Marca migliore pc portatile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

void

Utente Silver
9 Agosto 2008
10
5
0
63
Ciao ragazzi, volevo sapere a parità di hardware qul'è la marca miglire secondo voi?
acer
toshiba
ecc ecc

Grazie a tutti

p.s. fra amd e intel credo l'intel sia migliore,confermate?
 
Acer lo escluderei a priori, semplicemente perchè fanno delle cose sì ad un prezzo molto basso, ma anche la qualità ne risente.
Se hai abbastanza soldi io mi prenderei un Sony Vaio, però devi contare anche che compri una ciofeca come Vista, forse dopo upgradabile a Seven (quando uscirà non più in RC).
Anche gli HP dicono che sono molto buoni, ma dipende su che prezzi punti, se punti su quelli alti tipo 1.000 € allora sei a posto.
Potresti anche provare con un MacBook, ma lì c'è solo Intel e se lo prendi vecchio c'è PowerPC, che è della Motorola.
Per il confronto Intel vs AMD ci sono diverse opinioni, io conosco diversa gente che gioca, quindi ci tiene ad avere hardware sempre più prestante dicono che AMD sia migliore, perchè riescono ad avere sempre un clock di frequenza più alto, con un costo quasi sempre dimezzato, anche se si dice che consumino più energia.
Intel invece ha il monopolio, costa il doppio, il clock è minore e di conseguenza si risparmia anche sulla energia.
Quindi dipende tutto da il tuo budget, da che sistema operativo vuoi, dalle tue conoscenze, se lo vuoi portatile o fisso, ecc...
 
a mio parere le migliori sono asus sony e hp ma la migliore è asus purtroppo però è tra le più costose insieme a sony

dimenticavo Apple è in assoluto fuori portata dalle altre Apple is the best
 
io non avendo provato di persona vari portatili ti posso dire le mie esperienze,

a casa abbiamo 2 portatili, il mio ed un altro.
Il mio è un compaq Presario l'altro è un HP comprati assieme lo stesso giorno.
Il compaq ha processore AMD, l'HP intel. Quando entrambi avevano windows vista sopra identici, a parita di applicazioni aperte, il compaq era notevolmente piu veloce 8D
 
[align=justify]Ti espongo il pensiero sulle marche più gettonate del momento:
1-Acer: Il prezzo dei computer è molto buono, accessibile a chiunque e compri aualcosa di potente senza spendere tanto, ma la qualità ne risente molto e molte volte i touchpad o i componenti intenrni sono i primi che saltano e non durano tanto.
2-HP: Superiore di certo ad acer, sia come scocca dei computer che anche come materiale superiore..il prezzo già sale ripsetto all'acer, ma di certo il materiale non è che sia dei migliori.
3-Toshiba: Secondo me è la migliora scelta se si vuole spendere bene e comprare qualcosa di buono e non si vuole spendere tanto. Ha un'ottima scocca o telaio come la volete chiamare. I componenti sono molto buoni e posso dire con tutta tranquillità che dura na vita. Insomma la migliore scelta per chi vuole comprare qalcosa di buono.
4-Asus: Di certo l'asus fabbrica computer di eccezzionale rifinitura e di eccezzionale qualità. Se fosse per me sarebbe anche meglio dei sony..Il costo vi è..ma la qualità e la rifinitura del telaio sono veramente eccezzionali. Anche se si spende si ha a disposizione un computer eccellente e potente come componenti.
5-Sony VAIO: Ottimi computer.. eccezionale il telaio..di grandissima cura..la loro pecca sta nel fatto che anche se compri un pc 1500 euro non è mai potente come un'acer di 700.fanno pagare troppo la marca e il telaio..ma non immetto componenti performanti..però la qualità dei componenti è ottima..la migliore di tutte.. ma anche asus non è di meno. Però na cosa la devo dire.. L'altra volta ho provato al corso..un sony vaio da 800 euro.. con scheda video integrata.. l'abbiamo collegato al proiettore sony anch'esso buono.. e si vedeva perfettametne come si vedeva sullo schermo del pc.. assurdo!!!..poi per problemi l'abbiamo cambiato con il mio un'asus eee pc 1000 he di ultima generazione costato 399 euro e si vedeva anche lui benissimo quasi quanto al sony.. cambiava di pochissimo.. quidni pensate.. la qualità di sony e asus.. sono indiscutibili..
Spero di essere stato esauriente nelle mie risposte.. se così non fosse.. sarò lieto di rispondere a tutte le vostr domande..;)[/align]
 
