3)
 
Io credo che ogni utente è responsabile di ciò che sta facendo, è inutile e soprattutto da bambini dare la colpa al forum se poi ti fidi di una persona senza feedback che vende una cosa dal valore di 200 euro e 50. Per sgamare eventuali truffe basta chiedere se accettano di fare la transazioni tramite middleman, se loro vi rispondono di no cambiate zona.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli
Io credo che ogni utente è responsabile di ciò che sta facendo, è inutile e soprattutto da bambini dare la colpa al forum se poi ti fidi di una persona senza feedback che vende una cosa dal valore di 200 euro e 50. Per sgamare eventuali truffe basta chiedere se accettano di fare la transazioni tramite middleman, se loro vi rispondono di no cambiate zona.
Esattamente, non vedo perché avere tutta questa paura. Per transizioni alte usate un middleman, stoph. Il punto è che dovrebbe stare in evidenza d'appertutto nel marcatino quest'annuncio. Yeha
 
qua va a finire a pugni ragà, stiamo attenti !! Cerchiamo di risolvere la questione a mazzate e la finiamo.

5% sarebbe meglio, su 100 euro sono 10 euro(con il 10%)
.
Si ma scusa.. anche ammesso che io sia o non sia un truffatore... come fa a essere a carico mio il middleman? è l'acquirente interessato a non farsi truffare... non il contrario..
 
  • Mi piace
Reazioni: provolinoo
Ultima modifica:
Si ma scusa.. anche ammesso che io sia o non sia un truffatore... come fa a essere a carico mio il middleman? è l'acquirente interessato a non farsi truffare... non il contrario..
Concordo... il middleman è prima di tutto una tutela per chi compra, visto che chi vende di solito difficilmente può essere truffato perchè riceve i soldi PRIMA di dare la merce ;)

C'è però da considerare che ci sono situazioni in cui il middleman con la sua percentuale renderebbe vano l'acquisto.
Esempio: se io devo comprare un buono Amazon da un utente che me lo vende al 10% di sconto (tipica scontistica a cui si vendono questi buoni) e il middleman mi costa il 10% della transazione, la sua commissione mi annulla in toto il guadagno e quindi faccio prima a non comprare nulla :D

Io credo che in casi come questo la cosa migliore sarebbe quella di usare un pagamento sicuro come Paypal "beni e servizi" così la commissione è relativamente bassa (l'altra volta su un mio acquisto di 150 euro si son presi circa 5 euro) e si è comunque tutelati dalla possibilità di inoltrare un reclamo nel caso la transazione vada male.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valar Morghulis
Concordo... il middleman è prima di tutto una tutela per chi compra, visto che chi vende di solito difficilmente può essere truffato perchè riceve i soldi PRIMA di dare la merce ;)

C'è però da considerare che ci sono situazioni in cui il middleman con la sua percentuale renderebbe vano l'acquisto.
Esempio: se io devo comprare un buono Amazon da un utente che me lo vende al 10% di sconto (tipica scontistica a cui si vendono questi buoni) e il middleman mi costa il 10% della transazione, la sua commissione mi annulla in toto il guadagno e quindi faccio prima a non comprare nulla :D

Io credo che in quasi come questo la cosa migliore sarebbe quella di usare un pagamento sicuro come Paypal "beni e servizi" così la commissione è relativamente bassa (l'altra volta su un mio acquisto di 150 euro si son presi circa 5 euro) e si è comunque tutelati dalla possibilità di inoltrare un reclamo nel caso la transazione vada male.

Esatto, concordo su tutto..
 
