Quest Lista QUEST (Funzionanti e non) di Metin2!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si di versare exp per la gilda si...infatti basta mettere un donatore exp e poi donare alla gilda ma è un sistema scomodo
 
Tu in un serve come doneresti gilda?


Con il tasto dona exp nella schermata di Gilda che con il lua centra poco e niente.
Quello che puoi fare è richiamare la funzione modificando il client per donare l'exp.
A tal proposito si potrebbe elaborare un workaround che posso andare a definire la funzione dell item da te richiesto.
Ma facendo in questo modo per realizzare il tutto andresti incontro ad un atto folle.
Per dare un livello l'utente riceverebbe e manderebbe pacchetti a gogo nel giro di 1/2 secondi, portando così l'utente a laggare nella durata di esecuzione , e forse anche a crashare.

La funzione guild.level che hai visto nell'altro topic, non fa altro che ritornare il livello della gilda e non come c'è scrittp farla livellare tramite l'exp.
 
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto [MENTION=18761]luzzi[/MENTION] , ora se possibile volevo proporti, dato che sei esperto nel campo, di postare una locale pulita e sbuggata dato che tutte quelle che girano per il web sono piene di errori.
 
Innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto @luzzi , ora se possibile volevo proporti, dato che sei esperto nel campo, di postare una locale pulita e sbuggata dato che tutte quelle che girano per il web sono piene di errori.

Quello che posso/voglio rilasciare lo sto facendo all'interno di questo post.
La locale, l'unica, che possiedo è stata rifatta da 0 quest per quest riscritta da me, regen per regen ecc ecc.
La tengo per me data la mole di lavoro e ore che mi è costata.
 
[QUEST-RICHIESTA]

Ciao luzzi, è possibile una quest di un survival molto semplice, mi spiego,

Il player distrugge un metin nella mappa con index XXX, viene teletrasportato con tutti i presenti della mappa al piano successivo sempre di quella mappa con index XXX, al secondo piano bisogna uccidere 100 cani selvaggi, una volta uccisi escono dopo 5 secondi altri mob e bisogna uccidere 50 lupi selvaggi, una volta uccisi teletrasporta al piano successivo dove bisogna distruggere 5 metin ma solo 1 è quella giusta ( 8027) , una volta distrutto compare il boss ad esempio il beran. Il dungeon ha un timer se entro 30 minuti non si completa si viene teletrasportati fuori, ogni 10 minuti esce un messaggio che indica il tempo che rimane prima di essere teletrasportati fuori. Spero che sono stato chiaro, può servire a molti *-*
 
[QUEST-RICHIESTA]

Al seguente NPC: Vecchietto, vorrei che affianco al titolo delle mappe gli fosse attribuito il livello di entrate ;

Valle: Livello 10
Deserto: Livello 15
Covo1: Livello 40
Monte: Livello 35

Ovviamente se non sei di quel livello non puoi entrarci.

PS: Non so se è possibile, ma vorrei che anche il Portale del Covo1 non è accessibile ad un livello Under 40.
Adesempio se io vado attraverso il deserto nel portale del Covo1 non ti fa entrare.

 
[QUEST-RICHIESTA]

Al seguente NPC: Vecchietto, vorrei che affianco al titolo delle mappe gli fosse attribuito il livello di entrate ;

Valle: Livello 10
Deserto: Livello 15
Covo1: Livello 40
Monte: Livello 35

Ovviamente se non sei di quel livello non puoi entrarci.

PS: Non so se è possibile, ma vorrei che anche il Portale del Covo1 non è accessibile ad un livello Under 40.
Adesempio se io vado attraverso il deserto nel portale del Covo1 non ti fa entrare.


Nulla di complicato basta che apri la quest del vecchietto dove vedi valle inserisci :livello10 nello stesso modo fai anche gli altri per il livello ci sono molti comandi ma quello più utilizzato è pc.get_level() > livello... Ti faccio un esempio veloce:

say ("Scegli la tua destinazione")
say ("Vai.")
local zone = select ( "Atlantide1 -- Livello Minimo 75" , "Atlantide2 -- Livello Minimo 80" e la continui con tutte le mappe che vuoi)
if zone == 1 and pc.get_level() >= 75 then
pc . warp ( 10000 , 1207800 )
elseif zone == 1 and pc.get_level() < 75 then
say (" devi essere liv 75")
elseif zone == 2 and pc.get_level() >= 80 then
pc . warp ( 241300 , 1275500 )
elseif zone == 2 and pc.get_level() < 80 then
say (" devi essere liv 80")

Riguardo al portale non conosco nessuna funzione che permette di fare quanto descritto tramite quest.
 
[QUEST-RICHIESTA]

Mi servirebbe un teleporter portatile con queste mappe ;

Valle ( Respawm al centro valle)
Covo 1
Bosco fantasma
Atlantide 1

Dopo vorrei che inserisci una sorta di bottone con scritto " Villaggi" , cliccandolo ti uscirà l'opzione per farti teleportare a tutti e 3 i villaggi (Villo 1 - Villo 2)
E' stupido come script, però non avendo una conoscenza nel Lua non posso farmelo da solo
Grazie mille!
 
[QUEST-RICHIESTA]

Mi servirebbe un teleporter portatile con queste mappe ;

Valle ( Respawm al centro valle)
Covo 1
Bosco fantasma
Atlantide 1

Dopo vorrei che inserisci una sorta di bottone con scritto " Villaggi" , cliccandolo ti uscirà l'opzione per farti teleportare a tutti e 3 i villaggi (Villo 1 - Villo 2)
E' stupido come script, però non avendo una conoscenza nel Lua non posso farmelo da solo
Grazie mille!
Usa il cerca c'è ne e sono a miliardi di teleporter così!
 
