Discussione Meglio pc da gioco o console?

Prederisci il pc o una console per giocare?


  • Votanti totali
    378
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho sempre detto, se un gioco merita me lo compro e stop, altrimenti via con il download.....
 
Piena di stronzate.
Dove è inutile discutere.
Dove si fanno confronti assoluti che non hanno senso.
Dove ci sono bambini :asd:
 
Piena di stronzate.
Dove è inutile discutere.
Dove si fanno confronti assoluti che non hanno senso.
Dove ci sono bambini :asd:

Dove nessuno argomenta perché crede di avere ragione, vero mammon?
Pur avendo ragione non hai esposto niente, ha solo detto che le console sono meglio, evidentemente non hai imparato ancora ad esprimerti :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Vladoski e Niubbo
Quanto mi diverto a leggere questo 3d...
Ora come ora è normale che un pc da gaming è meglio della console.. ma pochi considerano il fatto che (prendiamo per esempio la sony) la playstation 3 è uscita nel 2006.. e il prezzo era di 600 euro.. ora vorrei tanto sapere con quei 600 euro che pc da gaming ti facevi? :D
Parliamo di un hardware sviluppato 7 anni fa eh.. ora bisogna vedere le console di nuova generazione.. anche se non mi aspetto più di tanto..

Concludendo, le console si comprano per le esclusive.. ora scusatemi pc gamers.. ma vado a ordinare gta 5 :D
 
Quanto mi diverto a leggere questo 3d...
Ora come ora è normale che un pc da gaming è meglio della console.. ma pochi considerano il fatto che (prendiamo per esempio la sony) la playstation 3 è uscita nel 2006.. e il prezzo era di 600 euro.. ora vorrei tanto sapere con quei 600 euro che pc da gaming ti facevi? :D
Parliamo di un hardware sviluppato 7 anni fa eh.. ora bisogna vedere le console di nuova generazione.. anche se non mi aspetto più di tanto..

Concludendo, le console si comprano per le esclusive.. ora scusatemi pc gamers.. ma vado a ordinare gta 5 :D
Con 600 euro adesso ti fai un buon pc da gaming che ti regge tutto in alto
ora scusatemi console gamers.. ma vado a ordinare ArmA III e tutta la valanga di indie che una console se lo scorda
 
Quanto mi diverto a leggere questo 3d...
Ora come ora è normale che un pc da gaming è meglio della console.. ma pochi considerano il fatto che (prendiamo per esempio la sony) la playstation 3 è uscita nel 2006.. e il prezzo era di 600 euro.. ora vorrei tanto sapere con quei 600 euro che pc da gaming ti facevi? :D
Parliamo di un hardware sviluppato 7 anni fa eh.. ora bisogna vedere le console di nuova generazione.. anche se non mi aspetto più di tanto..

Concludendo, le console si comprano per le esclusive.. ora scusatemi pc gamers.. ma vado a ordinare gta 5 :D
Ora scusami nabbo con console lezza,ma vado a fare a bf3 su server da 64,poi passo su crysys 2 a godermi la storia in full hd higth settings,magari poi passo su qualche mmorpg bello con il mio gruppo,ah aspetta che rispolvero qualche leggenda tipo ff7 uscito pc con texture migliorate.Oddio monster hunter online,che peccato è per pc .-.,oh che peccato,non riesci a far girare skyrym perchè ti lagga su console?che peccato!
 
  • Mi piace
Reazioni: Vladoski
Ultima modifica:
Quanto mi diverto a leggere questo 3d...
Ora come ora è normale che un pc da gaming è meglio della console.. ma pochi considerano il fatto che (prendiamo per esempio la sony) la playstation 3 è uscita nel 2006.. e il prezzo era di 600 euro.. ora vorrei tanto sapere con quei 600 euro che pc da gaming ti facevi? :D
Parliamo di un hardware sviluppato 7 anni fa eh.. ora bisogna vedere le console di nuova generazione.. anche se non mi aspetto più di tanto..

Concludendo, le console si comprano per le esclusive.. ora scusatemi pc gamers.. ma vado a ordinare gta 5 :D

Non è sicuro che gta 5 sia un esclusiva per console, nonostante ciò, non devo ricordarti che degli emulatori a fine generazione li trovi sempre.
Mentre le nuove console dureranno ben poco, dato che il riciclo hardware è almeno 3 volte più veloce rispetto al 2006.