  • Mi piace
Reazioni: provolinoo
Concordo... il middleman è prima di tutto una tutela per chi compra, visto che chi vende di solito difficilmente può essere truffato perchè riceve i soldi PRIMA di dare la merce ;)

C'è però da considerare che ci sono situazioni in cui il middleman con la sua percentuale renderebbe vano l'acquisto.
Esempio: se io devo comprare un buono Amazon da un utente che me lo vende al 10% di sconto (tipica scontistica a cui si vendono questi buoni) e il middleman mi costa il 10% della transazione, la sua commissione mi annulla in toto il guadagno e quindi faccio prima a non comprare nulla :D

Io credo che in quasi come questo la cosa migliore sarebbe quella di usare un pagamento sicuro come Paypal "beni e servizi" così la commissione è relativamente bassa (l'altra volta su un mio acquisto di 150 euro si son presi circa 5 euro) e si è comunque tutelati dalla possibilità di inoltrare un reclamo nel caso la transazione vada male.
quoto, ho scritto stessa cosa, ma con un'interpretazione diversa ciò che intendi.. Comunque PayPal è bastardo, bisogna starci attenti..
 
  • Mi piace
Reazioni: provolinoo
propongo un sistema già rivisto e proposto probabilmente:

reintrodurre i punti reputazione ma sottoforma di "feedback"; sotto i mi piace o tra i mi piace e i commenti si aggiungerà una stellina che alla sua destra ci saranno 5 stelle. più l'untente ha ricevuto feed+ e più le stelline saranno colorate in giallo e piene, al contrario più feed - si avranno le stelle vuote e bianche o nere.

cliccando le stelline si visualizzeranno i commenti di feedback (ATTENZIONE) APPROVATI DAI MIDDLEMAN (nel senso che il middleman dovrà attestare e controprovare che lo scambio è avvenuto da entrambe le parti. idem per i feedback negativi.

perciò si avrà sempre una lista di feedback positivi o meno degli utenti
 
propongo un sistema già rivisto e proposto probabilmente:

reintrodurre i punti reputazione ma sottoforma di "feedback"; sotto i mi piace o tra i mi piace e i commenti si aggiungerà una stellina che alla sua destra ci saranno 5 stelle. più l'untente ha ricevuto feed+ e più le stelline saranno colorate in giallo e piene, al contrario più feed - si avranno le stelle vuote e bianche o nere.

cliccando le stelline si visualizzeranno i commenti di feedback (ATTENZIONE) APPROVATI DAI MIDDLEMAN (nel senso che il middleman dovrà attestare e controprovare che lo scambio è avvenuto da entrambe le parti. idem per i feedback negativi.

perciò si avrà sempre una lista di feedback positivi o meno degli utenti
Si ma nel caso di servizi come il mio, come gestisci "l'affidabilità" o meno?Nel senso, nel mio caso non è che si possa parlare di "affidabilità" o meno ma anche io avrei diritto a questa "rep". Come gestisci in questo caso la cosa?
 
Si ma nel caso di servizi come il mio, come gestisci "l'affidabilità" o meno?Nel senso, nel mio caso non è che si possa parlare di "affidabilità" o meno ma anche io avrei diritto a questa "rep". Come gestisci in questo caso la cosa?
beh se hai dato un servizio che ha portato a raggiungere l'obiettivo della vincita a un utente allora è comunque un feedback affidabile
 
Concordo... il middleman è prima di tutto una tutela per chi compra, visto che chi vende di solito difficilmente può essere truffato perchè riceve i soldi PRIMA di dare la merce ;)

C'è però da considerare che ci sono situazioni in cui il middleman con la sua percentuale renderebbe vano l'acquisto.
Esempio: se io devo comprare un buono Amazon da un utente che me lo vende al 10% di sconto (tipica scontistica a cui si vendono questi buoni) e il middleman mi costa il 10% della transazione, la sua commissione mi annulla in toto il guadagno e quindi faccio prima a non comprare nulla :D

Io credo che in casi come questo la cosa migliore sarebbe quella di usare un pagamento sicuro come Paypal "beni e servizi" così la commissione è relativamente bassa (l'altra volta su un mio acquisto di 150 euro si son presi circa 5 euro) e si è comunque tutelati dalla possibilità di inoltrare un reclamo nel caso la transazione vada male.
Concordo pienamente