[MENTION=218031]Isolator[/MENTION]
@Zaffira™

Questo topic è stato creato per dare un supporto agli utenti su quest generali , in modo da fornire materiale per i meno esperti che possa essere d'esempio e d'aiuto per proprie idee.

Materiale riguardo al survival è già stato postato.
Mi sono messo a disposizione per aiutarvi, non per fare il vostro lavoro.
 
[QUEST-RICHIESTA]

E' possibile ricevere una quest del genere?Potrebbe servire anche a molte persone!

Telporter Stanza Cristallo; vnum: 20095
Praticamente si può entrare ogni 30 minuti, se è possibile inserire una specie di countdown con il tempo rimanente, altrimenti se non è possibile fa niente.
Per entrare dentro questa stanza c'è bisogno di una chiave, vnum: 30179
Una volta entrato nella mappa ed ucciso il beran, verrai riportato al proprio villaggio.

Non c'è una quest del genere in giro, è utile per molte persone!
Se è possibile farla ti ringrazierei!
 
[QUEST-RICHIESTA]

E' possibile ricevere una quest del genere?Potrebbe servire anche a molte persone!

Telporter Stanza Cristallo; vnum: 20095
Praticamente si può entrare ogni 30 minuti, se è possibile inserire una specie di countdown con il tempo rimanente, altrimenti se non è possibile fa niente.
Per entrare dentro questa stanza c'è bisogno di una chiave, vnum: 30179
Una volta entrato nella mappa ed ucciso il beran, verrai riportato al proprio villaggio.

Non c'è una quest del genere in giro, è utile per molte persone!
Se è possibile farla ti ringrazierei!


http://www.inforge.net/community/me...release-quest-tempio-del-drago-come-lita.html
 

Visualizza allegato 10207


d4fd461dc5.jpg





E' tempo di ridare vigore e continuità nella sezione HowTo & Addon di Metin2!
Alcuni componenti dello staff di Inforge mettono a disposizione le loro capacità per il vostro apprendimento!

Di cosa si tratta?

Da oggi nasce il buon proposito di istruire ed aiutare l'utenza di inforge sulla creazione delle quest.

In che modo verrà realizzato?

Il seguente topic sarà così organizzato:
Al termine del seguente post ci sarà un'area dedicata a tutte le quest funzionanti e i relativi crediti.
Ognuno è libero di postare il proprio lavoro.
Potranno essere postate quest non funzionanti che verranno corrette e aggiunte al post principale.
Potranno essere fatte richieste di quest particolari per chiarire eventuali argomenti.

Chi sono i destinatari di questo lavoro? E chi vi può partecipare?

Questo lavoro è destinato a tutte quelle persone che con un po' di buona volontà vogliono imparare a fare script.
Ognuno è libero di partecipare e contribuire a questo tipo di lavoro.

Gli argomenti


variabili, istruzioni condizionali, istruzioni iterative, array, funzioni, panoramica sulle principali funzioni usate nelle quest, trigger, event e statement.

Questo topic ha l'obbiettivo di mettervi nelle condizioni di realizzare quest di basso e medio livello e di contribuire nella risoluzione dei problemi degli utenti meno esperti.

Ognuno è libero di proporre/suggerire quest da realizzare.
NB: I suggerimenti devono essere mirati alla realizzazione di quest che sono di comune utilizzo (no system ecc).

Nota Bene:


Come commentare?

Iniziare il post con uno dei seguenti tag:

[QUEST-FUNZIONANTE]: Breve spiegazione dell'utilizzo della quest.
[QUEST-NON FUNZIONANTE]: Breve spiegazione dell'utilizzo della quest ed eventuale domanda.
[QUEST-RICHIESTA]: Richiesta di un'eventuale quest e dubbi in proposito.


Ogni post deve avere la specifica per il tipo di file game compatibile.

Nota2: per mantenere la discussione pulita, i commenti che serviranno a chiarire la creazione/correzione della quest verranno rimossi una volta terminata.
Verrà lasciata esclusivamente la richiesta.


Quest Area:

Npc Item random Crediti @luzzi Richiesta @SkScreenS 10/01/2015
Link :
Item_random

Yang Interessi Crediti @luzzi richiesta @SaNTi™ 13/01/2015
Link: Yang_Special_Bank

Ampolla Exp: Crediti @luzzi richiesta @Mokushi 15/01/2015
Link: Ampolla Exp

Messaggio Info: Crediti @luzzi richiesta @DT. DraX ¤ 15/01/2015
Link: Info_Mess

Special Teleport: Crediti @luzzi richiesta @Isolator 19/01/2015
Link: Special_Teleport

Survival: Crediti @luzzi richiesta @Arcacos 24/01/2015
Link: Survival

Merita Il Rilievo Cosi Almeno Non Si Perde
 
si protebbe fare in questa maniera
Codice:
function in_map()			return (pc.get_map_index() >= index and pc.get_map_index() <= index)
		end
		when login with nome quest.in_map() begin
			if not pc.is_gm() then 
				if pc.get_level() > livelo massimo or pc.get_level() < livello minimo then
					chat("prova entrata non consetita'")
					local empire = pc.get_empire()
					if empire == 1 then 
						pc . warp ( 474300 , 954800 ) 
					elseif empire == 2 then 
						pc . warp ( 63800 , 166400 ) 
					elseif empire == 3 then 
						pc . warp ( 959900 , 269200 )
					end
				end
			end
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.