Basti pensare che in 4 anni sono usciti 4 generazione di "icore", non che abbiano una sostanziale differenza a livelli di potenza (ad esempio la prima generazione, contro la quarta, ha 50% di prestazioni in meno, la seconda il 25-30%, terza 10-15%), nonostante ciò, io con un i5 2500k non dovrò cambiare niente per giocare alla pari con le prossime console.
Le apu saranno anche molto buone, si possono ottimizzare quanto vuoi, ma alla fine una vga dedicata che non ti scatafratta il processore sarà sempre meglio.
Dividere il calcolo è sempre stata la soluzione migliore, in 2 anni dalle uscite su console ci sarà già la gente che si lamenta della penosità della realizzazione console nonostante siano programmati lì i videogiochi.
Basti ricordare gta4, nonostante fosse un porting su computer girava a risoluzione più alta, con qualità migliore, anche se aveva molti problemi tecnici, ad esempio rallentava l'hardware (soprattutto di chi possedeva componenti in entry-level come il sottoscritto e tutti i possessori di amd+amd).
Ora ti prendo l'ultimo esempio, BF3, che su console rompevate tanto "omgggg uartate ke fragifa!!!", io a BF3 gioco in 1920x1080 (in ultra-low, per via della vga che fa un collo di bottiglia enorme), con la media di 55-60 fps, mentre su console va da 23 ai 29 (esatto, non arriva ai 30), su 360 la risoluzione è 720x480 upscalato a 1280x704 (esatto, neanche 720, come lo so? Io che sono uno smanettone, al tempo comprai un personal recorder in hd, e da console nonostante il contenuto fosse upscalato girava sotto il 720).
Ok, è un gioco di "quasi" fine generazione, ma bf3 su console è stato realizzato molto bene, se contiamo che una 360 ha un tri-core.
Ovviamente a te non dirà niente, meno male che qui ce ne intendiamo un po' tutti.
I tri-core era quella fascia fallata di amd (come i vishera e bulldozer), e in pratica, rendevano molto meno di quanto effettivamente fossero potenti, nonostante ciò è innegabile il contenuto visivo su 360 è molto meglio rispetto su ps3, per la connettività qualità del servizio e tutto il resto.

Quindi non venirmi a parlare di €, di videogiochi, dove noi abbiamo STEAM, che giusto ieri lanciava come se non fosse nemmeno roba sua, Tomb Raider (l'ultimo) a 12€ e altri titoli interessanti.
Mentre ora tu andrai ad ordinare 70€ di letame, c'è da giustificare tutto ciò? NO. Rock Star ha sempre messo davanti i propri guadagni in primo posto (GTA4 ha fatto pena, RDR ha molti problemi tecnici).
La differenza è che a lungo termine su computer risparmi almeno 2000€ ogni generazione videoludica.
"emat tu nn kompr i novi pexi, km pensi d'andar avkti oi?".
Vengono re-investiti, bastano poco meno di 600€ inizio generazione e successivi upgrade, oppure puoi aspettare la metà della generazione ludica presente su console, e cambiare tutto da quel momento, 600€ che ti dureranno un'altra generazione comunque.
La differenza è che voi vi farete inculare tutt'oggi a colpi di call of duty e altri titoli discutibilissimi, su computer siamo pieni di giochini indie che valgono molto, titoli interessanti e stravaganti.


Mentre su console avrete solamente quello che la vostra Sony o Microsoft avrà approvato.
 
  • Mi piace
Reazioni: FmS_DeeJay
Ultima modifica:
Sempre su questi discorsi andate a finire.. fps di la fps di qua.. non me ne frega una cippa se i peli del personaggio da te si vedono in full mega master iper HD e da me no.. io compro una console per giocare.. Noi su console avremo solo quello che la sony o microsoft approva ma se la casa produttrice dice no al gioco per pc vi attaccate pure voi.. Poi guarda caso non hai risposto.. 6 anni fa con 600 euro cosa ci compravi? Te lo reggeva un pc bf3? Poi se proprio vogliamo parlare di costi ora come ora con 300 euro ti compri una play 3 modificata + hdd da 1tb e fidati che i giochi girano e invece di pensare "oh devo cambiare la scheda video perchè non gira più a 60fps ma gira a 50" , ti metti li davanti alla tv senza tanti problemi a goderti il gioco. Voi avete STEAM e noi abbiamo PSN Plus che per 50 euro annuali fornisce 3 giochi gratuiti al mese + vantaggiose offerte su alcuni titoli. Prima che qualcuno lo scrive: "Eh ma siete stati hackerati, vi hanno rubato questo e quello".. No! A me e a tutte le persone che conosco non hanno rubato una se*a, quindi me ne sbatto altamente se ha pinco pallino che vive in congo gli hanno presi i dati della carta di credito dove aveva i soldi per il caffè.
Come già detto, le console si comprano per le esclusive ed è inutile paragonare un pc del 2013 con una console del 2006.
Detto questo, non prenderò la ps4 ora come ora.. forse se proprio sarà necessaria ci farò un pensierino più in la.. mi trovo benissimo con la ps3 :)
 