Inviata da ONEPLUS A3003 tramite app ufficiale di Inforge.net
 
  • Mi piace
Reazioni: provolinoo
In altri Forum se ne fregano di tutto e non si prendono la responsabilità del resto, offrono solo uno spazio dove trovare ciò che interessa. Ho venduto e acquistato spesso senza tutte queste procedure ed è andato a buon fine senza truffe e cazzate varie. Quando utilizzi metodo sicuri di pagamento non vedo problemi! E poi un truffatore lo noti subito, bisogna anche pensare un attimo prima di inviare soldi a cani e porci :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Heisenberg420
In altri Forum se ne fregano di tutto e non si prendono la responsabilità del resto, offrono solo uno spazio dove trovare ciò che interessa. Ho venduto e acquistato spesso senza tutte queste procedure ed è andato a buon fine senza truffe e cazzate varie. Quando utilizzi metodo sicuri di pagamento non vedo problemi! E poi un truffatore lo noti subito, bisogna anche pensare un attimo prima di inviare soldi a cani e porci :)
Si ma come fai a conoscere una persona realmente...? Magari un utente appena iscritto è la persona più affidabile di questo mondo ma solo per il counter messaggi e la data di iscrizioni non ti fidi e non se ne fa nulla.. anche questo è un problema da considerare a mio avviso.
 
Se vieni truffato, procedi legalmente e con denuncia. Basta usare metodi di pagamento sicuri e affidabili. Come ho detto nei messaggi precedenti, non è giusto che inforge si assume responsabilità di cui non ha.
 
Noto che la sezione market talk è "aperta" e dunque possono essere fatti annunci da tutti, cosa è cambiato? Se qualcuno vuole truffare può ancora farlo tramite quella sezione...

Secondo me bisogna trovare altre soluzioni, non basta semplicemente mettere il blocco per chi non è argento.
Inoltre mi viene un dubbio, come si diventa silver user?
una persona non potrebbe semplicemente crearsi un profilo, arrivare a X commenti per diventare silver (nel caso si diventi a X commenti) e poi compiere le sue truffe?

In altri Forum se ne fregano di tutto e non si prendono la responsabilità del resto, offrono solo uno spazio dove trovare ciò che interessa. Ho venduto e acquistato spesso senza tutte queste procedure ed è andato a buon fine senza truffe e cazzate varie. Quando utilizzi metodo sicuri di pagamento non vedo problemi! E poi un truffatore lo noti subito, bisogna anche pensare un attimo prima di inviare soldi a cani e porci :)
Un grosso problema è proprio questo... Molti user sono "bambini" o adulti poco furbi... Se si utilizza la testa e i giusti metodi è quasi impossibili essere truffati.
Dai parliamoci chiaro se un user appena registrato vi offre 200 euro amazon a 150 euro e vi chiede pagamento con postepay o bonifico... 2 domande fatevele.
 
Noto che la sezione market talk è "aperta" e dunque possono essere fatti annunci da tutti, cosa è cambiato? Se qualcuno vuole truffare può ancora farlo tramite quella sezione...
In realtà anche nelle altre sezioni tipo "Altri Prodotti", nonostante il messaggio che le vendite sono consentiti solo agli utenti Silver, è pieno di annunci di untenti Bronze che vendono tranquillamente i loro prodotti... questa cosa non mi è molto chiara :D

Dai parliamoci chiaro se un user appena registrato vi offre 200 euro amazon a 150 euro e vi chiede pagamento con postepay o bonifico... 2 domande fatevele.
L'ultimo truffatore rientra proprio in questo esempio, era un utente che vendeva un buono Amazon da 200 euro a 155 e voleva soltanto pagamento PostePay... ma con me gli è andata male :D
 
Assurdo. Questa gente che truffa non sa a cosa va incontro legalmente. Prima o poi trovano quello che non lascia passare niente e espone denuncia.
 
La maggior parte delle volte a questa gente, nonostante la denuncia, non gli viene fatto un pazzo
Sono del pensiero che non viene fatto un pazzo per chi non sa muoversi bene. E' sempre e comunque un furto, punibile legalmente dalla legge Italiana. A me non è mai capitato, anche perchè prima ancora di parlare metto davanti le conseguenze che porto in caso di truffa. Bisogna solo essere precisi e sapere ciò che si fa, questa è la soluzione più sicura di tutte.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.