[ot]
DjDarkPrince87 ha detto:
[align=justify]Ti espongo il pensiero sulle marche più gettonate del momento:
1-Acer: Il prezzo dei computer è molto buono, accessibile a chiunque e compri aualcosa di potente senza spendere tanto, ma la qualità ne risente molto e molte volte i touchpad o i componenti intenrni sono i primi che saltano e non durano tanto.
2-HP: Superiore di certo ad acer, sia come scocca dei computer che anche come materiale superiore..il prezzo già sale ripsetto all'acer, ma di certo il materiale non è che sia dei migliori.
3-Toshiba: Secondo me è la migliora scelta se si vuole spendere bene e comprare qualcosa di buono e non si vuole spendere tanto. Ha un'ottima scocca o telaio come la volete chiamare. I componenti sono molto buoni e posso dire con tutta tranquillità che dura na vita. Insomma la migliore scelta per chi vuole comprare qalcosa di buono.
4-Asus: Di certo l'asus fabbrica computer di eccezzionale rifinitura e di eccezzionale qualità. Se fosse per me sarebbe anche meglio dei sony..Il costo vi è..ma la qualità e la rifinitura del telaio sono veramente eccezzionali. Anche se si spende si ha a disposizione un computer eccellente e potente come componenti.
5-Sony VAIO: Ottimi computer.. eccezionale il telaio..di grandissima cura..la loro pecca sta nel fatto che anche se compri un pc 1500 euro non è mai potente come un'acer di 700.fanno pagare troppo la marca e il telaio..ma non immetto componenti performanti..però la qualità dei componenti è ottima..la migliore di tutte.. ma anche asus non è di meno. Però na cosa la devo dire.. L'altra volta ho provato al corso..un sony vaio da 800 euro.. con scheda video integrata.. l'abbiamo collegato al proiettore sony anch'esso buono.. e si vedeva perfettametne come si vedeva sullo schermo del pc.. assurdo!!!..poi per problemi l'abbiamo cambiato con il mio un'asus eee pc 1000 he di ultima generazione costato 399 euro e si vedeva anche lui benissimo quasi quanto al sony.. cambiava di pochissimo.. quidni pensate.. la qualità di sony e asus.. sono indiscutibili..
Spero di essere stato esauriente nelle mie risposte.. se così non fosse.. sarò lieto di rispondere a tutte le vostr domande..;)[/align]
k bello ha detto quello k pensavo ank'io ovviamente molto + professionalmente ma in fine il contenuto era quello xd I'm happy prince x me tu farai strada nel forum[/ot]
 
Grazie a tutti per le risposte ragà!
mi pare di aver capito che il migliore rapporto qualità prezzo (a parità di hardware/potenza) è l'hp ...
il mio budget non puo' superare i 600 euro... cmq l'intel credo sia meglio a parità di clock... ho avuto esperienze negative con AMD a livello di velocità.!! :confused:
 
[align=justify]Io consiglio intel..per questioni tecniche e di velocità.. ma sopratutto di affidabilità..io ho due computer amd.. un'athlon xp 2800 che ancora tutt'oggi viagga..e va bene perchè allora l'amd andava forte.. ed il nuovo che è un athlon 64 bit x2 6000 + 3.0 ghz di potenza di calcolo..e ti posso dire che è più veloce il mio eee pc con il processore intel n280 + 1.66 ghz di velocità che l'amd a 3.0 ghz..sarà anche che me l'hanno mezzo fuso.. ma cmq anche con test di beckmark in confronto ad un intel core 2 duo non vi è discussione. A te la scelta..;)
[ot] Grazie Painman![/ot]
[/align]
 
Leonida89 ha detto:
non ho ancora sentito DELL....acer? puahahhaha

Non ho mai provato i dell..Qelli che ho elencato sono computer provati e testati personalmente.. Se vuoi ti posso parlare di ibm.. fujitsu.. compaq..olivetti..ma dell mi manca. asd
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.