Sempre su questi discorsi andate a finire.. fps di la fps di qua.. non me ne frega una cippa se i peli del personaggio da te si vedono in full mega master iper HD e da me no.. io compro una console per giocare.. Noi su console avremo solo quello che la sony o microsoft approva ma se la casa produttrice dice no al gioco per pc vi attaccate pure voi.. Poi guarda caso non hai risposto.. 6 anni fa con 600 euro cosa ci compravi? Te lo reggeva un pc bf3? Poi se proprio vogliamo parlare di costi ora come ora con 300 euro ti compri una play 3 modificata + hdd da 1tb e fidati che i giochi girano e invece di pensare "oh devo cambiare la scheda video perchè non gira più a 60fps ma gira a 50" , ti metti li davanti alla tv senza tanti problemi a goderti il gioco. Voi avete STEAM e noi abbiamo PSN Plus che per 50 euro annuali fornisce 3 giochi gratuiti al mese + vantaggiose offerte su alcuni titoli. Prima che qualcuno lo scrive: "Eh ma siete stati hackerati, vi hanno rubato questo e quello".. No! A me e a tutte le persone che conosco non hanno rubato una se*a, quindi me ne sbatto altamente se ha pinco pallino che vive in congo gli hanno presi i dati della carta di credito dove aveva i soldi per il caffè.
Come già detto, le console si comprano per le esclusive ed è inutile paragonare un pc del 2013 con una console del 2006.

Nel 2007 c'era gente che con un phenom x4 950 e una 8800GT giocava tranquillamente al primo Crysis a 30 fps in alto-ultra ad una risoluzione medio-bassa (per oggi), 90€ di processore + 200€ di scheda, 30€ di case + 50 alimentatore + 20 di dvd layer+ 50€ di hdd (probabilmente 300-500gb, i tempi erano altri).
Tutto ciò a 440€, Crysis è uscito l'anno scorso su console, un orribile porting quasi senza texture in confronto.
Ricordo che la ps3 al lancio era 600€ e la 360 400€.
Purtroppo non frega niente a nessuno, perché purtroppo credete di sapere tutto di tutti.

​SALE IL NAZISMO NERO
 
Ma ti rendi conto quanto povere le tue affermazioni siano rispetto a quelle di Bruce? Ti ha elencato ogni motivo e ne hai tralasciati la maggior parte.
Comprare un pc è un risparmio generale di tutto, perché continuate a pararvi il culo non rispondendo a queste affermazioni?
Comprare una console e mantenerla è più costoso nel tempo che farsi un pc, e regala molto meno soddisfazioni, è seriamente così e basta.
 
Comprare un pc è un risparmio generale di tutto, perché continuate a pararvi il culo non rispondendo a queste affermazioni?
Wait .
Io ho sempre giocato a COD e Battlefield fino ad ora , quindi una PS3 mi è convenuta fino ad ora . Mi divertivo con gli amici e giocavo tranquillo .
Ad esempio ora con la nex-gen ci sono titoli che mi piacerebbe provare ,e tralasciando che i miei amici mi hanno detto che non prenderanno più la PS4 al D1 , ho in mente di assemblarmi un PC e provare tanti giochi dato che ora sono solo .
Dipende dai casi
 
Se non si hanno problemi si budget meglio un PC (ovviamente), ma è pur vero che non tutti possono permettersi di spendere cifre esorbitanti per un pc (anche se poi ce li rimettono ogni volta che spendono 70 o più euro per i giochi).
 
  • Mi piace
Reazioni: Vladoski
Wait .
Io ho sempre giocato a COD e Battlefield fino ad ora , quindi una PS3 mi è convenuta fino ad ora . Mi divertivo con gli amici e giocavo tranquillo .
Ad esempio ora con la nex-gen ci sono titoli che mi piacerebbe provare ,e tralasciando che i miei amici mi hanno detto che non prenderanno più la PS4 al D1 , ho in mente di assemblarmi un PC e provare tanti giochi dato che ora sono solo .
Dipende dai casi

Non sei solo, basta chiedere in giro, o andare nella sezione steam.
Siamo molto più attivi rispetto alla comunità console.
 
Ultima modifica:
Quanto mi diverto a leggere questo 3d...
Ora come ora è normale che un pc da gaming è meglio della console.. ma pochi considerano il fatto che (prendiamo per esempio la sony) la playstation 3 è uscita nel 2006.. e il prezzo era di 600 euro.. ora vorrei tanto sapere con quei 600 euro che pc da gaming ti facevi? :D
Parliamo di un hardware sviluppato 7 anni fa eh.. ora bisogna vedere le console di nuova generazione.. anche se non mi aspetto più di tanto..

Concludendo, le console si comprano per le esclusive.. ora scusatemi pc gamers.. ma vado a ordinare gta 5 :D

SEI RIDICOLO perche dopo 2 mesi ti scoccerai di giocarci...invece noi del pc aggiungiamo mod che tu te le sogni...perche sicuramente uscira per pc in un modo o nell'altro ;)

- - - Updated - - -

[
PS: Le esculisve pc non parliamo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.