Manifesto Hacker, prodotto da me.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Halo_»

Utente Silver
2 Luglio 2010
0
0
0
52
Questo è il manifesto hacker prodotto e riadattato da me (del mito).

Ecco il link youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=mrMGLPDhQU4
 
Trito e ritrito e ritrito ancora...
Non dico che è brutto è che quel testo è tipo degli anni ottanta...
( la riprova è che parla di baud... velocità di trasmissione seriale...)
E anche il movimento hacker ormai...
Ideologia di cosa? Chi ha le conoscenze per fare veramente la differenza ha troppo da perdere oggi per rischiare tutto per una massa di caproni... E sentir parlare di queste "ideologie" oggi fa quasi ridere...
Sinceramente ed onestamente esperto in sicurezza informatica mi sembra un termine molto più onesto e meno ridicolo...

Aggiungerei che oggi si accumulano "armi", sotto forma di conoscenze tecniche, non per difendere la massa dalla disinformazione ma per sfruttare la disinformazione del prossimo, vedi telegiornali vedi truffe telematiche vedi maleware vedi trojan eccetera eccetera.

Per il resto la base musicale e il modo in cui è stato recitato il testo sono buoni e nell'insieme è "bello" ma pursempre un moderno manifesto di un movimento antico...

[ot]
sorry è tardi e mi diverto a iniziare queste discussioni... non prendetelo come un flame, non vuole esserlo.
[/ot]
 
@ Jacoboss Sicuramente il termine hacker non ha più e non riavrà mai il significato che aveva nei suoi anni d'oro fino ai '90 credo.
È vero anche che adesso quelli che prima si potevano chiamare hacker ora sarebbe meglio chiamarli "esperti di sicurezza informatica".
Ma il senso e, per così dire, l'ideologia hacker c'è ancora. Non so fino a che punto e fino a che interesse susciti nella gente, siccome più giro e più leggo " l'hacking è morto". Vorrei non dargli ragione ma spesso, quando vedo certi comportamenti, tra cui lo sfruttamento della disinformazione come dicevi bene,i deface per motivazioni autoapologetiche o "politiche", pwn, own, fukd, hackd,cazzi&mazzi, sono costretto a farlo.
Per tornare al manifesto a me fa sempre un certo effetto, e rimane bello ogni volta che lo sento o leggo, The Mentor ha racchiuso in quelle parole un hacker.Che non ce ne siano più molti non ne cambia la bellezza.

Riguardo invece a questa versione, ad essere sincero non mi piace molto, non male ma nulla di che.
Sarà perchè mi piace troppo l'originale con quel video e la voce molto "cyber", e l'incredibile Halcyon degli Orbital.;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.