Changelog Limitazioni Black Market

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sono del pensiero che non viene fatto un pazzo per chi non sa muoversi bene. E' sempre e comunque un furto, punibile legalmente dalla legge Italiana. A me non è mai capitato, anche perchè prima ancora di parlare metto davanti le conseguenze che porto in caso di truffa. Bisogna solo essere precisi e sapere ciò che si fa, questa è la soluzione più sicura di tutte.


scritto qualche pagina più indietro:

ad un mio amico gli hanno fregato 250 euro su subito, ha nome cognome nr telefono del truffatore ed ha addirittura il nome della società di questo truffatore... ha fatto denuncia e non è ancora successo nulla... dopo 1 anno e mezzo.

è andato anche più volte in caserma per avere news, ma niente...
 
Una volta ero in Caserma dai Carabinieri e c'era un ragazzo che si lamentava di essere stato truffato, loro hanno detto "Noi cosa possiamo fare? Dovevi stare più attento." in quel momento volevo aiutare il ragazzo e spiegarli come procedere, saltano su loro e mi dicono "Tu stai zitto e non dire niente che non sei competente, qua i Carabinieri siamo noi." Io sono rimasto di cacca. Come fai a fare il tuo lavoro e non conoscere nemmeno le procedure penali tanto meno dove reindirizzare le persone nel posto giusto? In Italia funziona così, devi saperti arrangiare la maggior parte delle volte. Anche le esperienze insegnano tante cose positive :)
 
Una volta ero in Caserma dai Carabinieri e c'era un ragazzo che si lamentava di essere stato truffato, loro hanno detto "Noi cosa possiamo fare? Dovevi stare più attento." in quel momento volevo aiutare il ragazzo e spiegarli come procedere, saltano su loro e mi dicono "Tu stai zitto e non dire niente che non sei competente, qua i Carabinieri siamo noi." Io sono rimasto di cacca. Come fai a fare il tuo lavoro e non conoscere nemmeno le procedure penali tanto meno dove reindirizzare le persone nel posto giusto? In Italia funziona così, devi saperti arrangiare la maggior parte delle volte. Anche le esperienze insegnano tante cose positive :)

Confermo che il mio amico si è recato solo presso i carabinieri.

La tua esperienza dimostra come sono solo servi dello stato, quando bisogna aiutare il popolo non ci sono mai ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: DEDI
La cosa che mi ha fatto incazzare di più è che il ragazzo stesso era interessato a ascoltarmi e l'hanno mandato via con la forza. Purtroppo io ero lì per altri problemi e in testa avevo altro a cui pensare, se no non sarebbe finita così. Sono solo servi dello Stato, vedono solo ciò che interessa a loro.
 
Come già detto in precedenza basterebbe solo aprire il cervello ed essere furbi. Una persona non ha mai venduto niente e decide di vendere una cosa dal valore di 200 euro a 50 euro? Bene, si usa il middleman. Se poi vi dice di no significa che non è un utente affidabile. In più sono del parere che quando si vende una cosa bisognerebbe mettere sotto il topic tutti i feedback, positivi o negativi, che sono arrivati al venditore, così da farsi più o meno un'idea. Questo però non toglie che io personalmente non spenderei mai più di cinquanta euro senza usare il middleman, per il semplice fatto che come tutti sappiamo è facile cambiare dinnanzi ad un po' di denaro, non lo scordate mai.
 
@Stefano Novelli alla fine si sanno le decisioni prese in merito?
Per adesso abbiamo limitato i nuovi utenti alla moderazione, in pratica tutti i loro topic vengono prima visionati dai Middleman che decideranno se attivarli o meno. Nei prossimi giorni effettueremo una nuova riunione per trovare una soluzione più sicura ;)
 
Per adesso abbiamo limitato i nuovi utenti alla moderazione, in pratica tutti i loro topic vengono prima visionati dai Middleman che decideranno se attivarli o meno. Nei prossimi giorni effettueremo una nuova riunione per trovare una soluzione più sicura ;)
Attendiamo :D
Anche perchè al momento la sezione è comunque ancora piena di utenti Bronze che vendono senza problemi (alcuni addirittura con meno di 10 messaggi) e non so fin quanto possa considerarsi più sicuro rispetto a prima :D
 
i post degli utenti bronzo possono rimanere o devono essere tolti?

Parlo di quelli creati prima di questo comunicato
 
@P i x e L L anche quelli che sono stati creati prima di questo annuncio?
Credo si riferisse principalmente a quelli, visto che i nuovi utenti Bronze hanno la creazione dei nuovi thread bloccati di default e quindi non ci sarebbe niente da editare/chiudere :D

Mi permetto comunque di far notare che la sezione Market Talk non ha il blocco.
Infatti è appena apparso un annuncio di un buono Amazon (pagamento PostePay) a cura di un utente con 6 messaggi all'attivo e registrato da ben 4 giorni :D :D
Un affarone da non lasciarsi scappare.
 
Scusate l'osservazione ma continuo a notare il fiorire di annunci (spesso truffaldini) nella sezione Market da parte di utenti con 10 messaggi o anche meno.
Alcuni bypassano la necessità di essere Silver semplicemente postando nella sottosezione Talk, altri sono Silver solo perchè hanno account registrati magari molto tempo fa ma usati pochissimo e quindi tutto possono essere considerati fuochè affidabili.

Consiglierei di allargare le restrizione di apertura topic a tutte le sezioni del Market e soprattutto di aggiungere oltre alla necessità di essere Silver anche quella di avere un numero minimo di messaggio (es. 100) per poter avviare una discussione di vendita.
 
Per il fatto della sezione Talk la teniamo sott'occhio, purtroppo c'è anche gente che vuole discutere o comunque cerca, quindi non possiamo proprio vietare a tutti di postare qualsiasi tipo di contenuto all'interno della sezione talk.

Invece, per gli utenti silver registrati da tanto, dobbiamo valutare bene come fare, mettere il minimo dei 100 messaggi sarebbe totalmente inutile in quanto poi la gente va nelle sezioni a spammare a caso con messaggi che magari non possono effettivamente contribuire alla community e quindi si genera spam random.

Cercheremo di valutare meglio le restrizioni.
 
Grazie per la risposta, confido che riuscirete a trovare il giusto equilibrio tra la libertà degli utenti e la sicurezza delle vendite :)

Capisco il discorso di avere comunque una sezione aperta per le richieste di chi cerca, forse lì non si può fare molto se non monitorare manualmente (a quel punto consiglierei però di ammonire l'utente che sbaglia e dopo 2/3 sanzoni bannarlo, perchè chiudendo solo il topic si ottiene poco).

Per il discorso delle vendite degli utenti Silver, se il numero di messaggi non è una discriminante utilizzabile, si potrebbe fare in modo che gli utenti per poter vendere debbano essere "attivati" da un moderatore di sezione a cui fare richiesta, che quindi valuta di volta in volta se accettare o meno il nuovo venditore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Athes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.